GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA APE MAIA O DA ARLECCHINO SI TRAVESTE IL NOVEMBRINO (07)

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DA APE MAIA O DA ARLECCHINO SI TRAVESTE IL NOVEMBRINO (07)

Messaggio da Minù » 30 gen 2009, 20:27

la piccola non vuol dormire stasera, sta in braccio al papy al buio ma lotta per nn chiudere gli occhi. Che balls, c'ho una fame...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2009, 20:43

Clo: come va sul fronte allergie?

A me la circonferenza cranica non l'ho vista...e adesso che ci penso neanche la fontanella. Cmq è praticamente chiusa. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 30 gen 2009, 21:29

eccomi!!!

giornata no in ufficio .... tristezza!!!! meno male ci siete voi!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 30 gen 2009, 21:30

clo'76 ha scritto:Firmato il contratto di fitto della casa nuova :yeee :festa
evviva!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 30 gen 2009, 21:33

clo', novità????

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 gen 2009, 23:51

Ho cominciato il vestitino per carnevale; farò l'ape e, al momento, sto lavorando alle ali. Devo dedicarmici in nottata perché con la peste in giro, ovviamente, non riesco a far nulla.
tra un po' me ne vado a nanna pure io
ciao ciao
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 gen 2009, 7:48

io i percentili non li guardo da un pezzo... Aida mi sembra stia bene, pur non mangiando con grande entusiasmo ora ha pure un pò di panciotto per cui non è sicuramente sottopeso. Per l'altezza credo sia ferma da qualche mese, ma non ho controllato, mi importa poco. Quando esco in ogni caso e ci sono altri bimbi suoi coetanei (es. dal pediatra, al supermercato...) lei è la più alta, vispa e che cammina meglio, per cui vuol dire che non c'è di che preoccuparsi.

Ho finito il cappellino per il figlio di una conoscente appena nato, è venuto un amore! Poi vi metto una foto. E' un peccato che lavorare a maglia richeda tanto tempo (almeno per me che non sono velocissima e poi se fai un punto per forza devi contare le maglie) perchè da grande soddisfazione.

Oggi ho ripreso le gocce e finalmente non barcollo più, meno male! Abbiamo ridotto da 10 a 8 gocce al giorno per 15 giorni, poi scaliamo ancora. Non vedo l'ora di chiudere questa storia, anche se per come era presa spesso ho temuto che non sarei più tornata come prima e invece...meno male, vah!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 gen 2009, 7:49

clo come va l'allergia? :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2009, 9:22

garden ha scritto:io i percentili non li guardo da un pezzo... Aida mi sembra stia bene, pur non mangiando con grande entusiasmo ora ha pure un pò di panciotto per cui non è sicuramente sottopeso. Per l'altezza credo sia ferma da qualche mese, ma non ho controllato, mi importa poco. Quando esco in ogni caso e ci sono altri bimbi suoi coetanei (es. dal pediatra, al supermercato...) lei è la più alta, vispa e che cammina meglio, per cui vuol dire che non c'è di che preoccuparsi.
in effetti io non mi preoccupo, ma vederla passare dal 97esimo percentile al 10mo fa effetto. :urka
Cme ha detto che è tutto ok, ma se dovesse scendere sotto il quinto facciamo delle analisi perchè visto quello che si mangia... anche se pure a detta della ped lei sembra tutto tranne che magra. Ha una panza che sembra suo padre. Però c'è da fare una premessa, noi abbiamo diversi casi in famiglia di iper e ipotiroidismo, di solito si manifesta dopo l'adolescenza ma ci sono dei casi limite e quindi la ped ci sta attenda. Mia madre è ipertiroidea, gliel'hanno diagnosticato dopo la terza gravidanza (quella di mio fratello). Aveva perso quasi 18kg ed era arrivata a pesare 38kg... ricovero in ospedale. Dicono che è depressione post parto o esaurimento nervoso. L'hanno curata così per anni, poi abbiamo cambiato casa per un caso fortuito e il nuovo medico era un endocrinologo... l'ha guardata in faccia e le ha detto "signora, ma quale esaurimento nervoso. Lei è ipertiroidea lo si vede anche senza analisi". Gli ha prescritto le analisi del sangue e quelle specifiche e voilà... una pastiglietta al giorno ed è passata la paura. Ditemi voi :grrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 gen 2009, 10:37

ishetta ma voi in famiglia con la salute siete davvero sfortunati :urka speriamo che Emma riesca a schivare tutte le "rogne" geneticamente trasmissibili :incrocini
cmq anche una mia amica dopo il parto è diventata ipertiroidea, e anche lei aveva casi in famiglia. Ad ogni modo di fronte ad un problema che non si risolve, mai fermarsi al primo medico.

Per chi contesta il discorso dell'allattamento, direi che dovresti dare delle risposte più articolate, ossia elencare almeno 10 dei vantaggi dell'allattamento al seno, tutti di fila, giusto per ammutolire l'interlocutore facendogli capire che ne sai molto più di lui e che parla solo per ignoranza.
Nemmeno io farei l'allattamento ad oltranza, però so che fa bene e se sta bene alla mamma, buon per lei insomma. Poi se aiuta a diminuire il rischio di otiti, allergie etc e in famiglia mi sa che le avete tutte, nel vostro caso mi sembra molto più che consigliabile, quasi necessario per non avere scrupoli di coscienza dopo.

Detto questo, Emma onestamente mi sembra bella tondina e poi è in linea con il suo percentile d'altezza. Poi ci son periodi di crescita rapida e altri di stallo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2009, 10:52

garden ha scritto:ishetta ma voi in famiglia con la salute siete davvero sfortunati
:ahah :ahah :ahah

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 31 gen 2009, 15:10

isheta, se ti consola anche at dopo un periodo inziale in cui era al 50 di percentile perfetto perfetto ora in altezza lo supera diparecchio ma in peso lasciamo stare ... basta dire che non arriva ancora ai 9kg ... siamo fermi a 8850g ... ormai non mi preokkupo più mangia bene è sempre in movimento ed è piena di energia ... certo io sto all'okkio per il discorso allergie e intolleranze vista la Da ma per ora mi sembra ok!!!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 31 gen 2009, 15:12

clo'??? ragazze sapete qualcosa?? sono un po' preokkupata per clo'....

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 gen 2009, 16:50

siamo stati al Mc. Claudia aveva già mangiato a casa la sua sanissima pasta e lenticchie, la frutta e un po' di panettone fatto da me. Cerco di dare (almeno a lei :fischia ) roba genuina (olio del frantoio, uova della contadina, verdura bio ecc....). Credevo fosse a posto così e invece ha cominciato ad agitarsi perché voleva mangiare con noi. Il male minore mi son sembraate le patate fritte e gliene ho date 3. Mi guardavo intorno con la paura che potesse arrivare la pediatra a dirmi "ma 6 pazza?! il fegato!"

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 gen 2009, 17:27

minù, il panettone fatto da te? ma so che è laboriosissimo e complicatissimo... davvero lo hai fatto tu, seguendo la ricetta classica?

e a proposito di cucina, vi ho dato la ricetta del riso al forno micro facilissima e non me l'avete calcolata manco di striscio :che_dici però vien buono davvero :prrrr

per il mc donald, noi non ci andiamo assolutamente, qualche volta ci siamo fatti abbindolare dalla pubblicità e abbiamo provato ma i panini sono fatti con un pane sottilissimo e insapore (almeno per i nostri gusti), gli hamburgher troppo cotti e sottili, patatine troppo sottili... invece ci sono quei camioncini che fanno panini al volo che sono molto più buoni.
Ad ogni modo hai fatto bene a darle le patatine, qualche patatina ogni tanto non l'ammazzerà. :ahaha

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 gen 2009, 17:44

garden ha scritto:minù, il panettone fatto da te? ma so che è laboriosissimo e complicatissimo... davvero lo hai fatto tu, seguendo la ricetta classica?
panettone? ma non quello di natale... come lo chiamate? quel dolce tipo ciambellone, plum cake. Oggi l'ho fatto metà bianco e metà al cacao

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2009, 18:45

Sono stata alla Chicco dopo la piscina (ah stasera posto i filmini e poi vi avviso :ok ) e le ho preso 2 paia di scarpe. Delle scarpine sportive rosa e fucsia e un paio più elegantine ma non troppo color panna per quando usciamo. Misura 20.
Lo spaccio Gusella si è rivelato un fiasco (e te pareva :grrr ). Le scarpe costavano dai 70 agli 80 euro al paio :urka ed era brutte, tipo scarpa ortopedica rigidissima blu o bianco. Me ne sono andata a mani vuote.

Minù: per il mac ti capisco. Ormai per me è off limits. Emma non ce la fa a non assaggiare tutto quello che le capita a tiro e quindi quando capita la serata... ce lo mangiamo di nascosto mentre lei dorme :ahah :che_dici . Cmq mi sa che la cosa più sana sono le baby carote oppure il toast.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 gen 2009, 19:52

Giacomo del macdonald mi sa che ha già assaggiato tutto :fischia ... madre degenere lo so :buuu
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 gen 2009, 20:03

la cosa più sana tra quello che avevamo sul tavolo : tra panini e salsette, shake al cioccolato e birra, le patatine mi sembravano il male minore perché sì, sono fritte, ma almeno sono SOLO patate

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2009, 20:44

Minù ha scritto:la cosa più sana tra quello che avevamo sul tavolo : tra panini e salsette, shake al cioccolato e birra, le patatine mi sembravano il male minore perché sì, sono fritte, ma almeno sono SOLO patate
veramente contengono anche frumento e latte...
in gravidanza le usavo come purga nei momenti di stitichezza. Io le adoro, ma poi sto malissimo e devo avere un bagno a disposizione. :ahah
Beh chiaramente tre patatine non fanno nulla.... ma è meglio sapere cosa c'è dentro.

Bloccato

Torna a “Novembre”