GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (8° post)

Bloccato
lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (8° post)

Messaggio da lights » 30 gen 2009, 22:41

...carino Leonardo che fa 'cara cara!'

anche Lorenzo è PIGRISSIMO con le parole! Io so che ne sa più di quante ne dica, perchè se nomino un oggetto lui lo guarda, ma a parlare dice ancora solo MAMMA, PAPA', GATTO, ATTE (latte), PAPPA, QUACQUA (acqua), MILK, SHOES, e poi NO! che sa dire in 20 modi diversi. Poi sa dire QUA QUA, BEEE, BAU BAU, WOOF! (CHE è IL VERSO DEL CANE IN iNGLESE) NAO NAO (miao miao) NUUUUU (muuuu) e poi fa il verso del maiale. insomma, ancora un vocabolario moooolto ristretto.
Stasera sorprendentemente ha toccato la faccia di un bimbo sul libro e ha detto BIMBO.

beh..... noi aspettiamo pazienti che ci snoccioli la divina commedia come fanno ANASTASIA, NOEMI, SARA GIOIA e Co.

spiegatemi ancora che non è vero che le bambine parlano prima dei maschietti.... :hi hi hi hi
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 31 gen 2009, 12:19

HEEEEEY!!!!
ma non c'è nessuno?????

è mezzogiorno e stamattina non si è ancora fatta viva nessuna aprilina!

ma allora sono solo io che lavoro oggi???? siete andate tutte al mare? (ve lo auguro)
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 31 gen 2009, 14:07

Lorenzo ha parlato!!!!!![/size] a parte per 'chi è?' che lui dice ogni volta che suona il telefono, citofono o la porta, oggi io e Giuseppe eravamo a tavola e dicevamo 'certo, non si trovano proprio le ciabattine di Lorenzo, chissà che fine hanno fatto' e Lorenzo ha indicato i suoi piedi, ha detto 'shoes', e poi ha fatto spallucce, allargando le braccia, e ha detto "Shoes, boh?" che io traduco: "chissà dove sono le scarpe?"

beh, per me questa è la sua prima frase tutta intera e io ne sono molto orgogliosa! :emozionee
Immagine

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 31 gen 2009, 14:20

BELLEZZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gol mi dava problemi...
adesso eccomi qui....
noi si sta bene.....Noemi benissimo...è sempre più grande :emozionee

poi....ho letto un po' di cose ma non ricordo bene tutto...

....un bacio speciale alle pance!!!!!! :sorrisoo

poi....
MANGIARE E BUTTARE: è normale che lo facciano e lo faranno anche se vengono ripresi...il trucco?continuare a mantenere la calma e spiegare che non si fa xchè.....fino alla nausea...prima o poi smetteranno....

SPANNOLINAMENTO: stiamo iniziando ora....con molta calma e solo quando ne ha voglia Noemi....ma tutti i giorni fa almeno una volta la piì nel vasino...con applauso successivo da parte di tutti!

PARLARE: come avevo già detto Noemi parla e canta in italiano e in francese anche se a volte fa dei mix ma è normale....
il problema è che ha iniziato a dire parolacce....ma non so dove possa sentirle....forse x strada...

un bacio che la belva è sveglia!!!!
besossssssssssssssssss
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 31 gen 2009, 14:57

lights ha scritto:Lorenzo ha parlato!!!!!![/size] a parte per 'chi è?' che lui dice ogni volta che suona il telefono, citofono o la porta, oggi io e Giuseppe eravamo a tavola e dicevamo 'certo, non si trovano proprio le ciabattine di Lorenzo, chissà che fine hanno fatto' e Lorenzo ha indicato i suoi piedi, ha detto 'shoes', e poi ha fatto spallucce, allargando le braccia, e ha detto "Shoes, boh?" che io traduco: "chissà dove sono le scarpe?"

beh, per me questa è la sua prima frase tutta intera e io ne sono molto orgogliosa! :emozionee

Che bravo Lorenzo!!! :yeee :yeee :yeee

Ligths non sarà la divina commedia ma è una gran bella soddisfazione!!! :emozionee
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 31 gen 2009, 15:11

Oggi siamo uscite per la prima volta dopo 15 giorni, il nasino di Sara Gioia ha ripreso a colare ma alla fine pazienza...purtroppo non si può tenerla rinchiusa fino a maggio! :che_dici

Botte noi non siamo messi benissimo perchè anche lei reagisce in maniera violenta quando le si impedisce di fare qualcosa...lancia tutto quello che ha in mano, cerca di dare lo schiaffo. Anch'io cerco di evitare che lo faccia, le tengo la mano e le ripeto all'infinito che non si fa. Lei mi fissa bene bene negli occhi e mi dice SI MAMMA VA BENE...però dopo qualche minuto è pronta a rifare tutto.
Alessia poi è piena di morsi, non riesco ad arginare questo problema, io volto le spalle e lei la morde, e ora lo fa anche se non stanno litigando...va all'improvviso e la morde.
Lho sgridata, l'ho punita, l'ho anche sculacciata (ebbene si...me ne duole ma a volte davvero mi esaspera! :x: ) ma niente...
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 31 gen 2009, 15:42

Allora non dispero.
Anastasia fa la stessa cosa.
Ogni volta che le neghiamo qualcosa si fa prendere da un attacco isterico, piange a dirotto e butta tutto a terra.
Non è semplice trattenersi ma a volte ce la faccio.
Credo proprio che siamo nel pieno dei "terrible two"!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 31 gen 2009, 15:46

Lights certo che è la prima frase di Lorenzo! :yeee :yeee :yeee
Oggi facevo ad Anastasia l'elenco di "come si chiama mamma?", "come si chiama papà?"
E così via per tutto il parentato. Arrivo a mia sorella e le dico "come si chiama zia?" e lei "zia Ba'" (Barbara), io la correggo e le dico "si chiama Barbara" e lei "no, non si chiama Barbara, si chiama zia Ba'!"
Ragazze parla proprio come noi, fa un'impressione anche perchè per avere quasi due anni è piccolina e quindi sembra che abbia di meno della sua età.
Aletta Leonardo è tenerissimo. :coppia
Anastasia quando la sgridiamo ci dice bacetto e ci bacia.
Ora sta imparando a dire ache scusa quando sbaglia e per favore se vuole qualcosa :emozionee
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 31 gen 2009, 15:48

Lietta stavo controllando il calendario e pensavo di venire da te il ponte del primo maggio o quello del 2 giugno.
Che ne dici?
Sarebbe ora che Lorenzo e Anastasia si rivedessero!
Magari per quel periodo ci raggiungono anche Aletta e Luvemi (pancia permettendo :hi hi hi hi )

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 31 gen 2009, 16:16

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!|

ceeerrrrto che potete venire a trovarci! vi possiamo ospitare noi, abbiamo anche un lettino da campeggio per Anastasia. Non vedo l'ora!!!

Il primo Maggio sarebbe meglio, ma per ora siamo liberi tutti e due i weekend che hai detto
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 31 gen 2009, 16:18

Poi in uno di quei giorni possiamo andare a Roma a trovare Luvemi e Aletta, e anche Pennylane, che sicuramente andrà a trovare i suoceri in quei giorni!
Sì dai, sì, dai! così esce fuori un bellissimo mini-raduno!
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 31 gen 2009, 16:26

Non vedo già l'ora! :bacio

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 31 gen 2009, 17:04

giremy ha scritto: Ragazze parla proprio come noi, fa un'impressione anche perchè per avere quasi due anni è piccolina e quindi sembra che abbia di meno della sua età.

Anastasia quando la sgridiamo ci dice bacetto e ci bacia.
Ora sta imparando a dire ache scusa quando sbaglia e per favore se vuole qualcosa :emozionee
Uguale uguale a Sara Gioia, è piccola piccola e dimostra meno della sua età, quindi chi non la conosce resta moooolto sorpreso...poi magari sentono che ha 21 mesi e tirano un sospiro...però i "complimenti" per la loquacità non mancano mai.

Sara Gioia quando combina qualche marachella (quindi dalle 10 alle 20 volte al giorno) viene da me e mi dice MAMMA CUSA NON LO FATTO PIU'...allora mi tocca andare in giro per casa a cercare di scoprire cos'ha combinato...diciamo che "mette le mani avanti" forse nella speranza di non farsi troppo male nella caduta :fischia :fischia :fischia
Poi quando mi chiede qualcosa e mi vede più votata sul no che sul si, mi guarda e dice MAMMA TI PEGO (TI PREGO...) che non so questa cosa da chi l'abbia tolta fuori perchè Alessia non lo dice...Mistero.... :domanda
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 31 gen 2009, 17:25

ragazze, ho un dilemma:
al momento il mio lavoro è organizzato così:

1) faccio la traduttrice
2) dò qualche lezione privata di Inglese
3) insegno un giorno a settimana nella scuola materna inglese
4) nei mesi estivi faccio l'accompagnatrice turistica circa due volte a settimana

a me piace molto il modo in cui mi sono organizzata, perchè riesco a lavorare da casa parecchio tempo, ma non sempre, che mi annoierei.

Ora ho la possibilità di insegnare l'Inglese ai piloti dell'aereonautica: è una prospettiva molto interessante, ma gli orari sono: dal lunedì al giovedì 8:30-16:30 venerdì 8:30-13:30
e poi la scolaq materna è gestita dalla moglie di mio cugino e ci rimarrebbe male, fporse,
non so!

voi che pensate?
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 31 gen 2009, 17:46

I PILOTI???????????????????????? Figo.. pensa.. una mandria di uomini in uniforme che pende dalle tue labbra.. :-D ardua scelta.. anche se io resterei con i vari lavoretti che ti danno più tempo per te, per Lorenzo.. e la materna! Ma se con i piloti fosse solo per un periodo.. allora magari ci farei un pensierino.. (sono affamata ma capitemi.. Shiro è lontano!!! :fischia )
Parole: Marco è sempre a Zero.. cioè.. ne dice tante a modo suo e ogni giorno migliora la pronuncia e ne ripete sempre di nuove ma da qui a parlare.. ieri però mi ha fatto cadere il cellulare :che_dici e s'è staccato il coperchietto dell'obiettivo: lui me l'ha dato e mi ha detto: "otto" (rotto).. mi sono sciolta.. :emozionee
Mangiare: a meno che non sia qualcosa che gli piace da impazzire (pizza, pesto e uova) è sempre una lagna, però sta seduto tutto il tempo (se lui ha finito e dobbiamo mangiare noi gli diamo un libro o un gioco..). Non so se sia un periodo, tempo fa avevamo dovuto comprargli tavolino e sedie perchè del seggiolone non ne voleva più sapere.. l'alza sedia invece (che quest'estate snobbava) ora funziona.. mah.. Poi mangia con la forchetta e non ha MAI voluto mangiare con le mani: se un pezzo gli cade sul tavolo, lo prende, lo rimette nel piatto e riprova a prenderlo con la forchetta.. e se una cosa sporca ma non può essere mangiata con le posate.. si fa imboccare!
Capricci: un milione.. è un continuo lagnarsi per tutto.. per fortuna non ha gesti violenti o maneschi anche se, da qualche giorno, ogni tanto cerca di darmi una pacca (per scherzare) e quando gli dico che non si alzano le mani sulle persone le va a dare ai mobili.. :che_dici
Gioco degli animali di plastica: Marco da sempre indica le cose (anche le stesse per mille volte) e vuole che gli diciamo cosa sono: animali, colori, personaggi, mezzi di trasporto. Ha molti libri pieni di figure diversi e se gli chiedo di mostrarmi dov'è qualcosa sa tutto. Anche i numeri e le lettere (si allena molto con la tastiera del pc :che_dici )
Spannolinamento: per ora non ci penso proprio.. anche lui nega di aver fatto la cacca nonostante l'aria sia irrespirabile.. a volte lo dice prima ma se gli chiedo se vuole andare sul vasino dice "no! no!" e scappa. Io non ho e non voglio avere fretta.. dopo il bagnetto a volte gli dico di fare la pipì nel vasino e funziona.. ma ieri si è seduto, poi subito dopo si è alzato ed è corso a farla sul tappeto della sala :aargh Non so come sarà quest'estate, certo potrebbe essere il periodo migliore ma voglio aspettare che sia veramente pronto.. tanto ho visto che le sue tappe se le gestisce da solo e con i suoi tempi e forzarlo non serve a nulla.. è fatto così.. :cuore

Scusate il papiro.. era un po' che non scrivevo.. :fischia
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 1 feb 2009, 5:51

...eccomi qui a scrivere alle 5.47 di domenica mattina.
mi sa che è meglio che non parliamo più di dormire, svegliarsi, perchè da quando vi ho detto che Lorenzo era un bimbo facile facile da gestire lui ha cominciato a svegliarsi di notte e a voler venire nel lettone con noi....
non mi averete mica (come dicono i greci) "gettato l'occhio?" :ahaha :ahaha :ahaha

no, scherzo, comunque devo finire una traduzione per domani e oggi ho gente a prazo (oggi cucino giamaicano) quindi un po' di tempo da sola in pace davanti al computer non mi fa male. Ieri ero arroivata al punto di tenere Lorenzo in braccio mentre lavoravo, che significa che il braccio sinistro tiene Lorenzo e sfoglia il vocabolario, mentre con la mano destra scrivo, con un solo dito: se po' campa' così???!!!!
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 feb 2009, 17:40

lights ha scritto: spiegatemi ancora che non è vero che le bambine parlano prima dei maschietti....
babbotaeeeee finnito tatti gionni babbottaee accoooa fotta anno
traduco "natale è finito, tra tanti giorni (sarà) ancora natale, (natale c'è) una volta all'anno"
e giuro che è maschio :hi hi hi hi

ma dai che anche a te manca poco, già ti inizia le frasette con 2 parole, tra poco ti snocciola la divina commedia tradotta da lui personalmente in inglese :ok

per i piloti resterei come sei ora, a meno che non si tratti di un corso una-tantum e molto, ma molto ben retribuito
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 1 feb 2009, 22:17

Buona sera a tutte.
Quoto Farfalla relativamente ai piloti di lights. Anche perchè poi quando le fai le traduzioni? Questo è il tuo lavoro primario no? Per quanto tempo dovresti fare questo corso?

Anche Leo di notte sta dormendo un po' male, un po' forse per i canini che stano uscendo ma soprattutto perchè vuole venire in mezzo con noi. :buuu è scalmanato pure mentre dorme!

Ieri siamo usciti con una coppia che ha un bimbo coetaneo dei nostri. Mi sono un po' consolata visto che oltre mamma non diceva niente... pensavo che leonardo fosse l'unico tardone a non parlare!

Ciao buona notte a tutte e buona settimana!!!!!!!!!! :sorrisoo
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 2 feb 2009, 10:23

Ragazze, ma dove siete tutte? :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

questo post è un po' malaticcio!

Sara, Andrea, Rob, Luvemi, Farf, Fedy, e tutte quelle che come me lavorano davanti al computer:

venite a trovarci, please!!!!!!!

E ANCHE VOI, MAMME CASALINGHE, FATEVI UNA BELLA PAUSA OGNI TANTO E VENITE A SALUTARCI! (please)

vabbè, allora parlo da sola...

Lorenzo anche se non parla riesce a rispondere alle domande 'show mummy your nose/head/eyes/hands/feet toccandosi le parti del corpo, quindi ci intendiamo anche a gesti.
L'altro giorno l'ho vestito da leonc passeggiata con i suoi amichetti che abitano qua sotto: ho messo una fotina! (qui su Gol)
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 2 feb 2009, 10:25

scusate, il mio computer ogni tanto si blocca, e qui sopra manca il pezzo "leoncino e siamo usciti a fare una"
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”