GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...
- principessadiana
- Active~GolGirl®

Re: Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...
A me questo topic ha fatto ricordare la storia di una mia cara amica, che nonostante avesse 33 anni non riusciva a rimanere incinta, che aveva problemi di fsh, che aveva pensato di andare in Spagna per cercare con la fecondazione di rimanere incinta.
Una ragazza la cui storia sembra quella di cenerentola che sposa il principe ma, non c'è lieto fine....Finalmente a marzo, dopo una sola stimolazione rimane incinta e, sono tre!...lei è super contenta, felice perchè finalmente ha realizzato il suo sogno e aspetta l'arrivo di questi tre bambini che poi scopre essere tre maschietti..gravidanza perfetta mai un problema, mai un segnale, si meraviglia lei stessa di come finalmente la ruota della fortuna gira dalla sua parte.
A dicembre è previsto il parto...un pò prima di Natale così sarà bello essere finalmente una vera famiglia. Il parto va bene e la mia amica si risveglia: riesce a vedere i piccoli ma subito dopo entra in coma e non ce la fa. So che lei, anche se avesse potuto scegliere, avrebbe dato la vita per i suoi tre miracoli e, mi fa male pensare che nel mondo ci sono persone come quella di cui racconti che, pensano deliberatamente di voler sopprimere la vita di un essere umano.
Ragazze non volevo rattristarvi ma è che ancora io ci sto male e non riesco a farmene una ragione anche pensando che assassini, criminali sono vivi mentre, una mamma, il cui unico sogno era quello di voler dei figli e vederli crescere ora non c'è più.
Una ragazza la cui storia sembra quella di cenerentola che sposa il principe ma, non c'è lieto fine....Finalmente a marzo, dopo una sola stimolazione rimane incinta e, sono tre!...lei è super contenta, felice perchè finalmente ha realizzato il suo sogno e aspetta l'arrivo di questi tre bambini che poi scopre essere tre maschietti..gravidanza perfetta mai un problema, mai un segnale, si meraviglia lei stessa di come finalmente la ruota della fortuna gira dalla sua parte.
A dicembre è previsto il parto...un pò prima di Natale così sarà bello essere finalmente una vera famiglia. Il parto va bene e la mia amica si risveglia: riesce a vedere i piccoli ma subito dopo entra in coma e non ce la fa. So che lei, anche se avesse potuto scegliere, avrebbe dato la vita per i suoi tre miracoli e, mi fa male pensare che nel mondo ci sono persone come quella di cui racconti che, pensano deliberatamente di voler sopprimere la vita di un essere umano.
Ragazze non volevo rattristarvi ma è che ancora io ci sto male e non riesco a farmene una ragione anche pensando che assassini, criminali sono vivi mentre, una mamma, il cui unico sogno era quello di voler dei figli e vederli crescere ora non c'è più.
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....

-
Pluga
- Master~GolGirl®

Ipotizzando che la storia sia esattamente cosi come è stata riportata, io pià che aborto selettivo proporrei una bella lobotomia. E scusate di solito non mi sbilancio cosi ma sono MMOOOLLLTTOOOO incinta.
Mia figlia ha 20 mesi. Tra esattamente due settimane partorirò due gemelli. Arrivati spontaneamente a gran sorpresa (cercato e molto voluto il secondo, che fossero due non se l'aspettava nessuno). Shock? Si! Paura? Si! Dubbi? MAI
Fare figli non è un giochino, ci vuole cuore e testa e una gran consapevolezza. Uno lo sa fin da subito che un parto gemellare non è una passeggiata all'aria fresca, quindi se ha dubbi non si mette neanche in ballo con certe scelte, ci sono altre strade percorribili.
Mia figlia ha 20 mesi. Tra esattamente due settimane partorirò due gemelli. Arrivati spontaneamente a gran sorpresa (cercato e molto voluto il secondo, che fossero due non se l'aspettava nessuno). Shock? Si! Paura? Si! Dubbi? MAI
Fare figli non è un giochino, ci vuole cuore e testa e una gran consapevolezza. Uno lo sa fin da subito che un parto gemellare non è una passeggiata all'aria fresca, quindi se ha dubbi non si mette neanche in ballo con certe scelte, ci sono altre strade percorribili.
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

scusa Pluga, ma allora stiamo dicendo al stessa cosa?Mia figlia ha 20 mesi. Tra esattamente due settimane partorirò due gemelli. Arrivati spontaneamente a gran sorpresa (cercato e molto voluto il secondo, che fossero due non se l'aspettava nessuno). Shock? Si! Paura? Si!
hai avuto uno shock iniziale? sei sata li ad arrovellarti? beh beata te che ti è passato dop qualche minuto, io c'ho messo dieci gg a somatizzare il tutto..però concordiamo sul fatto che lo shock iniziale c'è stato?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- alessia26
- Master~GolGirl®

calavera,pluga è stata chiara credo...
ha detto bene do aver avuto paura,di aver avuto uno shock...ma ha anche detto che non ha avuto mai dubbi
ha detto bene do aver avuto paura,di aver avuto uno shock...ma ha anche detto che non ha avuto mai dubbi
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- sofia78
- Original~GolGirl®

calavera ha scritto:scusa Pluga, ma allora stiamo dicendo al stessa cosa?Mia figlia ha 20 mesi. Tra esattamente due settimane partorirò due gemelli. Arrivati spontaneamente a gran sorpresa (cercato e molto voluto il secondo, che fossero due non se l'aspettava nessuno). Shock? Si! Paura? Si!
hai avuto uno shock iniziale? sei sata li ad arrovellarti? beh beata te che ti è passato dop qualche minuto, io c'ho messo dieci gg a somatizzare il tutto..però concordiamo sul fatto che lo shock iniziale c'è stato?
Mi associo in pieno, soprattutto per quanto riguarda lo shock!
tre è il numero perfetto
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

alessia26 ha scritto:calavera,pluga è stata chiara credo...
... mi arrendo, lascio il post..nn posso competere con donne dotate di cotanta certezza nella vita...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- alessia26
- Master~GolGirl®

mah!A me non è mai capitato(a meno che questa...endi donne che nonostante la paura e lo sconforto non abbiamo cmq mai avuto dubbi...non siamo tutte uguali e non reagiamo allo stesso modo..calavera ha scritto:alessia26 ha scritto:calavera,pluga è stata chiara credo...
... mi arrendo, lascio il post..nn posso competere con donne dotate di cotanta certezza nella vita...
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Non credo sia una questione di certezze, ma tra il rimanere "shockate" per la notizia - forse lo sono ancora adesso - e il pensare di liberarsi di uno dei feti c'è una bella differenza.......
Ho 36 anni, sono abbastanza "grande" da sapere che quando cerchi un figlio anche in modo naturale può capitare:
- che non arrivi
- che non arrivi subito
- che arrivi subito
- che siano più di uno
Devi mettere in conto tutto e quindi decidere se "rischiare" o meno. Altrimenti è come passare col semaforo rosso e sperare che non ti investano, poi se succede dire "beh ma le probabibilità non erano alte".
in ogni caso scusatemi tanto ma a mio parere lo shock vero non è una gravdianza gemellare: un aborto è uno shock, lo scoprire di non poter procreare è uno shock, una malattia grave in una persona cara è uno shock. Una gravidanza gemellare a chi sta cercando di avere figli è una possibilità, nel caso in questione una probabilità neanche tanto remota.
Vabbé di solito non sono cosi pesante, ma questo argomento mi tocca abbastanza. Non vorrei sembrare saccente o dotata di certezze assolute, cosa che non è, mai sui figli non si gioca.
Ho 36 anni, sono abbastanza "grande" da sapere che quando cerchi un figlio anche in modo naturale può capitare:
- che non arrivi
- che non arrivi subito
- che arrivi subito
- che siano più di uno
Devi mettere in conto tutto e quindi decidere se "rischiare" o meno. Altrimenti è come passare col semaforo rosso e sperare che non ti investano, poi se succede dire "beh ma le probabibilità non erano alte".
in ogni caso scusatemi tanto ma a mio parere lo shock vero non è una gravdianza gemellare: un aborto è uno shock, lo scoprire di non poter procreare è uno shock, una malattia grave in una persona cara è uno shock. Una gravidanza gemellare a chi sta cercando di avere figli è una possibilità, nel caso in questione una probabilità neanche tanto remota.
Vabbé di solito non sono cosi pesante, ma questo argomento mi tocca abbastanza. Non vorrei sembrare saccente o dotata di certezze assolute, cosa che non è, mai sui figli non si gioca.
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

la mia amica ha avuto due gemelle e quando glielo hanno detto lei ha pianto... era sconvolta!!
piano piano se ne è fatta una ragione e tutto è filato via liscio, così liscio che dopo un anno è ha cercato il terzo figlio... ed è arrivata un altra splendida bambina.
il marito? chiamiamolo seconda mamma, è davvero fantastico.
piano piano se ne è fatta una ragione e tutto è filato via liscio, così liscio che dopo un anno è ha cercato il terzo figlio... ed è arrivata un altra splendida bambina.
il marito? chiamiamolo seconda mamma, è davvero fantastico.
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- natalia
- Silver~GolGirl®

principessadiana, mi dispiace veramente tanto...
ho letto solo le prime pagine e l'ultima...quindi non so bene a che punto del discorso siete.
Io credo che da avere delle paure, perchè no, del terrore all'inizio di una qualsiasi gravidanza sia legitimo, ma da lì a pensare d'interromperla...
ho letto solo le prime pagine e l'ultima...quindi non so bene a che punto del discorso siete.
Io credo che da avere delle paure, perchè no, del terrore all'inizio di una qualsiasi gravidanza sia legitimo, ma da lì a pensare d'interromperla...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Boh
Io li avrei voluti i gemelli
Non al posto del secondo però 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mademi
- Master~GolGirl®

io li accetterei con gioia anche al posto del terzo
e lo dico con cognizione
i figli sono davvero un dono del signore
e se anche fossi rimasta incinta a 15 anni lo avrei tenuto
e non ci avrei nemmeno pernsato ad abortire
semmai lo avrei fatto adottare
perchè di vicende tristi a questo mondo ce ne sono già troppe
e lo dico con cognizione
i figli sono davvero un dono del signore
e se anche fossi rimasta incinta a 15 anni lo avrei tenuto
e non ci avrei nemmeno pernsato ad abortire
semmai lo avrei fatto adottare
perchè di vicende tristi a questo mondo ce ne sono già troppe
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

-
Pluga
- Master~GolGirl®

lalat ha scritto:BohIo li avrei voluti i gemelli
:prrrr :prrrr :prrrr
- lalat
- Silver~GolGirl®

Quando cercavamo il secondo bimbo ... sai quante volte mio marito mi diceva "come sarebbe bello se avessimo 2 gemelle femmine?"Pluga ha scritto:lalat ha scritto:BohIo li avrei voluti i gemelli
![]()
![]()
:prrrr :prrrr :prrrr
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Deda
- Silver~GolGirl®

Ciao ragazze..
insomma,
la situazione che la circonda non è delle più rosee, considerando che probabilmente è estremamente sensibile e debole in questo momento.
si, ha fatto l'inseminazione.
non ha la mamma.
la suocera ha detto 'me ne lavo le mani, arrangiatevi'.
il marito non è d'accordo con la decisione della moglie, ma lei dice che sarebbe da sola e non ce la farebbe. lui sarebbe fuori tutto il giorno e chi si è visto si è visto.
economicamente non so.
si è informata via internet su centri che possano praticare sto vomito di 'operazione'.
ha idea che potrebbe perderli tutti e non solo uno.
manca poco tempo perchè possa prendere la decisione e attuare la cosa, sta per finire il 3° mese.
per finire, e non per ultima cosa, già la coppia vacilla... non so se non è collaudata o cosa (oddio per cercare così una gravidanza, insomma non lo decidi mentre sei in una SPA a fare un massaggio energizzante voglio dire...)
questa secondo me, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso essendo poi in disaccordo sul destino dei bimbi.
non so, non so che dire. e non si riesce a farle cambiare idea.
deve essere davvero disperata.
insomma,
la situazione che la circonda non è delle più rosee, considerando che probabilmente è estremamente sensibile e debole in questo momento.
si, ha fatto l'inseminazione.
non ha la mamma.
la suocera ha detto 'me ne lavo le mani, arrangiatevi'.
il marito non è d'accordo con la decisione della moglie, ma lei dice che sarebbe da sola e non ce la farebbe. lui sarebbe fuori tutto il giorno e chi si è visto si è visto.
economicamente non so.
si è informata via internet su centri che possano praticare sto vomito di 'operazione'.
ha idea che potrebbe perderli tutti e non solo uno.
manca poco tempo perchè possa prendere la decisione e attuare la cosa, sta per finire il 3° mese.
per finire, e non per ultima cosa, già la coppia vacilla... non so se non è collaudata o cosa (oddio per cercare così una gravidanza, insomma non lo decidi mentre sei in una SPA a fare un massaggio energizzante voglio dire...)
questa secondo me, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso essendo poi in disaccordo sul destino dei bimbi.
non so, non so che dire. e non si riesce a farle cambiare idea.
deve essere davvero disperata.
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®

non so nemmeno io cosa farei nei suoi panni.
se è già debole e insicura per conto suo, questa situazione deve sembrare insormontabile.
però davvero, chi ha il pane non ha i denti.
se è già debole e insicura per conto suo, questa situazione deve sembrare insormontabile.
però davvero, chi ha il pane non ha i denti.
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Deda però caspita! sta cosa mi fa incaxxare da morire!
Qui non si parla di una gravidanza trigemina che arriva così....
senza aspettarselo. in modo naturale!
si parla di inseminazione. si parla di dover essere preparate all'eventualità che attecchiscano tutti e tre gli embrioni.
si parla di avere la testa per valutare prima se economicamente, logisticamente e come coppia si ha la possibilità di affrontare l'arrivo di tre figli.
perchè non si può cacchio giocare alla roulette russa! "magari un colpo va a segno e gli altri due no!" "magari ne vanno a segno due e uno no!"
magari magari....doveva domandarselo prima se era in grado di affrontare
l'arrivo di tre figli. e magari se la rispopsta era no poteva arrivare a chiedere la fecondazione di un solo ovocita....o di due!
eh ma così diminuivano le probabilità di riuscita! certo!
e ora si ritrova a sperare però, per il suo desiderio egoistico di essere
madre, che uno non ce la faccia....o a pensare di ricorrere all'aborto terapeutico!
mi fanno incaxxare da morire ste cose. dopo 6 anni qui passato a leggere
di donne che hanno percorso e ripercorso più volte questa strada.....
con fallimenti su fallimenti!
Qui non si parla di una gravidanza trigemina che arriva così....
senza aspettarselo. in modo naturale!
si parla di inseminazione. si parla di dover essere preparate all'eventualità che attecchiscano tutti e tre gli embrioni.
si parla di avere la testa per valutare prima se economicamente, logisticamente e come coppia si ha la possibilità di affrontare l'arrivo di tre figli.
perchè non si può cacchio giocare alla roulette russa! "magari un colpo va a segno e gli altri due no!" "magari ne vanno a segno due e uno no!"
magari magari....doveva domandarselo prima se era in grado di affrontare
l'arrivo di tre figli. e magari se la rispopsta era no poteva arrivare a chiedere la fecondazione di un solo ovocita....o di due!
eh ma così diminuivano le probabilità di riuscita! certo!
e ora si ritrova a sperare però, per il suo desiderio egoistico di essere
madre, che uno non ce la faccia....o a pensare di ricorrere all'aborto terapeutico!
mi fanno incaxxare da morire ste cose. dopo 6 anni qui passato a leggere
di donne che hanno percorso e ripercorso più volte questa strada.....
con fallimenti su fallimenti!
- Deda
- Silver~GolGirl®

Roby, la penso come te...
e più informazioni mi arrivano e + capisco in primis della ca22ata che ho fatto a scriverlo sto post.. perchè so che sto facendo soffrire golline come me.
mi dispiace.
davvero.
e + passa il tempo e più non mi capacito di come possano succedere queste cose.
che poi anche lei cmq è disperata per davvero perchè non ha nemmeno + lacrime da versare.
deve essere un vero patimento anche per lei, mi sto purtroppo convincendo che è proprio messa alle strette da necessità, situazioni & c. che si trova ad affrontare..
magari la coppia collaudata, si è incrinata dopo che è avvenuta l'inseminazione.
non so.
sono davvero triste.
e più informazioni mi arrivano e + capisco in primis della ca22ata che ho fatto a scriverlo sto post.. perchè so che sto facendo soffrire golline come me.
mi dispiace.
davvero.
e + passa il tempo e più non mi capacito di come possano succedere queste cose.
che poi anche lei cmq è disperata per davvero perchè non ha nemmeno + lacrime da versare.
deve essere un vero patimento anche per lei, mi sto purtroppo convincendo che è proprio messa alle strette da necessità, situazioni & c. che si trova ad affrontare..
magari la coppia collaudata, si è incrinata dopo che è avvenuta l'inseminazione.
non so.
sono davvero triste.
- alessia26
- Master~GolGirl®

la sua situazione farà anche schifo...non lo nego...
certo che se la coppia non va,non sono 3 figli a farla naufragare...ne basta uno,ma anche nessuno!I matrimoni se devono finire finiscono e stop!
Però mi chiedo,ma porca miseria,una coppia vacilla e va a cercare una gravidanza addirittura che non arriva con inseminazioni?Eh già perchè è risaputo che i figli tengono uniti
Allora il problema è un'altro,decisamente un'altro questa donna deve essere aiutata psicologicamente,perchè nn ha assolutamente idea di cosa voglia dire avere anche solo 1 figlio,delle basi che dovrebbero esseci(riguardo all'amore),ma neanche di cosa voglia dire essere madre...una mamma non sacrificherebbe la via dei suoi figli per i primi anni di fatica soprattutto fisica(notti insonni,ecc...)
certo che se la coppia non va,non sono 3 figli a farla naufragare...ne basta uno,ma anche nessuno!I matrimoni se devono finire finiscono e stop!
Però mi chiedo,ma porca miseria,una coppia vacilla e va a cercare una gravidanza addirittura che non arriva con inseminazioni?Eh già perchè è risaputo che i figli tengono uniti
Allora il problema è un'altro,decisamente un'altro questa donna deve essere aiutata psicologicamente,perchè nn ha assolutamente idea di cosa voglia dire avere anche solo 1 figlio,delle basi che dovrebbero esseci(riguardo all'amore),ma neanche di cosa voglia dire essere madre...una mamma non sacrificherebbe la via dei suoi figli per i primi anni di fatica soprattutto fisica(notti insonni,ecc...)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

questa storia è talmente brutta da non riuscire a trovare altre parole che non siano già state dette.
A me non dispiace per lei, mi fa venire il vomito.
A me non dispiace per lei, mi fa venire il vomito.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!