Saresti a 41+1Bilba ha scritto:RAGAZZE UNA DOMANDA:
SE IO L'UKTIMA MESTRUAZ IL 23 APRILE HO CALCOLATO CHE IL 6 FEBBRAIO
SONO GIA' ALLA 42 ESIMA SETTIMANA...GIUSTO?
LASCIATE STARE IL MIO TICKER CHE NON MI RIESCE A METTERLO ESATTO!
QUINDI SECONDO VOI ANDREBBE BENE SE MI AGGIUNGESSERO UN ALTRA SETTIMANA IN PIU' DOPO IL 6? MA COSI' NON SAREI ALLA 43 ESIMA?
GRAZIE ASPETTO RISPOSTE
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!
- madi2002
- Original~GolGirl®

Re: ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

MARITA ha scritto:Buongiorno carissime! Che piacere leggervi questa mattina!
Dopo tante notti trascorse bene questa .... stendiamo un velo pietoso..
aveva mangiato alle 22.30 e alle 2.15 si è svegliata.. beh l'ho attaccata e si addotmentava, poi non voleva stare nella culla, e non voleva il ciuccio e piangeva.. Io ero piena di mal di testa e mi sono presa una tachipirina e sono STUFA di allattare così! Mi viene il nervoso! e lei lo sente.. Cerco di tirare avanti finchè riesco ma non allatterò fino allo svezzamento! Il socio si è incazzato da morire.. tanto non è lui sempre con la tetta fuori! Capisco che anche lui povero ha il lavoro, mi fa la spesa e ogni tanto cucina.. ma non le ha mai cambiato un pannolino!![]()
Io sto perdendo la pazienza e questa notte ho pure sgridato la pupa..
marita mi dispiace molto.Comunque ti dico di fare quello che ti senti
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
-
Bilba
- Original~GolGirl®

GRAZIEmadi2002 ha scritto:Saresti a 41+1Bilba ha scritto:RAGAZZE UNA DOMANDA:
QUINDI SECONDO VOI ANDREBBE BENE SE MI AGGIUNGESSERO UN ALTRA SETTIMANA IN PIU' DOPO IL 6? MA COSI' NON SAREI ALLA 43 ESIMA?
GRAZIE ASPETTO RISPOSTE
BOH NON CI CAPISCO MOLTO CMQ BASTA CHE NASCA!
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

caxxate.Se vogliono prendere un vizio lo prendono comunque.Io la tengo nel letto da mezzanotte in poi,perchè voglio dormire in pace(se riescomadi2002 ha scritto:E poi non ti devi sentire obbligata di allattare al seno solo perchè il socio, la mamma, la suocera o chiunque altro te lo dice......allattare al seno è un atto troppo intimo tra mamma e bebè, e solo loro sanno se questo procura piacere e appagamento....se non è così è più deleterio che altro......fallo finchè ne hai voglia tu e la piccola.....nessuno conosce meglio i figli della mamma....e se il tuo socio dovesse lamentarsi......mandalo a quel paese e digli di provare lui a dargli la tetta.......vediamo poi come se la cava......
Ma il giorno e quando non mi va sta nella culletta e dorme uguale
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

ho quotato il messaggio sbagliato 
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

- mammajo
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutte, anche stanotte solita menata, lei deve piangere qando andiamo a letto. appena la metto nella culla parte e piange un bel po'. io sopporto anche ma mi dispiace tremendamente per mio marito che non riesce a dormire...
stanotte dopo un po' l'ho presa e attacata alla tetta. ha mangiato e si è addormentata. messa nella culla alle 1.30 si è svegliata alle 5.40. l'ho allattata nel letto e mio marito ha continuato a dormire. stamattina alle 9.40 di nuovo tetta e poi di nuovo alle 11.30.
adesso è qui che piangiucchia e dormicchia, alterna.
pero' appena la guardi negli occhi e vedi le faccine che fa la mangeresti di baci e ti passa anche il nervoso per i suoi piantini.
oggi vado a fare la spesa col maritino...un evento, ormai le mie uscite mondane sono queste...che vecchia che mi sento!!!!
stanotte dopo un po' l'ho presa e attacata alla tetta. ha mangiato e si è addormentata. messa nella culla alle 1.30 si è svegliata alle 5.40. l'ho allattata nel letto e mio marito ha continuato a dormire. stamattina alle 9.40 di nuovo tetta e poi di nuovo alle 11.30.
adesso è qui che piangiucchia e dormicchia, alterna.
pero' appena la guardi negli occhi e vedi le faccine che fa la mangeresti di baci e ti passa anche il nervoso per i suoi piantini.
oggi vado a fare la spesa col maritino...un evento, ormai le mie uscite mondane sono queste...che vecchia che mi sento!!!!
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5
- MARITA
- Expert~GolGirl®

grazie ragazze..il socio non risp neanche al messaggio..
grazie sara ora leggo l'articolo..cmq il socio non si alza la notte e non la cambia mai..dice che lui deve andare a lavoro... e se ci sono tanto vale la cambio io che faccio prima.
ciao giorgia.. ti faccio compagnia anche io.. lei strilla e strilla e io non ho pazienza..
grazie sara ora leggo l'articolo..cmq il socio non si alza la notte e non la cambia mai..dice che lui deve andare a lavoro... e se ci sono tanto vale la cambio io che faccio prima.
ciao giorgia.. ti faccio compagnia anche io.. lei strilla e strilla e io non ho pazienza..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Luce Facci Sapere
Dai Mammajo un sta migliorando a piccoli passi
Marita dai tanta tanta pazienza
Dai Mammajo un sta migliorando a piccoli passi
Marita dai tanta tanta pazienza
- mammajo
- Original~GolGirl®

io la mia la faccio dormire in salotto dove ci siamo tutti noi e la luce è bella forte.madi2002 ha scritto:Certo è che se non provi non lo saprai mai.....valentina83 ha scritto:non mi è mai successo di dover svegliarlo prima,quind sinceramente non saprei le sue reazioni![]()
va bhe mi sa che tra 15 minuti vado in cameretta sua e gli tiro su gli oscuranti poi cerco i vestitini con la speranza che con la luce e il rumore si svegli da solo![]()
Io comunque concordo con Pato e le altre che ti consigliavano di giorno ad abituarlo a dormire anche con la luce.....altrimenti ne diventerai schiava e non potrai più muoverti da casa.......la mattina quando Chiara dorme le passo anche l'aspirapolvere sotto la culletta............e lei continua a dormire......
....spero solo che rimanga così......
lei frigna di notte, quando spengo la luce
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
- pato
- Master~GolGirl®

se hai ovulato al 14 pm devi iniziare a calcolare dalla data delle ultime rosse.Bilba ha scritto:GRAZIEmadi2002 ha scritto:Saresti a 41+1Bilba ha scritto:RAGAZZE UNA DOMANDA:
GRAZIE ASPETTO RISPOSTE
se invece hai ovulato molto più tardi devi calcolare dall'effetiva ovulazione e aggiungere 2 settimane

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Ciao Pato graziepato ha scritto:se hai ovulato al 14 pm devi iniziare a calcolare dalla data delle ultime rosse.Bilba ha scritto:GRAZIEmadi2002 ha scritto:Saresti a 41+1Bilba ha scritto:RAGAZZE UNA DOMANDA:
GRAZIE ASPETTO RISPOSTE
se invece hai ovulato molto più tardi devi calcolare dall'effetiva ovulazione e aggiungere 2 settimane
io credo di aver ovulato al 14 pm
Mi ero segnata tutte le date e credo che il concepimento sia avvenuto il 05/05/08
Il 4 febb ho la visita lo voglio chiedere anche a loro e sentire perche' o no aggiungono una settimana oe non lasciano che arrivo a 42?
cmq non resta che aspettare
- Moky1980
- Original~GolGirl®

Si, hai ragione sul fatto delle coccole, ma leggevo che non va bene farli mangiare troppo spesso perchè questo aumenta le colichette non permettendo allo stomaco di svuotarsi...boh!!madi2002 ha scritto:Moky, se allatti esclusivamente al seno io ti sconsiglio (perchè la pediatra lo ha sconsigliato a me) di darle tisane e/o camomilla.....potrebbe interferire con l'allattamento.....piuttosto le bevi tu...!!!!
Anche la mia quando ha male al pancino si vuole attaccare al seno ed anche la mia ciuccia pochi minuti e poi si addormenta.....per loro non solo è un antidolorifico ma, quando sono così piccini, hanno il bisogno di sentire il calore e le coccole della mamma.....e quale cosa migliore del ciucciare???? A me l'ostetrica che mi segue nell'allattamento ha detto che piano piano devo abituarla a non avere sempre comunque la tetta di fuori...magari metterla nella sdraietta o giocarla un po' mentre è nella culla....ma di non essere neanche troppo rigida nei primi due mesi.....i bimbi hanno bisogno di sentirsi protetti.....tieni duro e armati di tanta pazienza....
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Bilba ha scritto:Ciao Pato graziepato ha scritto:se hai ovulato al 14 pm devi iniziare a calcolare dalla data delle ultime rosse.Bilba ha scritto:GRAZIEmadi2002 ha scritto:Saresti a 41+1Bilba ha scritto:RAGAZZE UNA DOMANDA:
GRAZIE ASPETTO RISPOSTE
se invece hai ovulato molto più tardi devi calcolare dall'effetiva ovulazione e aggiungere 2 settimane![]()
io credo di aver ovulato al 14 pm
Mi ero segnata tutte le date e credo che il concepimento sia avvenuto il 05/05/08
Il 4 febb ho la visita lo voglio chiedere anche a loro e sentire perche' o no aggiungono una settimana oe non lasciano che arrivo a 42?
cmq non resta che aspettare
Pato sono contenta che alla tua visita sia andato tutto ok
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

MARITA ha scritto:grazie ragazze..il socio non risp neanche al messaggio..
comincia a dirgli che è un lavoro anche per te la bambina.Perchè ha gli orari come quando si timbra il cartellino.Mangiare,poppata,coccole,e sonno,poi poco tempo,in cui fare le faccende e le altre cose,che non sono passatempo,e di nuovo si ricomincia.Però è un lavoro che non stacca alle 6,ma dura 24 ore
E mi pare giusto che un po' d'aiuto lo dia
Il mio mi sentirebbe.
-
Bilba
- Original~GolGirl®

lovelysara ha scritto:MARITA ha scritto:grazie ragazze..il socio non risp neanche al messaggio..
comincia a dirgli che è un lavoro anche per te la bambina.Perchè ha gli orari come quando si timbra il cartellino.Mangiare,poppata,coccole,e sonno,poi poco tempo,in cui fare le faccende e le altre cose,che non sono passatempo,e di nuovo si ricomincia.Però è un lavoro che non stacca alle 6,ma dura 24 ore![]()
E mi pare giusto che un po' d'aiuto lo dia![]()
Il mio mi sentirebbe.Già quando dice che è stanco e che non ce la fa più,lo guardo subito male e gli dico che io il giorno sono a grattarmi le...
fai bene Sara adottero' la stessa tecnicacol socio
ma anche il mio purtroppo torna tardi e quando arriva e' stanco quindi spero
reagisca e aiuti senno
anche perche' il mio e' ariete lo so che non c'entra niente ma ......+io toro fate un po' voi!!!
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

L'uomo deve aiutare,perchè come gli dico sempre io la bimba è al 50%,e non l'ho fatta da solaBilba ha scritto:
fai bene Sara adottero' la stessa tecnicacol socio![]()
reagisca e aiuti senno![]()
anche perche' il mio e' ariete lo so che non c'entra niente ma ......+io toro fate un po' voi!!!
il mio è toro...
Il mio ha una ditta in un cantiere.Inutile dire che è il primo che arriva e l'ultimo che esce.Gli operai hanno i suoi orari e tanti saluti.Lui oltre a doverli seguire tutti,si deve occupare di pratiche e tutto il resto.E io solaaaaaaaaa
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

bilba,ma alla fine di quante settimane sei?
:ahah
380?o siamo già sulle 400? :prrrr

-
Bilba
- Original~GolGirl®

lovelysara ha scritto:L'uomo deve aiutare,perchè come gli dico sempre io la bimba è al 50%,e non l'ho fatta da solaBilba ha scritto:
fai bene Sara adottero' la stessa tecnicacol socio
reagisca e aiuti senno![]()
anche perche' il mio e' ariete lo so che non c'entra niente ma ......+io toro fate un po' voi!!! i hi
il mio è toro....Io leone.Siamo orgogliosi e capa-tosta,ma ci vogliamo un sacco di bene.Ieri mi ha detto che appena abbiamo un po' di respiro e tranquillità vuole andare a fare i fogli in comune....io sono rimasta così
,avevo capito,ma non ero sicura quindi son stata zitta.E' finito col dirmi...Così ci sposiamo
![]()
Il mio ha una ditta in un cantiere.Inutile dire che è il primo che arriva e l'ultimo che esce.Gli operai hanno i suoi orari e tanti saluti.Lui oltre a doverli seguire tutti,si deve occupare di pratiche e tutto il resto.E io solaaaaaaaaa
Sara sono d'accordo i figli si fanno a meta' ed e' giusto dividere tutti i compiti dal cambio pannolino a tutto il resto glielo sto gia' dicendo cosi' si abitua all'ideaaa
e poi gli ho detto di notte se piange ci svegliamo tutte e due mi devi aiutare e lui mi guarda cosi' e mi dice ma sei tu che devi dargli il latte ,e io si ma vedrai che non e' solo per il latte che paingono quindi mi devi aiutare lo stesso!!!
Anche noi siamo entrambi tastardi pero' ci volgiamo tanto bene
Sara ma e' una bellissima cosa quella che ti ha detto Salvo veramente dolcissima
Ma allora presto avremo due sposiniiiiiiiiiiii bisogna festeggiare
Forse si e' reso conto che adesso siete una vera e propria famiglia completa e ti vuole ancora piu' bene con l'arrivo della piccola!
Cmq Sara anch'io saro' sola!
nel senso che saro' da sola fino alla sera che lui rientra!! (beh almeno tu hai la mamma vicina)
Cmq penso che mi armero' e usciro' col bimbo non voglio mica impazzire a restare a casa sempre a costo che si metta a strillare in mezzo alla strada!
E poi qui fanno dei gruppi di ritrovo per mamme con bimbi e penso propio che ci andro'
appena posso cosi' faccio amicizia e allo stesso tempo mi svago!
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Sara penso di essere alla 40 quasi 41 credo!!!1lovelysara ha scritto:bilba,ma alla fine di quante settimane sei?![]()
Sono un po' in app mi guardo sempre gli slip e mi dico ma niente tappo ....
contrazioni pochissime distanziatissime ne avevo piu' prima....boh
unica nota dolente piedi davvero gonfissimi ma tanto alla sera alle 8 mi devo stendere a letto con i cuscini sotto da quanto mi pulsano ,pero' e l'unica cosa!
Vabbe' che durante il giorno esco e mi faccio un giro di almeno 2 orette per super vari
quindi non e' che mi riasparmio...cmq
Magari mi sueccede come a Lucia che patatrac tutto in un botto partorisco.....
perche' leggo che a tante iniziano contrazioni giorni e giorni prima ,ma altre succede piu' velocemente....