GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Bloccato
valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Messaggio da valentina83 » 30 gen 2009, 9:23

oggi alle 11.10 ho la prima visita con il pediatra :sorrisoo
parto da casa alle 11.00 tanto è vicino, ma il pupo dovrebbe mangiare alle 10.30 poi lo devo lavare e cambiare e non ci riuscirò mai in 30 minuti quindi pensavo di svegliarlo io versole 10.00...
che dite?
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 30 gen 2009, 9:33

valentina83 ha scritto:oggi alle 11.10 ho la prima visita con il pediatra :sorrisoo
parto da casa alle 11.00 tanto è vicino, ma il pupo dovrebbe mangiare alle 10.30 poi lo devo lavare e cambiare e non ci riuscirò mai in 30 minuti quindi pensavo di svegliarlo io versole 10.00...
che dite?
Dipende come è abituato....la mia se la sveglio nel pieno del sonno si incavola da morire e mi frigna per tutto il tempo ma se la sveglio poco prima che lo fa lei da sola rimane tranquilla.......
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 30 gen 2009, 9:42

non mi è mai successo di dover svegliarlo prima,quind sinceramente non saprei le sue reazioni :domanda
va bhe mi sa che tra 15 minuti vado in cameretta sua e gli tiro su gli oscuranti poi cerco i vestitini con la speranza che con la luce e il rumore si svegli da solo :hi hi hi hi
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 30 gen 2009, 9:51

valentina83 ha scritto:non mi è mai successo di dover svegliarlo prima,quind sinceramente non saprei le sue reazioni :domanda
va bhe mi sa che tra 15 minuti vado in cameretta sua e gli tiro su gli oscuranti poi cerco i vestitini con la speranza che con la luce e il rumore si svegli da solo :hi hi hi hi
Certo è che se non provi non lo saprai mai..... :ok

Io comunque concordo con Pato e le altre che ti consigliavano di giorno ad abituarlo a dormire anche con la luce.....altrimenti ne diventerai schiava e non potrai più muoverti da casa.......la mattina quando Chiara dorme le passo anche l'aspirapolvere sotto la culletta....... :hi hi hi hi .....e lei continua a dormire...... :hi hi hi hi ....spero solo che rimanga così...... :incrocini
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 30 gen 2009, 10:30

Ciao a tutte!Scusate se scrivo poco ma Raffaele mi sta ciucciando tutte le energie!!!Ho bisogno di aiuto!!Stanotte è stato bravissimo, penso anche grazie alle goccette per le coliche, ha poppato alle 21, poi alle 24.30 e poi alle 4.30! Poi si è svegliato urlante alle 8 e infine alle 10, l'ho attaccato tutte e due le volte!!Sono sicurissima che alle 4.30 ha mangiato tanto,anche perchè ha ciuccito fino alle 6, ma allora perchè si è svegliato 2 volte nel giro di 3 ore e mezza??Penso che sia mal di pancino...secondo voi posso fare a meno di attaccarlo al seno e dargli un po' di camommilla??Se non lo attacco si arrabbia come un matto, ma non mi va di essere sempre con la tetta di fuori!!!Anche perchè alle 8 e alle 10 ha ciucciato per 10 minuti e poi è crollato!!Accetto consigli!!Grazie grazie!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 30 gen 2009, 10:44

buon giorno!!!
saluto tutte con un :bacio
Moky1980, non so che dirti, a me hanno sempre detto che i piccoli allattati al seno non devono avere altri liquidi.
il ciuccio non lo vuole?

il mio esame è andato bene nel senso che non mi hanno fatto male, non hanno usato aghi :yeee e non ho il tunnel carpale infiammato.
il problema è che ho il nervo mediano leggermente schiacciato all'altezza del gomito e cervicale... grazie al computer :bomba visto cha anche ieri sera ho scritto per almeno 3 ore!!
adesso quando ho il referto completo vado dall'ortopedico e vedo cosa dice
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 30 gen 2009, 10:45

valeper il tagliando di oggi! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 30 gen 2009, 10:46

Moky, se allatti esclusivamente al seno io ti sconsiglio (perchè la pediatra lo ha sconsigliato a me) di darle tisane e/o camomilla.....potrebbe interferire con l'allattamento.....piuttosto le bevi tu...!!!!

Anche la mia quando ha male al pancino si vuole attaccare al seno ed anche la mia ciuccia pochi minuti e poi si addormenta.....per loro non solo è un antidolorifico ma, quando sono così piccini, hanno il bisogno di sentire il calore e le coccole della mamma.....e quale cosa migliore del ciucciare???? A me l'ostetrica che mi segue nell'allattamento ha detto che piano piano devo abituarla a non avere sempre comunque la tetta di fuori...magari metterla nella sdraietta o giocarla un po' mentre è nella culla....ma di non essere neanche troppo rigida nei primi due mesi.....i bimbi hanno bisogno di sentirsi protetti.....tieni duro e armati di tanta pazienza.... :incrocini

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 30 gen 2009, 11:09

Bilba ha scritto:

CHE BELLE LE FOTO DELLA CRISTIN IN BRACCIO E NEL LETTO!

Spero sia andato bene il controllo :incrocini :ok
Grazie BILBA.
Il controllo è andato bene,speriamo continui così.Ha preso "1KG + abbondanza" in un mese...
solo che quando ho detto che non le basta più la pappa mi hanno caxxiato.90x6 è la dose massima,e non posso aumentare :che_dici ,solo che lei ha una fame assurda e piange all'infinito.L'ho detto al dottore e mi ha detto di sopportare i pianti,ma non aumentare assolutamente le dosi...inutile dire che mi sono fatta una nemica.Mi dà certi pizzicotti,poi prende il ciccio e lo getta via...il più delle volte devo andarlo a ripescare sotto qualche mobile :che_dici .Infatti stanotte ho trovato un modo nuovo per farla dormire,e devo dire che ha funzionato :fischia ,spero continui così però,e non sia solo un evento sporadico.
24:00 90cc di latte,poi sonno fino alle 5 :hi hi hi hi ,e di nuovo fame infernale...certi urli che sono sobbalzata dal letto.Alla fine dei 90 aveva ancora fame,e allora ho preso il ciuccio e l'ho strusciato sull'interno della tettarella del biberon finito.Alla 3 volta si è addormentata stanca dal mordere quel povero ciuccio...Il sapore l'aveva,ma non veniva niente,così incavolatissima se lo distruggeva in bocca :ahaha ,fino a crollare dal sonno :hi hi hi hi
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 30 gen 2009, 11:16

lovelysara ha scritto:
Bilba ha scritto:

CHE BELLE LE FOTO DELLA CRISTIN IN BRACCIO E NEL LETTO!

Spero sia andato bene il controllo :incrocini :ok
Grazie BILBA.
Il controllo è andato bene,speriamo continui così.Ha preso "1KG + abbondanza" in un mese...
solo che quando ho detto che non le basta più la pappa mi hanno caxxiato.90x6 è la dose massima,e non posso aumentare :che_dici ,solo che lei ha una fame assurda e piange all'infinito.L'ho detto al dottore e mi ha detto di sopportare i pianti,ma non aumentare assolutamente le dosi...inutile dire che mi sono fatta una nemica.Mi dà certi pizzicotti,poi prende il ciccio e lo getta via...il più delle volte devo andarlo a ripescare sotto qualche mobile :che_dici .Infatti stanotte ho trovato un modo nuovo per farla dormire,e devo dire che ha funzionato :fischia ,spero continui così però,e non sia solo un evento sporadico.
24:00 90cc di latte,poi sonno fino alle 5 :hi hi hi hi ,e di nuovo fame infernale...certi urli che sono sobbalzata dal letto.Alla fine dei 90 aveva ancora fame,e allora ho preso il ciuccio e l'ho strusciato sull'interno della tettarella del biberon finito.Alla 3 volta si è addormentata stanca dal mordere quel povero ciuccio...Il sapore l'aveva,ma non veniva niente,così incavolatissima se lo distruggeva in bocca :ahaha ,fino a crollare dal sonno :hi hi hi hi
:ahah :ahah brava sara! stai imparando a fregare tua figlia... prima legge di sopravvivenza!
Immagine

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 30 gen 2009, 11:24

pato ha scritto: :ahah :ahah brava sara! stai imparando a fregare tua figlia... prima legge di sopravvivenza!

Era da venerdì che non dormivo...la stanchezza mi ha reso furba :ahah
:ahah
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 30 gen 2009, 12:04

Buongiorno carissime! Che piacere leggervi questa mattina!
Dopo tante notti trascorse bene questa .... stendiamo un velo pietoso..
aveva mangiato alle 22.30 e alle 2.15 si è svegliata.. beh l'ho attaccata e si addotmentava, poi non voleva stare nella culla, e non voleva il ciuccio e piangeva.. Io ero piena di mal di testa e mi sono presa una tachipirina e sono STUFA di allattare così! Mi viene il nervoso! e lei lo sente.. Cerco di tirare avanti finchè riesco ma non allatterò fino allo svezzamento! Il socio si è incazzato da morire.. tanto non è lui sempre con la tetta fuori! Capisco che anche lui povero ha il lavoro, mi fa la spesa e ogni tanto cucina.. ma non le ha mai cambiato un pannolino! :grrr
Io sto perdendo la pazienza e questa notte ho pure sgridato la pupa.. :buuu
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 30 gen 2009, 12:10

Marita quando la notte non vuole stare nella culla hai provato a metterla nel lettone abbracciata a te??? Lo so tutti i pediatri lo sconsigliano ma meglio farla dormire nel lettone e riposarti piuttosto che essere sempre nervosa e trasmetterglielo comunque alla cucciola.....io c'ho provato e funziona..... :ok ...però di giono dorme rigorosamente nella culla e mai neanche in braccio.......

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 30 gen 2009, 12:14

E poi non ti devi sentire obbligata di allattare al seno solo perchè il socio, la mamma, la suocera o chiunque altro te lo dice......allattare al seno è un atto troppo intimo tra mamma e bebè, e solo loro sanno se questo procura piacere e appagamento....se non è così è più deleterio che altro......fallo finchè ne hai voglia tu e la piccola.....nessuno conosce meglio i figli della mamma....e se il tuo socio dovesse lamentarsi......mandalo a quel paese e digli di provare lui a dargli la tetta.......vediamo poi come se la cava......

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 30 gen 2009, 12:18

concordo..
io avrei voluto allattare, ma non potevo tenere attaccata 1 ora elettra, poi andare di LA perchè lei aveva ancora fame e poi tiralatte.. no, non potevo fare così.
si stressava elettra, mi stressavo io e anche sofia aveva sempre la mamma con la tetta di fuori.
ho fatto una scelta e appena ho tolto il tiralatta ecco che il latte è praticamente andato!
ne faccio 80 gr in un giorno.. praticamente fabbrico anticorpi! :sorrisoo
Immagine

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 30 gen 2009, 12:36

Ciao a tutte :bacio

bene leggo che i vostri cuccioli fanno piccoli progressi benissimo :-D :incrocini
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 30 gen 2009, 12:40

si madi dorme abbracciata e con la tetta disponibile fuori.. io ho paura di schiacciarla e mi viene male alla schiena.. :buuu

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 30 gen 2009, 12:40

RAGAZZE UNA DOMANDA:

SE IO L'UKTIMA MESTRUAZ IL 23 APRILE HO CALCOLATO CHE IL 6 FEBBRAIO
SONO GIA' ALLA 42 ESIMA SETTIMANA...GIUSTO?

LASCIATE STARE IL MIO TICKER CHE NON MI RIESCE A METTERLO ESATTO!

QUINDI SECONDO VOI ANDREBBE BENE SE MI AGGIUNGESSERO UN ALTRA SETTIMANA IN PIU' DOPO IL 6? MA COSI' NON SAREI ALLA 43 ESIMA?

PERO' FACENDO I CALCOLI ESATTAMENTE E CIOE' AGGIUNGENDO LE 2 SETTIMENE IN PIU' CHE DICONO DALL'ULTIMA MESTRUAZ AL CONCEPIMENTO IL 6 SAREI ALLA 40+3 CIRCA...

GRAZIE ASPETTO RISPOSTE

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 30 gen 2009, 12:41

Ciao Marita :bacio
certo che sei brava a dormire cosi'! :ok

ci credo che ti viene il mal di schiena!

Ma non riesci a metterla a dormire nella culla ?si sveglia subito la birbante?

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 30 gen 2009, 12:49

diciamo che questa notte ha fatto così.. ora ce l'ho in braccio e della sdraietta non ne vuole sapere...non vedo l'ora cresca! Poi ci ripenserò ma per ora è così... ormai sn sempre in casa

Bloccato

Torna a “Gennaio”