GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da Topillo » 29 gen 2009, 17:08

Dolce: che brava Giordana che fa ciao ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!

Astrid: io ho preso il dostinex, il latte è andato via in circa 2 settimane

Chica: io non ho mai sterilizzato il tiralatte.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 gen 2009, 17:19

eire77 ha scritto:e brava l'Elisabeth che si sporca tutta e sporca pure la mamma! :ahaha

PYMPA ma la canti TUTTA???? mazza quanto è lunga! IO mi limitavo alle prime 2 strofe e poi andavo di fantasia. Ora si addormenta praticamente da solo e la mamma è risparmiata ........................................anche se OGGI SALTELLAVO PER LA CUCINA CON MASSI CHE MI GUARDAVA COSì :urka CANTANDO "DOLCE AMARO" COME LA D'URSO!!! :-D Chiamate la neuro!!!! :ahah

Ah, oggi MASSI HA MANGIATO LE MELE COTTE :ok ..............peccato che l'avevo messo nel suo seggilone, gli ho messo davanti il PREZIOSO PIATTO DELLA ZIA :che_dici con dentro già la mela eeeeeeeeeeeeeeeeeee I PRIMI 3 CUCCHIAI ME LI SONO PAPPATI IO :hi hi hi hi :hi hi hi hi .................................Massi mi fissava come a dirmi "a mammaaaaa quella è miaaaaa"
inutile dire che mi sono spanciata dalle risatone!! :ahaha

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!
EIRE, tesoro, mi hai fatta MORIRE dal ridere... tu che canti come la D'Urso e mangi la mela di tuo figlio nel piatto della zia!!!!!
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 gen 2009, 20:23

ecchime...
oggi giornata piena...le gare si avvicinano e laura ha iniziato i 4 allenamenti a settimana per mia grande gioia :che_dici
questione omo-lio: la mia vecchia pediatra non mi ha mai fatto passare per i lio mentre quella attuale mi ha detto di usare o uno o l'altro.
al momento chiara mangia brodo vegetale (circa 180-200), tre cucchiai di passato, 1/2 omo, crema riso mais e tapioca, cucchiaio di olio evo e parmigiano.
da lunedi parto con semolino e multicereali da alternare tra pranzo e cena, metto l'omo intero e poi io vorrei partire alla sera con il formaggino (lo schema che mi ha dato la pediatra lo metterebbe dal 7 mese ma con laura lo usavo già al quarto nella pappa serale...)insomma alla fine, come sempre, faccio un po' di testa mia ahahahah
da piano assegnato inoltre da domani aggiungerò altre verdure al brodo (al momento sono ferma a carota, patata, zucchina e lattuga) e introduco a merenda da alternare con la frutta la merenda pastorizzata (yoghurt e frutta).
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 gen 2009, 20:31

Topillo ha scritto:Ciao!
Sì, dolce, Giordana mangerà anche poco, ma pesa almeno un chilo più di Roby!!!!!!!!!!!!!!! Se 20 gg fa era 7.1 e la mia una settimana fa 6.6.... vedi tu.....
E poi ti ha fatto 5 pasti per un mese in più della mia (perchè ROBY è passata a 4 pasti a TRE mesi, non 4)..... e almeno apprezza la frutta.
Credo che Roberta sia la bambina in assoluto più difficile di gusti tra gli agostini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Noi siamo nel clan dei sotto i 7 chili:
Roby
Giorgia di Nicia
Mattia di Maru
Martina di Dani78
Sofia di Susanito
Giorgia di Mad (credo)
Lisa di Simona (credo.... o sbaglio?)

Vabbè, in compenso ROBY è in assoluto l'agostina più bella..... :fischia :hi hi hi hi :prrrr
:che_dici :ahah
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2009, 8:57

buondì, buondì
stamattina mi sento finalmente riposata!! stanotte è andata benone.
francesco si è addormentato alle 10 ieri sera, ed io con lui :fischia , poi poppata alle 3,15 e poi alle 8,30 :yeee :yeee :yeee
beatrice ha dormito anche lei tutta la notte, ed io stamattina mi sento pimpante, speriamo continui così :incrocini
e quindi sono abbastanza riposata per fare i lavori di casa :che_dici
a dopo :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2009, 9:46

Ciao!
Roberta è in fase no che più no si muore. Sono tre giorni (questo sarà il quarto, me lo sento), che invece che dormire il pomeriggio, si fa mille pisolini brevissimi quando le capita, oppure non dorme per niente.

Ieri per esempio si è svegliata alle 6.30, ha fatto un pisolino alle 9, poi ha dormito 26 minuti tra le 12.46 e le 13.12, poi altri 28 minuti un'ora dopo, poi un'ora e 10 all'ora di merenda (così ha mangiato tardissimo) e poi basta, fino, ovviamente, all'ora di cena quando era troppo stanca per mangiare, aveva fatto merenda tardissimo quindi non aveva neanche fame... insomma, ha buttato giù qualcosa dormendo e bon.

Stamattina si è svegliata alle 5 :che_dici e io pensavo avesse fame. Invece no, voleva giocare. L'ho riaddormentata in 45 minuti e si è risvegliata poi alle 7. Alle 8 le ho dato la colazione, ma secondo lei era troppo presto e quindi ha cincischiato un pochino di latte e poi ha sputato la tettarella. Ho aspettato mezz'ora, ma nel frattempo le è venuto sonno, così si è addormentata e non ha più voluto nulla. E' il quarto giorno che fa così e io sto per andare in manicomio.
Non sapendo nemmeno quando e quanto dormirà, non posso nemmeno programmare niente!!!

Mi sale un nervoso, ma un nervoso, ma un nervoso, che se non mi ricordassi che ha solo 5 mesi la prenderei a sberle dalla mattina alla sera!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 gen 2009, 9:56

Buongiorno!
Due paroline due mentre Giulio mi grazia...
Omogeneizzati: il mio pediatra non ci passa proprio. Dopo un mese di lio, carne fresca. Però, dal momento che non me lo vede fino ai 6 mesi, aspetto a dargliela, così mi dice quale. Per esempio, a me ha assolutamente negato il pollo che inserirà per ultimo per le allergie all'uovo! Per ora va solo di lio o di agnello o di cavallo... Mi fa una impressione... non glielo ho ancora preso, il cavallo.
Pappa: ci sono stati almeno 10 giorni da incubo in cui piangeva come un disperato per la pappa, ma la mangiava, quindi può essere che fosse frustrante per lui perché non era latte, perché c'era il cucchiaino da aspettare, per la consistenza... non so, è stato estenuante. Ma ora da 5 giorni va molto meglio, mangia tutto senza tragedie e fa una sola pappa, a pranzo, con crema di riso/mais e tapioca, brodo 200 ml, 1 cucchiaino di olio evo, mezzo lio di carne, mezza mela omogeneizzata. Per il resto, tre pasti di latte durante i quali fa quello che gli pare, da ingollarne solo 30 grammi (possibilmente a colazione: lui odia profondamente la colazione) a 220.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2009, 10:00

ciao Isa!!! quanti minuti?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2009, 10:01

ieri sera ho detto a Fra che non voglio lasciare Roby a sua mamma....

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 gen 2009, 10:03

Crema multicereali: invece questa me la fa iniziare dal primo febbraio, quindi Giulio non avrà ancora 6 mesi. Strano, perché per il resto è lento come la fame a introdurre gli alimenti: noi siamo ancora a brodo solo di patata e carota e niente verdurine passate. Solo la patata schiacciata potrà prenderla da fine febbraio) :domanda Comunque procedo come dice, mi sono sempre trovata bene con i suoi sistemi.
Crescita: Giulio sta raggiungendo gli 8 kg, quindi mi sembra che vada benissimo... ha trovato un suo equilibrio, non è assolutamente un mangione (mangia assai meno di Topillina...) ma evidentemente come me assimila troppo :buuu per cui suo padre lo apostrofa variamente con appellativi tipo "lottatore di sumo", "pappone", "cicciottello" e compagnia bella. Beh si a vedergli le cosciotte di pollo sembrerebbe un bimbo perennemente affamato...
:fischia
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 gen 2009, 10:04

Ciao Topillide! Per ora siamo a 59 minuti di nanna consecutiva... MITICO! (ci vorrebbe una faccina Homer Simpson, qui...)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 gen 2009, 10:06

isa che bello rivederti!!!
ahaha assimila molto...
invece io ho le figlie con un metabolismo da urlo...mangiano come scofanate ma hanno una bella linea...o meglio..laura ce l'ha...chiara sembra un po' il piccolo buddha ma rispetto a tutto quello che ingurgita tutto sommato ha un buon metabolismo...
mi son sempre dimenticata di ringraziare tutte per avermi consigliato il jumperoo...è fenomenale!! chiara lo adora e ci passa un sacco di tempo permettendomi di fare i lavoretti in casa...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 gen 2009, 10:08

Le nostre nanne vanno, a vario titolo, discretamente "meglio". Ora le super-sveglie si sono spostate soprattutto nella prima parte della "nanna lunga", per cui in genere va a letto alle 20, si sveglia alle 20.37 (maledettissime 20.37!) e poi inizia una sequela di risvegli richiedi-ciuccio richiedi-bacino richiedi-carezza fino alle 23-24. La parte successiva della nottata va meglio, con un paio di risvegli di solito rapidi o, se ho fortuna, niente. Quindi io mi sono adeguata e vado a letto a mezzanotte... :che_dici sperando che pian pianino si assestino anche questi risvegli. Mi incrocio da sola perché 5 mesi di sta vita iniziano a lasciare il segno. Io sono uno zombie grasso e macilento. La casa fa schifo.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 gen 2009, 10:08

Topillo ha scritto:ieri sera ho detto a Fra che non voglio lasciare Roby a sua mamma....
e fra che ha detto??? :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 gen 2009, 10:10

IsaCele ha scritto:Le nostre nanne vanno, a vario titolo, discretamente "meglio". Ora le super-sveglie si sono spostate soprattutto nella prima parte della "nanna lunga", per cui in genere va a letto alle 20, si sveglia alle 20.37 (maledettissime 20.37!) e poi inizia una sequela di risvegli richiedi-ciuccio richiedi-bacino richiedi-carezza fino alle 23-24. La parte successiva della nottata va meglio, con un paio di risvegli di solito rapidi o, se ho fortuna, niente. Quindi io mi sono adeguata e vado a letto a mezzanotte... :che_dici sperando che pian pianino si assestino anche questi risvegli. Mi incrocio da sola perché 5 mesi di sta vita iniziano a lasciare il segno. Io sono uno zombie grasso e macilento. La casa fa schifo.
casa schifosa...presente...
zombie...presente...
grasso....per fortuna no! con supersucchiatrice chiara perdo mediamente un chilo e mezzo a settimana con il record raggiunto la settimana prima di partire con lo svezzamento (con poppate ogni due ore a partire dalle 3 del mattino fino alle 20 :che_dici ) che ho raggiunto i tre chili a settimana...almeno una cosa positiva ahahahah

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 gen 2009, 10:11

Ciao chichissima!!!
E aspetta che lo zombie grasso e macilento il 5 riprenda il lavoro... con 3 bimbi da preparare entro le 8 del mattino, due da consegnare in asilo e scuola in svariati punti della città e il terzo da condurre in ufficio... :pistole

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 gen 2009, 10:12

Topillo ha scritto:Ciao!
Roberta è in fase no che più no si muore. Sono tre giorni (questo sarà il quarto, me lo sento), che invece che dormire il pomeriggio, si fa mille pisolini brevissimi quando le capita, oppure non dorme per niente.

Ieri per esempio si è svegliata alle 6.30, ha fatto un pisolino alle 9, poi ha dormito 26 minuti tra le 12.46 e le 13.12, poi altri 28 minuti un'ora dopo, poi un'ora e 10 all'ora di merenda (così ha mangiato tardissimo) e poi basta, fino, ovviamente, all'ora di cena quando era troppo stanca per mangiare, aveva fatto merenda tardissimo quindi non aveva neanche fame... insomma, ha buttato giù qualcosa dormendo e bon.

Stamattina si è svegliata alle 5 :che_dici e io pensavo avesse fame. Invece no, voleva giocare. L'ho riaddormentata in 45 minuti e si è risvegliata poi alle 7. Alle 8 le ho dato la colazione, ma secondo lei era troppo presto e quindi ha cincischiato un pochino di latte e poi ha sputato la tettarella. Ho aspettato mezz'ora, ma nel frattempo le è venuto sonno, così si è addormentata e non ha più voluto nulla. E' il quarto giorno che fa così e io sto per andare in manicomio.
Non sapendo nemmeno quando e quanto dormirà, non posso nemmeno programmare niente!!!

Mi sale un nervoso, ma un nervoso, ma un nervoso, che se non mi ricordassi che ha solo 5 mesi la prenderei a sberle dalla mattina alla sera!
topi laura mi faceva sta manfrina quando metteva i denti...lei non piangeva ma si svegliava e voleva giocare...inoltre mangiava malvolentieri...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 gen 2009, 10:12

IsaCele ha scritto:Ciao chichissima!!!
E aspetta che lo zombie grasso e macilento il 5 riprenda il lavoro... con 3 bimbi da preparare entro le 8 del mattino, due da consegnare in asilo e scuola in svariati punti della città e il terzo da condurre in ufficio... :pistole
ma giulio te lo porti in ufficio???
che bello!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2009, 10:13

lui non ha detto niente, solo che secondo lui sto prendendo troppe decisioni da sola.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 gen 2009, 10:14

Eh per forza, chi me lo tiene? Col mio stipendio part time certo una tata non me la posso pagare. :bomba

Bloccato

Torna a “Agosto”