GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON LE CULLE E LE TUTINE SI PREPARAN LE APRILINE...

Bloccato
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CON LE CULLE E LE TUTINE SI PREPARAN LE APRILINE...

Messaggio da pascale1982 » 29 gen 2009, 20:48

io non vedo l'ora che sia il giorno dopo.... avrò la mia pupetta tra le braccia e la gravidanza sarà finitaaaaaaaaaa!
speriamo che faccia stile pesciolino anche la mia..... ho avuto un travaglio molto meno duro di quello di cat ma claudia non ci passava tanto bene.... :fischia
c6m9 :)

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 29 gen 2009, 21:14

noi sta sera pasta al ragù
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 29 gen 2009, 21:21

Alla fine mia mamma ci ha portato la cena(non lo dite a nessuno che sono viziata :fischia ) , ma solo a me e benedetta perchè mio marito non mangia brodo e minestra. quindi a lui ho fatto pennette al pesto e petto di pollo..
Adesso mi rimane da mettere a posto la cucina, ma ho rubato un secondo il pc a mio marito.. Mi ono dimenticata di dirvi che oggi ho quasi finito il Tommy-shopping. Ho preso 2 body di winnie the pooh e tigro, 1 tutina di lillie e il vagabondo, una a righette celesti e 1 cn gli aerei (quella piace a mio marito perchè dice che lmeno diventa un pilota! :-D )Poi ho preso due calzine più fine in cotone bianco da nascita (quelle da mettere sotto la tutina) e tre un pò più pesantine a righette.. per adesso basta così.. domani se ce la faccio vado a prendere un pupazzetto della chicco e due o tre giochetti.. :sorrisoo vi saluto che mio marito brontola e ho la cucina sottosopra! :-D

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 29 gen 2009, 22:55

ragazze, ho due quesiti da porvi.
1) Gli assorbenti dopo parto (quelli della farmacia) sono tutti uguali? mi spiego. Mia cognata che ha partorito tre anni fa si è trovata malissimo con quelli (per il fatto che avevano poca aderenza con gli slip e quindi spesso si spostavano), infatti mi ha consigliato di non prenderli. In alternetiva mi ha detto che potrei usare i pannolini per bimbi grandi da usare come assorbenti. :fischia Voi che ne pensate?
2) mutandine monouso o prendo mutandine economiche nel caso poi da buttare? ho visto quelle usa e getta e non mi hanno fatto gran simpatia, mi sono sembrate alquanto scomode e poco aderenti. :ahaha
Che mi consigliate? :domanda
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 30 gen 2009, 8:31

Buon giorno,
come state oggi??? Io faccio sempre più fatica ad alzarmi dal letto alle 6.45.... :urka Vorrei tanto potermi girare dall'altra parte... anche perchè ora si ricomincia con la doppia pipì notturna... per fortuna oggi lavoro solo 1/2 giornata e poi 1° incontro pre parto!!!!!!!!!!!!!!! Così poi quando tornerò a casa riposerò un pò.
Ieri mattina la mia mammina e la zia sono state a casa mia ed hanno pulito i vetri (l'unico particolare tralasciato da mio marito per questo week end)... che bello... così poi domani faremo gli stencil al muro della cameretta di Ruben :cuore

TOmmy, purtroppo non so come aiutarti, io ancora per me devo acquistare tutto tranne le camicie da notte.. ho sentito che qualcuna ha usato gli assorbenti tenalady... sicuramente chi è già mamma potrà aiutarti molto meglio!
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 30 gen 2009, 8:35

alina ha scritto:avete letto la storia di giuly81 nel salottino? :urka
Sì, l'ho letta ieri sera...
da paura...
ma sono un po' scettica. Sarà davvero tutto così tragico? A me sembra un film... :urka
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 30 gen 2009, 8:37

Ispirazione per il titolo: CORAGGIO APRILINA ANCORA DUE MESI E SARAI MAMMINA!
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 30 gen 2009, 8:39

Buon giorno belle! come va? io non respiro ancora.... passerà? ieri con ste abbiamo deciso che avremmo provato a far addormentare claudia senza ciuccio e se poi insisteva molto glielo avremmo dato.... però stava iniziando il secondo tempo di rambo quindi glielo ha dato senza insistere neanche 1 secondo :martello :pistole :grrr :aargh :che_dici .... gli uomini

poi ero un po' giù di morale e m'ha detto: amore che c'è che non va? raccontami tutto.... è finita la pubblicità.... alza il volume :martello :pistole :grrr :aargh :che_dici ....loro(gli uomini) dicono che siamo incomprensibili ma ci proveranno a capirci????
TOMMY
io ho usato i lines notte per le lochiazioni. li cambiavo spesso ma mi son trovata bene. anche per le mutande ho preso 9 paia di mutande al mercato però mamma me le lavava e riportava ogni giorno. in più a me era stato consigliato di stare il più possibile con la patata al vento per favorire la cicatrizazzione, però non so se è una pratica usata in ogni ospedale, oppure era una teoria dell'ostetrica che mi ha fatto partorire.....

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 30 gen 2009, 8:40

alemamma79 ha scritto:Ispirazione per il titolo: CORAGGIO APRILINA ANCORA DUE MESI E SARAI MAMMINA!
:buuu BELLO MA A ME NE MANCANO ANCORA 3 :buuu

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 30 gen 2009, 8:44

Buongiorno a tutte comunque!

Tommy, ciao! Io ti posso dire che assorbenti e mutande post parto sono una cosa molto soggettiva...
nel senso che ti posso dire come ho fatto io, però ognuna poi si è trovata bene a modo suo.
Allora, io per i primi 3 giorni usavo i semplici assorbenti post parto che vendono in farmacia con le mutande a rete. Anche perchè le mutande a rete le ho sporcate subito anche se avevo gli assorbenti post parto...perchè ho perso molto sangue. Poi, dal 3° giorno mi sembra...ho iniziato a mettere i miei slip personali sempre con gli assorbenti post parto...dopo qualche giorno ho iniziato con degli assorbenti normali.
In ospedale ho portato 4 mutande usa e getta e 4 mutande mie. E gli assorbenti post parto. Questi ultimi secondo me non vanno in giro...anche perchè sono enormi...è difficile che resti scoperta un zona...
a me stavano fermi..

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 30 gen 2009, 8:46

alemamma79 ha scritto:Ieri mattina la mia mammina e la zia sono state a casa mia ed hanno pulito i vetri (l'unico particolare tralasciato da mio marito per questo week end)...
Mamma mia che fortunata che sei!!!!!

ma perchè io non sono così fortunata!!!! :buuu

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 30 gen 2009, 8:48

Ops Pascale... scusami... potremmo aggiungere 2/3... mi perdoni???? :bacio
E' il sonno che oggi mi rende così rinko!!!!!!!!!!!!!! (non che poi sia meglio...ma diamo la colpa a quello! :ahah )

Mariti.. non sempre, ma anche il mio se alla TV c'è qualcosa che gli interessa (forumla 1, moto GP etc).. può cadere il mondo che lui non se ne accorge e a me viene un nervoso che non vi dico.. poi se insisto per vedere qualcosa che piace a me... corre il rischio di addormentarsi perchè s'annoia :grrr :grrr

A proposito sta sera c'è ER... qualcuna lo vede????????????

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 30 gen 2009, 8:51

alemamma79 ha scritto:.. poi se insisto per vedere qualcosa che piace a me... corre il rischio di addormentarsi perchè s'annoia :grrr :grrr

ma allora sono tutti uguali!!!!! :ahah

no ER non lo guardo perchè mi fa troppo impressione...

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 30 gen 2009, 8:53

Stella... lo so... nonostante lavori è un tesoro... :emozionee So di essere fortunata ma non ne ho mai approffittato perchè fin quando non sono rimasta incinta me la sono cavata sempre da sola per non disturbare!!! So che può sembrare strano, ma sono fatta così. Ora proprio non ce la faccio (sto fuori casa 10/12 h al gg) ed anche mio marito :cuore poverino non può fare tutto da solo...

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 30 gen 2009, 8:53

perdonata! certo!
in effeti se io guardo qualcosa che mi interessa è un chiacchericcio continuo.... a proposito di e.r. è un programma che abbiamo smesso di gurdare perchè era uno sbuffamento continuo perchp gli dava il voltastomaco. si lo adoro, ma sulla tv non ci troviamo proprio d'accordo.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 30 gen 2009, 8:58

Brava alemamma... :ok
Fai bene a farti un po' aiutare.
Il mio fa sempre da cena, Questo per me è più che sufficiente. :ok Io faccio il pranzo, lui la cena.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 30 gen 2009, 9:01

anche il mio tesoro è bravo, soprattutto da quando sono incinta. poi c'è sto fatto della pancia dura ed è ancora più tesoro. tutte le sere mi aiuta a mettere a posto la cucina e il weekend a mettere in ordine casa.

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 30 gen 2009, 9:34

buongiorno apriline, io sto facendo certi sogni :urka
TOMMY io sinceramente mi sono trovata bene con gli assorbenti grandi ma dopo ho usato anch'io i lines notte :ok
PASCALE anch'io penso che per la tua bimba ora è un periodo delicato e quindi è meglio evitare magari ci provi in estate :sorrisoo

che avete deciso delle misure del bimbo in prima pag?
vado a leggere la storia che dite
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 30 gen 2009, 9:47

buongiorno!!!!
anch'io ho fatto come stella per gli assorbenti :ok
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 30 gen 2009, 9:58

ho letto la storia ma è allucinante :urka può essere che durante il fidanzamento non ha dato nessun segno? ieri fuori casa mia si è fermata un'auto, essendo vicolo cieco pensano di stare tranquilli, credetemi si sentivano urla, e schiaffi era lui che la picchiava e lei niente diceva pure ASCOLTA AMORE, sono scesi e lui le voleva rompere la macchina, per questione di gelosia, io sinceramente ad un certo punto sono intervenuta da sopra il balcone e lei ne prendeva pure le parti, è uscito anche l'altro mio vicino, e lei niente è salita di nuovo in macchina con lui e se ne sono andati, ma dico io come si fa a giustificare cosi un defi***te??????'
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Bloccato

Torna a “Aprile”