GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Messaggio da kyky » 29 gen 2009, 15:20

ma si mica mi arrabbio, però mi da noia che lui fa il tontolone e fa finta di niente, mi guarda cosi :domanda
gli facevano i complimenti per il bimbo e se li prendeva tutti zitto zitto.... o ma l'ho portato io in pancia 9 mesi, io avevo la nausea, io avevo la sciatica, io l'ho partorito, io avevo i punti alla patata :che_dici
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 29 gen 2009, 15:21

:grrr :hi hi hi hi

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 15:26

Vaccini: ho visto che ieri ne parlavate...
Purtroppo da regione a regione ci sono un sacco di differenze, io ad Alessio ho fatto fare tutte le disponibili (obbligatorie e facoltative) e conto di fare lo stesso con Kate.
Qui da me pneumococco e meningococco sono gratuite, la prima si fa con i primi 3 cicli di vaccinazione in 3 dosi, infatti Kate l'ha già fatta
Quella per il Meningococco invece si fa insieme a MPR (morbillo-parotite-rosolia) in un'unica dose.
Io lo farò sicuramente:
quando chiamarono Ale per farlo avevo rimandato, c'era di mezzo il Natale e le feste e mi dissero di chiamare a fine gennaio per farmi dare un nuovo appuntamento, nel frattempo è esploso l'allarme meningite batterica... vi ricordate quel periodo dove ci furono tutti quei casi?
Ecco... avrei pagato oro per averglielo fatto fare al primo apputamento!

Qui da me invece non si usa fare il vaccino per la varicella.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 29 gen 2009, 15:38

giorno belle donne!

ho letto velocemente indietro!

MAESTRINA grazie per le ricette! in effetti ultimamente mi sento un po in impaccio....sono sempre le stesse cose che le preparo e lei si sta cominciando a stufare ...infatti mangia poi dai nostri piatti e se li gusta alla grande!

KIKY tieni botta dai! nn so se voi vedete a volte zelig GIACOBAZZI (a me fa morire ) beh! quando dice che gli uomini hanno 2 neuroni...uno che si nasconde e l'altro che nn riesce a trovarlo :ahaha è proprio vero! pensa che a volte maui mi dice...mamma ma come fai a pensare che devi fare andare la lavatrice e nello stesso tempo che devi mettere su le bistecche e cambiare il pannolino alla Miky? :ahaha ehhhhhhhhhhhh caro mio....sei un maschietto...nn puoi capire! :ahaha

cmq veniamo a noi! Michelle sta bene è sempre + attiva ...adesso che si è messa a camminare poi fa paura e quello che mi fa + paura è la scala....lei ci vivrebbe sopra! ma nn ha ancora capito come si scende! è testona...vuole scendere come facciamo noi!
per la vaccinazione che avremo tra poco sono molto preoccupata...leggevo di Pietro...ma lui nn fa testo...è troppo bravo! :emozionee

nn so se avete notato ma le giornate cominciano ad allungarsi e qui il sole fa capolino spesso! è bellissimo! nn vedo l'ora di rimetterla sulla bici e farci dei bei giretti!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 15:39

Kyky: magari si imbarazza a fargli notare che il merito è anche tuo perchè loro potrebbero interpretare male la puntualizzazione :domanda
Quando si ha a che fare con gli ex non è facile, io ad esempio non lo direi mai a mio marito se mi capitasse di incontrare il mio ex anche per caso, non perchè ci sia qualcosa di losco sotto o voglia sminuire il suo ruolo di marito, ma perchè conoscendolo mi sfrancicherebbe l'anima solo per un saluto dato incrociando i carrelli al supermercato, fosse per lui dovrei sputargli davanti, inneggiare a quanto è bello, bono, figo , intelligente e superiore lui e poi girarmi dall'altro lato e andarmene infastidita dalla sua presenza :hi hi hi hi :ahah

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2009, 15:40

Sono felice!!!!!!!!!
:yeee Ho imparato a quotare più volte nello stesso messaggio!
L'unica cosa che ancora non riesco a fare è riprendere messaggi delle pagine precedenti per quotare!
Ma voi per farlo tenete aperte due finestre?
Cavoli...... ho raggiunto un obiettivo, ma mi sento comunque impedita!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 15:50

more ha scritto:nn so se voi vedete a volte zelig GIACOBAZZI (a me fa morire ) beh! quando dice che gli uomini hanno 2 neuroni...uno che si nasconde e l'altro che nn riesce a trovarlo :ahaha è proprio vero! pensa che a volte maui mi dice...mamma ma come fai a pensare che devi fare andare la lavatrice e nello stesso tempo che devi mettere su le bistecche e cambiare il pannolino alla Miky? :ahaha ehhhhhhhhhhhh caro mio....sei un maschietto...nn puoi capire! :ahaha
:ahah :ahah :ahah
Lo dirò a mio marito!
Scena tipica a pranzo,
la pasta sta bollendo sui fornelli, sto finendo di apparecchiare e gli chiedo "topo... mi prendi l'acqua in frigorifero?" vado in bagno, tolgo i panni dalla lavatrice, li stendo, intanto cambio uno dei bimbi che ha puntualmente fatto pupù, ritorno, scolo la pasta, metto il sugo, prendo il seggiolone di Kate nell'altra stanza, lo apro, metto a tavola i bimbi, la pasta e....
lui è davanti alla tv con la bocca aperta e la bottiglia dell'acqua in mano a mezzaria
pietrificato nell'atto di portarla verso il tavolo perchè ha visto qualche cavolata al tg e i suoi neuroni non possono fare 2 cose contemporaneamente :che_dici :ahah

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2009, 16:01

more ha scritto:per la vaccinazione che avremo tra poco sono molto preoccupata...leggevo di Pietro...ma lui nn fa testo...è troppo bravo! :emozionee
Ma che cosa dici??? Tu ti sei fatta un'idea troppo positiva di Attila! :hi hi hi hi
Comunque al di là del fatto di essere bravo o meno, ti assicuro che anch'io pensavo peggio, essendo la terza dose!
Invece è andata liscia liscia..... ieri pomeriggio ha pianto un pochino, ma poi ha dormito tranquillo. Ieri sera aveva qualche linea di febbre (37.5) ma non gli ho messo nulla perchè non mi sembrava il caso visto che non arrivava nemmeno a 38. Ha dormito tutta la notte e stamattina come se niente fosse.
..... :fischia Mi ero addirittura dimenticata della vaccinazione di ieri e sono uscita a fare una lunga passeggiata...... :hi hi hi hi

Vedrai che anche per Michelle sarà lo stesso. Ma quando ce l'ha? :incrocini

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2009, 16:10

Ok, vado! Esco a fare un giro..... con questa bella giornata è un peccato restare in casa.
E poi almeno vi liberate un po' di me, visto che oggi ho scritto un tot di messaggi! :prrrr
Dai......sopportatemi, tanto da lunedì riprendo il lavoro e poi ci sarò meno! :buuu
Ho già guardato sul calendario le varie vacanze (carnevale, pasqua....) e non ho ancora cominciato! Sono proprio messa male.
Ciao belle donne! :bacio

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 16:32

Scappo anch'io...
è l'ora di svegliare e merendare le belve :hi hi hi hi

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 29 gen 2009, 17:58

ciao donne...........
oggi sono stata in giro con la ienetta :hi hi hi hi

ah................. era una vita che nn la portavo a fare un giro nel passeggino
ora dorme..........crollata dall'ucita
.......... poi dopo bagnetto moooooooooooooooooolto luuuuuuuuuuuungo cena e nanna..............................

stamattina ho comprato (finalmente) il sacco nanna (l'ho preso 90 cm in modo che mi ci stia anche l'inverno prossimo) e' della chicco.......

se lo trovo ve lo linko...........

maestrina grazie x il menu' settimanale me lo copio e lo metto nella cartella dove ci sono anche le ricettine che aveva postato mare ( mare eri tu?) l'altra volta..........

triky, nn so aiutarti x le magliette col collo perche' io vado alla ricerca dell'esatto contrario .......
io cerco sempre maglie/maglioncini giro-collo perche' Elenina la vesto a cipolla quindi sotto al maglioncino metto sempre una camicina e tiro fuori il colletto e cosi ho il colletto, ma se sono in un posto dove fa mooooooolto caldo posso spogliarla..........

ma voi come li vestite?

Vi dico Elena (e lo so che la vesto troppo :prrrr )........
intimo: body m. lunga e calzamaglia (a volte se e' molto freddo anche i calzini :fischia )
sopra: camicia, maglia, cardigan, pantaloni, scarpine..... e ovviamente giubbino e cappello
poi la spoglio in base al caldo che fa dove vado,
se nn fa tanto caldo levo solo giubbino e cappello, se va caldo normale levo anche il cardigan se fa caldissimo levo anche la maglia e la lascio in camicia.............................

vabbe, ma io nn faccio testo, sono fissata x il freddo!

jessica78, anche il mio socio fa cosi' riguardo agli ex... :ahaha
ho smesso di dirglielo quando capita di incontrarne qualcuno :che_dici
a parte uno che lo conosce di vista e pure se io nn lo vedo me lo fa notare lui (vabbe' che se lo vedo faccio finta di nn vederlo :hi hi hi hi )....
e io poi devo star li' un'ora a dire quanto era stronzo, quanto e' bravo lui etc etc.............. :martello
ma e' legale la gelosia retroattiva? no, se nn lo e' prima o poi lo denuncio alle autorita' :ahah

kyky, nn te la prendere

meimi la cice ha ancora febbre? ma la angie perche' nn mangia?

news: nn andiamo piu' giu' a pasqua, ma andiamo dall'1 al 15 maggio perche' il 10 fa la prima comunione il bimbo del socio..........

nn vi dico come ha esordito l'ex per dargli la notizia perche' nn ho parole :x:

sorvolo

vabbe', vado donne...........

di sicuro dimentico qualcosa o qualcuna, perdonatemi

ah, mare, quando vengo giu' ci dobbiamo assolutamente incontrare, magari a meta' strada...........
io ho Sapri a c.a mezz'ora di macchina, mi pare che pure x te la distanza e simile, o sbaglio?

dai, dai che voglio conoscere te e la ary...........

meimi, ma noi, invece? e' una vita che dobbiamo incontrarci, siamo a 4 passi e ancora niente........... io voglio conoscerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :buuu
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 29 gen 2009, 18:05

confermo la teoria dei 2 neuroni maschili :martello

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 29 gen 2009, 18:50

Buonasera donne!!!

Oggi siamo andati all'asilo pultroppo Livia è ancora troppo piccola
nn cammina ancora bene e rischierebbe di farsi male, lì il più piccolo ha 15 mesi ..cmq a partire da marzo se cammina con sicurezza ci prendono :yeee
oh sarà che la Livietta ha voglia di andarci ma da quando siamo tornate nn la smette più di camminare eretta :ahah ..sembra sempre ET perchè cammina nn le braccia alzate ma fa tanti progressi :yeee nn con la parola però :fischia solo da qualche giorno dice MAMMA :emozionee adesso siamo a quota due parole e due denti!

Pam no no avevi capito benissimo :hi hi hi hi sono rari gli asili completamente privati questo infatti è un po lontanuccio da casa mia (e anche un po caruccio :fischia ) nella mia zona nn ce sono di privati :aargh

Maestrina vado a ricopiarmi immediatamente il tuo menu
ma lo sapete che Livia va pazza per la pastina all'uovo ..le do l'uovo solo una volta a settimana potrei darglielo 2volte secondo voi?

a dopo
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 29 gen 2009, 19:51

Ragazze scusate la domanda, sto leggendo di corsa percui nn so se ne avete parlato..
ma voi già date le cose a pezzettini ?
Noi stiamo ancora fermi al solito pappone monopiatto :x:
mi piacerebbe cominciare a darle il primo e il secondo ma 1ho paura che si strozzi e 2 per le dosi nn mi so per niente regolare
per il momento Livia mangia

tetta appena alzata
merenda con crema lattea
pranzo:pappone di verdure alternando, carne, pesce, legumi uova +yogurt
Merenda frutta
cena: pappone di verdure + formaggi se ne ha voglia yogurt
tetta della buonanotte :emozionee
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 29 gen 2009, 20:15

jessica78 ha scritto:
more ha scritto:nn so se voi vedete a volte zelig GIACOBAZZI (a me fa morire ) beh! quando dice che gli uomini hanno 2 neuroni...uno che si nasconde e l'altro che nn riesce a trovarlo :ahaha è proprio vero! pensa che a volte maui mi dice...mamma ma come fai a pensare che devi fare andare la lavatrice e nello stesso tempo che devi mettere su le bistecche e cambiare il pannolino alla Miky? :ahaha ehhhhhhhhhhhh caro mio....sei un maschietto...nn puoi capire! :ahaha
:ahah :ahah :ahah
Lo dirò a mio marito!
Scena tipica a pranzo,
la pasta sta bollendo sui fornelli, sto finendo di apparecchiare e gli chiedo "topo... mi prendi l'acqua in frigorifero?" vado in bagno, tolgo i panni dalla lavatrice, li stendo, intanto cambio uno dei bimbi che ha puntualmente fatto pupù, ritorno, scolo la pasta, metto il sugo, prendo il seggiolone di Kate nell'altra stanza, lo apro, metto a tavola i bimbi, la pasta e....
lui è davanti alla tv con la bocca aperta e la bottiglia dell'acqua in mano a mezzaria
pietrificato nell'atto di portarla verso il tavolo perchè ha visto qualche cavolata al tg e i suoi neuroni non possono fare 2 cose contemporaneamente :che_dici :ahah

concordo... a volte si perdono nel nulla, per lui guardare il bambino vuol dire lasciarlo giocare per terra mentre lui gioca alla play.................
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 29 gen 2009, 20:23

io joele lo vesto abbastanza leggero perchè si muove molto e suda.
body cotone mezza manica, pantaloni tuta un po' felpati calzini scarpine e sopra una maglietta da infilare in cotone o pile oppure un giacchino. se usciamo ha unagiacca a vento bell spessa e il cappello. a me la pediatra ha sempre detto che i bimbi non vanno vestiti molto. in casa con il tutone in pile tutto unito a volte suda e preferisco abiti in cotone spesso.

ciao ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 gen 2009, 8:35

buongiorno ragazze....................

sono a dir poco sconvolta........... leggete questo topic, ma leggetelo tutto, e' allucinante

forum/viewtopic.php?f=19&t=29983&st=0&s ... a#p2779606
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 30 gen 2009, 8:48

Jessica: :incrocini per Alessio, non so tutta la storia ma sicuramente è lodevole il tuo comportamento! :ok Spesso i genitori tendono a non accettare ed a pensare che tutto, col tempo, passerà!

Kyky: per me lui reagisce così perchè tu, diciamolo, sei molto gelosa! :fischia Però una nota di arrabbiatura me la sarei presa anche io se mi faceva la cosa di nascosto! :ahaha

A tutte le altre Buongiorno!!! :bacio

Per le dosi, il mio pediatra mi aveva dato di partenza quelle di carne e carboidrati da aumentare proporzionalmente alla crescita, adesso vado molto ad occhio, spesso mi chiedo in effetti quanto mangia ma alla fine se mangia sano, quindi verdura + carne(o pesce o uova) +carboidrato ed è sazia mi sta bene così...
Anche io trovo eccessino 3 volte la settimana le uova, non le faccio nemmeno per noi, sempre massimo 2 uova per adulti e 1 per Elisa, che di solito le cucino a frittata con formaggio grana e spinaci (che adora).

Ad esempio ieri sera ho fatto una torta salata: spinaci bolliti e conditi con un pelo di olio a crudo e formaggio grana grattuggiato più mozzarella a cubetti. Elisa ha gradito e lo ritengo piatto unico.
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 30 gen 2009, 9:00

Gioconda ha scritto:buongiorno ragazze....................

sono a dir poco sconvolta........... leggete questo topic, ma leggetelo tutto, e' allucinante

forum/viewtopic.php?f=19&t=29983&st=0&s ... a#p2779606
Mamma mia povera ragazza...ma come si fa, almeno i suoi genitori potrebbero sostenerla!!!Mi vengono i brividi a pensare che esistano ancora persone così! :martello

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 30 gen 2009, 9:01

Ho messo delle nuove foti di Elisa su FB!

Bloccato

Torna a “Febbraio”