GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CORSICA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CORSICA

Messaggio da annalisa » 23 gen 2009, 12:16

ad agosto andremo 2 settimane in sardegna (costa smeralda) e quest'anno vorremmo tornare ripercorrendo (in una settimana) da sud a nord la Corsica, magari facendo 2 tappe intermedie.
Il problema è che non ho la più pallida idea dove fermarmi, se ci sono strutture adatte e se la cosa è fattibile con una bimba di 4 anni e un bimbo di 1 anno e mezzo.
Avete dei suggerimenti sui posti assolutamente da non perdere e magari strutture dove soggiornare nelle vicinanze?
Grazie
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CORSICA

Messaggio da danila78 » 27 gen 2009, 13:05

ciao,appena ho un attimo provo a darti qualche informazione.
intanto c'è da dire che le strade corse non sono proprio il massimo,però non tutte,quelle principali sono nuove e molto larghe.Bisogna pero stare attenti a non avventurarsi per delle stradine secondarie perchè possono essere davvero strette e tortuose.
Se pensate di fare due tappe (una a nord e una a sud) vi consiglio senz'altro Porto vecchio o bonifacio nel sud e ile rousse nel nord.
porto vecchio è molto molto molto affollata in agost,anche troppo per i miei gusti ultimamente,ma ci sono delle spiagge come Santa Giulia ,Palombaggia e rondinara che sono da vedere assolutamente.Quindi consiglio una sistemazione in questa zona.
Al nord ,sono di parte,ma ile rousse è meravigliosa.E' una piccola cittadina a misura d'uomo,con due spiagge bellissime proprio nel centro del paese,fornita di tutto,piena di bar, ristoranti,negozi ecc ecc.
volendo a ile rousse posso consigliarti qualche albergo vicinissimo alla spiaggia,in modo da lasciare la macchina e non toccarla per tutta la settimana volendo!
attorno a ile rousse ci sono decine di spiagge stupende tutte da vedere.

chiedimi pure per qualsiasi cosa ciao ciao
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 28 gen 2009, 15:17

grazie danila! sei davvero molto gentile! bhè sì, noi saremo orientati verso un albergo o b&b per 3 gg al sud e 3 gg al nord. se ne conosci qualcuno mandami i riferiementi.
una volta deciso l'itinerario e il periodo estato devo anche fiondarmi a prenotare i traghetti.
posto che andiamo a porto vecchio, la strada da fare per venire al nord e quindi ile rousse qual è? quella a est o devo ritornare a bonifacio e salire lungo la costa occidentale???

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 29 gen 2009, 22:09

ciao!allora...riguardo ai traghetti prenotali tramite internet ti conviene. (http://www.corsicaferries.it)
riguardo agli alberghi ti conviene muoverti immediatamente ma sinceramente mi sa che è un po difficile che diano una camera per soli 3 giorni in agosto..però provaci!

la strada migliore da porto vecchio è risalire la costa fino a aleria e poi fare l'entroterra fino a Corte.Proseguire per ponte leccia (corte -ponte leccia 30 minuti) e poi verso ile rousse (p.leccia-ile rousse 30min).
Da porto vecchio a ile rousse ci vorranno 2 ore e mezza al massimo.
mi raccomando fate questa strada.non avventuratevi per la costa ovest perchè ci mettete 3 giorni,specialmente l'ultimo pezzo da porto a calvi è tremenda,a strapiombo sul mare e senza il minimo guard rail! :x:
se vuoi qualche dritta sugli hotel a ile rousse posso dartela.che priorita avete? vicinanza al mare? servizi?

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 29 gen 2009, 22:10

ti metto il link di una cartina cosi vedi la strada.

http://www.informagiovani-italia.com/mappa_corsica.htm

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 29 gen 2009, 23:00

grazie danila sei davvero gentilissima!!!
la strada a strapiombo sul mare è parecchio suggestiva... sarà per una prossima volta .... :ahaha
hai ragione, per alberghi... non so che pesci pigliare... il problema è che il marito è in USA fino metà febbraio e prima di prenotare volevo parlarne con lui...
mi sa che ci porteremo anche una tenda :fischia no scherzo!!!!
magari se mi mandi il nome di qualche albergo nelle vicinanze del mare provo a contattarli. Non abbiamo troppe pretese, l'importante è siano confortevoli e puliti.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 19 feb 2009, 22:21

Mi accodo anche io a questo post (se ne apro un altro Sbu mi strozza.. :fischia )
pensando alle vacanze estive mi si è accesa una lampadina sulla Corsica (che non conosco)
Ho sentito parlare molto bene di Santa Giulia, chi mi vuole consigliare?? (anche altre zone)
L'ideale per noi sarebbe una soluzione albergo o villaggio, l'appartamento lo escludo a priori quest'anno, non ce la posso fare..
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”