GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma i vostri figli sanno contare
- dhaniela70
- Active~GolGirl®

Ma i vostri figli sanno contare
Scusate ma ho bisogn di voi perchè sono veramente preoccupata, stasera per gioco abbiamo cominciato a contare con chiara le bambole o le pentole o le porte e mi sono resa conto che non risce a contare gli oggetti. Ho insistito per un ora ma niente ditemi mi devo preoccupare?
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Re: Ma i vostri figli sanno contare
Jessica sà contare fino a 6.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- dhaniela70
- Active~GolGirl®

chiara fino a 10 ma se le metto 5 oggetti davanti mi dice che sono 7 
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Fabio sa contare, sa anche fare delle semplici sottrazioni ed addizioni se ha gli oggetti davanti , ma mica sempre. Fino a 5 non ha problemi, ma se contiamo cose come gli scalini verso il 7 si impappina salta i numeri (in teoria conta fino a 14). Lui gioca molto con questo http://www.poissonrouge.com/
ed impara un sacco di cose
ed impara un sacco di cose
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- cupido
- Original~GolGirl®

Ciao,io nn mi preoccuperei
...sono bambini di 3 anni...c'è tempo x imparare,adesso x loro è tutto un gioco...tu stessa comunque hai detto che fino a 10 sa contare,xciò nn vedo il problema...se anche si confonde con degli oggetti è normale...sta imparando ora...il mio che ha 3 anni e 4 mesi sa contare,ma ad esempio i colori fino a 1 mese fa nn li conosceva!ci siamo messi un pò sotto x spiegarglieli(sotto sprono della maestra d'asilo) e in 2 settimane li ha imparati tutti!
C'è chi arriva prima e chi arriva dopo e chi è più portato x una cosa e chi x un'altra!...magari la tua sa parlare e disegnare meglio del mio!
....
Stai tranquilla che imparerà tutto!
C'è chi arriva prima e chi arriva dopo e chi è più portato x una cosa e chi x un'altra!...magari la tua sa parlare e disegnare meglio del mio!
Stai tranquilla che imparerà tutto!
mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
- xeniya
- Master~GolGirl®

Maia sa contare fino a 20 e come il bimbo di Sbu fa anche delle piccole sottrazioni e addizioni (tipo 5 - 3), però noi ci abbiamo giocato tanto con questa cosa, abbiamo sempre contato tantissimo in casa, tu ci hai provato per la prima volta ieri sera?
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
-
GineVicky
- Basic~GolGirl®

si la mia bimba più grande ha cominciato ad associare i numeri alle quantità con un librino che la costringeva a contare gli oggetti. la più piccola quasi tre anni sa contare bene fino a 10 anche in spagnolo (ma grazie ad una mia vicina di casa non a me)...credo sia normalissimo ....
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Elisa sa contare fino a venti anche se spesso dimentica il 17 (prima dimenticava sempre il 13...sarà un caso?
), ora prova ad andare avanti fino al 50 (ovviamente sbagliando tantissimo).
Però è da tanto che lo fa, se ha iniziato ieri è più che normale che non sappia da che parte iniziare
Però è da tanto che lo fa, se ha iniziato ieri è più che normale che non sappia da che parte iniziare
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- Gio2004
- New~GolGirl®

Elisa, pur con errori, sa contare e fare piccole operazioni, ma ha 4 anni e mezzo per cui da un mese all'altro cambia tantissimo! diciamo che il secondo anno di materna hanno un programma più specifico, per cui Chiara, che dovrebbe essere il primo anno di scuola materna, per ora credo giochi e basta.
non ti preoccupare! ciao,
non ti preoccupare! ciao,
Giovanna & Elisa (18/07/2004) & Valerio(19/09/2006)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Miki sa contare correttamente fino a 10, poi parte con numeri a caso!
sa contare in inglese fino a 6, lo avrà imparato all'asilo.
Io sono sempre del parere che i bimbi sanno fare molte più cose di quelle che fanno, solo che sono pigri o svogliati. magari quando non ci fai caso e non glielo chiedi lei comincia a contare.
sa contare in inglese fino a 6, lo avrà imparato all'asilo.
Io sono sempre del parere che i bimbi sanno fare molte più cose di quelle che fanno, solo che sono pigri o svogliati. magari quando non ci fai caso e non glielo chiedi lei comincia a contare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- miky74
- Expert~GolGirl®

Lale conta fino a 12 e scrive fino a 10, ma a differenza del suo amichetto(che non conta e non scrive) non racconta una poesia neanche sotto minaccia
....quindi siamo lì

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- belissa
- Original~GolGirl®

io l'ho fatto sempre giocare coi numeri, a 18 mesi gli ho già cominciato a comprare libricini con numeri e lettere e dato che è patito del pallone, l'ho sempre fatto contare tutti i rigori che batteva e così ha imparato bene già da un pò a contare fino a 49
ora comincia anche a fare addizioni e sottrazione, ma solo con le manine quindi max fino al n. 10
cmq se hai cominciato solo ora non preoccuparti è normale, ci vuole un pò di tempo
cmq se hai cominciato solo ora non preoccuparti è normale, ci vuole un pò di tempo
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io non mi preoccuperei ora...forse non gli interessa, e direi che è meglio così...
pietro ora conta e riconosce i numeri fino a 11 bene ma solo dopo aver ricevuto un pc da piccini in cui il gioco dei numeri è uno dei pochi che può fare;
però ora credo sia più importante che giochino soprattutto colla fantasia, che inventino, costruiscano, disegnino (sacri scarabocchi), ballino e cantino e così via...
dicono che sia più importante che la spinta venga da loro a imparare
pietro ora conta e riconosce i numeri fino a 11 bene ma solo dopo aver ricevuto un pc da piccini in cui il gioco dei numeri è uno dei pochi che può fare;
però ora credo sia più importante che giochino soprattutto colla fantasia, che inventino, costruiscano, disegnino (sacri scarabocchi), ballino e cantino e così via...
dicono che sia più importante che la spinta venga da loro a imparare
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Secondo me contano molto anche le nostre preferenze. Valerio sa contare sino a 20 (addizioni e sottrazioni non le ho ancora proposte) e riconosce e scrive quasi tutte le lettere, ma questo solo perché è un gioco che piace a me, lo facciamo tutte le sere dopo mangiato.
Invece, fino a poco tempo fa (del tutto involontariamente) non gli avevo mai proposto i puzzle: le prime volte era veramente imbranatissimo, poi poco per volta ha acquisito abilità.
Mi sembra normale avere qualche iniziale difficoltà, quando si sperimenta qualcosa...
Invece, fino a poco tempo fa (del tutto involontariamente) non gli avevo mai proposto i puzzle: le prime volte era veramente imbranatissimo, poi poco per volta ha acquisito abilità.
Mi sembra normale avere qualche iniziale difficoltà, quando si sperimenta qualcosa...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

concordo conta ancora la ns influenza in questo ma è anche vero che ci sono bimbi predisposti e anche momenti in cui sono più/meno interessati; secondo me l'importante è stimolarli e fare cose che non vadano oltre le loro capacità e siano in accordo con l'età se no si richia di fargli vivere la frustrazione di non riuscire, quando è più nromale che sia così...
se non lo vogliono fare, amen, avranno altri interessi e vale la pena dare importanza anche a quelli...
se non lo vogliono fare, amen, avranno altri interessi e vale la pena dare importanza anche a quelli...
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

lele conta fino a 12 e riconosce tutti i numeri fino a 10
Però penso che dipenda molto dall'interesse dei bimbi...desirée preferisce i numeri alle letterine ad esempio...
Però penso che dipenda molto dall'interesse dei bimbi...desirée preferisce i numeri alle letterine ad esempio...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

scusate volevo scrivere desirée solo che ora sovrappensiero
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Angelo conta fino a 20 e riconosce i numeri se li vede scritti, sa a memoria il numero di telefono dei nonni e telefona da solo.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

wow!! a volte quando leggo queste cose penso che ci siano dei bimbi davvero fortissimi!
- diavoletta
- Master~GolGirl®

lorenzo conosce i numeri a memoria fino al 12 ...sa dire il nome delle dita e i giorni della settimana...a memoria
l alfabeto lo sa...pero' tipo pappagallo..cioè se io dico :A lui subito dopo la ripete..meglio di niente :ahah
l alfabeto lo sa...pero' tipo pappagallo..cioè se io dico :A lui subito dopo la ripete..meglio di niente :ahah
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *