GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALZASEDIA: quale mi consigliate? [topic riuniti]

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALZASEDIA: quale mi consigliate?

Messaggio da lucilla76 » 9 ott 2007, 14:15

io ho il pop up ok baby, comprato quest'estate (2 anni)
no vassoio, schienale, ev. cintura che nn ho montato
sulle sedie di casa sta a fatica ma sta (hanno forma particolare).
sec me va bene x bimbi grandini..che bene o male stanno fermi (almeno il tempo x mangiare). elisa scende da sola e x ora nn si è ancora accoppata :fischia
x noi è stata una manna, eli si sente grande, occupa poco spazio in macchina (vedi vacanze) e ci libera il seggiolone x milena. il cuscino lo trovo poco igienico, in ginocchio eli nn ci sarebbe mai stata.
costa poco x cui ho rischiato. se andava male elisa avrebbe mangiato tutta l'estate sulle mie ginocchia!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 9 ott 2007, 14:30

Io intendo quello HI SEAT
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 9 ott 2007, 14:34

io ho acquistato direttamente la sedia stokke che cresce con loro, ho pensato, compro il rialzo e poi quando ha 4 anni (ora solo 2) su cosa la metto? in questo modo invece potrà stare comodamente seduta con noi per tutta la sua crescita finchè nonuserà la sedia dei grandi
un abbraccio a tutte
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 ott 2007, 14:44

IO HO GIA I SEGGIOLONI
QUESTO MI SERVIVA DA PORTARMI AVANTI E INDIETRO QUINDI UNA COSA LEGGERA E PRATICA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 ott 2007, 14:55

Io ho quello della cam e mi trovo benissimo!!!!! :ok :ok
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2007, 16:36

rettifico il mio messaggio di pag 1
l'alzasedia comprato all'auchan l'ho riportato indietro, infatti per quanto comodo a casa, da trasportare fuori era davvero troppo ingombrante !!!
allora, ho confrontato l' Hi seat ok baby e lo smarty cam e ho optato per quest'ultimo
infatti l'Hiseat mi sembrava troppo piccolo e la commessa mi ha consigliato lo smarty perchè dice che è in assoluto il più venduto ed è omologato fino ai 48 mesi, mentre l'hiseat no !!!!
...e quindi, da sabato ho montato lo smarty sulla sedia in cucina, Melissa ci mangia molto volentieri perchè finalmente è seduta a tavola "come i grandi" però ......
intanto seduta a tavola mi combina disastri su disastri, che sul seggiolone sono meno "dannosi" perchè levi il ripiano e lo sciaqui nel lavello, mentre così devo lavare tutta la tovaglia, poi cerca di afferrare i coltelli eccecc
e poi, cosa molto importante, non ha assolutamente la stessa sicurezza del seggiolone, cioè se si sbilancia di lato è a rischio caduta anche se legata, rischia di tirarsi appresso tutta la sedia, mentre nel seggiolone questo non può avvenire
mio marito vuole eliminare lo smarty -per il momento, finchè Melissa sarà più grande - e ritornare al seggiolone, utilizzando lo smarty solo per andare in pizzireia/nonni eccecc
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2007, 16:37

gz ha scritto:IO HO GIA I SEGGIOLONI
QUESTO MI SERVIVA DA PORTARMI AVANTI E INDIETRO QUINDI UNA COSA LEGGERA E PRATICA
lo SMARTY CAM da trasportare è comodissimo e legerissimo, si appiattisce completamente :ok
Gollina dal 09/2004 -

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 ott 2007, 16:41

CIPPY GRAZIE PER LE INFO
QUINDI SE LO PRENDO DOVRO' STARE ATTENTISSIMA

IL PROBLEMA DI AFFERRARE LE COSE ECC L'HO ANCHE CON I NORMALI SEGGIOLINI DA TAVOLO QUINDI E' PARI
MI RESTA SOLO IL PROBLEMA CHE SI SBILANCIA UN PO'

:fischia
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2007, 16:50

gz ha scritto:CIPPY GRAZIE PER LE INFO
QUINDI SE LO PRENDO DOVRO' STARE ATTENTISSIMA

IL PROBLEMA DI AFFERRARE LE COSE ECC L'HO ANCHE CON I NORMALI SEGGIOLINI DA TAVOLO QUINDI E' PARI
MI RESTA SOLO IL PROBLEMA CHE SI SBILANCIA UN PO'

:fischia
ma figurati !!! :bacio
si, io non la devo perdere di vista!!!
figurati che se le cade qualcosa per terra lei cerca di sbilanciarsi apposta per raccoglierlo !!! :urka
rischiando appunto di ribaltarsi con tutta la sedia !!!
sero che al più presto lo capisca :fischia
certo è un rischio che col seggiolone non si corre !! quando è nel seggiolone le posso tranquillamente voltare le spalle, magari lei è lì e io sono voltata a riscaldare qualcosa sui fornelli e sto tranquilla, invece con l'alzasedia (ma non solo lo smarty, secondo me sono tutti così ...ti ripeto che mio nipote è "volato" più volte da quello handy-sitt) non lo posso assolutamente fare !!!!
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2007, 16:53

mscandro ha scritto:io ho acquistato direttamente la sedia stokke che cresce con loro, ho pensato, compro il rialzo e poi quando ha 4 anni (ora solo 2) su cosa la metto? in questo modo invece potrà stare comodamente seduta con noi per tutta la sua crescita finchè nonuserà la sedia dei grandi
un abbraccio a tutte
mscandro non sono consentiti i ticker di compleanno, dovresti toglierlo ...... se ti beccano i moderatori :aargh :pistole
ciao !!!
Gollina dal 09/2004 -

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 ott 2007, 16:53

IN EFFETTI IL SEGGIOLONE DA SICUREZZA
NOI LO USIAMO ANCHE COME POLTRONCINA AL POSTO DELLA SDRAIETTA CHE OVVIAMENTE NON USIAMO PIU' MA CHE ABBIAMO TUTTI E 4 AMATO

COMUNQUE ANCHE CON IL SEGGIOLINO DA TAVOLO NON LI PUOI MOLLARE, PENSA CHE I MIEI PUNTELLANO I PIEDINI SULLE CHIUSURE PER TENTARE DI SPINGERSI FUORI E BUTTARSI DI TESTA :urka

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2007, 16:55

gz ha scritto:COMUNQUE ANCHE CON IL SEGGIOLINO DA TAVOLO NON LI PUOI MOLLARE, PENSA CHE I MIEI PUNTELLANO I PIEDINI SULLE CHIUSURE PER TENTARE DI SPINGERSI FUORI E BUTTARSI DI TESTA :urka
:urka :urka :urka
T E R I B B B B I L I I I :ahah :ahah :ahah
Gollina dal 09/2004 -

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 ott 2007, 13:45

proprio ieri abbiamo montato l'ok baby perchè vorremmo sbarazzarci del seggiolone (è troppo ingombrante). io non lo trovo affatto pericoloso, ovviamente ci deve essere sempre la presenza di un adulto e soprattutto la sedia deve essere molto robusta e ben piantata per terra. certe sedie renderebbero quest'oggetto pericolosissimo. quindi niente sedie tipo sgabello/ikea ma solide sedie in legno massello!!! :yeee
da portare in giro al ristorante noi usiamo il seggiolino da agganciare al tavolo dell'inglesina, ottimo :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 ott 2007, 0:04

newmamy ha scritto: da portare in giro al ristorante noi usiamo il seggiolino da agganciare al tavolo dell'inglesina, ottimo :ok
anche noi abbiamo il seggiolino dell'inglesina, e condivido l' "ottimo" , secondo me è molto meglio di quelli chicco eccecc
il problema però è che su alcuni tipi di tavolo, che magari hanno bordi o altre conformazioni, il seggiolino è impossibile da agganciare.
ci è capitato diverse volte, col risultato di non poter usare il seggiolino e doverci tenere la bimba in braccio :aargh
alcune volte ci è addirittura capitato in pizzeria il tavolo di plastica :urka e lì non mi arrischio di appenderci mia figlia !!!!
e per esempio, nel mio tavolo di casa, in cucina, il seggiolino inglesina è impossibile da agganciare, proprio a causa della tipologia del tavolo !!!
invece quello da agganciare sulla sedia non dovrebbe dare di questi problemi :incrocini
Gollina dal 09/2004 -

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 15 ott 2007, 10:05

lucilla76 ha scritto: il cuscino lo trovo poco igienico, in ginocchio eli nn ci sarebbe mai stata.
il fatto è che la sedia col cuscino è solo in caso di bisogno quando non c'è a disposizione il seggiolone :ok
il fatto è che dai nonni ho il seggiolino da tavolo, dagli altri nonni un seggiolone dell'Ikea e quando si va nei ristoranti c'è sempre il seggiolone che ti danno loro :ok
anzi quando proprio si impunta e vuole mangiare con mamma e papà a tavola, tolgo il vassoio al seggiolone e lo uso come sedia appoggiato al tavolo :ok
in ginocchio sulla sedia quindi è una cosa che si presenta quando non c'è qualcuna di queste cose a disposizione, ecco perchè credo che l'alzasedia ormai a due anni sia inutile a meno che non si volglia eliominare l'ingombro del seggiolone :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 15 ott 2007, 14:47

giulia è stata messa sull'alzasedia della ok baby (quello giallo e blu col vassoietto) da quando aveva circa 6 mesi
ovviamente sotto strettissima sorveglianza, ma ci è stato utile in caso di necessità da amici/parenti

ora che non vuole più stare sul seggiolone, mi sa che dovremo utilizzarlo anche in casa...

ovviamente non è stabile e sicuro come un seggiolone, ma lo trovo più affidabile di un seggilino che si aggancia al tavolo
da quelli giulia si è sempre sporta e spinta fuori, dall'alzasedia mai
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 ott 2007, 16:43

SABATO ABBIAMO PRESO FINALMENTE GLI ALZASEDIA PER I NONNI
HO PRESO CAM SMARTY
MI SEMBRAVA IL PIù CONSIGLIATO SIA DA VOI CHE DALLA COMMESSA DEL NEGOZIO (CHE ORMAI CI CONOSCE)
SABATO SERA L'HO GIA' PROVATO
NON E' MALE SE NON FOSSE CHE PER ORA IL VASSOIETTO LO DEVO MONTARE PER FORZA PERCHE' LI TIENE FERMI ALTRIMENTI SI GIRANO :che_dici
SPERIAMO CHE AI NONNI PIACCIA VISTO CHE LO PAGANO LORO :fischia :ahaha

mammacri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacri » 17 ott 2007, 16:18

anche io è da un pò che penso di comprare l'alzasedia, ho il seggiolino da tavolo ma il mio bimbo è fuori peso max, c'è scritto che il limite è 15 e lui ormai ne pesa più di 16 anche se ha solo 16 mesi.
per il ristorante o a casa di amici penso che sia indispensabile
benvenuto Lorenzo! 22/06/2006

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 ott 2007, 19:04

Io ho l'Hi Seat.
Belissa, mia figlia in ginocchio per tutta la durata di un pranzo non ci sta proprio, e poi se non la lego si butta di sotto da qualsiasi sedia. Per me l'alzasedia è stato un acquisto utilissimo, ma logicamente ogni esperienza e ogni bimbo sono un caso a sè.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 19:08

:ok
RAF71 ha scritto:Io ho l'Hi Seat.
Belissa, mia figlia in ginocchio per tutta la durata di un pranzo non ci sta proprio, e poi se non la lego si butta di sotto da qualsiasi sedia. Per me l'alzasedia è stato un acquisto utilissimo, ma logicamente ogni esperienza e ogni bimbo sono un caso a sè.

l'ho appena comperato!
comodissimo!

Samu non voleva proprio + stare nel seggiolone...e seduto ancora ovviamente non arriva al tavolo...in piedi? cade,in ginocchio non sa stare...unica soluzione Hi Seat :ok a lui piace immensamente perchè finalmente e' a tavola con noi!e noi piace perchè lui è sicuro e oltretutto posso portarmelo in giro quando admiamo a mangiare fuori o dai parenti! :ok
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”