GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!
- valentina83
- Original~GolGirl®

Re: ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!
sinceramente non saprei... 
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO
- MARITA
- Expert~GolGirl®

ciao eleonora! guarda perosnalmente ti dico di sentire la tua e gine e soprattutto l'ospedale... infatti non tutti inducono alla stessa settimana e non hanno metodi uguali.. di solito se il collo è chiuso si usa il gel di prostglandine.. se invece è già un p odilatato iniziano con una flebo di ossitocina lenta.. e man mano aumentano.. aluni poi inducono la notte, altre durante la mattina..dipende.. in ogni caso tanti
che una volto indotto parte il travaglio.. solo con il gel servono più applicazioni.. ma all'osssitocina non si scappa!
non voglio spaventarti eh!!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- mammajo
- Original~GolGirl®

ciao ragazze,
mamma mia, gia' avete aperto un nuovo post?!?!
la piccola sta sfasando tutti gli orari...non ci capisco piu' nulla!!!!
prima era sempre attaccata, adesso si fa anche 6 ore senza mangiare....ovviamente le fa di giorno!!!! di notte ancora ogni 3 oreeeee, ma perchè??????
la notte, tra mezzanotte e le 2 piange. non di contino, ma non so x quale motivo non vuole dormire, appena la metto giu inizia il concerto.
poi ieri ha mangiato pochissimo, da una tetta sola e una ciucciatina e basta.
ieri sera ha mangiato alle 23,30 giu' sul divano, poi siamo salite cosi ho pensato di darle l'altra tetta nel letto. le do l'altra tetta ma mangia poco e non crolla come al solito. all'una la rimetto nel letto e comincia a piangere...non so quanto abbia pianto, smetteva e ricominciava dopo un po'.
alle 4 le ho dato di nuovo la tetta e alle 8 si è svegliata di nuovo. alle 8.30 ha mangiato di nuovo, abbiamo fatto il bagnetto a pezzi e poi alle 10.45 si è addormentata di nuovo. credevo che verso le 11.30 si sarebbe svegliata....ho provato a svegliarla io, ma nulla, si è svegliata alle 14.30 ha mangiato da una tetta sola, gr 100 e adesso dorme di nuovo...
ho scritto troppo....
ma secondo voi che devo fare???? mi tira cosi tante ore di giorno e di notte no....che faccio????
mio marito oramai dorme 3/4 ore per notte!!!!! povero
mamma mia, gia' avete aperto un nuovo post?!?!
la piccola sta sfasando tutti gli orari...non ci capisco piu' nulla!!!!
prima era sempre attaccata, adesso si fa anche 6 ore senza mangiare....ovviamente le fa di giorno!!!! di notte ancora ogni 3 oreeeee, ma perchè??????
la notte, tra mezzanotte e le 2 piange. non di contino, ma non so x quale motivo non vuole dormire, appena la metto giu inizia il concerto.
poi ieri ha mangiato pochissimo, da una tetta sola e una ciucciatina e basta.
ieri sera ha mangiato alle 23,30 giu' sul divano, poi siamo salite cosi ho pensato di darle l'altra tetta nel letto. le do l'altra tetta ma mangia poco e non crolla come al solito. all'una la rimetto nel letto e comincia a piangere...non so quanto abbia pianto, smetteva e ricominciava dopo un po'.
alle 4 le ho dato di nuovo la tetta e alle 8 si è svegliata di nuovo. alle 8.30 ha mangiato di nuovo, abbiamo fatto il bagnetto a pezzi e poi alle 10.45 si è addormentata di nuovo. credevo che verso le 11.30 si sarebbe svegliata....ho provato a svegliarla io, ma nulla, si è svegliata alle 14.30 ha mangiato da una tetta sola, gr 100 e adesso dorme di nuovo...
ho scritto troppo....
ma secondo voi che devo fare???? mi tira cosi tante ore di giorno e di notte no....che faccio????
mio marito oramai dorme 3/4 ore per notte!!!!! povero
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5
- eleonora77
- Original~GolGirl®

la gine mi ha detto che proverebbe di mattina con il gel, a meno di cambiamenti visto che sabato ho l'altro tracciato...leggevo che luce nn vuole assolutamente farsi indurre e mi chiedevo perchè...MARITA ha scritto:ciao eleonora! guarda perosnalmente ti dico di sentire la tua e gine e soprattutto l'ospedale... infatti non tutti inducono alla stessa settimana e non hanno metodi uguali.. di solito se il collo è chiuso si usa il gel di prostglandine.. se invece è già un p odilatato iniziano con una flebo di ossitocina lenta.. e man mano aumentano.. aluni poi inducono la notte, altre durante la mattina..dipende.. in ogni caso tantiche una volto indotto parte il travaglio.. solo con il gel servono più applicazioni.. ma all'osssitocina non si scappa!
![]()
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- madi2002
- Original~GolGirl®

BENVENUTI DAVIDE E NICOLA!!!
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
- MARITA
- Expert~GolGirl®

ele farsi indurre vuol dire iniziare il travaglio.. il gel è la maniera più soft in quanto di solito si fanno anche tre applicazioni distanziate...
con l'ossitocina invece non c'è scampo..le contrazioni iniziano e spesso sono già belle pesanti.. con il trabaglio spontaneo di solito aumentano e si avvicinano man mano...
Giorgia mi dispiace.. anche melissa fa così.. io sai che faccio? la lascio piangere e la intrattengo in modo che alla poppata arrivi bella affamta e sveglia.. se vedo poi che ciuccetta solo la alzo e le cambio il pannolino..
in ogni caso ho letto che man mano che crescono dovrebbero essere più veloci a mangiare e farlo meglio.. speriamo! Ma tu riesci ad uscire con lei?
con l'ossitocina invece non c'è scampo..le contrazioni iniziano e spesso sono già belle pesanti.. con il trabaglio spontaneo di solito aumentano e si avvicinano man mano...
Giorgia mi dispiace.. anche melissa fa così.. io sai che faccio? la lascio piangere e la intrattengo in modo che alla poppata arrivi bella affamta e sveglia.. se vedo poi che ciuccetta solo la alzo e le cambio il pannolino..
in ogni caso ho letto che man mano che crescono dovrebbero essere più veloci a mangiare e farlo meglio.. speriamo! Ma tu riesci ad uscire con lei?
- madi2002
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte mamme gennarine,
ho letto un po' di arretrati ma, come al solito, non ricordo nulla....
Giadina, non preoccuparti per gli sfoghi (anche perchè a me cosa dovreste dire???
)
I giorni no ci sono per tutte ed è per questo che è importante sfogarci....lo dice anche il detto: Male in comune......
Jo, anche io i primi giorni ho auto lo stesso problema....solo che la mia fatte le 2 di notte non voleva proprio più saperne d dormire.....tre giorni fa sono riuscita a farla affamare per bene tenendola sveglia in ogni modo e alle 10 le ho dato la tetta....mi ha ciucciato per un'ora senza interruzioni ma poi si è fatta 5 ore di filata e da allora sembr che abbia capito che la notte si DORME.....poi magari da stanotte ricomincia non lo so ma io spero proprio di no....
Anche io ogni tanto ho paura di non avere il latte perchè le sento vuote ma quesyo credo sia dovuto solo alla sempre maggiore richiesta di lattedei cuccioli......
ho letto un po' di arretrati ma, come al solito, non ricordo nulla....
Giadina, non preoccuparti per gli sfoghi (anche perchè a me cosa dovreste dire???
I giorni no ci sono per tutte ed è per questo che è importante sfogarci....lo dice anche il detto: Male in comune......
Jo, anche io i primi giorni ho auto lo stesso problema....solo che la mia fatte le 2 di notte non voleva proprio più saperne d dormire.....tre giorni fa sono riuscita a farla affamare per bene tenendola sveglia in ogni modo e alle 10 le ho dato la tetta....mi ha ciucciato per un'ora senza interruzioni ma poi si è fatta 5 ore di filata e da allora sembr che abbia capito che la notte si DORME.....poi magari da stanotte ricomincia non lo so ma io spero proprio di no....
Anche io ogni tanto ho paura di non avere il latte perchè le sento vuote ma quesyo credo sia dovuto solo alla sempre maggiore richiesta di lattedei cuccioli......
- madi2002
- Original~GolGirl®

Marita anche io adotto la tecnica del cambio pannolino...di solito non è una cosa che ama essere fatta....così urla e si sveglia per bene....
Io sto cominciando ad uscire con la piccola (quando il tempo lo permette), ma sicuramente non devo avere l'ansia dell'orologio...altrimenti sembtra che te lo fanno apposta a non mangiare o mangiare troppo o non volersi addormentare....
Io sto cominciando ad uscire con la piccola (quando il tempo lo permette), ma sicuramente non devo avere l'ansia dell'orologio...altrimenti sembtra che te lo fanno apposta a non mangiare o mangiare troppo o non volersi addormentare....
- eleonora77
- Original~GolGirl®

grazie marita!! beh intatno speriamo che parta naturalmente...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- MARITA
- Expert~GolGirl®

Madi io non riesco! se andiamo dai nonni prendo l'auto e ok.. ma sembra che capisca che le metto la tutona per infilarna della carrozzina! e urla come una pazza! non riesco ad uscire..
- madi2002
- Original~GolGirl®

Hai provato ad organizzarti prima tu (inteso come lavare e vestire) e subito dopo la ciucciata, quando sta per crollare, infilarle il tutone??? Anche se ti devo dire che proprio per questo io non le metto il tutone ma metto il sacco-nanna (quello rettangolare) dentro la carrozzina sotto le copertine....così, non la sballotto più di tanto....le infilo il cappellino e via.....
- madi2002
- Original~GolGirl®

Una domanda: ma i vostri cuccioli sono rumorosi quando fanno la c@cc@??? La mia sembra uno scaricatore di porto... 
- mammajo
- Original~GolGirl®

anche io le cambio il pannolino a meta' ma...non serve a nulla. ieri ti giuro ha mangiato pochissimo e ero quasi preoccupata...pero' se non frigna vuol dire che sta bene.MARITA ha scritto: Giorgia mi dispiace.. anche melissa fa così.. io sai che faccio? la lascio piangere e la intrattengo in modo che alla poppata arrivi bella affamta e sveglia.. se vedo poi che ciuccetta solo la alzo e le cambio il pannolino..
la mia se sta sveglia e piange poi appena si attacca crolla per lo sforzo del pianto e mangia poco lo stesso....
di solito la mattina io mi alzo, preparo il grande per la scuola, preparo la colazione e poi torno a letto visto che a scuola lo porta mio marito. dalle 8 alle 11.30 riuscivo a dormire di solito....ho pensato che magari se evito di tornare a letto e la tengo sveglia al mattino magari la sera crolla. infatti stamattina alle 7.40 mi sono alzata e lei alle 8 si è svegliata ed è rimasta sveglia fino alle 10.30...pero' ora se la dorme alla grande...uff con un pasto di soli 100 gr alle 14.30, quindi presumo stasera fara' il solito concertino
speriamo davvero, anche io penso cheora stia cambiando qualcosa nei suoi orari, vedremo.in ogni caso ho letto che man mano che crescono dovrebbero essere più veloci a mangiare e farlo meglio.. speriamo! Ma tu riesci ad uscire con lei?
io con lei da sole non sono ancora uscita. stamattina mi son detta "aspetto che mangi verso le 12 e poi esco a far la spesa, cosi è bella sazia e non dovrebbe paingere per un paio d'ore" alla fine il mio progetto è sfumato.
ma come si fa ad uscire da sole per lungo tempo (io ci metto parecchio a fare la spesa, il super non è vicinissimo) mica posso farla mangiare nella corsia del supermercato!!!!
voi uscite????
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
- eleonora77
- Original~GolGirl®

mammajo...vorrei esserti d'aiuto ma purtroppo nn posso...sto ancora aspettando che il cucciolo nasca... 
- MARITA
- Expert~GolGirl®

giorgia che dire....... l'importante è che pesandola vedi l'aumento.. poi se dovesse avere fame piange.. io la spesa neanche la faccio...... 
- MARITA
- Expert~GolGirl®

sms da Lucia:
"alle 12,35 è nata Valeria 3.730 kg PN, rottura dalle acque in 2 ore e mezza.
E' bellissima"
AUGURI CUCCIOLOTTA
"alle 12,35 è nata Valeria 3.730 kg PN, rottura dalle acque in 2 ore e mezza.
E' bellissima"
AUGURI CUCCIOLOTTA
- MARITA
- Expert~GolGirl®

- eleonora77
- Original~GolGirl®

AUGURIIIIII......
ALLA NEO MAMMA LUCIA E ALLA PICCOLA VALERIA!!!!
...ma quante siamo rimaste panzute??
ALLA NEO MAMMA LUCIA E ALLA PICCOLA VALERIA!!!!
...ma quante siamo rimaste panzute??
- MARITA
- Expert~GolGirl®

tu, Luce, Thelma, Bilba, Lilo.. insomma siete pochine!! e non vi decidete!! 
- eleonora77
- Original~GolGirl®

...se dipendesse da noi penso che avremmo spargolato tutte!!! :ahah
lo sfratto esecutivo dobbiamo dargli!!!
lo sfratto esecutivo dobbiamo dargli!!!