GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' Natale l'Agostino(06) ha una pancina da festeggiare!

Bloccato
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' Natale l'Agostino(06) ha una pancina da festeggiare!

Messaggio da virgy99 » 29 gen 2009, 14:36

Domanda il pediatra che dice? Mia cognata dice che il pediatra vedendo il papà timido le ha detto che il bambino avrà preso dal papà
Ha fatto i controlli per l'udito? io credo che ci sente....... ma non credo abbia fatto controlli
E' sempre con i nonni/genitori e basta vero? esatto :che_dici
viene stimolato secondo te? mi spiego Ale è migliorato tanto quando abbiamo smesso (è ho imposto ai suoceri di fare uguale :che_dici ) di prevenire quello che lui voleva, ma me lo deve dire e non bastava un 'ohh uhhh' ma mi doveva almeno dire 'acqua' se aveva sete... (certo senza farlo disperare, eh? mica lo facevo piangere o morire di sete... ), poi mi sono anche resa conto che Ale parla 'meglio' di altri bimbi (lui sa dire benissimo io, tu , mio tuo... anche qui provo spiegarmi se io dico ad Ale mi dai il tuo ciuccio? lui risponde no è mio! sa già usare i pronomi... il bimbo della mia collega su questo fa un po' di 'confusione' di chi è questo ciuccio? lui rispondeva 'tuo' invece di mio... bè forse non mi sono spiegata... ) la mamma è una educatrice di scuola materna, ti pare che non sappia come fare a stimolarlo??? o non è buona neppure nel suo lavoro?? :fischia :domanda
altra cosa gli parlano in italiano o in dialetto?!??!no no li parlano rigorosamente in italiano, sono io che a mio foglio a volte parlo in dialetto, e il poveretto capisce pure.... solo che risponde in italiano.... :cuore
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 29 gen 2009, 14:38

anche Gianpaolo usa benissimo i pronomi e sa coniugare il giusto verbo....... :cuore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 gen 2009, 14:40

virgy99 ha scritto:) la mamma è una educatrice di scuola materna, ti pare che non sappia come fare a stimolarlo??? o non è buona neppure nel suo lavoro?? :fischia :domanda /b]
e che ne so io :che_dici :ahah :ahah

bohhh Virgy io inizierei a fare un controllo dell'udito, ma sto bimbo va all'asilo, ludoteca, centri giochi...? vede altri bimbi? come si comporta con Gianpo?!?!?
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 29 gen 2009, 14:41

nico79 ha scritto:Altra cosa ma oltre al linguaggio hai notato cose strane?!?!?
non so inizia ad usare le mani anche per cose di piccole dimensioni (ha un termine ma non ricordo :martello :martello uff la chiamano manualità fine forse?!?!?)
cammina/corre avanti dietro? prova a saltare?
la cosa strana e inquietante è che appunto se sente volumi alti inzia a prendersi la testa tra le mani a urlare e darsi botte da solo...
si cammina va avanti e dietro...... ma non mi pare provi a saltare...sembra sempre inchiodato coi piedi a terra........
la cosa che noto di tutti i bambini che quando si vedono tendono a scoprirsi, a toccarsi, Gianpaolo quando lo vede gli va incontro, cerca il contatto, lui invece lo scaccia, oppure anche se si lascia abbracciare, inizia a piangere......

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 gen 2009, 14:46

Anche Ale non ama essere toccato :fischia
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 gen 2009, 14:47

ma mio figlio è di uno schizzinoso... se si sporca le mani se le deve lavare subito, se sporca la tavola mentre mangia gliela devo pulire subito... due p@lle

ciao Laura :sorrisoo

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 29 gen 2009, 14:51

anche Gianpaolo è schizzinoso su queste cose, soprattutto sulal pulizia, magari perchè l'ho influeenzato io sgridandolo quando si sporcava,.... :fischia

L'altra volta questo bambino ha visto noi come giocavamo al trenino e ci guardava incantato, poi gli ho apperrato le mani e ho inizato a camminare davanti alui, poi appena Gianpaolo gli si è aggregato.....si è ritirato le mani ed è fuggito via piangendo....
a lui piacerebbe giocare, lanciarsi, ma c'è qualcosa che glielo impedisce.....

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 29 gen 2009, 14:53

mah forse è pure peccato stare qua a parlare di quella povera creatura..... un pò mi sento in colpa, però voglio dire, se Ale viene toccato da un estraneo ok, però mica si rifiuta di giocare coi bambini che già conosce???
non volgio farene una polemica, è giustoper capire....
mia cognata soffre molto del carattere del figlio, lei è molto estrosa, e quasi è affascinata dal carattere aèperto e giocoso di Gianpaolo, e si augura che il figlio presto possa migliorare....

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 gen 2009, 14:54

virgy99 ha scritto:anche Gianpaolo è schizzinoso su queste cose, soprattutto sulal pulizia, magari perchè l'ho influeenzato io sgridandolo quando si sporcava,.... :fischia

L'altra volta questo bambino ha visto noi come giocavamo al trenino e ci guardava incantato, poi gli ho apperrato le mani e ho inizato a camminare davanti alui, poi appena Gianpaolo gli si è aggregato.....si è ritirato le mani ed è fuggito via piangendo....
a lui piacerebbe giocare, lanciarsi, ma c'è qualcosa che glielo impedisce.....
i nonni, i genitori :fischia

lo so cattivissima ma leggendoti mi viene da dire che lui non abbia problemi ma che sia frenato da chi sta con lui...

es. Ale non dorme nel caos... per forza io ero a casa con lui e quando lui dormiva io non mi mettevo mica a cantare... ma dormivo anche io oppure facevo di tutto perchè non si svegliasse (visto quel che dormvia :che_dici ), immagino che questo lo abbia influenzato tantissimo e appena sente un rumore si sveglia :grrr

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 29 gen 2009, 14:56

si forse i comportamenti apprensivi di quelli lo influenzano
sai perchè?
appena Gianpaolo prova a dargli la mano e i due iniziano a camminare, c'è subito qualcuno che inizia a urlare di fermarli che Catello non sa camminare da solo figurarsi per mano con un altro bambino....
si forse è così
il bambino rpeferiosce limitarsi perchè tanto non lo lasciano libero di avere le sue esperienze
però per qunato ne so è molto ribelel e capriccioso...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 gen 2009, 14:56

virgy99 ha scritto:mah forse è pure peccato stare qua a parlare di quella povera creatura..... un pò mi sento in colpa, però voglio dire, se Ale viene toccato da un estraneo ok, però mica si rifiuta di giocare coi bambini che già conosce???
dipende... a volte ha il c@l@ di traverso e non c'è verso... questo l'ha preso da me :hi hi hi hi

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 gen 2009, 14:58

virgy99 ha scritto:si forse i comportamenti apprensivi di quelli lo influenzano
sai perchè?
appena Gianpaolo prova a dargli la mano e i due iniziano a camminare, c'è subito qualcuno che inizia a urlare di fermarli che Catello non sa camminare da solo figurarsi per mano con un altro bambino....
si forse è così
il bambino rpeferiosce limitarsi perchè tanto non lo lasciano libero di avere le sue esperienze
però per qunato ne so è molto ribelel e capriccioso...
Bè secondo me se è ribelle e capriccioso non è autistico :fischia (ma sono ignorante completamente eh?!?!?) secondo me lo devono lasciare fare un po' di più se cade... amen si rialza, no?

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 29 gen 2009, 14:58

a proposito sono inc*****a nera ....
mia sorella è tornata ieri al lavoro...dopo la maternità e ovviamente ha chiesto l'allattamento che le è stato concesso...
il suo orario dalal nascita della prima figlia è sempre stato orario continuato dalle 9 alle 17.00, in modo da recuperare l'ora di spacco e andar via alle 17 anzichè alle 18.....
ieir è tornata, ha fatto la sua giornata (è uscita alle 15, per le due ore di allattamento) e oggi la capa le ha detto che non può più recuperare l'ora di spacco, ma deve andare via alle 16...e dopo alle 18...
al che mia sorelal ora ha deciso di fare la maternità facioltativa e poi di licenziarsi..... però che rabbia!!!! :aargh

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 29 gen 2009, 14:59

nico79 ha scritto:
virgy99 ha scritto:mah forse è pure peccato stare qua a parlare di quella povera creatura..... un pò mi sento in colpa, però voglio dire, se Ale viene toccato da un estraneo ok, però mica si rifiuta di giocare coi bambini che già conosce???
dipende... a volte ha il c@l@ di traverso e non c'è verso... questo l'ha preso da me :hi hi hi hi
:che_dici

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 gen 2009, 15:00

simpatici veramente simpatici :x:

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 gen 2009, 15:04

Ragazze ho appena letto questo e sono un po' sconvolta
forum/viewtopic.php?f=19&t=29983&st=0&s ... a#p2779606

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 29 gen 2009, 15:04

che schifo, fortunatamente mia sorella economicamente sta bene e può permetetrsi di non lavorare..... tuttavia.......lei èp molto arrabbaita perchè dice se era me( :che_dici ) o una che per forza doveva sottostare.....doveva subire quelle angherie....
mah io quando rientrai a lavoro non volevano darmi ne allattamento ne sabato libero, e anche io dissi che me ne sarei andata se non me lia vessero dati e decisero di darmeli...che buoni!!!! :hi hi hi hi

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 gen 2009, 15:05

ma scusa l'allattamento non è che si chiede... è un diritto, no? non è automatico?

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 gen 2009, 15:05

e comunque non è giusto che lei si debba licenziare... :grrr

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 29 gen 2009, 15:09

nico79 ha scritto:ma scusa l'allattamento non è che si chiede... è un diritto, no? non è automatico?
è la variazione senza pravviso del suo orario, cioè loro vogliono che lei faccia per forza la paursa pranzo, quando oramai erano 4 anni che non la faceva più!!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”