è successo la stesso con Francesco, il primo mese 1,4Kg poi 1 Kg al mese fino al 4 poi si è fermato, alla visita del 5 mese era 7,4 Kg per 68 cm.eire77 ha scritto:Si si Astrid è normale che crescano meno dei primi mesi anche perchè se ci pensiamo un po'.....ad un anno non sarebbero dei bimbi ma delle PALLE :ahah ........Massi il primo mese mi era cresciuto 1,4Kg .....ora praticamente vedo che cresce ma non guardo di quanto. Se fosse cresciuto tutti i mesi un kilo e mezzo o di più.....ad un anno sarebbe arrivato a 21kg !!!!!Astrid72 ha scritto:quindi crescono meno rispetto ai primi mesiTopillo ha scritto:Nel secondo trimestre la crescita regolare è 100 gr a settimana.....praticamente un fenomeno!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta
- lorena76
- Original~GolGirl®
Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- lorena76
- Original~GolGirl®
Ogni pediatra è un mondo a parteAstrid72 ha scritto:Grazie Pensopositivo quindi pastina e multicereali a 6 mesi compiuti

I multicereali già dal 4 mese

FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
giorno donne!!
pare che l'esperimento pappa serale funzioni...chiara stamattina si è svegliata alle 7 (e per fortuna...avevo una tetta in esplosione perchè ieri non sono riuscita a tirarmelo) e quando si è svegliata io avevo già tirato un biberon intero in meno di 5 minuti.
domandina...per chi tira: voi sterilizzate ancora il tiralatte???
io onestamente ho smesso (per me non ha senso visto che punto primo non sterilizzo più nulla, punto secondo dopo surgelo il latte e quindi di fatto qualunque cosa possa esserci- e mi chiedo cosa mai visto che cmq lavo tutto- muore).
aspetto ragguagli...
pare che l'esperimento pappa serale funzioni...chiara stamattina si è svegliata alle 7 (e per fortuna...avevo una tetta in esplosione perchè ieri non sono riuscita a tirarmelo) e quando si è svegliata io avevo già tirato un biberon intero in meno di 5 minuti.
domandina...per chi tira: voi sterilizzate ancora il tiralatte???
io onestamente ho smesso (per me non ha senso visto che punto primo non sterilizzo più nulla, punto secondo dopo surgelo il latte e quindi di fatto qualunque cosa possa esserci- e mi chiedo cosa mai visto che cmq lavo tutto- muore).
aspetto ragguagli...

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ah anche per noi tutto senza glutine fino al sesto mese (anche con laura, pediatra e svezzamento diversissimi, ma regola uguale sul glutine).
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
-
- Expert~GolGirl®
Chica per il latte non ti posso aiutare sorry.
A me la pediatra NON ha nominato il glutine e non mi ha detto di non inserire cibi con glutine .....mah! queste cose mi destabilizzano!!!
A me la pediatra NON ha nominato il glutine e non mi ha detto di non inserire cibi con glutine .....mah! queste cose mi destabilizzano!!!

Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- pympa12
- Active~GolGirl®
NINNANANNA NINNA OH QUESTA BIMBA A CHI LA DO?
Ninnananna ninna oh questa bimba a chi la do?
La daremo all'uomo Bianco che la tiene tanto tanto
La daremo all'uomo Nero che la tiene un giorno intero
La daremo alla Befana che la tiene una settimana
La daremo all'uomo Viola che la lascia sola sola
La daremo all'uomo Rosso che la stringe a più non posso
La daremo all'uomo Blu che la porta fin lassù
La daremo all'uomo Verde e sicuro se la perde
La daremo all'uomo Rosa e su una nuvola la posa
La daremo all'uomo Giallo che la porta in Portogallo
La daremo all'uomo Arancione che la mangia in un boccone
La daremo alla sua Mamma che gli fa la ninnananna
La daremo suo Papà che la ninna le farà
La daremo alla più Bella che la porta su una stella
La daremo alla più Cara che la mette in una giara
La daremo all'Angioletto che la mette nel suo letto
La daremo al buon Gesù che la veglia da lassù
DORMI DORMI TESORINO FATTI UN BEL PISOLINO
DORMI DORMI TESORINO FATTI UN BEL SONNELLINO.
BUON POMERIGGIO DONNE ECCO LA MIA NINNANANNA DI OGNI SERA ALLA DOLCE ELISABETH
La daremo all'uomo Bianco che la tiene tanto tanto
La daremo all'uomo Nero che la tiene un giorno intero
La daremo alla Befana che la tiene una settimana
La daremo all'uomo Viola che la lascia sola sola
La daremo all'uomo Rosso che la stringe a più non posso
La daremo all'uomo Blu che la porta fin lassù
La daremo all'uomo Verde e sicuro se la perde
La daremo all'uomo Rosa e su una nuvola la posa
La daremo all'uomo Giallo che la porta in Portogallo
La daremo all'uomo Arancione che la mangia in un boccone
La daremo alla sua Mamma che gli fa la ninnananna
La daremo suo Papà che la ninna le farà
La daremo alla più Bella che la porta su una stella
La daremo alla più Cara che la mette in una giara
La daremo all'Angioletto che la mette nel suo letto
La daremo al buon Gesù che la veglia da lassù
DORMI DORMI TESORINO FATTI UN BEL PISOLINO
DORMI DORMI TESORINO FATTI UN BEL SONNELLINO.
BUON POMERIGGIO DONNE ECCO LA MIA NINNANANNA DI OGNI SERA ALLA DOLCE ELISABETH
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA
- pympa12
- Active~GolGirl®
Riguardo alla pappa noi facciamo un giorno tempestina con brodo vegetale ed omo allacarne bianca
ed un giorno tempestina con passato di verdure
risultato: pollo non ci piace tantissimo perchè è stoppaccioso, con l'agnello va meglio
verdure buone perchè sono un pò dolci con la carota
pera della merenda gnam gnam
ma qualsiasi cosa sia è d'obbligo sporcarsi entrambe!!!!

ed un giorno tempestina con passato di verdure
risultato: pollo non ci piace tantissimo perchè è stoppaccioso, con l'agnello va meglio
verdure buone perchè sono un pò dolci con la carota
pera della merenda gnam gnam
ma qualsiasi cosa sia è d'obbligo sporcarsi entrambe!!!!

- Astrid72
- Expert~GolGirl®
Pimpa grazie infinite per la ninnananna intera.....io mi fermo sempre alla bafana perchè il resto non lo ricordo....anche se è difficile da ricordare tutta
Riguardo lo svezzamento:assodato che pediatra che vai novità che trovi....pimpa tu dai la pastina e l'omogeneizzato
a me ha fatto na storiaccia dicendo che devo assolutamente dare il liofilizzato all'inizio e se metto l'omo non aggiungere il parmigiano!

Riguardo lo svezzamento:assodato che pediatra che vai novità che trovi....pimpa tu dai la pastina e l'omogeneizzato

a me ha fatto na storiaccia dicendo che devo assolutamente dare il liofilizzato all'inizio e se metto l'omo non aggiungere il parmigiano!
-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- pympa12
- Active~GolGirl®
a me ha detto che il liofilizzato lo ingoia meglio ma mia figlia non ha problemi con l'omo
quindi ne metto un pò al posto del liofilizzato nella pastina
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
A proposito di latte,qualcuna di voi ha preso il dostinex per sospendere la lattazione?
io ho preso le 2 pasticchette da dividere a metà ma nulla...ho il seno ancora gonfio e quello che mi dà piu fastidio è il non poter dormire a pancia in giu,la mia posizione preferita e che ho dovuto abbandonare in gravidanza
eppure ho sospeso l'allattamento al seno ormai da 2 mesi e mezzo
cosa posso fare?
io ho preso le 2 pasticchette da dividere a metà ma nulla...ho il seno ancora gonfio e quello che mi dà piu fastidio è il non poter dormire a pancia in giu,la mia posizione preferita e che ho dovuto abbandonare in gravidanza
eppure ho sospeso l'allattamento al seno ormai da 2 mesi e mezzo

cosa posso fare?
Tommy 12-o8-2oo8
-
- Expert~GolGirl®
e brava l'Elisabeth che si sporca tutta e sporca pure la mamma!
PYMPA ma la canti TUTTA???? mazza quanto è lunga! IO mi limitavo alle prime 2 strofe e poi andavo di fantasia. Ora si addormenta praticamente da solo e la mamma è risparmiata ........................................anche se OGGI SALTELLAVO PER LA CUCINA CON MASSI CHE MI GUARDAVA COSì
CANTANDO "DOLCE AMARO" COME LA D'URSO!!!
Chiamate la neuro!!!! :ahah
Ah, oggi MASSI HA MANGIATO LE MELE COTTE
..............peccato che l'avevo messo nel suo seggilone, gli ho messo davanti il PREZIOSO PIATTO DELLA ZIA
con dentro già la mela eeeeeeeeeeeeeeeeeee I PRIMI 3 CUCCHIAI ME LI SONO PAPPATI IO
.................................Massi mi fissava come a dirmi "a mammaaaaa quella è miaaaaa"
inutile dire che mi sono spanciata dalle risatone!!

PYMPA ma la canti TUTTA???? mazza quanto è lunga! IO mi limitavo alle prime 2 strofe e poi andavo di fantasia. Ora si addormenta praticamente da solo e la mamma è risparmiata ........................................anche se OGGI SALTELLAVO PER LA CUCINA CON MASSI CHE MI GUARDAVA COSì

Ah, oggi MASSI HA MANGIATO LE MELE COTTE

inutile dire che mi sono spanciata dalle risatone!!

Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- dandi
- Master~GolGirl®
ciao a tutte
oggi visita di controllo dal pediatra che ha graziosamente definito francesco "colosso". non so se per le sue misure o in confronto a me che sono piccolina
siamo a 8,100kg per 67cm. direi che mi va benone, anche perchè all'ultima visita c'era stato un calo della crescita ma ora ha recuperato egreggiamente
riguardo allo svezzamento partiremo il mese prossimo a 6 mesi compiuti, visto che francesco soffre di dermatite atopica e quindi potrebbe essere soggetto ad intolleranze alimentari.
spero che nel frattempo si regolarizzi con le poppate, perchè ogni giorno ha degli orari diversi
riguardo alla sterilizzazione, proprio il tiralatte ed i barattolini che uso per conservarlo sono le uniche cose che sterilizzo. poi il ciuccio ogni tanto(anche se lui non lo ama particolarmente), ma i giochini li lavo col detersivo per piatti oppure se ce l'ho sottomano, con l'amuchina detergente.

oggi visita di controllo dal pediatra che ha graziosamente definito francesco "colosso". non so se per le sue misure o in confronto a me che sono piccolina

siamo a 8,100kg per 67cm. direi che mi va benone, anche perchè all'ultima visita c'era stato un calo della crescita ma ora ha recuperato egreggiamente

riguardo allo svezzamento partiremo il mese prossimo a 6 mesi compiuti, visto che francesco soffre di dermatite atopica e quindi potrebbe essere soggetto ad intolleranze alimentari.
spero che nel frattempo si regolarizzi con le poppate, perchè ogni giorno ha degli orari diversi

riguardo alla sterilizzazione, proprio il tiralatte ed i barattolini che uso per conservarlo sono le uniche cose che sterilizzo. poi il ciuccio ogni tanto(anche se lui non lo ama particolarmente), ma i giochini li lavo col detersivo per piatti oppure se ce l'ho sottomano, con l'amuchina detergente.

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
quindi è solo per una questione di una migliore possibilità di ingoio?pympa12 ha scritto:a me ha detto che il liofilizzato lo ingoia meglio ma mia figlia non ha problemi con l'omo
a me i liofolizzati non piacciono tantissimo e sono anche troppo costosi (3 vasettini x 4,80 eurini )per i miei gusti
infatti non vedo l'ora di comprare il cuocipappa per fare gli omo da me

Tommy 12-o8-2oo8
-
- Master~GolGirl®
Io non l'ho mai sterilizzato e per Lisa l'ho usato fin dal primo giorno! Anche in ospedale mi avevano detto che non serviva sterilizzare nulla ma che era sufficiente un'accurata pulizia con detersivo per piatti ad acqua calda.chicaluna ha scritto: domandina...per chi tira: voi sterilizzate ancora il tiralatte???
aspetto ragguagli...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
Per quanto riguarda lo svezzamento io sono sempre del parere di andare molto ma molto lentamente. Ho fatto così con Sergio e ci siamo trovati bene ed ora ripeto tutto con Lisa (per la quale comunque vado ancora più tranquilla).
Ieri ho introdotto il liofilizzato di coniglio (1/3) e devo dire che la signorina ha gradito molto. Su consiglio del pediatra e delle ostetriche inizio con il lio perchè è più digeribile e proseguirò con lo stesso per circa 40 giorni. Poi introdurrò direttamente la carne preparata con il BabyPappa senza passare per gli omo. Per il pesce invece inizialmente userò gli omo (diciamo per un mesetto) soprattutto per paura delle lische ma poi passerò a quello preparato da me.
Le verdure inizierò ad introdurle solo dopo che Lisa avrà iniziato a mangiare la pappa con un lio intero e quindi, una volta che la pappa del pranzo risulta completa, inizierò a mettere il formaggio in quella della cena (al momento metto solo un cucchiaino di parmigiano).
Ieri ho introdotto il liofilizzato di coniglio (1/3) e devo dire che la signorina ha gradito molto. Su consiglio del pediatra e delle ostetriche inizio con il lio perchè è più digeribile e proseguirò con lo stesso per circa 40 giorni. Poi introdurrò direttamente la carne preparata con il BabyPappa senza passare per gli omo. Per il pesce invece inizialmente userò gli omo (diciamo per un mesetto) soprattutto per paura delle lische ma poi passerò a quello preparato da me.
Le verdure inizierò ad introdurle solo dopo che Lisa avrà iniziato a mangiare la pappa con un lio intero e quindi, una volta che la pappa del pranzo risulta completa, inizierò a mettere il formaggio in quella della cena (al momento metto solo un cucchiaino di parmigiano).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- pympa12
- Active~GolGirl®
aaaaah ora urlo
mia figlia oggi hA IMPARATO a strappare i fogli ed ha iniziato con le istruzioni dell'uncinetto per fare un basco

mia figlia oggi hA IMPARATO a strappare i fogli ed ha iniziato con le istruzioni dell'uncinetto per fare un basco

- pympa12
- Active~GolGirl®
anche io voto per la numero 8 ma è meglio aggiungere (08) nel titolo visto che gli agostini son tantiaryyra ha scritto:RI-ri-RIEPILOGO VOTI:
1) CON IL MAIS E LA TAPIOCA L'AGOSTINO CRESCE E GIOCA
2) CON LA PAPPA NON SI INSISTA, O SI CHIAMI L'ESORCISTA 1
3) AGOSTINA MUCCA E TATA ANCORA UN PO' E SARA' PELATA
4) SORRIDONO GLI AGOSTINI, EVVAI CHE SPUNTANO I PRIMI DENTINI 1
5) STAN SEDUTI GLI AGOSTINI, O SI CIUCCIANO I PIEDINI
6) SIAMO IN FASE DI LALLAZIONE, AGOSTINI, CHE EMOZIONE!
7) SONO BRAVI OLTRE OGNI DIRE, MA LA MAMMA VUOL DORMIRE!
8) FA LA PAPPA L'AGOSTINO E SI SPORCA ANCHE IL NASINO 5
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Buon pomeriggio
Ieri Giordana ha imparato a fare "Ciao" con la manina: se la guarda tutta convinta e concentrandosi si ripassa ogni tanto come si fa :ahah
Anche lei mangia 4 volte al giorno. E come Roberta di Topi -ovviamente entrambe scarsette nel mangiare
- c'è passata da sola a circa 4 mesi...

Ieri Giordana ha imparato a fare "Ciao" con la manina: se la guarda tutta convinta e concentrandosi si ripassa ogni tanto come si fa :ahah
Anche lei mangia 4 volte al giorno. E come Roberta di Topi -ovviamente entrambe scarsette nel mangiare

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze, passo per un saluto. mi spiace ma non riesco a stare tanto
mi pare di capire di essere l'unica ancora solo a latte
vabbè, pazienza. però non riesco ad aiutarvi tanto perchè io la pappa l'ho data a 6 mesi e penso che sarà così anche ora
Astrid... 9 kg???????????? alla faccia!!!!!
io mi ritengo contenta dei miei 6.2kg!!!!
un bacissimo a tutte

mi pare di capire di essere l'unica ancora solo a latte

vabbè, pazienza. però non riesco ad aiutarvi tanto perchè io la pappa l'ho data a 6 mesi e penso che sarà così anche ora
Astrid... 9 kg???????????? alla faccia!!!!!
io mi ritengo contenta dei miei 6.2kg!!!!
un bacissimo a tutte

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciao!
Sì, dolce, Giordana mangerà anche poco, ma pesa almeno un chilo più di Roby!!!!!!!!!!!!!!! Se 20 gg fa era 7.1 e la mia una settimana fa 6.6.... vedi tu.....
E poi ti ha fatto 5 pasti per un mese in più della mia (perchè ROBY è passata a 4 pasti a TRE mesi, non 4)..... e almeno apprezza la frutta.
Credo che Roberta sia la bambina in assoluto più difficile di gusti tra gli agostini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noi siamo nel clan dei sotto i 7 chili:
Roby
Giorgia di Nicia
Mattia di Maru
Martina di Dani78
Sofia di Susanito
Giorgia di Mad (credo)
Lisa di Simona (credo.... o sbaglio?)
Vabbè, in compenso ROBY è in assoluto l'agostina più bella.....
:prrrr
Sì, dolce, Giordana mangerà anche poco, ma pesa almeno un chilo più di Roby!!!!!!!!!!!!!!! Se 20 gg fa era 7.1 e la mia una settimana fa 6.6.... vedi tu.....
E poi ti ha fatto 5 pasti per un mese in più della mia (perchè ROBY è passata a 4 pasti a TRE mesi, non 4)..... e almeno apprezza la frutta.
Credo che Roberta sia la bambina in assoluto più difficile di gusti tra gli agostini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noi siamo nel clan dei sotto i 7 chili:
Roby
Giorgia di Nicia
Mattia di Maru
Martina di Dani78
Sofia di Susanito
Giorgia di Mad (credo)
Lisa di Simona (credo.... o sbaglio?)
Vabbè, in compenso ROBY è in assoluto l'agostina più bella.....

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille