dopo lo stacco estivo,ha ricominciato a settembre.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE tutte a priari: mannamu Terry a travagghiari
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

Re: SICILIANE tutte a priari: mannamu Terry a travagghiari
con rebecca abbiamo iniziato l'inserimento a 17 mesi
ed ha frequentato fino al compimento del 18° mese(un mesetto di...prova generale!
).
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

tra poco andrò via
.....potete venire 
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

scappo....................baci baci!!! 
- syssyball
- Silver~GolGirl®

luisa ti ha risposto terry......cmq la mia cucciolotta ha compiuto 21 mesi giorno 4!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
- stè
- Platinum~GolGirl®

s'è svegliato cercando la nonna
altro che mammone.....questo è nonna-dipendente!
Da ora ci sono a "singhiozzo" ciaaaaaooooooo
Da ora ci sono a "singhiozzo" ciaaaaaooooooo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- principessa74
- Master~GolGirl®

brava!! per dove?Vale7 ha scritto:vi interessano voli a 15 euro??? da Ct o PA.....con Windjet.....fino a Marzo 2008!!
mamma mi fanno venire voglia di prenotare, come ho fatto per Novembre....
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Siete fortunatissime
Ginevra non si trovava affatto bene,poi mi sono resa conto che sul cartello della scuola c'era scritto nido e BABY PARKING ed ho capito che non volevo parcheggiarla.Le insegnanti mi sembravano abituate a tutto questo,sono una acuta osservatrice,vedevo che i bimbi erano rassegnati al fatto di avere genitori che lavoravano e li lasciavano li anche se piangevano.Mi si è stretto il cuore e mi sono detta che non era ancora il momento.
Credo che sissy stia aspettando il momento e l'appoggio.Infondo la bimba è ancora piccola, può sperimentare comunque ma se una madre si accorge che il figlio piange e non perchè è abituato alla gonna di mamma ma perchè ha paura di essere ABBANDONATO io credo che gli si debba dare del tempo e non forzarlo altrimenti si avrà l'effetto contrario o un bimbo che avrà paura o un bimbo che cresce con rabbia.Purtroppo lo dico con tutta sincerità io e mio marito abbiamo sgobbato per nostra figlia al punto di sederci a tavolino con carta e penna per gli orari lavorativi e lui cercava di fare il possibile per avere dei turni differenti dai miei per tenere la nostra bambina.All'età di 3 anni Ginevra è andata direttamente alla materna e adesso a 5 anni e mezzo ha cominciato egregiamente la prima elementare.
Sono sodisfatta del lavoro che abbiamo fatto seguendo i suoi ritmi senza temere che fosse eccessivamente attaccata a noi, il fatto è che però noi abbiamo fatto tanti sacrifici.
I vostri bimbi sono molto maturi per la loro età e questo è ottimo direi
Ginevra non si trovava affatto bene,poi mi sono resa conto che sul cartello della scuola c'era scritto nido e BABY PARKING ed ho capito che non volevo parcheggiarla.Le insegnanti mi sembravano abituate a tutto questo,sono una acuta osservatrice,vedevo che i bimbi erano rassegnati al fatto di avere genitori che lavoravano e li lasciavano li anche se piangevano.Mi si è stretto il cuore e mi sono detta che non era ancora il momento.
Credo che sissy stia aspettando il momento e l'appoggio.Infondo la bimba è ancora piccola, può sperimentare comunque ma se una madre si accorge che il figlio piange e non perchè è abituato alla gonna di mamma ma perchè ha paura di essere ABBANDONATO io credo che gli si debba dare del tempo e non forzarlo altrimenti si avrà l'effetto contrario o un bimbo che avrà paura o un bimbo che cresce con rabbia.Purtroppo lo dico con tutta sincerità io e mio marito abbiamo sgobbato per nostra figlia al punto di sederci a tavolino con carta e penna per gli orari lavorativi e lui cercava di fare il possibile per avere dei turni differenti dai miei per tenere la nostra bambina.All'età di 3 anni Ginevra è andata direttamente alla materna e adesso a 5 anni e mezzo ha cominciato egregiamente la prima elementare.
Sono sodisfatta del lavoro che abbiamo fatto seguendo i suoi ritmi senza temere che fosse eccessivamente attaccata a noi, il fatto è che però noi abbiamo fatto tanti sacrifici.
I vostri bimbi sono molto maturi per la loro età e questo è ottimo direi
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- syssyball
- Silver~GolGirl®

stè ha scritto:certo dopo lei non deve toccare me......ma lei può fare ciò che vuole.....
Ecco è quello che fai e dici dopo che lei ha toccato qualcosa che potrebbe influenzarla.
Cmq io scherzo, mi piace prenderti in giro sull'argomento :prrrr
io questa cosa non l'ho capita tanto.....se magari me la chiarisci....perchè ultimamente faccio un pò fatica coi neuroni..siamo un pò in rotta.....si offendono perchè ma la prendo sempre con loro!!!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- syssyball
- Silver~GolGirl®

luisaluisa ha scritto:Siete fortunatissime![]()
Credo che sissy stia aspettando il momento e l'appoggio.Infondo la bimba è ancora piccola, può sperimentare comunque ma se una madre si accorge che il figlio piange e non perchè è abituato alla gonna di mamma ma perchè ha paura di essere ABBANDONATO io credo che gli si debba dare del tempo e non forzarlo altrimenti si avrà l'effetto contrario o un bimbo che avrà paura o un bimbo che cresce con rabbia.
sono sincera...non mi sono mai nemmeno posta il problema, perchè comunque reputo che mia figlia stia crescendo benissimo anche senza andare al nido....Ho l'aiuto di mia madre.....so che è in buonissime mani......ma ammetto anche che il NON andare al nido di sonia è + un mio problema che un suo....magari se gliela portassi mi stupirebbe....ma sono io che adesso non riesco a portarla.....
primo perchè portarla al nido significherebbe per me lasciarla lì tutta l'intera giornata per gli orari di lavoro che ho io......ed onestamente questa ipotesi la escludo assolutamente....
secondo perchè ripeto, non avendo alcuna necessità, non vedo perchè dovrei portarla da estranei quando può tranquillamente stare in famiglia....
terzo perchè credo che il rispetto delle cose altrui lo si possa imparare anche senza andare al nido...fino ad oggi non ho mai dovuto chiedere scusa a nessuno per qualcosa che mia figlia ha rotto....almeno che io mi ricordi.....magari accadrà più in là....
e anche a casa mia, ancora oggi non ci sono stati dani irreversibili.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

devo darvi una notizia....bella o brutta,dipende!
rebecca-stanca morta dal nido-s'è addormentata verso le 15.30 e continua a dormire,così...fabio si ni iù o travagghiu e perciò nn esco..resto qui con voi!!!
allora?com'è la notizia??? :ahah :ahah :ahah
rebecca-stanca morta dal nido-s'è addormentata verso le 15.30 e continua a dormire,così...fabio si ni iù o travagghiu e perciò nn esco..resto qui con voi!!!
- syssyball
- Silver~GolGirl®

Terry1978 ha scritto:devo darvi una notizia....bella o brutta,dipende!![]()
rebecca-stanca morta dal nido-s'è addormentata verso le 15.30 e continua a dormire,così...fabio si ni iù o travagghiu e perciò nn esco..resto qui con voi!!!![]()
buona,.tutto sommato....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Vale nn ti fare assalire dai sensi di colpa per il fatto di lasciarlo al nido, capisco le tue ansie e paranoie, però se alla fine lui sta tranquillo a scuola, nn ti fare delle colpe....vedrai che pian piano ci prenderà l'abitudineVale7 ha scritto:mi stanno venendo un pò di paranoie.....Damiano lo vedo...come dire....provato quando lo vado a prendere al nido....lasciamo perdere per il pianto...ma in generale.....forse è troppo piccolo.....vedo gli altri bimboi che giocano insieme, socializzano ( sono tutti più grandi) e lui, invece, passa il tempo a scoprire i giochini.....si fissa con un telefono oppure con le palline ecc.....è normale per la sua età, vero? credo che sia una prova, stare lontano da casa, dalle sue certezze.....
Poi sai, mi hanno spiegato che per loro è cmq un modo per socializzare al + presto, per adesso è piccolino, ma, a modo suo, scopre cose nuove e diverse
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- syssyball
- Silver~GolGirl®

Linda ha scritto:NIDO: volendo anch'io non ne avevo la necessità, avevo mia suocera e la baby sitter che abita nel mio palazzo che non vedeva l'ora di occuparsi di Gabriele, io però ho fatto una scelta, per me è importante che i bimbi imparino a stare insieme e soprattutto imparino che non esistono soltanto loro al mondo, che bisogna saper aspettare per essere accontentati, che se una cosa è della comunità va trattata con cura, ecc.
Syssy sei fuori dal mondo!!!! :prrrr
vorrà dire che mia figlia crescendo sarà una terrorista......pazienza!!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- nadia.07
- Active~GolGirl®

Buon pomeriggio!!!!
Non credo di essere la persona adatta x parlare del discorso "nido"...ma da "insegnante" ed "educatore" posso dirvi che secondo me ogni bimbo ha i suoi tempi, ci sono quelli che riescono ad inserirsi subito e bene, quelli invece che hanno bisogno di più tempo... e penso che una mamma capisca quando il suo bimbo è pronto o no...
Io sono dell'idea che finchè il "nido" si può evitare è meglio... magari solo un annetto prima dell'inizio della scuola materna...
Non so spiegarvi bene il motivo... da mamma io penso che non ci riuscirei a lasciarlo con persone estranee, forse proprio xchè ho avuto esperienze lavorative e ho visto come molte insegnanti trattino i bimbi...alcune le avrei uccise
Quindi Vale fai bene a mettere i puntini sulle "I"!!!!!! Che trattino il tuo bimbo come tratterebbero il loro!!! (io facevo così...ed ho incontrato anche insegnanti splendide... ma non tutti lo fanno...ve lo garantisco...)
E Sissy va bene anche così: la tua bimba non crescerà meno gentile o socievole di altri bimbi che vanno già al nido!!!
Spero di non essere fraintesa...ho solo detto la mia...
Non credo di essere la persona adatta x parlare del discorso "nido"...ma da "insegnante" ed "educatore" posso dirvi che secondo me ogni bimbo ha i suoi tempi, ci sono quelli che riescono ad inserirsi subito e bene, quelli invece che hanno bisogno di più tempo... e penso che una mamma capisca quando il suo bimbo è pronto o no...
Io sono dell'idea che finchè il "nido" si può evitare è meglio... magari solo un annetto prima dell'inizio della scuola materna...
Non so spiegarvi bene il motivo... da mamma io penso che non ci riuscirei a lasciarlo con persone estranee, forse proprio xchè ho avuto esperienze lavorative e ho visto come molte insegnanti trattino i bimbi...alcune le avrei uccise
Quindi Vale fai bene a mettere i puntini sulle "I"!!!!!! Che trattino il tuo bimbo come tratterebbero il loro!!! (io facevo così...ed ho incontrato anche insegnanti splendide... ma non tutti lo fanno...ve lo garantisco...)
E Sissy va bene anche così: la tua bimba non crescerà meno gentile o socievole di altri bimbi che vanno già al nido!!!
Spero di non essere fraintesa...ho solo detto la mia...
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
- stè
- Platinum~GolGirl®

Volevo dire che se dopo o mentre tocca ad es un millepiedi ti si avvicina e tu dici "che schifo" a lei potrebbe sorgerere il dubbio che faccia schifo davvero e, nel tempo, convincersi di questo.syssyball ha scritto:stè ha scritto:certo dopo lei non deve toccare me......ma lei può fare ciò che vuole.....
Ecco è quello che fai e dici dopo che lei ha toccato qualcosa che potrebbe influenzarla.
Cmq io scherzo, mi piace prenderti in giro sull'argomento :prrrr
io questa cosa non l'ho capita tanto.....se magari me la chiarisci....perchè ultimamente faccio un pò fatica coi neuroni..siamo un pò in rotta.....si offendono perchè ma la prendo sempre con loro!!!
Ma è solo un esempio, poi è chiaro che ognuno di noi influenza i propri figli su questa o quell'altra cosa.
Per fortuna arriva un tempo in cui saranno capaci di ragionare con la loro testa e magari cambiare idea.
Anche se questo tipo di fobie di cui parlavo sono difficili da abbandonare (però come hai detto tu vengono anche senza che ne abbia colpa nessuno).
Il mio era solo un esempio e scherzoso per giunta, prendo sempre in giro mio marito su questa cosa.....e anche mia suocera veramente
- stè
- Platinum~GolGirl®

Poi sul fatto che il nido sia quasi "indispensabile" per imparare certi comportamenti non sono affatto daccordo. Il nido serve ai genitori che devono lavorare o stare in pace, quindi una volta che devono andarci i bimbi è meglio che stiano bene e imparino anche qualcosa, ma non è necessario e i bimbi che non ci vanno crescono si in modo diverso, ma questo non vuol dire che sia peggio.
Io come Syssy ci ho pensato, ma alla fine non lo farò, perchè non ne ho la necessità, l'avrei fatto come Terry per avere un po' + di tempo per me soprattutto in vista dell'arrivo del secondo bimbo, ma sinceramente quei 150 € o più di retta preferisco spenderli in altro modo.
Io come Syssy ci ho pensato, ma alla fine non lo farò, perchè non ne ho la necessità, l'avrei fatto come Terry per avere un po' + di tempo per me soprattutto in vista dell'arrivo del secondo bimbo, ma sinceramente quei 150 € o più di retta preferisco spenderli in altro modo.
- syssyball
- Silver~GolGirl®

stè ha scritto:Poi sul fatto che il nido sia quasi "indispensabile" per imparare certi comportamenti non sono affatto daccordo. Il nido serve ai genitori che devono lavorare o stare in pace, quindi una volta che devono andarci i bimbi è meglio che stiano bene e imparino anche qualcosa, ma non è necessario e i bimbi che non ci vanno crescono si in modo diverso, ma questo non vuol dire che sia peggio.
oh....forse io oggi avevo problemi nell'esprimermi..ma tu hai fatti pieno centro.....
cmq non avevo capito prima e adesso che mi hai fatto l'esempio in effetti ci devo stare attenta.....non mi va che cresca con le mie stesse paure...anzi io dovrei insegnarle tutto il contrario.....
dankiu!!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

37!!!
forse sta passando

- syssyball
- Silver~GolGirl®

nadia..traquilla qui ognuno di noi dice quello che pensa......
grazie per il tuo parere.
grazie per il tuo parere.
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Syssy, io non credo che tu sia "strana" perchè non vuoi mandare Sonia al nido! Ognuno fa quello che ritiene meglio... e poi con tua madre aggratis
se Sonia comunque frequenta altri bimbi, alla fine imparerà a socializzare lo stesso. Magari sarà più mammona, ma poi, una volta entrata alla materna le passerà