GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da bruna_ » 9 ott 2007, 16:19

La mia mamma ha conservato la camicina della fortuna che aveva messo a me e a mio fratello per il il mio bimbo, che cosa dolce :emozionee

Ma la vostra pancia ha il "buco" al centro come una ciambella (ovvero l0ombelico che ancora non esce)??? :hi hi hi hi

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 ott 2007, 16:30

Bruna ma perchè tu l'ombelico non ce l'avevi prima? :domanda :prrrr

A me la scorsa volta i regali sono arrivati subitissimo, altro che terzo mese!! Ora niente, porello/a

La camicina della fortuna anche io l'avevo e pure mia mamma ha conservato la mia, però appena nato gli ho messo quella sua personale, nuova nuova :emozionee

lenticchia stai attenta con quella rossa, ho letto che non bisogna metterla ai neonati perchè il colore rosso in particolare contiene sostanze che possono fare allergia alla pelle delicatissima del bimbo.

Di solito è in seta bianca infatti e si mette sotto il body a contatto con la pelle.
Però davvero, quella della fortuna magari appena nasce, ma per il resto sono scomodissime, molto meglio solo il body in cotone :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 9 ott 2007, 16:54

Audrey per la tutina porta fortuna mi ha detto che quando vai in ospedale te la deviportare, la dai a tuo marito o chi starà con te al momento del parto e quando lo lavano e vestono lui deve farla mettere come prima cosa al pargolo sottola tutina ovviamente quando gli toglieranno quella tutina gli levano anche la camiciola e tu la devi conservare senza mai lavarla mi ha detto che è un gesto di buon augurio :emozionee :emozionee
Mi sembra una cosa carina e credo propio che lo farò!!! :emozionee
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 9 ott 2007, 16:54

Audrey, In tutti i negozi di abbigliamento per bambini la puoi trovare credo!
stè, Grazie del consiglio! Proprio per questo sicuramente la lavo bene bene prima e poi magari gliela metto sopra al bodino solo appena nato... che dici? E' che essendo un regalino tra i primi fattogli, non potevo certo protestare per il colore, anche se la indosserà 5 minuti una sola volta, l'effetto fortuna sarà lo stesso!!! :ok
bruna_, anche la mia ha conservato le nostre!!! Che tesori queste mamme!!! :ok :cuore
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 9 ott 2007, 17:00

Lenticchia ovviamente prima di metterla di consiglio di lavarla per bene sopratutto se rossa è dopo quando la togli che non dovresti lavarla.
Anche io spero che non me ne regalino altre anche perchè non sono molto funzionali molto meglio i body, è giusto il gesto che conta!!!!
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 9 ott 2007, 17:11

sabrina81, Scusa, non avevo capito perchè sono un po' stanca oggi!!! Credevo che non andasse lavata prima di metterla... :che_dici Pardon... :sorrisoo
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 9 ott 2007, 17:13

Grazie a tutte per le informazioni, non la conoscevo ma mi sembra una cosa molto carina!
:tanks:
Immagine

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 9 ott 2007, 18:59

Mi accorgo solo ora che mi è spuntata una G :yeee
Buona serata a tutte voi marzoline e a tutti i vostri pancioni.... :bacio

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 9 ott 2007, 20:01

Ciao a tutte belle marzoline!
Qui la "dieta" continua.. e la faccio di buona volontà, anche perchè ho capito che sennò sono cavoli amari!
Al lavoro mi fanno arrabbiare tanto, e mia mamma mi cazzia perchè dice che Lorenzo ne risente.. io le ho detto che almeno capisce già dal pancione che il babbo e la mamma gli vogliono un mondo di bene ma che questo in cui sta x nascere è un mondo di merd@..
Come si fa a non arrabbiarsi? ce la fate voi a restare tranquille quando ve le fanno girare? a me, sarà x il carattere che ho (sono un ariete, quindi "vedo rosso", faccio di quelle vampate quando mi arrabbio..), ma proprio non riesce.. povero Lorenzo, speriamo che non soffra troppo per questa sua mamma così sciagurata.. gli voglio un bene di vita, ma come si può non arrabbiarsi quando te le fanno girare?

Un bacione a tutte :bacio :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 9 ott 2007, 22:36

Buonanotte a tutte belle marzoline vado a letto, ho fatto il cambio del mio armadio e sono stanca morta......ma soddisfatta :yeee ultimamente mi bast così poco :che_dici

Silvia d. ti capisco anche io non ce la faccio a stare calma quando a lavoro mi fanno girare le scatole :aargh

Fidati non ci pensare e lascia perdere ne va della tua salute e di quella del tuo piccolino, io l'ultimo giorno mi sono fatta venire le fitte allo stomaco tanto mi avevano fatto salire l'acido dal nervoso, io poi sono una permalosa.....comunque ho capito che non ne vale la pena, di certo nonper quello che prendo a fine mese :bomba

Quando tornoa lavoro settimana prossima ti dico la verità me la prenderò molto con calma farò solo il mio tutte le rogne se le risolvano gli altri almeno ora :prrrr :prrrr

Notte notte e a tutte tanti :bacio :bacio

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 10 ott 2007, 0:24

Ciao ragazze :bacio

per fortuna ho un'attività mia e quindi non mi fanno arrabbiare... ma quando lavoravo come dipendente parecchi anni fà... era impossibile non arrabbiarsi... rivalità... arrivismo... competizione... ed erano proprio i titolari a metterci l'una contro l'altra... come se producessimo di più con quel clima di tensione... adesso che sono io la titolare... mi comporto con amore con le mie dipendenti e tutti i miei collaboratori... c'é rispetto e stima le incentivo e c'è un rapporto amichevole... sono molto esigente... ma insegno molto e il rapporto si rafforza giorno per giorno... ribadisco che secondo me spesso sono i titolari a creare situazioni di tensione... comunque Silvia.D nel limite del possibile fatti scivolare addosso certe situazioni... lo sò che non é facile pensa che momento unico e meraviglioso che stai vivendo... goditelo e manda a ........ chi ti fà arrabbiare :prrrr cerca di stare serena perché così sarà un bambino sereno anche lui. :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 10 ott 2007, 0:28

Comunque quando succede che mi arrabbio... raramente... ma quando succede compenso con tutte le volte che non mi arrabbio... dopo parlo con il mio cuciolo e lo rassicuro... dicendogli... stai tranquillo amore... la mamma si é un pò arrabbiata ma adesso é passato tutto... sai succede qualche volta se mi fanno arrabbiare cosa devo fare... credetemi funziona. :coccola
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 10 ott 2007, 0:30

Quando tornoa lavoro settimana prossima ti dico la verità me la prenderò molto con calma farò solo il mio tutte le rogne se le risolvano gli altri almeno ora

Sabrina 81 brava così si fà :ok :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 10 ott 2007, 0:32

sabrina81 ha scritto:Buonanotte a tutte belle marzoline vado a letto, ho fatto il cambio del mio armadio e sono stanca morta......ma soddisfatta :yeee ultimamente mi bast così poco :che_dici

Silvia d. ti capisco anche io non ce la faccio a stare calma quando a lavoro mi fanno girare le scatole :aargh

Fidati non ci pensare e lascia perdere ne va della tua salute e di quella del tuo piccolino, io l'ultimo giorno mi sono fatta venire le fitte allo stomaco tanto mi avevano fatto salire l'acido dal nervoso, io poi sono una permalosa.....comunque ho capito che non ne vale la pena, di certo nonper quello che prendo a fine mese :bomba

Quando tornoa lavoro settimana prossima ti dico la verità me la prenderò molto con calma farò solo il mio tutte le rogne se le risolvano gli altri almeno ora :prrrr :prrrr

Notte notte e a tutte tanti :bacio :bacio
Ho citato solo la frase di Sabrina 81 ma sembra che l'ho scritta io...

quoto in pieno :ok :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 10 ott 2007, 0:35

Simona ha scritto:Comunque quando succede che mi arrabbio... raramente... ma quando succede compenso con tutte le volte che non mi arrabbio... dopo parlo con il mio cucciolo e lo rassicuro... dicendogli... stai tranquillo amore... la mamma si é un pò arrabbiata ma adesso é passato tutto... sai succede qualche volta se mi fanno arrabbiare cosa devo fare... credetemi funziona. :coccola
scusate nella fretta ho saltato una c adesso ho corretto :pistole baci baciiii :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 10 ott 2007, 0:37

Ciao cucciole adesso mi metto un pò sul divano con il maritozzo... notteeeee :bacio
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 ott 2007, 8:36

Ciao marzoline......

oggi è mercoledì e quindi lavoro al mattino per cui sono.....di corsa :ahaha (.......come sempre, ma non vi preoccupate, al di là delle mie corse io sono un tipo moooooolto serafico e tranquillo, giuro!!! se no come farei con 4 figli?)

Siamo già quasi a pagina 40...........

Io non vedo l'ora che arrivi il 22 per la morfo e spero tanto di vedere (oltre se è tutto a posto ovviamente....) il sessoooooooo, sono curioooooooosa come una scimmia (anche se per me è indifferente maschio o femmina, però non vedo l'ora di comprare qualcosa...)

Regali..... :buuu zeroooo!!!! tanti per il primo, un po' meno per la seconda, poco o nulla per la terza ed ora..........
Vabbè, ci penserà mammina.... :prrrr

Io il camicino della fortuna l'ho messo solo alle due bimbe (era il mio, fatto a mano dalla mia mamma quando mi aspettava, di seta bianca e con ricamati dei fiorellini rosa...... :emozionee ), lo infila l'ostetrica in sala parto, poi lo si toglie al primo cambio, adesso è nella "scatola dei ricordi", una scatola che ho per ognuno dei miei figli, in cui ho tenuto le prime cosine: il camicino, i biglietti di auguri, un micro pannolino (non usato ovviamente :ahah ), la prima tutina, i calzini, le babbucce, i primi guantini di lana fatti da mia suocera, il camicino bianco del battesimo, la prima candelina ecc.....
Non vi dico come sono entusiasti di andare a vedere nella scatola dei ricordi ogni tanto....loro si fanno tanta risate a vedere le cose minuscole che ci sono (i guantini di Gaia ad esempio adesso le stanno solo sul pollice.......) ed io verso qualche lacrimuccia di commozione.... :buuu

baci baci a tutte
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 10 ott 2007, 9:47

Buongiorno Marzoline, volevo chiedervi una cosa
Ma voi lo fate tutte il corso pre parto? e per chi lo ha già fatto serve effettivamente o è solo un modo per stare in compagnia di altre future mamme?

Sono indecisa perhè se così fosse prefereirei fare un corso in piscina o un corso di yoga, dato che dovrei prendere un sacco di permessi a lavoro tra l'altro nemmeno retribuiti.... :aargh :aargh :aargh

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 ott 2007, 9:53

Buongiorno.....speriamo si raddrizzi la giornata :che_dici

MammaSilvia anche io ho conservato qualcosa :emozionee però il pannolino usato era una buona idea :ahah :ahah :ahah

Sabrina io la scorsa volta ho fatto il corso nell'ospedale in cui ho partorito, è utile per conoscere l'ambiente e per stare un po' in compagnia di mamme come te, perchè le altre info le trovi anche sui libri, qui su gol ecc ecc. Una mia amica l'ha fatto in piscina e mi ha detto che è stato molto bello, quindi se è tutto ok e trovo il modo vorrei fare questo stavolta :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 ott 2007, 10:10

qui da me oltre al corso pre-parto con tutti gli incontri ti danno la possibilità di fare anche ginnastica in piscina in un posto convenzionato. Penso si paghi sui 30 euro per il corso in piscina, per quello pre-parto niente!

io credo proprio che lo farò!ma cercherò di andare in piscina anche un pò prima!!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Bloccato

Torna a “Marzo”