GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da Manu§ » 29 gen 2009, 4:10

:buuu avevo scritto una paginona con un mega sfogo..ed è sparita!!! :buuu così il mal di stomaco è rimasto e nemmeno la "soddisfazione" .. :buuu
comunque,rimanendo in tema..mia madre non fa latro che dirmi che sono una cattiva mamma anche perchè allatto(lo faccio solo per mia soddisfazione personale) in più,visto che con la stress ,brutto a dirsi,che anche e sopratutto lei i provoca,non riesco a dormire(e si vede anche dall'ora in cui partecipo a Gol..)la mando dalla farmacista perchè io con l'influenza a chiedere se potevo prendere della melatonima per regolare il sonno la risposta è stata che era normale che ero stressata ed era a causa dell'allattamento prolungato e della prolattina(nessuno le ha mai parlato dell'ossitocina e delle ndorfine che provocano l'allattamento????)che non potevo certo perchè la melatonina avrebbe dato una mano alla bimba per la sera ma l'avrebbe intontita durante il giono!!
in più ha fatto una filippica sui DANNI dell'allattamento prolungato sopratutto psicologici della pupa.apena esco io vado in farmacia e :pistole

tutto questo ha dato manforte a mia madre visto che è da moltissimo tempo che di fronte o per vie traverse mi ostacola in ogni modo e non fà altro che criticarmi di fronte e dietro le spalle(beccata più di una volta)
lei e il suo moroso sono arrivati a farmi esplodere l'altro ieri in piena nfluenza quando dopo 10 notti praticamente in bianco mi dicono:"MA TI RENDI CONTO CHE SEI UNA MAMMA??" che è gravissimo che io non sappia come e non abbia nessun programma per smettere di allattare.che così io faccio del male alla bambiina,che,naturalmente se la cosa debilita me,non frega niente a nessuno,ma cos IO danneggio MIA FIGLIA.che stà crescendo troppo attaccata a me e che ha un ego troppo macato....ora..se na bambina non avesse un'ego prominente a due anni e mezzo...io mi preoccuperi davvero!!comunque,episodi così capitano giornalmente anche più volte al giorno..
non ne posso più,ma da li a staccare mi figlia...quello no..
ecco,scusate lo sfogo..
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2009, 8:59

Manu... posso chiederti perchè continui a vivere con lei se proprio ti fa sentire così inadeguata? Tu lavori?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 gen 2009, 9:27

buongiorno 'diversamente mamme',
sono stra incasinata in sto periodo.
dopo 4 nottate allucinanti diana, qta notte, si è svegliata una sola volta. ed io nn riuscivo a dormire bene sia per la scomodità sia per controllarla :x:
come faccio a stare ancora in piedi?
è tornata al nido lunedì dopo 2 settimane a casa. era quasi del tutto guarita dall'otite. dopo nemmeno 2 gg di frequenza è tornata a casa bella raffreddata :aargh
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 gen 2009, 9:50

Buongiorno
stamattina Mattia ha 38,5 :che_dici
quindi niente nido
arrivata tardi al lavoro
e si prospetta un bel we di m.... senza montagna che avevo programmato :buuu :buuu :buuu
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 gen 2009, 10:55

'giorno anche da me :-D

Laura, quoto chi suggeriva di tenerlo nel lettone a ciucciare... io se non avessi fatto così (e con un post-partum di punti e perdite ematiche molto simile al tuo) non ne sarei uscita viva. Stai prendendo qualche integratore per te? :coccola

manu, coraggio! Certo che proprio la gente oltre a essere ignorante deve essere pure sputasentenze... mah! :aargh

Allattamento da sdraiata: mi è sempre riuscito facile (quella che non mi è riuscita per parecchio tempo era la rugby, mi infastidiva proprio tanto!) Adesso ormai ciuccia in tutte le posizioni (preferibilmente da seduto).

Ieri incontro LLL e si parlava di indipendenza e libertà della mamma e allattamento... molto carino, ci è dovuta venire a cacciare la figlia della consulente che erano già quasi le 8 :ahaha sennò eravamo ancora là a ciacolare. Però "Allatti ancora?" non l'aveva ancora riordinato :martello e io sono rimasta fregata :grrr
A marzo vado a Tenerife coi miei genitori. Ma gli ho posto come condizione di non dire una parola sull'allattamento, se no me ne sto a casa... vedremo :incrocini

:bacio sparsi alle diversamente mamme e ai cuccioli malaticci
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 gen 2009, 11:26

Buongiorno mammukke! :bacio

Anch'io ho sempre allattato Sofia da sdraiata, mi piace molto di più. Ho cominciato addirituttra quando era appena nata, ancora in ospedale! :ok

Ieri incontro con la pedagigista al nido...interessante...peccato che ci fosse una mamma che praticamente parlava sempre lei "perchè mia figlia fa così, perchè mia figlia fa cosà"...e quindi sembrava che fossimo lì a parlare solo di sua figlia! Mah, io non lo so, ma come fa una persona a non avere l'intelligenza per capire quando esagera??? Ma se tutte le altre mamme non intervengono così spesso, ma un motivo ci sarà, no? Ero senza parole! :grrr

A parte questo, mi ha colpito più che altro il fatto che una mamma ha sostenuto di "non avere più una vita" da quando è nata sua figlia, perchè lei ha orari molto rigidi per tutto, dorme SOLO nel suo lettino etc etc...e di conseguenza loro si adeguano!
Da una parte mi sono sentita in colpa perchè per molti versi non sono stata io ad adattarmi a mia figlia ma lei a noi (vedi gli orari decisamente elastici e ilf atto di spostarci quasi tutti i week end)...ma dall'altra è anche vero che mia figlia è una bambina allegra, serena...lei piace andare a cena fuori...è una bambina "mondana", insomma :hi hi hi hi E a me non sembra che ne possa risentire...bò, sarà che hanno fatto così anche i miei con me, infatti da piccola ero sempre in giro con loro!
Certo, loro probabilmente di notte dormono molto più di me....ma sinceramente preferisco dormire meno ma non ritrovarmi a pensare che, siccome ho una figlia, non posso più fare niente di niente e non ho più una vita! Voi che dite?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 gen 2009, 11:39

marby, è esattamente quello di cui abbiamo parlato alla LLL ieri :-D

E l'altra mamma che era con noi ha detto una cosa che io condivido molto. E cioè che da quando è nato suo figlio, per loro è stato naturale pensare che non erano più in 2, ma in 3 e che le cose le fanno insieme. Per esempio, ci ha detto di esserselo portato anche a vedere i musei, e certo, magari non ci può più stare 4 ore come se fosse andata da sola, ma sono sempre comunque cose gratificanti e divertenti (che poi davvero, suo figlio è adorabile!). Io sono pure dell'idea che finché posso me lo coccolo... tra qualche anno lo dovrò lasciare libero di andare dove gli pare e mi riapprioprierò pure io di un po' più dei miei spazi. Ma ecco, il fatto che adesso lui ci sia non lo vivo come una limitazione. :sorrisoo (e anche noi abbiamo sempre teso a portarci Milo ovunque! :ok )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2009, 11:40

fed poi dimmi come ti trovi a tenerife che ci devo andare anche io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 gen 2009, 12:18

Ishe, ti ho mandato MP :ok

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 gen 2009, 13:32

Fed, infatti, anch'io la penso così!
Poi, certo, ci sono bambini che non sono facilmente gestibili...e ci sono periodi più impegnativi di altri (ora ad esempio uscire a cena con Sofia è meno "rilassante" di prima :che_dici ) e se diventasse più una fatica che un divertimento sarei la prima a evitare...però dover decidere a priori che siccome ho una figlia allora non posso fare più NIENTE se no le sballo i ritmi e gli orari a me sembra un eccesso! :ok

Ah, dimenticavo di dirvi questa cosa: la pedagogista ad un certo punto parlava del fare piangere i bambini di notte e diceva che lei lo ha fatto con suo figlio quando ha deciso di togliergli il latte materno, a 16 mesi, "perchè ormai era diventato solo un vizio!" :aargh
Io ovviamente non ho detto niente, perchè proprio per carattere non sono il tipo che si mette a fare discussioni...e tra l'altro secondo me lì al nido sono l'unica che allatta ancora! :urka
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 gen 2009, 13:55

marby, non sei la sola ad essere l'unica mamma che allatta... pensa che ieri ci confrontavamo con le mamme della LLL ed è saltato fuori che per tutte uno dei problemi più grossi è proprio quello di parlare con altri genitori che non fanno simili esperienze e che di solito ti guardano come se fossi una marziana :urka

Vado a mangiare... comunque mia mamma è ufficiale: è dxficiente :bomba :grrr

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 29 gen 2009, 14:02

Essere l'unica che allatta: beh provate a farlo con una pancia di 6 mesi :ahaha è ancora peggio la gente mi guarda con raccapriccio come se stessi facendo una mostruosità...ma tutti tutti eh!
Fed: contattare la dott. che consigliavi..ora come ora non saprei cosa chiederle..nel senso...Cosimo riannidato ha ripreso un livello di poppate accettabile e io sono serenamente intenzionata a continuare ad oltranza
Ieri è venuto a trovarci un amico, stanno svezzando il loro bimbo di 4 mesi...sono incacchiatissima per i consigli che danno certi pediatri, ma anche con me stessa perchè non sono riuscita a fargli cambiare idea.
Mi scocciava insistere, perchè odio che lo facciano con me....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 29 gen 2009, 14:59

Buongiorno :sorrisoo
ho già letto gli arretrati...

leggendo le ultime discussioni,io invece ho avuto l'impressione di essere considerata fanatica o alternativa per il fatto di allattare ancora :che_dici

riguardo alla gestione della vita con i figli, beh ovvio che non si fanno cose impossibili tipo giro del mondo in canoa con il pupo al seguito ma non siamo nemmeno reclusi in casa , anzi con la scusa di portare il piccolo all'aria aperta si esce in generale di più
certo si seguono i ritmi di Francesco, posso dire che siamo stati noi ad adattarci a lui, ma non mi sento nemmeno io limitata
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2009, 16:27

Anche oggi commenti sull'allattamento prolungato.

"Io ho visto solo le zingare che allattano bimbi grandi"...
ovviamente era detto in senso negativo :che_dici

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 29 gen 2009, 18:47

Laura, quoto chi suggeriva di tenerlo nel lettone a ciucciare... io se non avessi fatto così (e con un post-partum di punti e perdite ematiche molto simile al tuo) non ne sarei uscita viva. Stai prendendo qualche integratore per te? :coccola
per ora lo allatto a letto la notte e appena crolla lo metto nella cullina accanto a me
sto continuando a prendere il multifolico, ma mi potete consigliare qualcosa voi?

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2009, 20:46

laura69 ha scritto:
per ora lo allatto a letto la notte e appena crolla lo metto nella cullina accanto a me
sto continuando a prendere il multifolico, ma mi potete consigliare qualcosa voi?
Laura la mia ginecologa mi prescrisse il Biotrefon 500, per me è stata una manna dal cielo.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 gen 2009, 23:36

Manu§ ha scritto: lei e il suo moroso sono arrivati a farmi esplodere l'altro ieri in piena nfluenza quando dopo 10 notti praticamente in bianco mi dicono:"MA TI RENDI CONTO CHE SEI UNA MAMMA??" che è gravissimo che io non sappia come e non abbia nessun programma per smettere di allattare.che così io faccio del male alla bambiina,che,naturalmente se la cosa debilita me,non frega niente a nessuno,ma cos IO danneggio MIA FIGLIA.
Manu, posso solo dirti che mi dispiace. Deve essere proprio dura quando hai i familiari contro :coccola
Topotop ha scritto:Essere l'unica che allatta: beh provate a farlo con una pancia di 6 mesi :ahaha è ancora peggio la gente mi guarda con raccapriccio come se stessi facendo una mostruosità...ma tutti tutti eh!
Ma lo sai che sei una marziana :ahaha
marby ha scritto:
A parte questo, mi ha colpito più che altro il fatto che una mamma ha sostenuto di "non avere più una vita" da quando è nata sua figlia, perchè lei ha orari molto rigidi per tutto, dorme SOLO nel suo lettino etc etc...e di conseguenza loro si adeguano!
Da una parte mi sono sentita in colpa perchè per molti versi non sono stata io ad adattarmi a mia figlia ma lei a noi (vedi gli orari decisamente elastici e ilf atto di spostarci quasi tutti i week end)...ma dall'altra è anche vero che mia figlia è una bambina allegra, serena...lei piace andare a cena fuori...è una bambina "mondana", insomma E a me non sembra che ne possa risentire...bò, sarà che hanno fatto così anche i miei con me, infatti da piccola ero sempre in giro con loro!
Penso che tu sia fortunata. Valerio ha una personalita' molto diversa, e' come noi: un introverso molto sensibile. Faccio una fatica boia a tirarlo fuori di casa e se usciamo non tollera piu' di un paio di ore fuori di casa, altrimenti da' letteralmente fuori di testa. Stamattina ad es. non voleva proprio uscire, era NO, NO, NO. Nel pomeriggio si e' svegliato dopo 5 minuti, cosa rara. Allora, visto che la giornata era bella, ho proposto al marito di uscire, sperando che si addormentasse nel passeggino. Siamo andati in centro in metropolitana: crisi isterica perche' non ci voleva salire e questa e' una cosa nuova. Siamo tornati a casa stanchissimi. La macchina e' una tortura...insomma, io i genitori che dicono che da quando hanno figli non vanno piu' in giro li capisco, evidentemente hanno un figlio come il mio.
Ora mi ci vorranno 2-3 giorni per riportarlo alla normalita'...
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 30 gen 2009, 0:03

fed+brugnomo ha scritto:marby, è esattamente quello di cui abbiamo parlato alla LLL ieri :-D

E l'altra mamma che era con noi ha detto una cosa che io condivido molto. E cioè che da quando è nato suo figlio, per loro è stato naturale pensare che non erano più in 2, ma in 3 e che le cose le fanno insieme. Per esempio, ci ha detto di esserselo portato anche a vedere i musei, e certo, magari non ci può più stare 4 ore come se fosse andata da sola, ma sono sempre comunque cose gratificanti e divertenti (che poi davvero, suo figlio è adorabile!). Io sono pure dell'idea che finché posso me lo coccolo... tra qualche anno lo dovrò lasciare libero di andare dove gli pare e mi riapprioprierò pure io di un po' più dei miei spazi. Ma ecco, il fatto che adesso lui ci sia non lo vivo come una limitazione. :sorrisoo (e anche noi abbiamo sempre teso a portarci Milo ovunque! :ok )
:sorrisoo Ovviamente sono daccordo al 100%!!! Pure noi ci siamo sempre portati Ale dappertutto senza problemi, e nemmeno io mi sono mai sentita limitata! Anzi, da quando c'è lui mi sento davvero completa, per me è un piacere fare le cose insieme al mio bambino, è talmente pieno di entusiasmo nella sua scoperta del mondo che mi fa persino digerire il fatto di fare un lavoro orrido! Quel lavoro orrido mi permette di passare tanto tempo con lui! E poi sono anch'io del parere che finchè posso me lo coccolo e mi prendo tutte le sue coccole. Poi quando sarà più grande mi prenderò più tempo per me!

Manu :coccola tante volte mi chiedo anch'io perchè le persone che ci circondano sentano sempre questa necessità di giudicarci e di interferire nelle nostre scelte invece di sostenerci. Il fatto poi che i bimbi allattati a lungo dalla mamma non siano indipendenti è un'emerita stupidaggine, purtroppo è dura abbattere certi pregiudizi!

Laura quando ho letto la tua firma mi sono ricordata di te e della tua storia. Sono davvero contenta di ritrovarti qui :bacio e spero in una tua LUNGA permanenza tra le mammukke!

Topo certo però che la gente ogni tanto potrebbe farsi una vagonata di fatti suoi :martello ! Ma che gliene frega a loro se allatti con la pancia? Non mi sembra che esista una legge che lo vieta!

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 30 gen 2009, 0:06

Franci.uk, :coccola il tuo cucciolo è davvero sensibile!ma vedrai..poco per volta si aprirà e rilasserà..magari,se già non lo fai,prova a parlagli e dirgli cosa andrete a fare e con quali mezzi,quanto sarà divertente ecc..con Matilda hafunzionato! :cuore

ishetta no..non posso andarmene.siamo state abbandonate qui come un pacchetto dal "padre" di MIA figlia dicendo "amore,torno a prendervi tra una settimana"..mai più visto.è stata durissima venine fuori e ancora ci stò combattendo.mi prendo cura di Matilda le faccio da madre e da padre e anche qualcosa di più.non posso lasciarla a mia madre per andare a lavorare e non me la sono sentita di "abbandonarla"(sò che non è così,ma così è come mi sentivo)in un nido per fare quello che doveo fare io.forse sono presuntuosa,ma se mia figlia ò serena,aperta,dolce e tanquilla così com'è è perchè non sono andata contro al mio senso materno,che imponeva questo tipo di scelte,in questo tipo di circostanze.

ecco..visto che è diventata una zuppa un pochino pesante..vi faccio ridere..

passata la rabbia dei commenti stupidi della farmacista ho cominciato a ridere:sapete cosa ha detto?? ed era anche seria....
che s si continua ad allattare a richiesta la stuazione e la produzione di prolattina può continuare anche per 10-15 anni :urka :urka

oggi stendevo e non smettevo più di ridere...ma che deficenteeee
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 30 gen 2009, 1:38

Ciao mammukke, ogni tanto mi faccio viva, ma vi leggo spesso.

Laura congratualzioni ancora per il tuo Gabriele! Che bello leggerti qui!!!!
Come ti hanno già detto anche le altre mamme, i primi momenti sono per tutte difficili e soprattutto quando l'allattamento è un po' difficoltoso è normale sentirsi un po' sconfortate ed inadeguate, ma poi passa, tranquilla!

Anche Marta, che subito dopo la nascita ha avuto l'ittero emolitico ed è stata sottoposta a fototerapia, una volta tornate a casa si addormentava attaccata al seno e piangeva in continuazione, tanto che dopo 5 giorni dalle dimissioni aveva perso 90 gr e le si era alzata di nuovo la bilirubina a causa della perdita di peso. Mi avevano consigliato così di provare a tirarmi il latte e darglielo con il biberon per renderle più facile la poppata; ho passato così 1 mese con il tiralatte praticamente sempre in mano, tiravo il latte ogni 2/3 ore, fatta eccezione per la notte e quindi mi capitava di darle 1 o 2 aggiunte di LA. Le davo prima il latte tirato con il biberon e poi, se era sveglia, la attaccavo al seno, così ero sicura di quanto latte prendeva ed evitavo di fare la doppia pesata che è stressantissima. Dopo un mese, che mi è sembrato interminabile, mi sono detta: adesso basta, il peso l'ha recuperato, il pericolo dell'innalzamento della bilirubina non dovrebbe esserci più e ho cominciato ad attaccarla solo al seno. Questo per dirti che dalla mia esperienza, il pericolo del rifiuto del seno a causa del biberon non si è verificato e come vedi, dopo quasi 28 mesi, Marta adora ancora la sua "ciuccia".
Solitamente durante l'allattamento sconsigliano cavoli, broccoli, carciofi, cipolle, aglio, asparagi, aromi, spezie e tutto ciò che è piccante perchè possono rendere il latte sgradevole per il neonato, poi ci sono alimenti come selvaggina, crostacei, molluschi e prodotti conteneti uova crude che possono dare intossicazioni, the', caffè, cioccolato, alcolici in quantità eccessiva che contengono sostanze che non sono adatte ad un fisico non ancora completamente maturo, se poi bambino soffre di coliche gassose consigliano di evitare i latticini, i legumi e la frutta secca. Questo ovviamente per i mesi di allattamento esclusivo. Ora cerco di stare attenta solo ad alcuni alimenti ma mangio praticamente tutto.
Mi raccomando, facci sapere come procede.
Manu§, :coccola
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”