GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Bloccato
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Messaggio da triky » 29 gen 2009, 9:12

Gioconda ha scritto:giusto buongiorno :sorrisoo , sono di volata.........

siria, ben riletta...........

meimi, neanche elenina cammina, anzi, nn si mette manco in piedi :che_dici
adesso gattona (traballante pure li') sta sulle ginocchia e balla, ma di alzarsi neppure x la capa........
io poi nn posso alzarla io, perche' l'ortopedico mi ha detto di nn stimolarla in tal senso, che deve fare tutto da sola, che se si alza da sola va bene, ma nn devo essere io a tenerla in piedi per nn sforzare le anche........
mi ha detto che x il problema che ha avuto piu' tardi si mette in piedi e meglio e', piu' ci fa gioco.....
eallora la lascio fare da sola solo cio' che si sente, ma a volte sono tentata di metterla in piedi per farle scoprire che puo' camminare, ma poi mi trattengo..........

vabbe' che secondo me fra nn molto si alza perxhe' la becco spesso che sta poggiata solo su un ginocchio mentre l'altra gambina e' piegata eha la pianta del piede poggiata a terra (come se da inginocchiata volesse alzarsi)..... boh.........

triky, nn ho capito che magliette dici, col collo come?

zero, se nn metti la firma in solo 2 righe te ne becchi pure un altro............
a me e' successo che mi hanno richiamata x quello (vabbe', mica solo x quello :hi hi hi hi )

va bbuo' vado. devo sistemare un po' in giro e prepararci noi, alle 10 ho appuntamento cn un'amica x andare alla chicco (vediamo di spendere soldini....... che nn ho :x: )

ciao. a dopo
un :bacio a tutte
Magliette di cotone col colletto stile camicetta ma maglia (più comoda....Soprattutta perchè Elisa adora togliere i bottoni!! :che_dici )
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 29 gen 2009, 9:14

mare143 ha scritto:Buonasera belle!

:festa AUGURI LIVIETTA :festa

Meimi mannaggia di nuovo ammalata :aargh ma non se può più, povera piccola :coccola

Gio gli spinaci glieli sto dando pure io da quasi due mesi ormai :che_dici
Cmq la cacca brutta io la imputerei di più ai denti!

Maestrina io il vaccino MPR lo farò a metà maggio, quindi al 15esimo mese inoltrato!

Triky per quanto riguarda l'abbligliamento per la pupa io compro principalmente da prenatal, benetton, iana e original marines perchè sono quelli che ho più vicino e cmq, per i vestitini per tutti i giorni, mi ci trovo molto bene. Se poi cerco qualcosa di più "ricercato" non ho negozi di riferimento, vado un pò in giro e compro dove trovo :sorrisoo

Casa mia è ufficialmente un lazzaretto :che_dici
Il socio stamattina, appena sveglio, aveva la febbre a 40.2°...e se il buongiorno di vede dal mattino vi lascio immaginare come si sta evolvendo la giornata!
Arianna al momento è in isolamento da mia mamma, ma tanto se contagia me io poi contagio lei :buuu
Che dite, ho la benchè minima possibilità di non prendermela anch'io?
Sono passata da Orginal ma hanno solo dolcevita al momento....cmq grazie per l'aiuto!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 29 gen 2009, 11:32

il socio mi ha fatto inca$$are a buco, stavolta non gliela passo mica facile :martello :martello :martello :martello :grrr :grrr :grrr
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 29 gen 2009, 11:35

Che succede Kyky?

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2009, 12:00

Buongiorno a tutte!

Meimi... anche Pietro non cammina ancora da solo! Con una mano sì, ma non si è ancora lanciato. A volte si stacca da sedia o divano e sta in piedi un pochino, ma non va! Se penso che mio nipote ha iniziato a camminare a 15 mesi!!! :prrrr

Canga... mi fa piacere che ti piaccia l'avantar! Comunque quello di prima non era Silvestrino, ma Tatino! .... e per me ha un significato particolare! Ce l'ho ovunque!

Kyky... che cosa succede? Questi uomini......... ogni tanto sono da :martello
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 gen 2009, 12:10

mammma mmammmmmmaaaaa mia che notte :x: :x:

ieri pome ho dato l'iburofene alla Angie perchè era un pianto continuo..ed infatti ha gli occhi pieni di congiuntivite (sto facendo la profilassi a tutta la famiglia visto che è altamente contagiosa) e il naso con mocciolo verdognolo....
stanotte non vi dico..un risveglio continuo perchè non riusciva a respirare ..marò stamattina sono così :urka
in più mi sembrava pure fosse un po' calda ma adesso no...bho...
adesso l'ho lavata ,messo collirio antibiotico,soluzione nasale e aspirata..insomma sembra un altra bimba...

KYKY che è successooo???????

MAESTRINA mò non ti riconosco più nemmeno io !!! :che_dici

che cucinate stamattina ai pupetti???
io so già che adesso la Angie ricomincerà a non mangiare..infatti erano già 2 giorni che mi sputava tutto..evviva la vita in comunità... :x: :martello
spero ardentemente che l'anno prossimo vada meglio se no mi impicco .... :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2009, 12:15

Nessuna sa dirmi niente sull'ananas?
Si può dare o meglio aspettare?

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2009, 12:55

meimi75 ha scritto: MAESTRINA mò non ti riconosco più nemmeno io !!! :che_dici

che cucinate stamattina ai pupetti???
Pietro ha appena finito di mangiare!
Io oggi ho preparato dei ravioli piccoli (i pensierini della buitoni) con ripieno di prosciutto cotto, conditi con pomodoro + carote e parmigiano. Ovviamente li devo tagliare un po' (in 3 o 4 parti) perchè interi non riesce! Come secondo un po' di prosciutto cotto a pezzettini..... da mangiare con le mani, perchè lui lo vuole così! :x:
Niente frutta perchè era sazio!

A volte mi viene il dubbio sulle quantità!

Su "Insieme" di febbraio c'è un articolo sul menu da 1 a 2 anni..... diciamo il primo cibo da grandi e mette una settimana tipo.
Quando Pietro dorme la copio e ve la metto qui!
:bacio

A me è molto utile confrontarmi sul cibo e sulle varie ricette, anche per variare un po'!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2009, 14:07

Come promesso vi copio il menu settimanale che ho trovato su una rivista!
Lunedì
Colazione: latte con biscotti
Spuntino: banana
Pranzo: ditalini con ricotta e pomodoro + petto di tacchino al vapore con purea di patate e zucchine
Merenda: succo di frutta
Cena: crema di verdure con legumi + uovo

Martedì
Colazione: yogurt con frutta fresca
Spuntino: succo di frutta
Pranzo: mezze penne al pomodoro e basilico + sogliola al vapore con julienne di verdure scottate
Merenda: mela
Cena: minestrina di riso e patate + palline di ricotta agli aromi con cuori di carciofi

Mercoledì
Spuntino: kiwi
Pranzo: risottino con crema di spinaci e grana + bocconcini di prosciutto cotto e purea di patate
Merenda: yogurt
Cena: crema di legumi, verdure e cappellini + macedonia

Giovedì
Pranzo: minestrina primavera + merluzzo al vapore con patate
Merenda: budino alla vaniglia
Cena: ditalini al ragù vegetale + uovo con fagiolini al vapore

Venerdì
Spuntino: succo di frutta
Pranzo: riso zafferano e parmigiano + polpettine di coniglio e ortaggi con purea di patate ed erbette
Merenda: mela
Cena: vellutata di piselli + crescenza o ricotta

Sabato
Pranzo: farfalline con pomodori freschi + polpettine di nasello e patate
Merenda: succo di frutta
Cena: crema di zucchine con riso + uovo con purea di patate e carote

Domenica
Spuntino: spremuta d'arancia
Pranzo: risottino agli spinaci + insalata di pollo con julienne di verdure di stagione scottate
Merenda: budino alla vaniglia
Cena: passato di verdure + mozzarella con pomodoro fresco e basilico

Poi aggiungere un biberon di latte la sera prima di andare a letto.

Ecco, io ho copiato tutto, perchè dal mio punto di vista è utile per avere qualche idea su ricette nuove da proporre ai cuccioli!

Però per quanto mi riguarda.....
NO al budino alla vaniglia!
NO ai succhi di frutta, che sostituirei con frullati di frutta o spremute!
NO all'uovo 3 volte a settimana. Mi sembra eccessivo!
NO al latte prima di andare a letto (ma questo è perchè io non ho abituato Pietro così e a lui basta la cena!)

Beh...... è giusto per avere qualche idea, poi ognuna di noi ha le sue abitudini alimentari e le sue convinzioni!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2009, 14:10

Dimenticavo..... ci sono anche tutte le dosi, per chi ha il dubbio come me!
Visto che non vi voglio rompere le scatole con questa cosa, se qualcuno desidera anche la tabella delle dosi per i vari alimenti, me lo dice e io scrivo!
........ beh, vi dico subito che quelle non mi sembrano così attendibili!!! :hi hi hi hi

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 29 gen 2009, 14:30

Grazie Maestrina! Molto interessante!
Oggi mi compererò il giornale! Così non ti faccio stressare a scrivere.

Però... mi rendo conto di una cosa... La Mimi mi mangia solo una cosa per pasto, cioè, io non le faccio mai primo e secondo... non me lo mangerebbe...
MA I VOSTRI BIMBI MANGIANO TUTTI COSI'??? SONO UNA MAMMA SNATURATA??? :domanda
Io potrei anche prepararglieli... ma sono quasi convinta che non mangerebbe: lei quando dice basta è basta. E con il suo piatto sta a posto.

Altra cosa: voi che riso date? Quello normale o il babyriso? Comunque sia, a me non mangiane l'uno ne l'altro... :che_dici
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2009, 14:38

wendy74 ha scritto:Grazie Maestrina! Molto interessante!
Oggi mi compererò il giornale! Così non ti faccio stressare a scrivere.

Però... mi rendo conto di una cosa... La Mimi mi mangia solo una cosa per pasto, cioè, io non le faccio mai primo e secondo... non me lo mangerebbe...
MA I VOSTRI BIMBI MANGIANO TUTTI COSI'??? SONO UNA MAMMA SNATURATA??? :domanda
Io potrei anche prepararglieli... ma sono quasi convinta che non mangerebbe: lei quando dice basta è basta. E con il suo piatto sta a posto.

Altra cosa: voi che riso date? Quello normale o il babyriso? Comunque sia, a me non mangiane l'uno ne l'altro... :che_dici
Wendy.... se vuoi ti mando un MP con la storia delle dosi, perchè l'ho già in un doc word, visto che ero al tel con un'amica e mi ha detto di mandare tutto anche a lei via email!
Non comprare il giornale, perchè non c'è proprio nulla di interessante! :prrrr

A Pietro piace mangiare cose diverse, quindi a volte propongo primo e secondo, ma ovviamente diminuisco le dosi.
Per il riso io alterno il nostro con il chiccoris della Mellin. Quello Plasmon non lo mangia perchè troppo piccolo e appiccicoso :x: !

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 gen 2009, 14:49

WENDINA non puoi pretendere mangi tutto..devi dare poco di primo,poco di secondo e poco di contorno
io mi sono sempre trovata molto bene con questo metodo (e lo uso anche adesso con Alice che ha 4 anni):
cucino le 3 portate tutte insieme e le propongo nello stesso piatto...
il piatto così diventa "unico" e il bimbo sceglie cosa mangiare ..infatti Alice ha sempre mangiato anche le verdure che di solito arrivano come contorno quando i bimbi sono già pieni ..
un cucchiaio di pasta ,un cucchiaio di carote\zucchine\piselli\broccoli ,un cucchiaio di formaggio ecc...
:sorrisoo

MAESTRINA per l'ananas mi hanno sempre detto dopo l'anno..snceramente non credo cambi qualche cosa se lo dai a 11 mesi :sorrisoo
proverò anche io ..anche a me piace tantissimo...

il riso ..il babyriso plasmon non le piace... il nostro invece sì :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 gen 2009, 14:50

anche io ho Insieme... bella la lista ma se non mi danno le ricette!! come si fanno le polpette di nasello e patate?? :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2009, 14:56

meimi75 ha scritto:anche io ho Insieme... bella la lista ma se non mi danno le ricette!! come si fanno le polpette di nasello e patate?? :fischia
QUOTO! :ok
In effetti sarebbe meglio avere le ricette!
Io ultimamente per agevolare Pietro rendo tutto "polpetta"! :hi hi hi hi
Io le farei così: cuocere a vapore il nasello e far bollire la patata.
Tritare o schiacciare finemente il nasello e schiacciare la patata. Unire le due cose e creare le polpette.
Io generalmente aggiungo sempre anche un po' di zucchina cotta, perchè rende le polpette meno asciutte, almeno per quanto riguarda la carne!
Mah.... qui ogni giorno sperimento qualcosa di nuovo!
Ieri mia sorella mi ha detto che per una cena aveva fatto la mousse di prosciutto, che sicuramente piacerebbe anche a Pietro. Anche questa è da provare! :hi hi hi hi

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 29 gen 2009, 14:57

Buongiorno ragazze!!!
che giornata stupenda!! ho fatto una mega passeggiata ma si sente che nn sono molto in forma :x:

maestrina grazie x il menù!! me lo sono copiato!! :ok
mi sembra un'ottimo spunto anche se pure x me è veramente difficile dare a livia 2 cose...dovrei diminuire tantissimo le dosi!!
oggi x esempio anche io le ho dato i pensierini della buitoni ma quelli con sfoglia di carote e dentro ricotta e grana...veramente buoni!! con un sughetto di pachino...li ha mangiati eh ma saranno stati al max 8...e hai visto quanto sono piccoli! poi x secondo ho provato a darle del pollo arrosto, il dentro, che avevo fatto ieri sera e un pò l'ha mangiato ma sono sempre poche quantità....
x l'ananas nn saprei veramente......

kyky che è successo????

siria un'asilo montessori?? interessante :ok ma nn avevi detto che nn c'erano asili a parigi?? o avevo capito male io...sicuramente eh :hi hi hi hi

triky quelle maglie col colletto potresti trovarle nei negozi francesi tipo ZETA, PETIT BATEAU, ecc...io l'ho sempre prese lì :sorrisoo

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 gen 2009, 15:09

BUONGIORNO!

Che compleanni mi sono persa?
Ora controllo....

Scusate il ritardo :happy_birthady: ANDREA e LIVIA :yeee

Io sono stata chiamata in anticipo al controllo dal neuropsichiatra per Alessio e siamo andati ieri anzichè a fine febbraio, per ora non mi hanno detto molto, verrà seguito dalla logopedista per il ritardo nel linguaggio, mi hanno detto che sarà una cosa un po' lunga e data l'età servirà più a valutare il processo di crescita del linguaggio e che l'importante non è tanto il ritardo, ma che ci sia un evoluzione costante, seppur lenta :sorrisoo
Per la pupù mi hanno detto anche loro che in teoria fisicamente è pronto allo spannolinamento e sente bene lo stimolo, ma probabilmente non lo è a livello psicologico e capire il perchè non è così immediato. Ci vuole pazienza pure lì.

Domani anche il controllo per il ritardo nella crescita :x: , fatemi un po' di :incrocini che secondo me negli ultimi 6 mesi non ha fatto molti progressi.

Kate tutto bene :ok
Questa matina siamo stati al parco e la vedevo che sarebbe andata volntieri a giocare sullo scivolo col fratello e gli altri bimbi, ma è ancora in equilibrio precario e il prato era ancora tutto fangoso, le ho concesso giustoun po' di altalena.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 29 gen 2009, 15:14

kyky che è successo????
ma, niente di che :hi hi hi hi non mi arrabbio mai lasciatemi sfogare un pò :ahaha
per l'ennesima volta, vengono in agenzia i genitori di una sua ex e fa finta di niente, come io fossi un'impiegata :domanda stessa ex che ha visto di nascosto una mattina alle 7 per darle non so che documento, e che quando sapeva che veniva qua in agenzia per qualche lavoro mi lasciava a casa con scuse come "riposati, ci penso io ecc...." :bomba
Forse gli da da fare che il nuovo tipo della sua ex è un ginecologo e mi ha visitata mentre ero incinta e anche un pò assistita al parto
(e non è neanche brutto) :ahaha
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2009, 15:16

Jessica.... :incrocini per Ale! Comunque, se posso dirtelo, ti ammiro moltissimo per aver subito preso "provvedimenti" e per essere andata subito a fondo della cosa. Io da maestra ti dico che prima vengono prese queste problematiche, prima vengono risolte! :ok
A volte mi capita di vedere bimbi alle elementari che hanno grossissime difficoltà di linguaggio e poi il percorso di recupero è più difficle!
Comunque davvero migliaia di :incrocini per tutto, anche per la visita di domani!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2009, 15:19

kyky ha scritto:
kyky che è successo????
ma, niente di che :hi hi hi hi non mi arrabbio mai lasciatemi sfogare un pò :ahaha
per l'ennesima volta, vengono in agenzia i genitori di una sua ex e fa finta di niente, come io fossi un'impiegata :domanda stessa ex che ha visto di nascosto una mattina alle 7 per darle non so che documento, e che quando sapeva che veniva qua in agenzia per qualche lavoro mi lasciava a casa con scuse come "riposati, ci penso io ecc...." :bomba
Forse gli da da fare che il nuovo tipo della sua ex è un ginecologo e mi ha visitata mentre ero incinta e anche un pò assistita al parto
(e non è neanche brutto) :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah
Dai, prendila sul ridere!!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”