GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca

Bloccato
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca

Messaggio da terraluna » 29 gen 2009, 10:24

Buongiornooo!!!!
Mannaggia Pandi pure la caduta!!! :coccola :coccola :coccola Mille abbracci tesorina...
Dunque io mi sa che sono proprio una madre sciagurata... ho fatto questa considerazione paragonando la realtà del mio essere mamma ai buoni propositi che ho fatto come educatrice in un centro x la famiglia... e alla gravidanza che sono stati pieni di buoni consigli, buoni propositi, regole e decaloghi da seguire scrupolosamente x assicurarsi il successo educativo della missione "crescita sana del polpettone"... Si, insomma tutto quel farò e dirò con mio figlio e che invece mi ritrovo a non fare proprio.... Io sono del tipo:
- Poco attenta a quando sta in pericolo, pur avendo avuto piccoli incidenti e le esperienze che raccontavamo su gol tempo fa...
- Davanti alla televisione con il rumore di sottofondo e le immagini che corrono veloci, specie durante le pappe...
- Dargli omogeneizzati e aver già pensato ad una bella scorta invece che fargli quelle belle pappe di cui state parlando...
- lasciarlo a tutti senza distinzione quando lo vengono a trovare fin dai primi giorni di vita, certo naturalmente evitando bambini o molto anziani!...
-fare tutto ciò che dice mia madre pur di farla stare zitta...
che altro più...
- usare gli ueg x non provocare la guerra dei pannolini (ma questo rientra a pieno titolo nel punto precedente)...
Quindi, diciamo che ho assunto quella pedagogia della "madre rilassata" che tanto avevo criticato, che xò mi ha permesso di stare ancora al mondo senza troppo esaurimento ( anche se questa valutazione sarebbe da farla fare agli altri, certo se si sente Lino salta tutta la faccenda, secondo lui sono comq diventata una pazza isterica e idrofoba)...!
Ora su qualche punto mi devo proprio riprendere altrimenti non ci siamo proprio sututta la linea?! :pistole
Baci :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 gen 2009, 10:27

Luana, ti penso sempre e vi mando mille baci!!!! :bacio :bacio :bacio
*Sara settembrina 2008*

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 gen 2009, 11:15

buongiorno!
lo sapevo:ho attaccato la febbre a emanuele...ieri sera aveva 38 :buuu
mannaggia!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 gen 2009, 11:28

terraluna, ma perchè ti fai tutte queste paranoie? fossi stata una mamma sciagurata pensi che giorgio starebbe li a regalarti i suoi mega sorrisoni? o a guardarti con gli occhietti innamorati?
anche io seguo la tua linea educativa, pur stando pochissimo con mia figlia, che si è abituata pure a prendere il bibe con la nonna paterna che la dondola in piedi mentre ciuccia :bomba
anche io le do il bibe sedute davanti alla tv con i cartoni (che ho fatto masterizzare così non resto mai senza :hi hi hi hi ), non ho mai neppure sfiorato l'idea dei pannolini lavabili, perchè mi manca solo questa,
come non ho mai nemmeno pensato a preparare io gli omo, non ne avrei assolutamente il tempo ma non per questo credo che mia crescerà peggio degli altri :coccola
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 gen 2009, 11:46

terraluna, ognuna è mamma a modo suo e, se come condizione primaria c'è l'amore verso i nostri cuccioli, non c'è un modo giusto e uno sbagliato! :bacio
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 gen 2009, 11:58

:hi hi hi hi finita la guerra del latte, comincia quella degli omo!!! :hi hi hi hi

puffy posso dirti la mia, senza ipocrisie come sempre? tu non sei x nulla rilassata, skazzi così proprio xché non ne puoi più. e nonostante accondiscenda a tutto e a tutti x di avere l'agognata tranquillità, non sei serena, pensi sempre di fare la cosa sbagliata e ti complessi.
la mia ricetta la sai... su fb hanno aperto un gruppo (di cui sono entrata subito a far parte... :hi hi hi hi ) che si chiama:"il 70% dei problemi si risolve con stikaz... il restante 30% con vaff...".

meditate gente, meditate... :prrrr
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 gen 2009, 11:59

fede :coccola e bacini a emanuele!!! e :martello alla febbre!!!!!
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 gen 2009, 12:02

federica79 ha scritto:terraluna, ognuna è mamma a modo suo e, se come condizione primaria c'è l'amore verso i nostri cuccioli, non c'è un modo giusto e uno sbagliato! :bacio
Si vero vero...Federica e Maril solo che quanto dista la realtà dalla riflessione a priori su questi temi, sapete una volta mi arrabbiavo tanto xchè una delle frasi che mi sono sentita dire e che mi ha fatto più inkaz.. è stata "quando ci passerai tu!", ora non voglio assolutamente dire che sui temi di educazione solo le mamme hanno qualcosa da dire, xchè questo non è assolutamente vero e negherei completamente la mia identità, poi è un insulto razzista che ferisce molto chi si trova dall'altra parte e poi è anche ingiusto visto che spunti di riflessione importanti ci vengono da donne single e senza figli di cui la letteratura educativa è x fortuna piena e niente è tolto a questi contributi... dico solo che vivendo 24 ore su 24 con un coso piccolo di questi :cuore ti trovi di fronte alla quotidianità e forse cominci anche a vedere le cose con occhi diversi, diventi più flessibile, provi momenti di sconforto e sensazioni negative al limite che ti accomunano a mamme che soffrono o che in quei famosi 5 min fanno gesti estremi... Io proprio all'inizio ho vissuto momenti così difficili, ma anche sentimenti belli come la protezione contro tutti e tutto, insomma... tutte quelle emozioni e qui momenti che ti cambiano profondamente nell'identità e ti trasformano in "mamma", e devo dire che questa esperienza mi ha profondamente cambiata, ... ora io non so se maturata... certo cambiata... Non so vi capita? :domanda
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 gen 2009, 12:07

Lin ha scritto::hi hi hi hi finita la guerra del latte, comincia quella degli omo!!! :hi hi hi hi

puffy posso dirti la mia, senza ipocrisie come sempre? tu non sei x nulla rilassata, skazzi così proprio xché non ne puoi più. e nonostante accondiscenda a tutto e a tutti x di avere l'agognata tranquillità, non sei serena, pensi sempre di fare la cosa sbagliata e ti complessi.
la mia ricetta la sai... su fb hanno aperto un gruppo (di cui sono entrata subito a far parte... :hi hi hi hi ) che si chiama:"il 70% dei problemi si risolve con stikaz... il restante 30% con vaff...".

meditate gente, meditate... :prrrr
Grazie! Gentile come sempre... Hai ragione quanto è facile tanarmi... :buuu ma io volevo allargare la discussione fingermi un po' intellettuale, come sempre arriva la batostona secca e lapidaria... ma nuda e cruda come sempre! Brava brava... andrai lontano con questo atteggiamento....!
Ti voglio bene :cuore :cuore :cuore Comincio ad applicare l'insegnamento del club con te??? :cuore :bacio :cuore
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 gen 2009, 12:12

terraluna ha scritto:e devo dire che questa esperienza mi ha profondamente cambiata, ... ora io non so se maturata... certo cambiata... Non so vi capita? :domanda

cambiata... completamente, direi. se in meglio o in peggio non so... ma anch'io adesso ho dovuto rivedere i miei facili "giudizi" sull'essere mamma.
è vero quello che dici... quando i figli non li hai, non capisci.
il più grosso dietrofront che ho fatto è stato il lavoro: io ho sempre lavorato x piacere, ero una di quelle che teorizzano 9 mesi iperattivi, un mesetto x riprendersi e poi di nuovo giù! sì, sì...
a parte la gravidanza (che non è dipesa dalla mia volontà...), adesso giulio ha 5 mesi e io... non ci penso minimamente a tornare al lavoro! e il bello è che mi trovo anche la giustificazione morale del "tanto non mi sta pagando niente nessuno, non sto rubando nulla né al sistema previdenziale, né a qualcun altro...".
mi sono imposta fine marzo come limite... vedremo...
cmq ribadisco: secondo me è finita una vita e ne è cominciata un'altra. che a me, a dirla tutta, piace proprio tanto!!!!
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 gen 2009, 12:16

lin mi manchi ti mandomille baci :bacio :bacio :bacio
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 gen 2009, 12:17

patapuffy ma tu lo sai che io ti dico quel che non vuoi sentire (cioè la verità...) xché ti voglio bene :cuore e so (come sai tu...) che è dalla gravidanza che vivi un malessere profondo da cui non riesci a liberarti! il senso del mio "farti brutto" è che mi dispiace... vorrei sentirti allegra e caciarona a goderti giorgio e lino come si deve, libera da complessi e tensioni.
vorrei poter soffiare via quei nuvoloni dal tuo cielo e vederti immersa nel sole... :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 gen 2009, 12:43

oh cavoli, terraluna, forse non avevo compreso la profondità delle tue considerazioni perdonami :bacio
beh io lo ripeto, perchè mi sa che l'ho già detto. aurora ha dato un senso vero alla mia vita che, prima del suo arrivo consideravo già perfetta, ma evidentemente non lo era. sono cosciente del fatto che ogni mio istante io lo vivo per lei, si, i sacrifici, i malumori, pazienza li sopporto, non mi posso arrendere. ora c'è lei, non ha chiesto di arrivare, l'ho voluta, l'abbiamo voluta e adesso non possiamo negarle la felicità, pure se questo significherà rinunciare ad una parte di me. a quella parte che non tornava a casa a pranzo per andare dall'estetista a fare un ciclo di massaggi anticellulite, o dal parrucchiere ad aggiustare il taglio ed il colore e già che c'era si rifaceva le unghie, a quella parte di me che sin da piccola coltivava mille hobbies, che richiedevano delle belle uscite economiche per reperire i materiali. ma il bello è che non mi manca niente di tutto questo. magari un giorno questa parte di me riavrà il suo spazio ma oggi non mi sento di poter chiedere di più alla vita (da questo punto di vista ovviamente)
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 gen 2009, 12:50

maril mio fratello ti manda questo... http://www.volagratis.com/vg1/results.d ... =439938705 :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 29 gen 2009, 16:38

Ciao donne, scusate la latitanza ma soni incasinatissima, Ilenia sta meglio ma ha passato l'influenza a Samu :buuu ...stanotte nottata da dimenticare, il piccoletto aveva il nasino chiuso e a nulla servivano i lavaggi, non riusciva a tenere il ciuccio e a addormentarsi bene...morale della favola, alle due per far riposare francy me lo sono preso in braccio e sono andata sul divano, restandoci fino a stamattina....ora dorme ma fra poco è l'ora di merenda....sprando che mangi, visto che quando ha qualcosa mangia pochissimo....la febbre è un po' scesa ma sempre sui 37,6....ora vado a leggere gli arretrati.....
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 29 gen 2009, 16:59

Ok, arretrati letti velocissimamente....

Lin non ho parole per tua cognata, masi può? :martello

Pandi, mannaggia alla nuvoletta di fantozzi! Ma vedrai che passerà....

Olfresia, :coccola ,quando i cuccioli piangano piange di più il nostro cuore....ti capisco....ieri samu mi ha mugolato sulla spalla tuto il giorno per la febbre e sentirlo così caldo e gli ochhietti lucidi.....immaginati!

Blu, i cuccioli impegnano un sacco, ma è un periodo transitorio, più crescono e più si rendono indipendenti...la mia dolcissima Ilenia ieri (che era il suo compleanno perdipiù) ha visto il fratellino che stava male e che io ero occupata con lui, si è messa a disegnare chiedendomi solo di guardare i sui disegni di tanti in tanto.... :emozionee

Terraluna, non preoccuparti, non sei una mamma snaturata..per un verso o per l'altro nessuna di noi è perfetta, e un po' per benestare nostro, del marito e delle mamme e suocere dobbiamo scendere a qualche compromesso.....

Samu è sveglio, scappo!!!!
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 29 gen 2009, 17:06

Ciao ragazze un bacio a tutte, anche io sono un po' giu', mio marito non è stato tanto bene causa calcoli alle coleciste che deve togliere, quindi un po' i pensieri un po' la stanchezza, ho passato dei giorni in cui sono stata moralmente a terra, la stanchezza si fa ' sentire, e poi inutile negarlo l'esperienza di un figlio è bellissima ma è anche vero che ti sconvolge un po' e bisogna piano piano riprendere i propri equilibri.
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 gen 2009, 17:26

ciao settembrine, vedo che parlate di svezzamento e prime pappe...sono l'unica che inizierà al 6 mese?
chi ancora da solo la tetta?

baci
cri
AliceAlessioGiulia i miei amori

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 29 gen 2009, 17:27

Ciao fanciulle!!
Terraluna, se sono cambiata da quando sono mamma? Eccome, e ti spiego in cosa:
- da quando è nato Andrea ogni volta che vado a fare shopping per me finisce che compro qualcosa per lui!
- quando sono arrabbiata col socio mi basta passare un pò di tempo col piccolo che sparisce ogni traccia di "muso lungo"!
- adoro fare le cene in casa con amici piuttosto che andare nei locali trendy, cosa che prima facevo spesso!
- riesco a delegare perchè so che da sola non ce la faccio a fare tutto
- vado ogni sabato da mia suocera ...! :fischia
- ho deciso di partecipare alla stesura di un progetto sulla "depressione post-partum" e vorrei tanto che il mio lavoro si orientasse in questa direzione...

e ci sarebbero ancora altre mille argomentazioni!

Insomma, si cambia cara mia, si cambia eccome! Ma in fondo questo nuovo vestito me lo sento piuttosto comodo!!
:bacio :bacio
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 gen 2009, 17:29

Lin ha scritto:
terraluna ha scritto:e devo dire che questa esperienza mi ha profondamente cambiata, ... ora io non so se maturata... certo cambiata... Non so vi capita? :domanda

cambiata... completamente, direi. se in meglio o in peggio non so... ma anch'io adesso ho dovuto rivedere i miei facili "giudizi" sull'essere mamma.
è vero quello che dici... quando i figli non li hai, non capisci.
il più grosso dietrofront che ho fatto è stato il lavoro: io ho sempre lavorato x piacere, ero una di quelle che teorizzano 9 mesi iperattivi, un mesetto x riprendersi e poi di nuovo giù! sì, sì...
a parte la gravidanza (che non è dipesa dalla mia volontà...), adesso giulio ha 5 mesi e io... non ci penso minimamente a tornare al lavoro! e il bello è che mi trovo anche la giustificazione morale del "tanto non mi sta pagando niente nessuno, non sto rubando nulla né al sistema previdenziale, né a qualcun altro...".
mi sono imposta fine marzo come limite... vedremo...
cmq ribadisco: secondo me è finita una vita e ne è cominciata un'altra. che a me, a dirla tutta, piace proprio tanto!!!!

è vero...anche a me piace molto...io ne farei un'altro ma mio marito ha detto che piuttosto se lo taglia :buuu
AliceAlessioGiulia i miei amori

Bloccato

Torna a “Settembre”