GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO
Neyla, allora come è andata??
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Tiziana, Federico tutto bene??
Anche a Nicho la febbre è passata in un paio di giorni....l'ha avuta a 38,5 un giorno..e poi lunedì 37,5...
Gli è rimastala tosse catarrosa....continuo anche io con areosol (solo fisiologica) lavaggi nasali. Vedo come va ancora un paio di giorni (con metodi non troppo invasivi, c'è da avere pazienza) e se rimane così lo porto dalla pediatra per fargli controllare il torace....E' che alcuni pediatri sono faciloni e danno subito il cortisone.... invece di andare per gradi e magari tenere sotto osservazione il bambino!!
Per cui sono un po' restia ad andare subito dalla pediatra....ti bombardano subito di medicinali....
Anche a Nicho la febbre è passata in un paio di giorni....l'ha avuta a 38,5 un giorno..e poi lunedì 37,5...
Gli è rimastala tosse catarrosa....continuo anche io con areosol (solo fisiologica) lavaggi nasali. Vedo come va ancora un paio di giorni (con metodi non troppo invasivi, c'è da avere pazienza) e se rimane così lo porto dalla pediatra per fargli controllare il torace....E' che alcuni pediatri sono faciloni e danno subito il cortisone.... invece di andare per gradi e magari tenere sotto osservazione il bambino!!

Per cui sono un po' restia ad andare subito dalla pediatra....ti bombardano subito di medicinali....
- dogghina
- Original~GolGirl®
ciao a tutte,
io oggi sono uno straccio... troppo sonno... se non prendo un caffè non mi reggo in piedi...
oltretutto tante commissioni/faccende da fare
io oggi sono uno straccio... troppo sonno... se non prendo un caffè non mi reggo in piedi...
oltretutto tante commissioni/faccende da fare

mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
dogghina ha scritto:Ciuk ha scritto:Pisellino a me la ped nn ha mai detto nulla. Alla visita di una settimana fa, gli ha tolto il pannolone e toccato le palline. Se nn mi dice nulla, presumo sia tutto ok... Io il buchino lo vedo e JJ si da di quei tiri che se nn si apre così...ma il bambino sicuramente lo tira in su'....
la manovra (per i bimbi con il buchino un pò chiuso) va fatta in senso inverso...
lui tira in ogni direzione...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
io sto continuando con clenil+fisiologica solo alla sera. Ma sono quasi 2 settimane. Meglio smettere? Ha poco catarro ma c'è... Ho paura a smettere...SUSAN80 ha scritto:Tiziana, Federico tutto bene??
Gli è rimastala tosse catarrosa....continuo anche io con areosol (solo fisiologica) lavaggi nasali. Vedo come va ancora un paio di giorni (con metodi non troppo invasivi, c'è da avere pazienza) e se rimane così lo porto dalla pediatra per fargli controllare il torace....E' che alcuni pediatri sono faciloni e danno subito il cortisone.... invece di andare per gradi e magari tenere sotto osservazione il bambino!!![]()

Dite che se faccio solo fisiologica fa qualcosa? Quanta ne metto?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- dogghina
- Original~GolGirl®
secondo me per il catarro l'aerosol con la sola fisiologica fa quanto vedere il dottor House in tv...Ciuk ha scritto: io sto continuando con clenil+fisiologica solo alla sera. Ma sono quasi 2 settimane. Meglio smettere? Ha poco catarro ma c'è... Ho paura a smettere...![]()
Dite che se faccio solo fisiologica fa qualcosa? Quanta ne metto?
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
federico sta benone, si è ripreso con una velocità che non immaginavo..domenica è stato sempre oltre i 39, alla sera era addiritturaa 40°, lunedì solo piu' 38,5°..martedì non aveva piu' nulla..vivacissimo come al solito, un po' di catarro.. ho fatto aerosol sino a ieri con clenil e un sciroppo per la tosse due volte al giorno.
Ciuk..fare troppoo aerosol non fa bene, fa attenzione..due settimane effettivamente mi paiono tante..meglio se chiedi alla ped se devi continuare
Buona giornata a tutte
Ciuk..fare troppoo aerosol non fa bene, fa attenzione..due settimane effettivamente mi paiono tante..meglio se chiedi alla ped se devi continuare
Buona giornata a tutte

mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
CIUK, senti la pediatra. Come dice Tiziana, 2 settimane sono tante.
Io con i miei ho sempre usato una fialetta di fisiologica....umdifica le vie respiratorie, che con il riscaldamento si seccano come niente.
E' molto utile, secondo me, anche l'umidificatore da usare mentre dormono.
Io in più ci metto un pochino di sciroppo balsamico quello per i sulfumigi. (E' quelo della chicco)
Noi iericontllo al San Raffaele dll'ortopedico infantle. Hapreso tutte le msurazini con il goniometro...secondo lui va posto da solo. E' da rivedere a settembre prvedere se cìè stato un miglioramento.
Scappo a dopo...stamattina c'è un bel sole e prto fuor bimbi.

Io con i miei ho sempre usato una fialetta di fisiologica....umdifica le vie respiratorie, che con il riscaldamento si seccano come niente.
E' molto utile, secondo me, anche l'umidificatore da usare mentre dormono.
Io in più ci metto un pochino di sciroppo balsamico quello per i sulfumigi. (E' quelo della chicco)
Noi iericontllo al San Raffaele dll'ortopedico infantle. Hapreso tutte le msurazini con il goniometro...secondo lui va posto da solo. E' da rivedere a settembre prvedere se cìè stato un miglioramento.
Scappo a dopo...stamattina c'è un bel sole e prto fuor bimbi.

- Neyla79
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ieri non sono riuscita a passare, abbiamo portato Matilde al nido fino alle 16, e io non ho lavorato, ho approfittato per pulire casa e stirare, perchè la settimana con Matilde in casa, non mi è stato possibile fare nulla, e non sono riuscita a staccare nemmeno 5 minuti!
Ragazze con la mia amica tutto bene, appena ci siamo viste in macchina ci siamo abbracciate fortissime per almeno 5 minuti, non riuscivamo più a staccarci, lei ha pianto addirittura!
Alla fine in un suo momento di difficoltà ha vissuto male alcune mie risposte (del tutto innoque), avete presente quando state male e ogni cosa che vi viene detto vi sembra essere cosntro di voi? Tutto viene letto in modo negativo, ma si è accorta per prima che le mie risposte non erano affatto in termini di giudizio. Mi spiace solo che stava così male e non siamo riuscite a parlarne insieme! Cmq ora è tutto a posto!
Matilde nonostante l'antibiotico, ha ancora una tosse brutta, continuiamo con l'aerosol, uffi voglio la primavera!!!

Ieri non sono riuscita a passare, abbiamo portato Matilde al nido fino alle 16, e io non ho lavorato, ho approfittato per pulire casa e stirare, perchè la settimana con Matilde in casa, non mi è stato possibile fare nulla, e non sono riuscita a staccare nemmeno 5 minuti!
Ragazze con la mia amica tutto bene, appena ci siamo viste in macchina ci siamo abbracciate fortissime per almeno 5 minuti, non riuscivamo più a staccarci, lei ha pianto addirittura!
Alla fine in un suo momento di difficoltà ha vissuto male alcune mie risposte (del tutto innoque), avete presente quando state male e ogni cosa che vi viene detto vi sembra essere cosntro di voi? Tutto viene letto in modo negativo, ma si è accorta per prima che le mie risposte non erano affatto in termini di giudizio. Mi spiace solo che stava così male e non siamo riuscite a parlarne insieme! Cmq ora è tutto a posto!

Matilde nonostante l'antibiotico, ha ancora una tosse brutta, continuiamo con l'aerosol, uffi voglio la primavera!!!

MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

- Katia68
- Expert~GolGirl®
Buongiorno, ragazze.
Neyla sono contenta che con la tua amica tutto si sia rimesso a posto!
tiziana
fedino che ha messo a tacere l'influenza velocissimamente!!!
susan
per Nicho. Come sta emma adesso?
ciuk io faccio l'aerosol anche solo con l'acqua di sirmione (è un ottimo antiinfiammatorio naturale) però va bene con la tosse secca o col mal di gola...comunque tra effetti collaterali del clenil c'è proprio la tosse (scioglie il muco e quindi si tossisce per espettorarlo).
dogghina se a mezzanotte eri su gol...ci credo che di giorno crolli...
un
Giornate intensissime in ufficio....un
a tutte
Neyla sono contenta che con la tua amica tutto si sia rimesso a posto!

tiziana

susan

ciuk io faccio l'aerosol anche solo con l'acqua di sirmione (è un ottimo antiinfiammatorio naturale) però va bene con la tosse secca o col mal di gola...comunque tra effetti collaterali del clenil c'è proprio la tosse (scioglie il muco e quindi si tossisce per espettorarlo).

dogghina se a mezzanotte eri su gol...ci credo che di giorno crolli...

Giornate intensissime in ufficio....un

Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
anche io faccio l'aerosol con fisiologica e solo quando me lo dice la ped e vedo che la situazione è un po' piu' seria aggiungo altro, in questo caso mi aveva dato del clenil..ma un paio di giorni!
e matteo, come sta, Katia?
e matteo, come sta, Katia?
- luisac
- Original~GolGirl®

a dopo
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Eccomi....
Stamattina mi sono fatta una bella camminata spingendo il gemellare...
E' un'ottima ginnastica...in più con sotto la spesa (tra cui il vino..)
Katia, Emma va tra alti e bassi. I suoi capricci la maggior parte delle volte sono dovuti alla gelosia, e all'annoiarsi.
Tra i vari malanni ed il tempo, riuscivamo ad uscire poco, solo per andare da una casa all'altra (nonne).
Spero che il bel tempo resti, così la mattina usciamo a fare una bella passeggiata e lei sta molto meglio!! Oggi pomeriggiopoi poi andiamo allo spazio giochi.... visto il tempo andiamo a piedi
Questo w.e. poi andremo in montagna. Un po' di aria nuova e pulita farà bene ad entrambi!!
Stamattina mi sono fatta una bella camminata spingendo il gemellare...
E' un'ottima ginnastica...in più con sotto la spesa (tra cui il vino..)

Katia, Emma va tra alti e bassi. I suoi capricci la maggior parte delle volte sono dovuti alla gelosia, e all'annoiarsi.
Tra i vari malanni ed il tempo, riuscivamo ad uscire poco, solo per andare da una casa all'altra (nonne).
Spero che il bel tempo resti, così la mattina usciamo a fare una bella passeggiata e lei sta molto meglio!! Oggi pomeriggiopoi poi andiamo allo spazio giochi.... visto il tempo andiamo a piedi

Questo w.e. poi andremo in montagna. Un po' di aria nuova e pulita farà bene ad entrambi!!
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Scusa ma quanti gradi ci sonoa Roma?? Stavo girando canale su SKY e mi trovo quelli del Grande Fratello in costume fuori al soleluisac ha scritto:un saluto velocissimo, ho letto tutto ma non posso rispomdere
a dopo

- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Neyla sono contenta!! 

- dogghina
- Original~GolGirl®
Katia68 ha scritto:dogghina se a mezzanotte eri su gol...ci credo che di giorno crolli...un
![]()

E poi ultimamente non mi aiuta mia mamma: le è ripreso un altro momento di crisi nera e ogni cosa che le si dice la prende male... Quindi... mi ci vuole lo SVAGO anche per tenermi su di morale: altrimenti sclero.
Neyla: anche io quando litigo ci sto male come te. Bene che avete fatto pace.
Ragazze... sto provando a dipingere la ceramica ultimamente. Siccome ho perso il lavoro perchè coi due bimbi non potevo star via molto da casa e ho solo aiuto di mia mamma (che però ogni tanto ha delle crisi di depressione)... mi piacerebbe tanto poter lavorare da casa (così riuscirei a seguire anche i bimbi).
Sto facendo alcune cose che poi faccio cuocere da una ragazza con il negozio di belle arti: se le piace voglio proporle di fare qualche lavoro...
Ho sempre amato dipingere e fare cose artistiche: sarebbe un mio sogno. chissà...
- laurarpa
- Active~GolGirl®
ciao a tutte! Ogni tanto mi faccio viva!
Ho preso una supplenza al conservatorio di SASSARI!!
, purtroppo è il primo incarico e si prende quel che c'è, serve per il punteggio soprattutto, tra aereo e albergo van via quasi tutti i soldi! sto via due giorni e una notte...ale sta con papà o nonna...sono due mesi per ora!quindi gli altri giorni devo gestire tutto il resto.
Con ale sto frequentando anche una giocheria, molto carina, insieme a mamme o nonne e bimbi ci sono due educatrici che danno dritte, organizzano giochi ecc. almeno si sfoga un po'
Siamo ancora a soli 4 denti

Ho preso una supplenza al conservatorio di SASSARI!!

Con ale sto frequentando anche una giocheria, molto carina, insieme a mamme o nonne e bimbi ci sono due educatrici che danno dritte, organizzano giochi ecc. almeno si sfoga un po'
Siamo ancora a soli 4 denti

Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- laurarpa
- Active~GolGirl®
Dogghina che bello! Come invidio chi, come te, ha doti manuali e creative!. mi incrocio per il tuo lavoro 

Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- luisac
- Original~GolGirl®
buon pomeriggio,
ciao LAURARPA, bello rileggerti.
per la supplenza e speriamo che tu abbia presto un altro incarico.
ciao LAURARPA, bello rileggerti.

Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)