GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO FEBBRAIO,MESE D'AMORE,TUTTI I BIMBI DAL GREMBO AL CUORE

Bloccato
sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ECCO FEBBRAIO,MESE D'AMORE,TUTTI I BIMBI DAL GREMBO AL CUORE

Messaggio da sasyna » 28 gen 2009, 21:46

Si Marty(Emmarty) Preparare il nido e' proprio uno dei sintomi delle ultime settimane di gravidanza...o c'e' a chi viene proprio qualche giorno prima..in anticipazione del grande evento..c'e' proprio un termine adatto ...nesting..da nest che significa nido..io ho questa voglio tutto il giorno..ma non e' che il corpo mi accompagni sempre...cmq la sera mi viene l'energia..strano..boh..durante il giorno faccio le cose a tempo di lumaca..
:)

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 gen 2009, 22:35

Memole1818 ha scritto: Io comunque sono ancora in cerca della camicia da notte con scritto "non sono grassa!" perciò non mi dare retta...sono più pazza di te! :fischia
io ce l'ho :-D c'è scritto non sono grassa, poi l'immagine di un ippopotamo, e sotto "sarò mamma" è carinissima!!! :hi hi hi hi

carla brava per il nuovo post!! ho visto anche le bellissime foto :-D wow!!!!!!!!!!

continuo a leggere il resto............
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 gen 2009, 22:39

sally sono bellissime le bomboniere... che tenere!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 gen 2009, 22:40

sasyna ha scritto:Si Marty(Emmarty) Preparare il nido e' proprio uno dei sintomi delle ultime settimane di gravidanza...o c'e' a chi viene proprio qualche giorno prima..in anticipazione del grande evento..c'e' proprio un termine adatto ...nesting..da nest che significa nido..io ho questa voglio tutto il giorno..ma non e' che il corpo mi accompagni sempre...cmq la sera mi viene l'energia..strano..boh..durante il giorno faccio le cose a tempo di lumaca..
:)
:ok l'ho letto anche io!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 28 gen 2009, 22:40

CARLA...Pure io sn a vedere amici... :hi hi hi hi

EMMAMARTY...non sapevo del detto che si mette apposto casa...e poi...FOTOOOO :yeee :yeee

io ho lucidato tutto!!!!domani vetri e porte....ma tanto lei sta bene dentro la mamy... :emozionee e nn pare abbia fretta di uscire... :emozionee
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 29 gen 2009, 2:11

bu :hi hi hi hi

:buuu acidità..........
Mamma di Jacopo e Viola

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 29 gen 2009, 2:37

Poverina Aurora ancora in piedi alle 2 se passavo un po prima ti trovavo spero che ti sei sentita meglio e se tornata a letto!!!

Aleale77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleale77 » 29 gen 2009, 8:52

Buongiorno a tutte :ahaha
Ieri non mi sentivo tanto bene e sono andata in farmacia a misurare la pressione ed era 139/90, quando la mia giusta è 100/60...sono andata al pronto soccorso ed invece di farmi SOLO il monitoraggio, mi hanno fatto di tutto e di piu': dalla visita interna agli esami del sangue, urine ecc.... Il risultato: INFLUENZA :urka
poi mi hanno trovato di nuovo leucociti nelle urine e quindi devo fare urinocoltura....
COLLO POSTERIORE CONSERATO PERVIO AL DITO :urka MA CHE VUOL DIRE CHE CI PASSA UN DITO? QUINDI MI SONO DILATTATA?? :domanda
RAGAZZE, POI ABBIAMO VISTO UNA CHE ERA ARRIVATA CON LE CONTRAZIONI E SI LAMENTAVA PIANGENDO, :urka VI GIURO ABBIAMO PENSATO CON MIO MARITO CHE DA COME SI LAMENTAVA E RESPIRAVA, L'AVREBBE FATO IN CORRIDOIO IL BAMBINO, MA POI L'HANNO VISITATA ED è USCITO FUORI CHE è DILATTATA DI 3 CM :urka :urka :urka MA IO DICO, QUSTA QUANDO ARRIVA A 8 CHE FA??
In somma la conclusione: mi è venuta ancora piu' fifa di partorire :che_dici
Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009

Febbrarina '09

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 29 gen 2009, 9:26

Ciao Ale... :incrocini per l'influenza e gli esami delle urine.
Per il collo pervio posso dirti che io ce l'ho così da un paio di mesi, l'ultima volta due dita :che_dici e dilatazione di 2 cm... :che_dici , ma qui non succede niente... Però non vuol dire, ogni fisico si prepara a modo suo... Anche la percezione del dolore penso sia soggettiva, non dev'essere stato un bello spettacolo comunque :ahaha , dai magari era un po' agitata e si è messa a piangere. Non farti suggestionare :bacio
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 29 gen 2009, 9:39

BUONGIORNO A TUTTE.........

all'ora innanzittutto bellissime le foto di famiglia di CARLA e delle panze di FATA e AURORA.....
SALLY tenerissime le bomboniere.....ed anche io come ANNA ieri grandi pulizie......come ha detto SASY miha preso la sindrome da nido.....nel we montiamo il lettino...... così siamo a posto...
poi che altro??? a si ALE :incrocini :incrocini x l'influenza......
spero di nn essermi dimenticata di nessuno......

passo un po l'aspirapolvere ora.............
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 29 gen 2009, 9:41

Ciao ragazze....che bello il nuovo titolo...è dolcissimo....
Vi posso svelare io il perchè sono in basso nella lista: la mia DPP è il 14 febbraio, ma dovendo fare un cesareo, mi operano prima...quindi ecco come arriviamo al 2 febbraio....
Carla...che belle le vostre foto e che dolce il tuo cico...se io lo chiedessi al mio, lui prima mi ricovererebbe in una clinica psichiatrica e poi scapperebbe a gambe levate....non è per nulla romantico.... :che_dici
Questa notte ho dormito benissimo...erano mesi che non mi capitava.... :ok meglio così
baci baci

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 29 gen 2009, 9:43

giorno a tutte! :sorrisoo

stamattina ho già passato lo swiffer, nonostante domani venga l'aiuto in casa a pulire, ma mi sentivo cosi!!! :prrrr .... ho messo a posto, ho fatto le cosine che dovevo fare (alcune telefonate, prenotazione dell'ombrellone e lettini per luglio a cesenatico)... insomma mi sento super organizzata oggi :hi hi hi hi e super efficiente!!!

ora vado alla lidl a comprare una cassettiera per la scrivania a soli 39 euro e alcune cosine per il mio ufficio, poi piscina...

mi sa che ci riaggiorniamo nel pomeriggio belle bimbe panzottine :sorrisoo

fate le brave!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 29 gen 2009, 9:45

Buongiorno tappi di sughero al vino rosso......... :hi hi hi hi
tutto bene? Io sto sempre qui, in attesa, domani sera vedremo la situazione!

ALE..........bè, però sono stati bravi in pronto soccorso. Ti hanno fatto un bel controllo.
Tieni d'occhio la pressone comunque.

AURORA............come va lo stommico?
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 29 gen 2009, 9:48

SALLY..........veramente coccolose le bomboniere.

DIMENTICAVO..........GIOVI, STANOTTE E' RIUSCITA A DORMIRE PERCHE' LA PEDIATRA HA DATO DELLE GOCCINE ANTI COLICA AL PICCOLO E...........SAPETE COSA HA SOGNATO?
CHE AURORA PARTORIVA.
AURORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DOVE SEIIIIIIIIIIIIIII? :ahaha
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 29 gen 2009, 10:01

prima di andare via volevo chiedervi tre cosine :fischia

1) secondo voi dopo quanto tempo dal parto si possono fare gli addominali? e ricominciare un po' di attività fisica? leggera ovviamente

2) smagliature: se non sono venute fino ad ora pensate che possano ancora venire nei prossimi giorni o subito dopo il parto??

3) perdite dal seno: ci sono sempre? ma come si fa ad esempio al mare in costume? :domanda è una domanda sciocca lo so, ma ci pensavo visto che d'estate si indossano vestiti più leggeri...

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 29 gen 2009, 10:03

:urka buongiorno :urka

AIUTO.........non ho partorito ma che nottata mamma mia..........Poi mi venite tutte in mente: alessandra fa così, chissà se è sveglia, chissà Sasyna se c'è, chissà se anna dorme, chissà se Gabry piange..........

e su e giù e su e giù a alzati e vai a letto.......e come si fa????
Adesso sono devastata neanche a dirlo.......
Adesso mi metto a fare delle cose e poi esco a passeggiare visto che c'è il sole....sennò mi deprimo e la stanchezza non aiuta....

Dimenticavo, stanotte fra il resto avevo dolori all'interno coscia....l'ostetrica l'ultima volta mi ha detto di tenerli presenti perchè SONO CONTRAZIONI!
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 29 gen 2009, 10:08

hope, alla prima non so rispondere (credo due mesetti), alla seconda: credo di no sulla pancia ma si sul seno perchè cresce ancora molto in certi casi; alla terza: non credo che per l'estate avremo ancora latte che esce a fiotti, mi hanno detto che è una questione dei primissimi mesi ma alessandra ti saprà aiutare di più. :bacio
Mamma di Jacopo e Viola

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 29 gen 2009, 10:09

Hope, come mi piacciono i quiz... :hi hi hi hi , spero di risponderti bene...
1. Secondo me questo è molto soggettivo, io inizierei dopo un paio di settimane con passeggiate e magari stretching (ma come si scrive :domanda ) leggero e poi man mano intensifichi, per gli addominali penso sia meglio dopo i famosi 40 giorni per far riprendere l'utero dal trauma, parere mio però...
2. A me non sono venute, senza usare creme nè altro, dipende dall'elasticità della pelle credo :sorrisoo
3. Ho allattato per due anni, ma le coppette le utilizzavo solo all'inizio, quando c'era più latte, poi la produzione si è assestata e usciva soltanto durante le poppate :-D
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 29 gen 2009, 10:13

favoletta, la prima volta che vengo a Cerveteri da mia sorella ci dobbiamo incontrare... :sorrisoo
Mamma di Jacopo e Viola

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 29 gen 2009, 10:14

Ciao Aurora, che nottataccia... buona passeggiata!!
Ma qui tra pulizie di casa, passeggiate, shopping, siete super attive, solo a me è passato l'istinto del nido ed è venuto quello della cozza? Non ho voglia di fare niente, me ne starei sdraiata ad aspettare fino al termine!

Bloccato

Torna a “Febbraio”