GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dubbio corredino

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
sara1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dubbio corredino

Messaggio da sara1981 » 19 gen 2009, 16:10

come sei messa con i preparativi?
preso tutto?
io penso di essere ancora in alto mare... :fischia
Immagine

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 21 gen 2009, 8:51

siiii sono a buon punto i saldi aiutano!!! a te cosa manca^?
Immagine

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 26 gen 2009, 14:24

ragazze mi e' venuto un altro dubbio.....siccome ho visto alla chicco un fasciatoio da viaggio insomma gonfiabile,che mi ingombrebbe meno della cassettiera,sapete se e' efficace metterlo sul tavolo?e poi in questo caso prenderei la vaschetta qual'e' e' una buona che mi consigliate?per quanti mesi il bimbo si lava li' dentro?
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 gen 2009, 14:29

sui fasciatoi ci sono dei topic, prova con la funzione CERCA, ci sono da vasca, da bidet, coi cassetti, da muro, etc, etc, devi vedere quanto spazio hai, idem per la vaschetta.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 gen 2009, 14:34

Susan i fasciatoi gonfiabili ci sono anche all'ikea ad un costo irrisorio, devo dire che io li ho usati tantissimo e ancora lo uso mettendolo sul tavolo, perche quando sono piu grandini e si muovono come pazzi, il tavolo ti aiuta a stare piu tranquilla ed evitare rovinose cadute...
per la vaschetta l'ho presa cmq da ikea, ma devo dire che nn mi sono trovata benissimo, forse perche nn avevo preso il riduttore che si mette dentro, quindi si doveva essere in 2 altrimenti il bimbo scivolava. Ho visto che ce ne sono a secchiello, ma nn so se sono piu pratici o meno.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 27 gen 2009, 9:22

sbu quando uso cerca trovo tutti i messaggi che contengono quella parola e non i topic :domanda
Mariangela il fasciatoio dell'ikea e' quello bianco?e prendendo quello nn hai preso il grande ingombrante?per caso hai preso anche il piumino per il lettino dell'ikea?
poi volevo chiedere se tu usi e se sai dove trovarle quelle mattonelle di gomma fatte a puzzle dove loro gattonano
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 gen 2009, 9:39

Susan ha scritto:sbu quando uso cerca trovo tutti i messaggi che contengono quella parola e non i topic :domanda
Mariangela il fasciatoio dell'ikea e' quello bianco?e prendendo quello nn hai preso il grande ingombrante?per caso hai preso anche il piumino per il lettino dell'ikea?
poi volevo chiedere se tu usi e se sai dove trovarle quelle mattonelle di gomma fatte a puzzle dove loro gattonano
Il "fasciatoio" gonfiabile è bianco, nn ho ben capito la seconda domanda, se è sempre riferito al fasciatoio...nn è ingombrante, ho anche il piumino dell'ikea ma è in poliestere, a me hanno poi regalato il piumino d'oca danese, il problema è che quando i bimbi crescono nn vogliono piu avere nulla addosso, neppure un lenzuolino, pertanto siamo nella fase che si dorme solo con il pigiamino....anche se fa freddo. Se tornassi indietro li abituerei al sacconanna, ora è troppo tardi, nn tollerano piu neppure quello :che_dici
Per i quadrati in gomma c'è un topic apposito dove si parla del fatto che hanno riscontrato essere cancerogeno, soprattutto quando nella fase in cui gattonano iniziano a smontarli e a metterli in bocca, cmq li vendono in qualsiasi supermercato o negozio x bambini. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 27 gen 2009, 12:59

intendevo dire usi solo quello gonfiabile,non hai comprato anche il fasciatoio grande?mi consigli di iniziare con il sacco nanna anziche' con il piumino???Quindi se quelle piastrelle sono cancerogene cosa posso mettere sul pavimento un tappeto? :domanda
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 gen 2009, 13:09

Susan: io capisco i tuoi dubbi e il bisogno di avere consigli, però se ogni singola utente gravida aprisse un topic come il tuo ci sarebbe il caos.
Quindi leggiti i vari topic sugli argomenti che ti interessano (fasciatoio, vaschetta, sacconanna, etc, etc) e poni lì i tuoi quesiti.
Grazie
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 27 gen 2009, 16:31

sbu il problema e' che probabilmente non so usare la funzione cerca perche' se scrivo ad esempio mattonelle in gomma ( mi ha detto mariangela esiste un topic dove si parla della loro tossicità) mi escono tutti i messaggi in cui c'e' la parola mattonella e gomma e non i topic :buuu
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 gen 2009, 23:33

perchè devi selezionare la voce 'solo nei titoli'

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 28 gen 2009, 22:29

susan , perche non vieni a trovarci nelle apriline 2009? siamo tutte ragazze con dpp ad aprile!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

sara1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara1981 » 29 gen 2009, 8:12

dove siete?
è un po ke voglio venire a dare un'occhiate nelle apriline ma trovo in aprile tutti post vecchi.... :che_dici
anke il mio pupo nasce ad aprile!!!!
Immagine

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 29 gen 2009, 9:22

sbu si fa' in ricerca avanzata??? :domanda
si cipollina verro' anche li' :ahaha
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 gen 2009, 10:26

Susan, io ho usato a dicembre e gennaio che sono nati i miei bambini: body in cotone caldo, ghettina in cotone caldo (o spugna) e tutina di ciniglia...
Ad agosto body in cotone a canotta, pagliaccetto, calzini corti in cotone.
Per aprile...beh, dipende dalla zona in cui vivi.
Io prenderei comunque per l'ospedale body in cotone a mezza manica, 2-3 tutine in ciniglia leggera (che sempre cotone è) e 2-3 di cotone leggero lunghe.
Calzini...beh, sempre in cotone.
Ti sconsiglio vivissimamente la lana, ingiallisce, può irritare, si infeltrisce...
Per la vaschetta, se non vuoi comprare il fasciatoio a cassettiera, ti consiglio la ok baby con le staffe da incastrare sulla vasca da bagno...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”