GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Seggiolino auto: è normale che sballonzoli di qua e di là?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Seggiolino auto: è normale che sballonzoli di qua e di là?

Messaggio da newmamy » 10 gen 2009, 10:40

sbu ha scritto:ok, ho capito che il tuo seggiolino ha il pretensionatore e quindi è stabile.
Ma per per noi povere fesse che ci siamo comprate dei seggiolini senza questa accortezza si può affermare che la stabilità cambia da auto a auto?
nel mio caso spostare il seggiolino della "neonato" (senza pretensionatore)da un'auto all'altra non è servito a nulla. ballava sia da una parte che dall'altra in egual misura.
ovviamente questa è la mia esperienza personale poi non so se altri seggiolini hanno una stabilità diversa su una vettura "x" piuttosto che su una vettura "y". penso comunque che la diversità sia minima perchè ciò che fa la differenza di stabilità è proprio il pretensionatore.
scusa se sono ostinata su questa cosa ma, avendolo provato di persona, sono convintissima delle mie affermazioni :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 10 gen 2009, 11:54

Tirando le somme: mi sembra di capire che, potendo scegliere (e potendoselo permettere economicamente :perplesso), è meglio prendere un seggiolino con pretensionatore...e lì si dovrebbe andare sul sicuro, giusto?

Per chi invece non potesse scegliere un seggiolino con pretensionatore, suggerisco vivamente di farselo prima montare sulla propria auto, per verificarne la stabilità (visto che abbiamo appurato che la forma del sedile incide un bel po')...ho capito bene?

Nel frattempo, io ho riportato il mio Giordani Zerouno al negozio, dove mi hanno fatto un buono acquisto dello stesso valore (mi va bene, perchè ci devo comprare altre cose prossimamente), e ho ordinato l'Iseos TT, con pretensionatore :hi hi hi hi
VALERIO è nato il 13.03.2008

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 gen 2009, 13:15

Phoebe,
penso che tu abbia fatto la scelta giusta :ok
facci sapere

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 gen 2009, 22:44

ma io faccio scattare il bloco della cintura e poi sforzo la cintura dentro il gancio della macchina in modo che il seggiolino non si puo muovere lo stesso... il venditore me l'ha fatto vedere cosi... :domanda

se invece collegate semplicemente la cintura nel gancio, senza far scattare il blocco, è chiaro che balla no? la cintura è flessibile e scatterebbe solo in caso in incidente :domanda
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 gen 2009, 23:02

cipollina77 ha scritto:ma io faccio scattare il bloco della cintura e poi sforzo la cintura dentro il gancio della macchina in modo che il seggiolino non si puo muovere lo stesso...
:domanda
questa cosa non l'ho capita
:domanda

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 gen 2009, 16:41

Io ho quello della Chicco. In realtà ne abbiamo due: uno nella mia macchina e uno in quella di mio marito. Sono stabilissimi e si montano e smontano in un attimo :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 gen 2009, 17:22

Penso anche io che la forma dei sedili faccia un po' di differenza. Il mio Maxicosi (con tensionatore) è inchiodatissimo sulla Ka, mentre sulla Fiesta, pur essendo abbastanza stabile (di certo più di quella schifezza di Chicco che ho ereditato) se lo tiri in avanti si muove.
Cipollina, puoi spiegare meglio, sta cosa del gancio?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

sara1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara1981 » 13 gen 2009, 17:44

ciao..
sto iniziando a guardarli ankio...
mi ispira quello della bebe confort dai 9 ai 18 kg..
volevo appunto chiedere in base alle vostre esperienze se è meglio prenderne uno basandosi sulla fascia degli scaglioni dei kg oppure prenderne uno che faccia diverse fascie?tipo 9-36 kg?
e a quanto ho capito meglio con il tensionatore...
Immagine

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 13 gen 2009, 19:42

phoebe ha scritto:Nel frattempo, io ho riportato il mio Giordani Zerouno al negozio, dove mi hanno fatto un buono acquisto dello stesso valore (mi va bene, perchè ci devo comprare altre cose prossimamente), e ho ordinato l'Iseos TT, con pretensionatore :hi hi hi hi
Non potevi fare scelta migliore :ok :yeee
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 gen 2009, 10:17

Sara, all'epoca avevo anche io lo stesso dubbio, ma Ely mi ha fatto notare che i seggiolini multigruppo si reclinano poco e nulla e i bimbi piccoli (Vittoria avrà avuto 7, forse 8 mesi) dormono in auto, così ho preso un seggiolino gruppo 1 (9-18 Kg), che comunque dovrebbe andare bene fin verso i 3 anni.
24.10.07

sara1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara1981 » 14 gen 2009, 11:06

ok...
avevo questo dubbio anch'io...
meglio chiedere!!!
grazie mille
Immagine

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 25 gen 2009, 9:01

dottbaby ha scritto:Sara, all'epoca avevo anche io lo stesso dubbio, ma Ely mi ha fatto notare che i seggiolini multigruppo si reclinano poco e nulla e i bimbi piccoli (Vittoria avrà avuto 7, forse 8 mesi) dormono in auto, così ho preso un seggiolino gruppo 1 (9-18 Kg), che comunque dovrebbe andare bene fin verso i 3 anni.
:quoto:

Aggiornamento: L'Iseos TT mi è arrivato, l'ho montato sulla mia Micra e va benissimo! :ok
(non si muove di un millimetro)
Valerio ci sta bello comodo, come un pascià :ahaha
VALERIO è nato il 13.03.2008

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 28 gen 2009, 22:41

non ero piu passata di qua...scusate..

non so se riesco a spiegarvi come faccio. Avete presente che quando tirate pian piano la cintura cede morbidamente e invece se fate uno scatto forte e violento la cintura si blocca? Ecco, io quando ho preso il seggiolino me lo sono fatto montare dal tipo del negozio e lui mi ha spiegato che l'unico modo per non far ballare i seggiolini è cosi. Fai scattare il blocco della cintura e poi forzare dentro l'aggancio nella chiusura (come cavolo si chiamano? cioe, fissi la cintura nel suo aggancio intendo). Solo cosi il seggiolino è fissato al 100% al sedile.

non so sono ora è piu chiaro... :che_dici
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 28 gen 2009, 22:43

cioe lo scatto violento lo fatto appena qc centimetro prima di ancorare la cintura nella sua chiusura e quei centimetri li usate per "sigilare" il seggiolino al sedile, forzando un po la situazione...

ok ok....mi rendo conto che è sempre poco chiaro.. :x:
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 gen 2009, 10:27

Cipollina, ci proverò dopo...poi ti dico se mi è riuscito (in effetti, io prima aggancio la cintura, poi fisso il seggiolino...).
24.10.07

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”