GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!
anche oggi pomeriggio e stasera ben due capricci "pesanti"
simone in quei momenti non ragiona proprio, pianta i pugni, si butta a terra, urla, non capisce più niente
mi viene da piangere, davvero
l'ho addirittura messo a letto, senza dirgli nè preghiera nè frasi di rito nè nulla
lasciandolo sudato fradicio a causa del pianto di poco prima
mi sento davvero ko
e non sono gli ormoni nè la tensione per rebecca
è proprio per il comportamente do simone
fine dello sfogo, scusate
simone in quei momenti non ragiona proprio, pianta i pugni, si butta a terra, urla, non capisce più niente
mi viene da piangere, davvero
l'ho addirittura messo a letto, senza dirgli nè preghiera nè frasi di rito nè nulla
lasciandolo sudato fradicio a causa del pianto di poco prima
mi sento davvero ko
e non sono gli ormoni nè la tensione per rebecca
è proprio per il comportamente do simone
fine dello sfogo, scusate
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- criss
- Bronze~GolGirl®
Micky mi dispiace davvero sentirti così ... nn voglio far la parte della "tata lucia della situazione", ma ho letto da qualche parte che quando fanno così i capricci andrebbero ignorati e isolati, nn guardati più facendo finta che nn ci siano finchè nn smettano. Un annetto fa anche Fed aveva preso quella piega, piangeva, si buttava a terra ecc ecc ... e ci siamo detti "massì, perchè nn provare?" nn ci credevo, ma funziona davvero.
La prima volta che si è messo a fare versi mi son girata, senza dirgli nulla e son andata in cucina. Mi son messa a far finta di sistemare la dispensa mentre lo "tenevo d'orecchio". Ha pianto 3 secondi, è stato zitto e fermo per un paio di minuti e poi, zitto zitto è venuto a cercarmi. E' passato 2 o 3 volte daventi alla porta della cucina tenendomi d'occhio, per vedere se lo guaardavo. Alla 4a volta è entrato ed è venuto a chieder scusa.
Questo nn ha risolto (al primo colpo) i capricci, ma dopo 4/5 volte che ha visto così e i capricci si son ridimensionati alla grande, tanto da permettermi di contare fino a 5 prima di punirlo. di solito al 2 smette di frignare e mi spiega cosa c'è che nn va
La prima volta che si è messo a fare versi mi son girata, senza dirgli nulla e son andata in cucina. Mi son messa a far finta di sistemare la dispensa mentre lo "tenevo d'orecchio". Ha pianto 3 secondi, è stato zitto e fermo per un paio di minuti e poi, zitto zitto è venuto a cercarmi. E' passato 2 o 3 volte daventi alla porta della cucina tenendomi d'occhio, per vedere se lo guaardavo. Alla 4a volta è entrato ed è venuto a chieder scusa.
Questo nn ha risolto (al primo colpo) i capricci, ma dopo 4/5 volte che ha visto così e i capricci si son ridimensionati alla grande, tanto da permettermi di contare fino a 5 prima di punirlo. di solito al 2 smette di frignare e mi spiega cosa c'è che nn va

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®
Questo nn vuol dire che sia tutto così semplice, ma puoi tentare, tentar nn nuoce, no? Il metodo l'ho letto su un libro di quelli della RED, nn ho inventato nulla
magari al primo colpo nn funziona, ma alla lunga dovrebbe (e metto il condizionale) pagare
per te.

magari al primo colpo nn funziona, ma alla lunga dovrebbe (e metto il condizionale) pagare

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
ero passata per avvisare Regi che è arrivata la sua busta. Ho ricevuto la casa degli spiriti 

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Mimì ho visto i tuoi panini e mi han fatto venire fame
...devo ASSOLUTAMENTE provare la ricetta!!!!

C♥C=F'06&F'08
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
criss ha scritto:Questo nn vuol dire che sia tutto così semplice, ma puoi tentare, tentar nn nuoce, no? Il metodo l'ho letto su un libro di quelli della RED, nn ho inventato nulla![]()
magari al primo colpo nn funziona, ma alla lunga dovrebbe (e metto il condizionale) pagare![]()
![]()
![]()
per te.
che libro?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
oggi pomeriggio ci ho provato anche io a ignorarlo o cmq a continuare a far quel ch facevo ( pelare le patate per la cena) dicendogli che finchè non chiedeva scusa a mamma non lo avrei preso in braccio ma che appena l'avrebbe detto, lo avrei preso in bracciocriss ha scritto:Micky mi dispiace davvero sentirti così ... nn voglio far la parte della "tata lucia della situazione", ma ho letto da qualche parte che quando fanno così i capricci andrebbero ignorati e isolati, nn guardati più facendo finta che nn ci siano finchè nn smettano. Un annetto fa anche Fed aveva preso quella piega, piangeva, si buttava a terra ecc ecc ... e ci siamo detti "massì, perchè nn provare?" nn ci credevo, ma funziona davvero.
ci son voluiti 10/15 minuti di lui attaccato alle mie gambe a piangere
ma alla fine l'ha detto e io ho immediatamente mollato tutto e l'ho preso in braccio
- criss
- Bronze~GolGirl®
azz micky, mi fai una domanda da 1.000.000 di dollari ...ne ho 5 o 6 a casa, mi lasci fino a domani per cercare?? dopo scartabello un pochetto ...anzi vado subito intanto che gioco su fb
ho una mezza idea di quale dovrebbe essere, ma nn son sicura ... petta eh, che ci arrivo

ho una mezza idea di quale dovrebbe essere, ma nn son sicura ... petta eh, che ci arrivo

C♥C=F'06&F'08
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
criss ha scritto:azz micky, mi fai una domanda da 1.000.000 di dollari ...ne ho 5 o 6 a casa, mi lasci fino a domani per cercare?? dopo scartabello un pochetto ...anzi vado subito intanto che gioco su fb![]()
tranquilla va bene anche domani!!!
/( ma chiaro che a una biblios non puoi mica dire "l'ho letto su UN libro...

- criss
- Bronze~GolGirl®
Micky nn ho detto che sia semplice nè rapido. Probabilmente io ho fatto l'esperimento in un periodo in cui fed era tranquillo (nn era ancora nato fra nè era successo nulla di strano, stava bene ecc ecc...). Calcola che tu sei a fine gravi e Simone capisce che qualcosa sta per succedere, che mamma è nervosa, che presto il suo mondo sarà "sconvolto" ecc ecc ...
questo nn vuol dire fargli fare quello che vuole, ma probabilmente ha bisogno di più conferme, di sentirti vicina e cerca di attirare la tua attenzione facendo tutte quelle scene ... io nn sono una psicologa nè nulla, ma secondo me potrebbe essere così

questo nn vuol dire fargli fare quello che vuole, ma probabilmente ha bisogno di più conferme, di sentirti vicina e cerca di attirare la tua attenzione facendo tutte quelle scene ... io nn sono una psicologa nè nulla, ma secondo me potrebbe essere così

C♥C=F'06&F'08
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
grazie criss, sei un tesoro...

- criss
- Bronze~GolGirl®
Micky hai ragione, ma li ho acquistati e letti (quasi tutti, lo ammetto :prrrr ) prima che nascesse fra, fra gennaio e giugno 2008.
Faccio un pò fatica a collocare un concetto in un singolo libro, tutto qui.
così a spanne direi che posso restringere il campo a "dal no al si senza urla nè minacce", Come dire no al tuo bambino" o "i bambini non fanno mai i capricci" ... però così su due piedi nn ti so dire di più ...
faccio una ricerchina e spero di saperti aiutare
Faccio un pò fatica a collocare un concetto in un singolo libro, tutto qui.
così a spanne direi che posso restringere il campo a "dal no al si senza urla nè minacce", Come dire no al tuo bambino" o "i bambini non fanno mai i capricci" ... però così su due piedi nn ti so dire di più ...
faccio una ricerchina e spero di saperti aiutare

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Micky grazie a temichy1976 ha scritto:grazie criss, sei un tesoro...![]()

C♥C=F'06&F'08
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
notte, a domani!!!
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera...sono passata solo x avvisare che
HO RICEVUTO IL BB DI CRISS DA CIUK...
x il resto mimì...le tue bimbe al matrimonio erano proprio bellissime!
michy..mi spiace per i capricci..lo so ti snervano...ma ha ragione criss..la fermezza e l'indifferenza difronte al pianto funzionano
mais anche io (che non ho fatto l'influenza
) sono 2 sere che ho un sonno...e mi sento svogliatissima..magari la sto covando..
mademi...noi bagnetto 2 volte a settimana..a volte io mi butto nella vasca con Matilde
, altre volte lei lo fa da sola...è un bel momento per noi due xchè poi ci asciughiamo i capelli..ci mettiamo la crema... 
HO RICEVUTO IL BB DI CRISS DA CIUK...

x il resto mimì...le tue bimbe al matrimonio erano proprio bellissime!

michy..mi spiace per i capricci..lo so ti snervano...ma ha ragione criss..la fermezza e l'indifferenza difronte al pianto funzionano

mais anche io (che non ho fatto l'influenza

mademi...noi bagnetto 2 volte a settimana..a volte io mi butto nella vasca con Matilde

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
'notte care! 

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Sto recuperando man mano gli arretrati.
CRISS effettivamente forse se fosse stata la pesca sarebbero usciti prima i puntini... Però nn so. Hai sentito il ped?
Ma questo sciroppo? E' omeopatico? RACCONTA che mi interessa...
FIORIBLU
la cucciola Anna è proprio fagottosa...
RAGGETTO/CHRY ma perchè le vs società nn vi concedono la facoltativa? Nn è che possono vietarla... Credo.
CRISS effettivamente forse se fosse stata la pesca sarebbero usciti prima i puntini... Però nn so. Hai sentito il ped?
Ma questo sciroppo? E' omeopatico? RACCONTA che mi interessa...
FIORIBLU

RAGGETTO/CHRY ma perchè le vs società nn vi concedono la facoltativa? Nn è che possono vietarla... Credo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
ah ecco, infatti io ho perso ettolitri ed ettolitri di sangue.... mannaggia alla placenta attaccata come una cozza. Infatti sono rimasta in H un giorno in + perchè avevo emoglobina sotto zero...mimì ha scritto:Ah, poi volevo anche dire...riguardo al freddo post partum...che dipende dal fatto che si è perso molto sangue...![]()
Anch'io dopo il parto di Aurora avevo un freddo...pensate che mentre la gine cercava di ricucirmi (i 3 milioni di punti che mi hanno messo, dato che Au ha pensato bene di uscire col pugnetto accanto al viso...sfracellandomi tutta) io letteralmente battevo i piedi sulle staffe..ma in maniera incontrollabile...per il freddo...vabbè, poi c'è altro da dire, ma non vorrei impressionare chi deve partorire...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
mademi ha scritto:Ciuk ha scritto:MDMper la tesi.
Per la gestione del lavoro, quoto raggetto e in + ti dico che secondo me essere un po' abitudinari aiuta. Però io lo sono di mio e anche il socio. In pratica facendo sempre le stesse cose (parlo della gestione della casa/famiglia) si spreca meno tempo a pensare a come/dove/quando farle e si evita di dimenticarle. Inoltre si fanno "in automatico" e ne senti meno il peso. Il più è "prendere il via".
che ointendi per essere abitudinari?
stirare sempre il lunedì(raggettoooooo), lavare il martedì ecc ecc?
caspita, non so se ce la posso fare...sono troppo, troppo casinista e sto pure sempre a casa
allora, ti parla la pasticciona + pasticciona dell'emilia romagna...

con abitudinari intendo...:
- il socio si prepara sempre i vestiti per il giorno dopo in salotto, la sera prima di dormire
- mentre io lavo i piatti, lui prepara tutto per la colazione del giorno dopo (bustina del the compresa)
- dopo cena, dopo aver cambiato la cacca a JJ (ebbene sì, anche lui abitudinario...

- quando lavoravo, facevo sempre le lavatrici al sabato mattina, così alla domenica sera era tutto asciutto e stiravo (negli altri gg mi era impossibile, o quasi. Uscivo di casa alle 6 meno 10 e tornavo alle 20).
- la spesa la fa sempre il socio al ven al ritorno dal lavoro e io il giove pomeriggio preparo la lista, così lui al ven mattina la prende e ha tutto pronto per la spesa.
...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
concordo per la pesca, un'amica è allergica e quando prende la macedonia la toglie pezzetto per pezzettocriss ha scritto:Mammagatta in che senso?mia mamma, ad esempio, è allargica a pesche e albicocche: si riempie di brufoli sulle braccia e sul viso quando le mangia
![]()
cmq ho buttato lì l'ipotesi della pesca perchè è l'unica cosa fuori dal "normale" che ha mangiato. Però potrebbe essere qualsiasi cosa, speriamo solo di trovare la causa scatenante