GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...

Messaggio da nanachan » 28 gen 2009, 16:54

ishetta ha scritto:
cupido ha scritto:
calavera ha scritto:eh si che ci vuole poco a giudicare gli altri eh?!

quando ho scoperto di aspettare i gemelli, a parte che x una settimana non ho proferito parola, tanto ero sconvolta...e per un pò durante i primi mesi ho sofferto di una pesante depressine dove se ..mi mettessi qui a scrivere le cose che pensavo di notte rimarreste sconvolte....però poi l'ho superata ma non da sola, però...adesso ripensando a quei momenti ci scherziamo pure su...
Quoto in pieno!....no approvo ciò che ha detto o pensato quella donna...ma a nessuna è venuto il dubbio che magari sono state parole dette di getto in un momento di angoscia?...insomma aspettare 3 gemelli(e specie di questi tempi)non è una cosa di tutti i giorni e x nulla semplice(ne durante e soprattutto dopo)...ripeto non giustifico ciò che ha detto,ma cerco di capirla pure...l'impulsività spesso fa dire cose delle quali poi ci si può pentire alla grande!...le auguro con tutto il cuore che superi questo momento di sconforto e che la sua vita sia riempita dall'amore dei suoi 3 bambini che sono sicura amerà con tutto l'amore che sa dare!
:quoto: Cupido. Io non so come avrei reagito all'idea di 3 gemelli.
Certo che un po' di riservatezza....

quoto tutto il quotabile.
non aggiungo altro perchè vado in OT.... me lo sento, me lo sento.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 28 gen 2009, 16:59

scusatemi e quella che ieri ne ha partoriti 8 in california hce avrebbe dovuto fare alla notizia????????????????? suicidarsi direttamente? no perché con 7 o 8 insieme anche se hai mamma, papá. 4 nonni hai bisogno di almeno altre 4 persone che stanno in casa tutto il giorno e inoltre dovranno preparare la bellezza di 64 bibe al giorno, se sono tutti regolari.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 gen 2009, 17:13

Lidia ha scritto:scusatemi e quella che ieri ne ha partoriti 8 in california hce avrebbe dovuto fare alla notizia????????????????? suicidarsi direttamente? no perché con 7 o 8 insieme anche se hai mamma, papá. 4 nonni hai bisogno di almeno altre 4 persone che stanno in casa tutto il giorno e inoltre dovranno preparare la bellezza di 64 bibe al giorno, se sono tutti regolari.....
credo che in quella casa per i prossimi mesi avere la casa silenziosa senza nemmeno un pianto per almeno 5 minuti sia da segnare sul calendario...
e i pannolini???Ci servirebbe un addetto solo per il cambio!!! :urka

Però sai tra qulache anno quando sono più grandicelli come giocheranno insieme???
Se penso di avere 7 gemelli,io sarei contentissima....forme mia mamma meno :ahah
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 28 gen 2009, 17:21

Certi TOPIC non dovrebbero neppure essere aperti.... :aargh

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 28 gen 2009, 17:57

:pistole
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 gen 2009, 17:58

Lidia ha scritto:scusatemi e quella che ieri ne ha partoriti 8 in california hce avrebbe dovuto fare alla notizia????????????????? suicidarsi direttamente? no perché con 7 o 8 insieme anche se hai mamma, papá. 4 nonni hai bisogno di almeno altre 4 persone che stanno in casa tutto il giorno e inoltre dovranno preparare la bellezza di 64 bibe al giorno, se sono tutti regolari.....

chi americana zona rurale? forse mormoni? e con i bimbi di cui due in un polmone artificiale e tutti in TIN? ah si quella....nati con due mesi di anticipo, e solo fra qualche settimana si saprà i danni che avranno se permanenti o no?...ah vabbè se il metro di giudizio è questo allora siccome imperversa in TV quella famiglai (di pazzi a mio avviso) che hanno 6 gemelli e visto che ce la fannol ro, allora siam sceme noi che ci lamentiamo anche con uno no?!

MAYA! STRAQUOTO tutto quello che hai scritto su sta maledetta legge...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 gen 2009, 18:05

Però sai tra qulache anno quando sono più grandicelli come giocheranno insieme???
ecco questa frase...trita e ritrita me l'hanno detta in tutte le salse in tutte le lingue dialetti sobri o sbronzi...
eppure a me vien sempre la stessa risposta inmente: e gli anni che intercorrono? a quale palo mi devo appendere? :ahah

è anche vero che nell'immaginario collettivo i gemelli son visti in maniera particolare (MA PERCHè MI CHIEDO IO?! :aargh )....non sono la persona giusta x dire che la fatica è doppia (o tripla) perchè nn avendo avuto un figlio unico prima nè dopo nn so la differenza...però come ho già detto e anche d aquello che leggo qui, vedo donne distrutte e annientate dalla maternità....ed è questo che nn capisco quando poi leggo i commenti di cui sopra....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 28 gen 2009, 18:08

calavera, nessun spirito polemico ma sinceramente non ho capito. Cosa avrebbe dovuto fare la mamma degli otto gemellini? sopprimerne "alcuni"? :domanda
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 gen 2009, 18:14

non ho detto questo...ma ho detto che (a chi la portava come esempio) che forse forse bisogna prendere in esame caso x caso..e che forse li entrano altre cose come la religione, la legge, o la situaizone economica della famiglia a noi sconosciuta...

allora a quella che l'ha postata come esempio che dovevo rispondere ch eproprio ieri in america un papà ha ammazzato i suoi figli (5 gemelli) e poi si è tolto la vita lui, perchè aveva perso il lavoro?

stiamo cmq OT no?

io ribadisco (dal mio primo msg) che aldilà di cosa sia stato riportato, travisato o x sentito dire...la reazione di quella donna alla notizia la capisco perchè l'ho vissuta e so che ti passano per la mente mille pensieri, prima di realizzare che forse ci sono delle vite che stanno crescendo e che sono state cercate e volute e che saranno un domani li ad abbracciarti quando torni stanca dal lavoro o ti verranno vicino solo x sapere se gli hai portato le caramelle, e alla tua risposta negativa ti ffaranno una sonora pernacchia .... :sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 28 gen 2009, 18:27

Allora io mi devo essere persa qualche pezzo... correggetemi se dico stronzate..
finora ho capito che c'è questa donna che non riuscendo ad avere figli si è sottoposta a fecondazione assistita.
E' rimasta incinta di tre gemellini.
Dopo lo shock iniziale sta maturando l'idea di abortire oppure andare all'estero per ammazzarne uno.

Io non conosco la tua storia Calavera, ma mi sembra che ci sia un abisso tra te e lei, penso sia naturale avere una reazione come quella che hai avuto tu e quindi non ci penso nemmeno a paragonare le due situazioni.
:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 28 gen 2009, 18:32

no Cala non volevo dire questo, so che sono tutti in pericolo e sicuramente parti plurigemini non sono cmq cose buone per la salute dei bimbi, ma intendevo pensare allo shock e che cmq se fai di tutto per averli sei cosciente che potranno essere piú di due e capisco lo sconforto non capisco il volersene liberare.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 28 gen 2009, 18:39

:grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 gen 2009, 18:43

calavera ha scritto:
ecco questa frase...trita e ritrita me l'hanno detta in tutte le salse in tutte le lingue dialetti sobri o sbronzi...
eppure a me vien sempre la stessa risposta inmente: e gli anni che intercorrono? a quale palo mi devo appendere? :ahah

è anche vero che nell'immaginario collettivo i gemelli son visti in maniera particolare (MA PERCHè MI CHIEDO IO?! :aargh )....non sono la persona giusta x dire che la fatica è doppia (o tripla) perchè nn avendo avuto un figlio unico prima nè dopo nn so la differenza...però come ho già detto e anche d aquello che leggo qui, vedo donne distrutte e annientate dalla maternità....ed è questo che nn capisco quando poi leggo i commenti di cui sopra....
guarda che con questa frase non voglio mica sminuire la fatica iniziale...ci mancherebbe...anche perchè io credo che la fatica nn sia solo i primi anni....quando non si dorme...bensì anche cresciuti,quando diventano autonomi e cominciano ad esplorare(giustamente) il mondo esterno con pericoli annessi...

ma insomma considerare anche la cosa dalla parte dei bambini e del beneficio del crescere insieme,nn ci vedo nulla da trito e ritrito...
io che sono stata sola per i miei primi 10anni ne ho sofferto,e ricodo la voglia di un compagno di stanza...arrivato tardi per crescerci insieme...
ora io sono sposata,ho una bimba e un'altro in arrivo...
mia sorella è alle prese col primo superiore e supplicare per le prime uscite serali....

sarà anche trito e ritrito...ma io ho voluto 2 figli vicini anche per questo!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 28 gen 2009, 18:57

alessia26 ha scritto:
Deda ha scritto:
magari qualcuno lassù la 'assiste' e in modo naturale, nel corso della gravidanza un gemellino muore...

...
:urka
anch'io sono rimasta così :urka con questa frase!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 28 gen 2009, 19:39

alessia26 ha scritto:
Lidia ha scritto: Se penso di avere 7 gemelli,io sarei contentissima....forme mia mamma meno :ahah
Forse volevi dire che se ti capitasse ameresti tutti i tuoi bambini ma che, se avessi potuto scegliere, non ne avresti partoriti così tanti.
E poi credo che un conto sia avere tanti bambini nel corso degli anni, quindi con età diverse e un conto è averne otto della stessa età... E da profana credo che non sia esattamente la stessa cosa...

Noi abbiamo un pò di problemi e la gravidanza tarda ad arrivare, ma non per questo spero di avere tanti bambini tutti insieme. Certo che se ci rivolgeremo alla PMA metto in conto che posso avere anche tre pupetti, però dovessi rimanere incinta naturalmente di 8 bambini credo che mi verrebbe un mezzo infarto...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 gen 2009, 20:48

federica ha scritto: E QUANDO HO DETTO A CHI SAPEVA CHE DA 3 ERANO PASSATI A 2 E QUASI TUTTI MI HANNO RISPOSTO "AH MENO MALE!" SONO RIMASTA DAVVERO DELUSA DA QUELLE PAROLE. :x:
c'è gente assurda, al mondo. Una cara amica non riusciva a concepire ed ha deciso di adottare. Appena arriva la bimba, forse per la nuova tranquillità acquisita, chissà, :che_dici resta incinta. I due figli hanno poco più di un anno di differenza.
E dei cretini, all'annuncio della gravidanza, le hanno chiesto "e adesso la bimba la dà indietro?" :urka

NO COMMENT!!! :pistole :pistole
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 28 gen 2009, 20:50

marghe ha scritto:
federica ha scritto: E QUANDO HO DETTO A CHI SAPEVA CHE DA 3 ERANO PASSATI A 2 E QUASI TUTTI MI HANNO RISPOSTO "AH MENO MALE!" SONO RIMASTA DAVVERO DELUSA DA QUELLE PAROLE. :x:
c'è gente assurda, al mondo. Una cara amica non riusciva a concepire ed ha deciso di adottare. Appena arriva la bimba, forse per la nuova tranquillità acquisita, chissà, :che_dici resta incinta. I due figli hanno poco più di un anno di differenza.
E dei cretini, all'annuncio della gravidanza, le hanno chiesto "e adesso la bimba la dà indietro?" :urka

NO COMMENT!!! :pistole :pistole
Non ci voglio credere :x:

alexa77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alexa77 » 28 gen 2009, 22:04

Scusate, non ho letto tutto ma adesso dico la mia cretinata............so che a volte viene "consigliato" o comunque prospettata l'idea di una embrioriduzione perchè la prognosi per 2 gemellini è molto più favorevole che per 3 (statistiche alla mano eh..........non è una legge scritta, c'è chi ne ha 7 e non ci sono grossissimi problemi)...........quando mi era capitato di bazzicare un po' l'ambiente in realtà veniva presentata questa idea........anche a dire.....è stato così difficile averli, se sono 3 c'è maggiore rischio che non ce la possano fare.................però magari non c'entra niente con la storia di questa donna e allora imparo a leggere gli arretrati prima di rispondere di getto :fischia
Niente arriva alla testa se prima non passa da cuore (Schopenhauer) scimmietta

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 29 gen 2009, 1:25

Deda....forse l'amica della tua amica doveva pensarci un pò prima.
Ha affrontato una strada che sapeva benissimo dove poteva portarla. E doveva
arrivarci preparata. Un conto è ritrovarsi ad una visita ginecologica e sentirsi
dire che sono gemelli. Gemelli arrivati in modo naturale. Un conto è ritrovarsi
alla stessa visita ginecologica e sentirsi dire la stessa cosa dopo aver affrontato
la PMA. C'è molta, tanta differenza!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 gen 2009, 8:12

antonella74 ha scritto:
alessia26 ha scritto:
Lidia ha scritto: Se penso di avere 7 gemelli,io sarei contentissima....forme mia mamma meno :ahah
Forse volevi dire che se ti capitasse ameresti tutti i tuoi bambini ma che, se avessi potuto scegliere, non ne avresti partoriti così tanti.
E poi credo che un conto sia avere tanti bambini nel corso degli anni, quindi con età diverse e un conto è averne otto della stessa età... E da profana credo che non sia esattamente la stessa cosa...

Noi abbiamo un pò di problemi e la gravidanza tarda ad arrivare, ma non per questo spero di avere tanti bambini tutti insieme. Certo che se ci rivolgeremo alla PMA metto in conto che posso avere anche tre pupetti, però dovessi rimanere incinta naturalmente di 8 bambini credo che mi verrebbe un mezzo infarto...
No,non hai capito,o forse mi sono spiegata male....nel senso io come SORELLA ad avere 7 gemelli sarei contenta :-D .Ma non nell'essera la mamma.Era una battuta!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”