GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta
vorrei inoltre capire,perchè la mia ped è stata poco chiara,quando si possono aggiungere le verdurine passate alla pappina 

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Astrid72 ha scritto:vorrei inoltre capire,perchè la mia ped è stata poco chiara,quando si possono aggiungere le verdurine passate alla pappina
A noi le hanno fatte mettere 15 gg dopo la prima pappa ..ma alcuni iniziano subito col passato
Se è stitico evitare passati di patate e anche carote
Si inizia con mais tapioca e riso perchè sono senza glutine...dicono di inserirlo ai 6 mesi e quindi crema multicereali,orzo ect e pastine varie
Per il peso io non ci capisco più nulla .... Ale lunedì scorso era 8 kg e ieri 7,8

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- cri73
- Master~GolGirl®
Ciao belle!
Anche Marco a 5 mesi faceva 4 pasti al giorno da solo. Simone non ne vuole sapere!
Anche Marco a 5 mesi faceva 4 pasti al giorno da solo. Simone non ne vuole sapere!

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- cri73
- Master~GolGirl®
Ary, stamattina ho sbagliato, la pastina è la sabbiolina.
Il mio pediatra ha detto di inziare con il brodo vegetale dopo 15-20 giorni che ho inziato la apstina con l'omo di carni bianche!
Il mio pediatra ha detto di inziare con il brodo vegetale dopo 15-20 giorni che ho inziato la apstina con l'omo di carni bianche!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
Grazie Ary...mi hai chiarito un dubbio
quindi tra 5 gg potrò passare le verdure e unirle alla pappina
per il peso forse lo svezzamento porta a qualche perdita...forse l'organismo impega un pò ad adattarsi
io ho anche cambiato il latte...da Humana 2 a neolatte 2....staremo a vedere
Cri non ho capito...tu dai già la pastina a Simone

per il peso forse lo svezzamento porta a qualche perdita...forse l'organismo impega un pò ad adattarsi

io ho anche cambiato il latte...da Humana 2 a neolatte 2....staremo a vedere
Cri non ho capito...tu dai già la pastina a Simone

Tommy 12-o8-2oo8
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Agostina(08) già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta
Astrid: 9 CHILI??????????????????????????????? E Roby che è 6.6????????????? SOLO 300 grammi in una settimana?????????????????????????????????????????????? Roby a volte li mette in un mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eire: AIUTO!!!! Io non mi farei più il sangue cattivo con la famiglia di Vla. Mandali sul pero e non pensarci più.
Dite che Roby è avanti? Oddio, in effetti a 3 giorni è passata a CINQUE pasti da sola, a tre mesi a QUATTRO pasti sempre da sola e ci sono giorni in cui me ne fa TRE adesso, a 5 mesi appena compiuti.... mi sa che è per quello, quindi, che rifiuta lo svezzamento.... ha fatto abbastanza dal punto di vista "motorio" quindi dal punto di vista svezzamento ha deciso di rimanere indietro.... ahahahah!!!
Ultimamente (da 15 giorni) ha iniziato a piangere di paura quando qualche estraneo le si avvicina, povera. Mi fa una tenerezza, si spaventa, mi abbraccia forte e piange a bassa voce...
Oggi ho sentito i miei capi: non mi lasciano lavorare da casa, ma mi fanno fare orario flessibile, tipo 8-16 o 7.30-15.30.
Il problema è che mi hanno tolto tutti i treni, quindi anche uscendo alle 15.30 prima delle 17 non sarei a casa, quindi mi sa che devo cambiare lavoro.... NON NE HO VOGLIA, mi credete? Ho un po' paura....
Eire: AIUTO!!!! Io non mi farei più il sangue cattivo con la famiglia di Vla. Mandali sul pero e non pensarci più.
Dite che Roby è avanti? Oddio, in effetti a 3 giorni è passata a CINQUE pasti da sola, a tre mesi a QUATTRO pasti sempre da sola e ci sono giorni in cui me ne fa TRE adesso, a 5 mesi appena compiuti.... mi sa che è per quello, quindi, che rifiuta lo svezzamento.... ha fatto abbastanza dal punto di vista "motorio" quindi dal punto di vista svezzamento ha deciso di rimanere indietro.... ahahahah!!!
Ultimamente (da 15 giorni) ha iniziato a piangere di paura quando qualche estraneo le si avvicina, povera. Mi fa una tenerezza, si spaventa, mi abbraccia forte e piange a bassa voce...

Oggi ho sentito i miei capi: non mi lasciano lavorare da casa, ma mi fanno fare orario flessibile, tipo 8-16 o 7.30-15.30.
Il problema è che mi hanno tolto tutti i treni, quindi anche uscendo alle 15.30 prima delle 17 non sarei a casa, quindi mi sa che devo cambiare lavoro.... NON NE HO VOGLIA, mi credete? Ho un po' paura....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Re: Agostina(08) già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta
...cambia casaTopillo ha scritto: Oggi ho sentito i miei capi: non mi lasciano lavorare da casa, ma mi fanno fare orario flessibile, tipo 8-16 o 7.30-15.30.

A parte le battutacce ...capisco la paura ...in questi 6 mesi praticamente la nostra vita è già stata sconvolta ...rovesciata come un calzino..e adesso che sembra che si sia trovato un briciolo di equilibrio

Io cambierei compagno di vita...questo che mi ritrovo non so se fa per me...certo che dopo 15 anni e un figlio sembra un po' tardi

- aryyra
- Silver~GolGirl®
cri73, il tuo ped ti ha detto di iniziare la pastina prima del brodo vegetale ? e dove la cucini nell'acqua?...cioè la fai asciutta? (vabbè che anche i papponi di Ale sono praticamente asciutti) .....
Veramente pediatra che senti usanza che trovi......
Tra l'altro noi andiamo ancora di lio perchè ci fanno passare agli omo a 6 mesi

- aryyra
- Silver~GolGirl®
RI-ri-RIEPILOGO VOTI:
1) CON IL MAIS E LA TAPIOCA L'AGOSTINO CRESCE E GIOCA
2) CON LA PAPPA NON SI INSISTA, O SI CHIAMI L'ESORCISTA 1
3) AGOSTINA MUCCA E TATA ANCORA UN PO' E SARA' PELATA
4) SORRIDONO GLI AGOSTINI, EVVAI CHE SPUNTANO I PRIMI DENTINI 1
5) STAN SEDUTI GLI AGOSTINI, O SI CIUCCIANO I PIEDINI
6) SIAMO IN FASE DI LALLAZIONE, AGOSTINI, CHE EMOZIONE!
7) SONO BRAVI OLTRE OGNI DIRE, MA LA MAMMA VUOL DORMIRE!
8) FA LA PAPPA L'AGOSTINO E SI SPORCA ANCHE IL NASINO 4
8) FA LA PAPPA L'AGOSTINO E SI SPORCA ANCHE IL NASINO 4
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Ale dorme dalle 19.40
vabbè dai che si sveglia alle 5.00 

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Astrid72 ha scritto:pensopositivo ha scritto:X chi sta avendo problemi con la cacca del pupo....
da quando ho inserito la crema multicereali, Stefy va anche 3 volte al giorno, e ieri che ho inserito i fiocchi di cereali integrali, hanno avuto un effetto devastante!
Buono a sapersi...
care agostine che bello rileggervi...passo pochissimo ma mi tranquillizzo ogn volta perchè trovo sempre le risposte ai miei dubbi
io ho iniziato lo sezzamento da ormai 10 gg,mais e tapioca+ brodino carota+patata ma tommy è diventato stitiko....la crema multicereali si può dare gia adesso?
A me la pediatra ha detto dai 6 mesi compiuti
da ieri ho inserito la prugna,vedremo oggi all'ora x cosa succede
.all'inizio anche Stefy era molto stitico e io gl davo come frutta esclusivamente pera e prugna.
Mela e banana stringono.
Come crema gli davo solo mais e tapioca, quella di riso stringe.
Come verdure, abbonda con le zucchine, ma non con patata e carota che stringono. Mettile si, ma in quantità ridotta
io cmq la frutta gliela stò dando nel bibe,2 o 3 cucchiaini con acqua,lo preferisce e si ingozza
altre allo stitiko ho notato un rallentamento nella crescita,nell'ultima sett ha preso solo 300 gr ed ora è a 9kg e 300 gr
è normale che con lo svezzamneto accada?
Non so se è normale, me lo sto chiedendo anch'io... ma anche Stefy ha rallentato tantissimo... nelle ultime 5 settimane ha messo solo 500 gr! Era 7.950 kg il 18 dicembre ed oggi è ancora solo 8.5 kg...
bacini a tutte
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
anch'io son passata agli omo a 6 mesi....aryyra ha scritto:cri73, il tuo ped ti ha detto di iniziare la pastina prima del brodo vegetale ? e dove la cucini nell'acqua?...cioè la fai asciutta? (vabbè che anche i papponi di Ale sono praticamente asciutti) .....
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Dopo la cacca troppo molle di stamattina di Stefy e la nottataccia che ha passato, ho fatto 2+2 ed ho deciso che la causa sono stati i fiocchi di cereali integrali introdotti ieri a 1/2 giorno e sera.
Oggi ho deciso di darglieli solo a 1/2 giorno ma non la sera in modo che non gli fermenti troppo il pancino.
ERRORE!!! Non glieli do più, BASTA, ho deciso.
Lui che ha sempre sofferto di coliche e di digestione lenta, oggi ha passato una giornataccia in preda alle coliche.
Oggi ho deciso di darglieli solo a 1/2 giorno ma non la sera in modo che non gli fermenti troppo il pancino.
ERRORE!!! Non glieli do più, BASTA, ho deciso.
Lui che ha sempre sofferto di coliche e di digestione lenta, oggi ha passato una giornataccia in preda alle coliche.
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Nel secondo trimestre la crescita regolare è 100 gr a settimana.....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lorena76
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Nottataccia
Ho la gola in fiamme
Ieri sera mentre tornavamo a casa sotto una pioggia allucinante si ferma la macchina
abbiamo dovuto aspettare mio cognato (poverino è sempre disponibile) che ci trainasse fino a casa, non vi dico Francesco sulla macchina quanto ha pianto!!!! Mi veniva da impazzire, è stata l'ora più lunga della mia vita
Voto anche io il numero 8

Nottataccia

Ho la gola in fiamme

Ieri sera mentre tornavamo a casa sotto una pioggia allucinante si ferma la macchina

Voto anche io il numero 8
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
-
- Expert~GolGirl®
RIEPILOGONE:
8) FA LA PAPPA L'AGOSTINO E SI SPORCA ANCHE IL NASINO 5[/quote]

8) FA LA PAPPA L'AGOSTINO E SI SPORCA ANCHE IL NASINO 5[/quote]
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
Grazie Pensopositivo quindi pastina e multicereali a 6 mesi compiuti 

Tommy 12-o8-2oo8
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
quindi crescono meno rispetto ai primi mesiTopillo ha scritto:Nel secondo trimestre la crescita regolare è 100 gr a settimana.....

Tommy 12-o8-2oo8
-
- Expert~GolGirl®
Si si Astrid è normale che crescano meno dei primi mesi anche perchè se ci pensiamo un po'.....ad un anno non sarebbero dei bimbi ma delle PALLE :ahah ........Massi il primo mese mi era cresciuto 1,4Kg .....ora praticamente vedo che cresce ma non guardo di quanto. Se fosse cresciuto tutti i mesi un kilo e mezzo o di più.....ad un anno sarebbe arrivato a 21kg !!!!!Astrid72 ha scritto:quindi crescono meno rispetto ai primi mesiTopillo ha scritto:Nel secondo trimestre la crescita regolare è 100 gr a settimana.....

Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- Astrid72
- Expert~GolGirl®

Tommy 12-o8-2oo8