GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!

Bloccato
ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!

Messaggio da ptoliporthus » 28 gen 2009, 16:49

ba1976 ha scritto:marco lu credo potrebbe fondare il partito I LOVE LA
Potrei avere la tessera n. 1 del partito?! ma non alla De Benedetti, per intenderci... che prima l'ha richiesta, poi ha capito che quel partito è un caos, ed ora non la vuole più... neanche regalata!!!!! :hi hi hi hi :ahaha :ahah

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 28 gen 2009, 16:50

nico79 ha scritto:Madai... mi fai tornare in mente all'ospedale quando mi hanno dato un foglio in cui dovevo segnare le poppate (lo fanno anche a bo?!?!?) e visto che Ale non chiedeva io non segnavo e l'ostetrica era preoccupata... per uscire 'tranquilla' dall'ospedale ho 'barato' sulle volte in cui lui voleva poppare :hi hi hi hi
Bruttissima esperienza al policlinico di modena dopo il post parto :x:
Il foglio no, però anche per me l'esperienza al Maggiore di Bologna è stato negativa, sono stata abbandonata a me stessa per 3 giorni... e il pediatra l'ultimo giorno mi disse di fare doppia pesata e aggiunta...
Ho visto un'ostetrica del mio corso preparto di passaggio solo tre ore dopo la nascita di Gabriele, poi basta...
Brutta esperienza.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 28 gen 2009, 16:52

io vorrei sentire l'esperienza di qualcuno che ce l'ha, che la sta usando, che effettivamente sta risparmiando sulle bollette, che ci fa la spesa... a richiederla son buona anche io, non è quello il problema.
efficacia? utilità? ptolip davvero, se mi trovi un utilizzatore che mi dà la sua testimonianza ci credo.
Faccio il San Tommaso della situazione. (ma convertirsi al Cavaliere, MAI! :prrrr )
Ale, in effetti la Card non è una carta di credito, serve (se serve) a pagare 50 € al mese. Quindi se è piena e spendi 40, ok, se spendi 60 ci devi mettere 10 € tuoi... In pratica è come una Postepay o qualsiasi prepagata. (tutta teoria, ripeto, ancora aspetto di vedere un utilizzo vero)
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 28 gen 2009, 16:53

madainoncicredo ha scritto:
nico79 ha scritto:
ptoliporthus ha scritto: Discorso Social Card... meglio quello di niente... e ti assicuro che c'è gente in fila per averla! E poi il risparmio sulla spesa, le bollette, ecc, mica è male? Se la dessero a me, la prenderei volentieri... quindi per questo dico: Viva il Cavaliere!! :hi hi hi hi
a proposito di social card... è vero oppure è una bufala che hanno stanziato meno soldi di quanti ne avrebbero diritto per cui alcuni che ne hanno effettivamente diritto si ritrovano in mano questa 'carta' ma vuota?!?!? :domanda
La so!
Il problema è che tu fai domanda e ti danno la social card, così, senza controllare nulla.
Nel frattempo controllano e magari scoprono che non hai i requisiti richiesti.
Quindi non avresti diritto alla social card.
Vai a fare la spesa, la presenti e ti dicono che è vuota. Ma nessuno ti ha avvertito...
All'incirca questo problema riguarda il 30% delle card.
Evviva il cavaliere :prrrr
Esattissimo! :ok
Però, se tutti la richiedono, non sarà poi così male, o no???
Questo è come il discorso del bonus bebè, tutti lo criticavano, però nel contempo andavano ad incassare l'assegno! :ahaha

In effetti c'è stata un po' di inefficienza nella gestione della social card, ma essendo un provvedimento fatto in poco tempo, anche questo ci sta... :sorrisoo

Micol, se si fa fatica a trovare qualcuno che ce l'abbia, significa che poi così male non si sta, o no??!! :fischia
Lungi da me convertirti al Cavaliere... al massimo potrei chiederti di votare Matteo Becucci ad XFactor!!! :ahaha

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 28 gen 2009, 16:54

CRISI. SOCIAL CARD: 13.174 RICHIESTE, 10 MILA ACCETTATE
E COPRONO POCO PIU' DELLA META' DELLA FASCIA DI POVERTA'

Bologna, 28 gen. - In Emilia-Romagna la social card non ha
sfondato. E non tanto per le quasi 3 mila richieste respinte
perche' non avevano i requisiti (delle 13.174 domande effettuate
ne sono state accettate 10.462). Piuttosto perche' da una prima
stima emerge che se per l'Istat le famiglie povere rappresentano
il 4,4% delle famiglie emiliano-romagnole, solo il 2,4% potra'
usufruire della carta. Insomma, fanno notare dall'assessorato
regionale alle Politiche Sociali, "l'Emilia-Romagna ha avuto meno
rispetto alle statistiche Istat". Ovvero, se queste percentuali
verranno confermate la meta' delle famiglie in difficolta' non
potra' servirsi della carta designata proprio a combattere la
poverta'.
Nei mesi passati la social card fece discutere in regione.
Gia' a dicembre il sindaco di Piacenza (dove sono state richieste
890 carte e concesse 699) Roberto Reggi denunciava la strada
'solitaria' intrapresa dall'esecutivo Berlusconi: "Il Governo
non ha coinvolto gli Enti locali". E dopo un mese dal varo
dell'iniziativa, l'ex vicesindaco di Bologna Adriana Scaramuzzino
(sotto le Due Torri sono state distribuite 2.522 carte, a fronte
di 3.304 domande) commentava i dati bolognesi con un secco "e'
l'ennesima misura data senza sapere la sua effettiva validita'".
Mentre a Modena (1.745 richieste inoltrate alle Poste, 1.424
accettate) montava la "rabbia e la delusione" dello Spi-Cgil.
Comunque in nessuna citta' emiliano-romagnola il numero delle
carte distribuite e' uguale al numero delle domande fatte:
Forli'-Cesena conta 948 richieste e 774 social card, Ferrara,
rispettivamente 1.248 e 943, Parma 1.332 e 1.080. E ancora: a
Ravenna sono state caricate dall'Inps 982 carte acquisti su 1.185
domande, a Reggio Emilia 887 rispetto a 1.097 richieste e a
Rimini 1.151 a fronte di 1.425 domande.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 gen 2009, 16:56

Mikal ha scritto: Ale, in effetti la Card non è una carta di credito, serve (se serve) a pagare 50 € al mese. Quindi se è piena e spendi 40, ok, se spendi 60 ci devi mettere 10 € tuoi... In pratica è come una Postepay o qualsiasi prepagata. (tutta teoria, ripeto, ancora aspetto di vedere un utilizzo vero)
quello che ho "sentito" io non è così.... spendi 51? Non è che dai la carta e aggiungi 1 euro a mano.... dai la carta come un bancomat, la inseriscono, il conto è di 51 euro,... la carta dice: "non c'è disponibilità e stop!"
Oh, l'ho sentito.....
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 28 gen 2009, 16:57

Morale: c'è sempre chi ci prova, anche se non ne ha diritto... o forse il bando era un po' complicato?

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 28 gen 2009, 16:58

Ragazze + poliporcus vi saluto... vado dal dentista... oddio mi viene già la tremarella... :che_dici :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 28 gen 2009, 16:58

beh, mi sembra la scoperta dell'acqua calda, Roby! E' chiaro che ci siano più richieste, anche in assenza dei requisiti... ma a quanto pare coloro che se la passano davvero male sono fortunatamente in pochi... :sorrisoo
Giuliale ha scritto:
Mikal ha scritto: Ale, in effetti la Card non è una carta di credito, serve (se serve) a pagare 50 € al mese. Quindi se è piena e spendi 40, ok, se spendi 60 ci devi mettere 10 € tuoi... In pratica è come una Postepay o qualsiasi prepagata. (tutta teoria, ripeto, ancora aspetto di vedere un utilizzo vero)
quello che ho "sentito" io non è così.... spendi 51? Non è che dai la carta e aggiungi 1 euro a mano.... dai la carta come un bancomat, la inseriscono, il conto è di 51 euro,... la carta dice: "non c'è disponibilità e stop!"
Oh, l'ho sentito.....
è una bufala! si dice qualsiasi cosa, pur di screditare!
ripeto, stesso identico discorso del bonus bebè... :fischia

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 28 gen 2009, 17:01

madainoncicredo ha scritto:Morale: c'è sempre chi ci prova, anche se non ne ha diritto... o forse il bando era un po' complicato?
ho letto adesso...
credo che sia la prima ipotesi quella giusta, roby!
nico79 ha scritto:Ragazze + poliporcus vi saluto... vado dal dentista... oddio mi viene già la tremarella... :che_dici :che_dici
Nico, coraggio!! :coccola :prrrr

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 28 gen 2009, 18:11

Ale, in effetti pensandoci, mi sa che anche se sulla Postepay hai 50 euro e cerchi di pagare la spesa di 51 dovrebbe dire la stessa cosa, no? Cioè, forse uno dovrebbe fare due scontrini separati. Ad ogni modo non è che 50 euro ti cambiano la vita, soprattutto se hai un bimbo che prende il latte artificiale... :ahaha scusate, scherzo! :sorrisoo
Madai, infatti la cosa che a me sembra strana è che secondo le stime istat io sono proprio in quesi casi di "famiglie povere che rappresentano il 4,4% delle famiglie emiliano-romagnole, mentre solo il 2,4% potra' usufruire della carta". Sinceramente, io non mi *sento* povera, e penso che abbia ragione anche Marco a dire che meglio così, che i soldi vadano a chi è messo ancora peggio di noi che ne avrà certamente più bisogno! :ok
Però la mia percezione di benessere è data dalla presenza della famiglia, numerosa e nella stessa città, dal fatto di non pagare l'affitto della casa (per ora), e da tanti altri fattori che non rientrano nei criteri di valutazione istat e neanche per il calcolo dell'isee ecc ecc. Togliete questi fattori e saremmo messi davvero male. :x:
Ah, tra parentesi, sia la social card che l'assegno alla nascita hanno più di un fattore in comune, oltre al fatto che tante persone hanno fatto la richiesta o hanno cercato di beneficiarne, direi soprattutto il fatto di essere iniziative fatte in fretta, senza valutare il reale impatto o beneficio, per mettersi il fiore all'occhiello di "facciamo una politica per la famiglia!" senza affrontare i problemi reali. Mancanza di lungimiranza? Demagogia? mmmm sto zitta! :martello
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 28 gen 2009, 21:01

Sopno le 21 e sono ancora al lavoro :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 21:13

madainoncicredo ha scritto:Sopno le 21 e sono ancora al lavoro :buuu

:urka :urka :urka :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 21:17

anche oggi pomeriggio e stasera ben due capricci "pesanti"
simone in quei momenti non ragiona proprio, pianta i pugni, si butta a terra, urla, non capisce più niente

mi viene da piangere, davvero

l'ho addirittura messo a letto, senza dirgli nè preghiera nè frasi di rito nè nulla
lasciandolo sudato fradicio a causa del pianto di poco prima

mi sento davvero ko
e non sono gli ormoni nè la tensione per rebecca
è proprio per il comportamente do simone

fine dello sfogo, scusate
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 29 gen 2009, 8:50

Buongiorno!
Non ho letto un arretrato! C'è qualche buona donna o buon uomo :hi hi hi hi che mi fa un riassuntino???
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 29 gen 2009, 9:03

Buongiorno :bacio
Xen che hai fatto ieri???
Gianna allora la visita com'è andata???
Marina per tua sorella :incrocini Aspettiamo notizie :sorrisoo e Mirco??
Una :coccola per tutti i bimbotti malaticci. Come stanno??? Mi ricordo Giulia, Gaia, Francesco!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 gen 2009, 9:15

CIAO

Frency è in lento miglioramento, ieri sera aveva 37.8 e stamattina niente :incrocini

Ritorno sul discorso ALLATTAMENTO. Anch'io come altre non ho vissuto l'allattamento come una cosa meravigliosa. Francesco è nato piccolino, beh insomma 3 kg e per ben 3 settimane non è cresciuto neanche un grammo. La pediatra insisteva che dovevo attaccarlo piu' spesso.... c'ho provato ma lui aveva fame e non cresceva. Su suggerimento di una mia amica ho iniziato con l'aggiunta e la doppia pesata. Da me a poppata non arrivava a prendere più di 80 gr..... pochi ma giustificavano, secondo la pediatra, l'allattamento materno. Per ben 7 mesi :urka ho fatto l'aggiunta ad OGNI poppata..... non so neanch'io come ho fatto a resistere. Questo voleva dire che durante la notte mi alzavo lo attaccavo 15 minuti per parte e poi via di biberon...... alla mattina avevo come minino 6 biberon da lavare :urka :urka . Dopo 2 mesi sono stata tentata a mollare poi una mia amica (che ha allattato per più di 2 anni) mi ha convinta a continuare. Sono stata contenta di averlo fatto, soprattutto per lui ma che fatica
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 gen 2009, 9:17

unica cosa su cui sono stata categorica: mi sono sempre rifiutata di fare la mamma ciuccio. Fin da subito ho dato gli orari e ho cercato di farglieli rispettare con molto successo devo dire :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 29 gen 2009, 9:36

Buongiorno a voi tutte! :bacio
Cara Xen, qui buon uomini non ce ne sono, mi dispiace... :hi hi hi hi

Qualcuno conosce qualche ragazzo/a webmaster? Qualcuno che abbia voglia di lavorare in questo settore? Let me know, thanks... :sorrisoo

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 29 gen 2009, 9:38

Sul discorso allattamento.
Allora l'inizio è stato traumatico. Lorenzo non si attaccava perchè io avevo il capezzolo che rientrava. Sono riuscita ad attaccarlo solo col paracapezzolo. Poi un bel giorno gli ho tolto il paracapezzolo e lui magicamente ha incominciato a ciucciare senza problemi dal seno :-D E siamo andati avanti fino ai due anni circa. Io sono stata contenta di averlo allattato. Era quello che volevo. Fortunatamente mi è andata bene perchè di latte ne avevo in abbondanza. Solo negli ultimi tempi la cosa era diventata un pò troppo pesante, perchè per lui ero diventata solo un ciuccio!
Detto questo la cosa essenziale è che la mamma viva serenamente questo momento. E allora se il latte non c'è, se il bimbo non si attacca, se non vogliamo allattare a priori, non c'è probelma. Ognuna deve scegliere quello che per lei in quel momento rappresenta il meglio!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”