GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...

Messaggio da ishetta » 28 gen 2009, 12:59

cupido ha scritto:
calavera ha scritto:eh si che ci vuole poco a giudicare gli altri eh?!

quando ho scoperto di aspettare i gemelli, a parte che x una settimana non ho proferito parola, tanto ero sconvolta...e per un pò durante i primi mesi ho sofferto di una pesante depressine dove se ..mi mettessi qui a scrivere le cose che pensavo di notte rimarreste sconvolte....però poi l'ho superata ma non da sola, però...adesso ripensando a quei momenti ci scherziamo pure su...
Quoto in pieno!....no approvo ciò che ha detto o pensato quella donna...ma a nessuna è venuto il dubbio che magari sono state parole dette di getto in un momento di angoscia?...insomma aspettare 3 gemelli(e specie di questi tempi)non è una cosa di tutti i giorni e x nulla semplice(ne durante e soprattutto dopo)...ripeto non giustifico ciò che ha detto,ma cerco di capirla pure...l'impulsività spesso fa dire cose delle quali poi ci si può pentire alla grande!...le auguro con tutto il cuore che superi questo momento di sconforto e che la sua vita sia riempita dall'amore dei suoi 3 bambini che sono sicura amerà con tutto l'amore che sa dare!
:quoto: Cupido. Io non so come avrei reagito all'idea di 3 gemelli.
Certo che un po' di riservatezza....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 28 gen 2009, 13:01

chi si sottopone a stimolazioni sa benissimo che possono esserci probabilità piu' alte di parti gemellari, non credo che si sia trovata con la patata al vento senza almeno aspettarselo.

Concordo comunque, ripeto, sullo shock che questa notizia può aver creato.

Ma non giustifico i pensieri successivi.
:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 28 gen 2009, 13:07

che potrebbero sempre essere frutto di un passaparola..... non lo dimentichiamo
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 28 gen 2009, 13:08

appunto..prima di mettere la "patata al vento" come minimo mi informerei sugli eventuali rischi..e deciderei lucidamente di conseguenza eh!

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 28 gen 2009, 13:09

Lidia ha scritto:che potrebbero sempre essere frutto di un passaparola..... non lo dimentichiamo
già :che_dici

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 28 gen 2009, 13:21

Non ho fatto in tempo a leggere tutto,
però vi racconto io anche una esperienza indiretta.
La mia ginecologa, un giorno in cui parlavamo di legge 40 (lei accanita sostenitrice del referendum) si lamentava del fatto che è vietato l'impianto ridotto degli embrioni, proprio perchè possono nascere situazioni di questo tipo.
E mi reccontò di una paziente che si era recata all'estero per la riduzione e che li ha persi tutti e 3.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 gen 2009, 13:35

Peperita ha scritto:Non ho fatto in tempo a leggere tutto,
La mia ginecologa, un giorno in cui parlavamo di legge 40 (lei accanita sostenitrice del referendum) si lamentava del fatto che è vietato l'impianto ridotto degli embrioni, proprio perchè possono nascere situazioni di questo tipo.
E mi reccontò di una paziente che si era recata all'estero per la riduzione e che li ha persi tutti e 3.
avevo scritot un papiello....ma non voglio adirare qualcuna... :hi hi hi hi

pepe il punto è che è la legge è sbagliata! e però andiamo fuori topic
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 gen 2009, 13:47

Ari ha scritto:per quanto riguarda la discussione...
non me la sento di dire niente, perché è molto probabile che la cosa detta dall'amica dell'amica dell'amica sia stata modificata nei vari passaggi.
magari un semplice "oddio! sono 3 e non so che cosa fare! sono spaventatissima!" è diventato un "voglio abortire perché con 3 non ce la posso fare".
Quotissimo. E poi, io dico la mia, per me questi topic non hanno alcun senso. Che senso ha riportare una notizia che riguarda un altra persona, la vita di un altra persona, una decisione personalissima, e metterla in un forum per poter leggere piu o meno i soliti commenti riguardo a questo tema davvero delicato. Non so, Deda non ce l'ho con te, e posso capire la tua perplessita', pero davvero non trovo nessun senso.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 gen 2009, 13:47

clem77 ha scritto:
Lidia ha scritto:che potrebbero sempre essere frutto di un passaparola..... non lo dimentichiamo
già :che_dici
adesso va bene va bene, ma tre frasi in croce le ho capite...

dal dire solo 'OMMIODDIOSONO3INUNAVOLTACOME FARO'ACCIDENTI'
all'arrivare 'devotrovareunasoluzionenoncelafaròmaicontreinunavoltaesonopuresenzaaiuti'

è un'altra.

va bene il passaparola. ma c'è una sola persona in mezzo mica 300.

per dire che non racconto balle. (ok, sono pure permalosa...)

appunto perchè incredula ho chiesto e richiesto. suggerito, commentato...

poi la penso come voi...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 gen 2009, 13:52

deda ma nessuno dice che tu racconti balle, magari pero' la persona che te lo ha riportato ha capito male, o frainteso, o ha interpretato a suo piacimento
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 28 gen 2009, 14:05

deda, è un dato di fatto che una notizia riportata non è MAI completamente fedele alla verità. In passato ho letto di alcuni studi che dimostravano che la stessa scena , raccontata da due persone , era diversa. Non per volontà delle persone, ma per un "limite" del cervello umano, che tende a reinterpretare, colmare vuoti, aggiungere inconsciamente esperienze personali, ecc. ecc.....

E' ovvio secondo me che questa donna non è certo un mostro che vuole disfarsi dei suoi figli, bisogna vedere quando ha parlato con la tua amica (subito dopo avere saputo della gravidanza o dopo un pò) , bisogna vedere a che tipo di tecniche si è rivolta per rimanere incinta, bisgona vedere se effettivamente era in un momento molto emotivo, in un attimo di sconforto e si è lasciata andare a dire cose che non pensa, come l'ha detto e cosa effettivamente ha detto....per noi saperlo è impossibile.

Comunque ho capito il senso del post di deda, certo non voleva fare un processo a questa donna ma solo raccontare in un salottino una cosa che l'ha colpita.
:bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 28 gen 2009, 14:11

dreamyeyes ha scritto:chi si sottopone a stimolazioni sa benissimo che possono esserci probabilità piu' alte di parti gemellari, non credo che si sia trovata con la patata al vento senza almeno aspettarselo.

SONO D'ACCORDO.
IO MI SONO TROVATA NELLA STESSA SITUAZIONE, PERCHE' ALL'INIZIO ERANO 3 E NE ERAVAMO TUTTI BEN CONSAPEVOLI CHE POTEVA SUCCEDERE, ANCHE SE LE PROBABILITA' ERANO SCARSE.

IO HO FIRMATO PER IL TRASFERIMENTO DI 3 EMBRIONI, E NON C'ERA ANCORA LA LEGGE 40 CHE ME LO IMPONEVA, QUINDI SAPEVO.

SE AVESSI AVUTO IL MINIMO DUBBIO CHE PER QUALSIASI MOTIVO NON SAREI STATA IN GRADO DI MANTENERLI, ACCUDIRLI O ALTRO CI AVREI PENSATO NON UNA MA 100 VOLTE PRIMA DI FARMELI TRASFERIRE.

E QUANDO HO DETTO A CHI SAPEVA CHE DA 3 ERANO PASSATI A 2 E QUASI TUTTI MI HANNO RISPOSTO "AH MENO MALE!" SONO RIMASTA DAVVERO DELUSA DA QUELLE PAROLE. :x:
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 gen 2009, 14:18

dreamyeyes ha scritto:chi si sottopone a stimolazioni sa benissimo che possono esserci probabilità piu' alte di parti gemellari, non credo che si sia trovata con la patata al vento senza almeno aspettarselo.

quoto
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 28 gen 2009, 14:21

ishetta ha scritto:
cupido ha scritto:
calavera ha scritto:eh si che ci vuole poco a giudicare gli altri eh?!

quando ho scoperto di aspettare i gemelli, a parte che x una settimana non ho proferito parola, tanto ero sconvolta...e per un pò durante i primi mesi ho sofferto di una pesante depressine dove se ..mi mettessi qui a scrivere le cose che pensavo di notte rimarreste sconvolte....però poi l'ho superata ma non da sola, però...adesso ripensando a quei momenti ci scherziamo pure su...
Quoto in pieno!....no approvo ciò che ha detto o pensato quella donna...ma a nessuna è venuto il dubbio che magari sono state parole dette di getto in un momento di angoscia?...insomma aspettare 3 gemelli(e specie di questi tempi)non è una cosa di tutti i giorni e x nulla semplice(ne durante e soprattutto dopo)...ripeto non giustifico ciò che ha detto,ma cerco di capirla pure...l'impulsività spesso fa dire cose delle quali poi ci si può pentire alla grande!...le auguro con tutto il cuore che superi questo momento di sconforto e che la sua vita sia riempita dall'amore dei suoi 3 bambini che sono sicura amerà con tutto l'amore che sa dare!
:quoto: Cupido. Io non so come avrei reagito all'idea di 3 gemelli.
Certo che un po' di riservatezza....
QUOTO TUTTO
insomma in buona fede voglio credere a una frase "scappata" in un primo momento di shock e sconforto (e magari riportata con troppo pregiudizio)

ma credo proprio che in ogni caso terrà tutti i piccoli, anzi a un certo punto pregherà perchè tutti gli embrioni sopravvivano!!sono cose che si dicono di getto.

cmq se pensate che c'è chi abortisce per molto meno, cioè con molte meno giustificazioni(non fraintendete, non voglio aprire una polemica) e in fondo ognuno ha le sue ragioni che non è giusto giudicare

io per esempio, quando sono riuscita a rimanere incinta dopo un pò di tempo e fatica,
(dopo notti insonni) ho deciso che non volevo nemmeno fare gli screening per le malattie.NON SO SE HO FATTO BENE O MALE e cosa sia giusto, ma è QUELLO CHE IOMI SONO SENTITA DI FARE IN QUEL MOMENTO. QUELLO CHE ERA GIUSTO IN QUEL MOMENTO PER ME.e non giudico chi sceglie in modo diverso.è un discorso diverso ma simile riguardo all'accettazione di unn rischio, la possibilità di intervenire "a cose iniziate",ecc,
eppure a qualcuno pùò sembrare un atto d'incoscienza..

PS:non capisco il rimprovero a chi ha aperto questo topic:è come sentire una notizia al tg, che ti provoca una riflessione, che sia vera, falsa, esagerata o meno
e poi ti viene spontaneo volerti confrontare con altre persone su le impressioni che ti suscita anche per chiarirti le tue stesse idee, sentendo altri punti di vista
MI SEMBRA UN ATTEGGIAMENTO INTELLIGENTE, non necessariamente indice di volontà di pettegolezzo.
scusate il papiro
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 28 gen 2009, 15:26

:che_dici
CERTO è una cosa che scombussola,però...però..
J

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 28 gen 2009, 16:09

puravita ha scritto:nn è una questione di scandalo o meno..
anche se cmq qui si parla di bambini nn di cavoli o scarpe..

se la persona è cmq senza aiuto che siano 1 2 3 la cosa nn dovrebbe cambiare...se una persona è sola è cmq sola..

se è una gravidanza spontanea ci può stare lo sconvolgimento iniziale chi nn lo sarebbe...ma il pensare di selezionarne uno per togliersi un sassolino dai piedi questo no..ricordo ancora il caso di quella donna di milano con gravidanza gemellare un gemello malato..e "sopressione" (parola orrenda) del gemello sano per errore...

a maggior ragione se si è ricorsi a tecniche particolari per rimanere incinta..si sa che la probabilità di gravidanze gemellari è molto alta...

l'aiutino dal cielo poi..senza parole..

i figli nn vengono per caso li si cerca...credo che prima di fare certi discorsi bisognerebbe capire cosa comporta avere un figlio..e avere anche un minimo di rispetto per chi dopo anni di sofferenza e sogni infranti uno dopo l'altro e dolore prenda la cosa con leggerezza...
quoto ogni parola..sopprattutto"i figli non vengono per caso li si cerca"..
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

pitti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pitti » 28 gen 2009, 16:26

premesso he non ho nemmeno io alle spalle percorsi difficili per avere un bambino. però penso che chi scopre di aspettare tre gemellini in questi casi un po' è nell'ordine di idee che possa succedere...un po' forse nei casi più normali è più preoccupato per il desiderio ache arrivino tutti e tre a termine...o almeno io lo sarei...
cmq posso anche concepire il fatto che ti assalgano dei dubbi..insomma tre sono tanti tutti in una botta, gli spazi si rimpiccioliscono la macchina è piccola, la casa è piccola, perfino 2 genitori sembrano non bastare dalle energie chs erviranno...ma l'amore si moltiplica e ...sarò una sentientale....con l'amore si superano le questioni materiali..

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 28 gen 2009, 16:38

Comunque sia strovo questo discorso vergognoso soprattutto per una donna, e ancora di più perchè ha cercato questi bimbi in "tutti" i modi...
Poi pensare forse che uno dei gemellini "magari" potrebbe morire durante la gravidanza... beh.. questo è inaccettabile :pistole :bomba :grrr
siamo persone adulte e consapevoli, soprattutto quando si inizia a cercare un bimbo che "non arriva" e quindi a frequentare centri e quant'altro.
Sono davvero delusa...
Gli animali sono migliori di noi...

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 28 gen 2009, 16:42

Deda ha scritto: 'devotrovareunasoluzionenoncelafaròmaicontreinunavoltaesonopuresenzaaiuti'
bé deda essere spaventata e cercare una soluzione perché sono tre ed é senza aiuti é piú che comprensibile........
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 28 gen 2009, 16:46

calavera ha scritto:
Peperita ha scritto:Non ho fatto in tempo a leggere tutto,
avevo scritot un papiello....ma non voglio adirare qualcuna... :hi hi hi hi

pepe il punto è che è la legge è sbagliata! e però andiamo fuori topic
Spero di non andare troppo OT, eppure quando ho letto il post di deda ho pensato che era colpa di questa brutta legge 40 che ti obbliga ad impiantare tutti e tre gli embrioni. Se avesse potuto scegliere magari questa donna avrebbe scelto di impiantarne solo 1 o al max 2 in modo di non correre il rischio di una gravidanza tri gemellare. Che, vorrei ricordare, è una gravidanza molto rischiosa, che quasi sicuramente finirà in parto pretermine con tre neonati in TIN, con gravi rischi di morte e anche per la loro salute futura.
Quindi quoto Cala, si fa presto a giudicare.

E questa frase
se la persona è cmq senza aiuto che siano 1 2 3 la cosa nn dovrebbe cambiare
, per me è semplicemente assurda.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”