GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da hilios » 8 ott 2007, 16:03

schemi pappatoria, anche io nn posso aiutare nessuno, nemmeno me stessa .. dato che il mio pediatra nn dà lo schema, preferisce fare di volta in volta le aggiunte, in base a come crese la bambina, e fino ad ora nn mi ha aggiunto nulla .. per l'introduzione di verdure e passati dice di affidarsi al gusto ..così x la carne e il pesce e la frutta e le creme. ale nn mangia quasi le creme, preferisce la pastina ..quella dei grandi, solo che nn so se sbaglio la quantità, dato che le dò 25 gr circa (cioè 2 cucchiai e mezzo, dei miei cucchiai almeno!). nn ho mai aumentato, anche se lei ne mangerebbe anche di +, perchè cresce molto, tra il 6° ed il 7° mese è aumentata ancora 600 gr .. poi nn posso fare affidamento sulla sua fame, lei mangia qt gliene dai, ma se esagera ..rimette (come gli antichi romani :hi hi hi hi ) .
notte, come andate voi con il sonno?? noi malissimo .. ale dorme e fino alle 5 del mattino mi fa alzare quelle 6-7 volte, poi alle 5 vuole mangiare il latte :urka , io la assecondo dato che è l'unico che vuole .. pensavo di spostarla con i pasti in maniera da evitare 'sto fatto .. ma nn so come mi conviene, sta di fatto che noi nn si dorme + :urka (qs sono gli occhi che ho adesso) .. il bello è che in ufficio da me stiamo almeno in tre così .. se entra qlcuno ci prende per un SERT!!

consiglio: come la sposto?/b]
5:00 = latte 100 gr.
8:00 = yogurth o merenda yogurth e frutta (130/150 gr.)+latte 60-100 gr.
11:45 = 25 gr. pastina in brodo+passato i verdura+parmiggiano+omo carne; 1 vasetto di frutta 100 gr.
16:30 = yoguth o merenda equivalente (yogurthfrutta/ lattecacao)
19:30 = 25 gr. pastina in brodo+passato i verdura+omo; 1 vasetto di frutta 100 gr.

vorrei darle il latte prima di andare noi a letto (12-1), per evitare i risvegli noptturni, ma nn riesco in genere .. aiuto

ah!! dimenticavo un fatto degno di nota .. mi hanno pagato la quattordicesima, ..finalmente! che bello :yeee .. nn ci speravo +, ormai!! ..la busta della mia quattordicesima era datata 20 luglio :che_dici quindi adesso mi ritrovo un po' di soldini inattesi .. è stato come un regalo!! però come sono buoni a sorprendermi così .. :che_dici ..
bacio, hili.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 8 ott 2007, 16:05

Pastrocchio77 ha scritto:Buongiorno a tutte! Vi ricordate di me?
siii, io mi ricordo!! ciao pastrocchio, ben tornata!

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 8 ott 2007, 17:02

Ciao ragazze è un bel pò che non entro,Spero vi ricordiate di me,ho una marea di cose da fare e non ho molto tempo,qui va tutto abbastanza bene,Chiara cresce bene,venerdì abbiamo fatto la visita dalla pediatra dei 6 mesi,pesa 7,350 ed è lunga 66cm,cc 42cm.
Allora ho qualche novità,stiamo facendo domanda di invalidità x Chiara e poi stiamo informandoci tramite avvocato se è possibile fare qualche cosa riguardo all'ecografie in gravidanza sbagliate,visto che non si sono accorti o non me lo hanno detto che Chiara aveva una gambina + corta.Speriamo mi diano notizie positive sia x l'invalidità che x il resto!!
voi tutto bene?E i vostri cuccioli?
Spero di riuscire ad entrare + avanti!!
Bacioni a tutte e bacioni ai vostri piccoli!!
Cristina

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 8 ott 2007, 17:21

ciao cri, bentornata! quì come vedi procediamo molto a rilento .. mi sa che sono tutte impegnate .. io sono in ufficio e nn ho da fare, quindi in genere sono on line tutto il giorno!! vorrei starmene un po' a casa con alessandra ..ma nn si può per adesso (poi tanto, uando mi licenzieranno, avrò voglia di sare a casa!! :ahah ..ormai la prendo con filosofia!!) spero che riuscirai ad ottenere quello che ti spetta, torna + spesso!
baci, hili.

ehi, chiara ha giusto un mese esatto in meno ad ale
:cuore !

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 8 ott 2007, 17:25

grazie hilios!!!!
Eh sì ho visto adesso,un mese giusto giusto di differenza!!!! :yeee :yeee :cuore :cuore
Bacionissimi!!!!

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 8 ott 2007, 17:28

sabato le abbiamo comprato il box,ora è lì e sta giocando,spero che continui a starci volentieri,così io posso fare dell'altro!!!
Anche i vostri bimbi in questo periodo hanno la mammite?La mia è una cosa incredibile,non posso allontanarmi un secondo che strilla e si calma appena mi vede!

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 8 ott 2007, 17:30

crissy1972 e Pstrocchio, bentornate!certo che ci ricordiamo di voi! :ok
Tranquille non scappiamo, venite pure quando ce la fate, noi vi aspettiamo.
Cri un grande in bocca al lupo per Chiara! :incrocini :incrocini
hilios, pure la mia fa così, ad un certo punto smetto di darle mangiare sennò poi rigetta.Soprattutto dopo la sua pappa ha l'abitudine di mangiare un pò di molliche di pane (gliele metto sul seggiolone e lei se le pappa da sola mentre noi ceniamo), però fosse per lei si mangerebbe un kilo! :ahaha
notte: non va malaccio, adesso dorme nel lettino in camera col fratello.Si addormenta dalle 21-22 (a seconda di quanto dorme il giorno) e tira fino alle 5-6, ciuccia un pò di latte e ridorme fino a circa le 8.Però ogni tanto la notte si lagna e io vado a ricoprirla o a farle una carezzina.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 8 ott 2007, 17:45

Buonasera bimbe!! Questo è il mio messaggio numero 1000!!! :yeee :yeee

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 8 ott 2007, 18:35

Ciao a tutte! :sorrisoo Criss, Pastrocchio BENTORNATE!!! :yeee
Mi sento scem@pwersinoa scriverlo ma Flavia da i bacini con lo schiocco! :urka La baby sitter me l'aveva detto ma io non le ho creduto e l'ho presa anche in giro, invece è vero!Se le fai smack! Lei ride e ti rifa Smack :-D Pensare che Giulia l'ha fatto a 13 mesi! :urka
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 8 ott 2007, 21:39

NATY..CHE BELLO..SONO FELICE PER TE!!

FLAVIA..UN ABBRACCIO STRETTISSIMO

NOTTE...NOI SI DORME VERSO LE 21:00..POI ALLE 2 UNA POPPATINA, SVEGLIA ALLE 7 E SI RIPOPPA ALLE 8...MA QUESTO QUANDO VA BENE!!!
IL LAVORO SEMPRE PEGGIO..MA ADESSO HO SOLO BISOGNO DI STARE ABBRACCIATA AL SOCIO E NON PENSARE ALLE MILLE COSE CHE DOBBIAMO PAGARE..DOMANI VI RACCONTO MEGLIO..
UN BACIO A TUTTI I BIMBI

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 9 ott 2007, 0:13

FLAVIA TI ABBRACCIO FORTE, FATTI CORAGGIO CUCCIOLA..IL TUO PAPA' VIVRA' SEMPRE NEI TUOI RICORDI E NEL TUO CUORE :coccola
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 9 ott 2007, 9:03

Flavia150177 ha scritto:Naty... auguri e complimenti per la bella notizia..... anche se purtroppo io arrivo con una devastante.... il mio papà è volato in cielo..... questa mattina alle 5.45 è finita l'agonia di un uomo che mi ha dato tanto, che ha fatto tanto e che continuo ad amare con tutto il cuore.... oggi e sempre.
Grazie a tutte voi per il sostegno, l'affetto e l'amore dimostrato.... anche se virtuale, ma sentito.... e credetemi l'ho sentito, l'ho avvertito.... un abbraccio forte a tutte e..... non so' quando ritornerò ma ci vedremo
BACI
Mi spiace tantissimo Flavia!!!! :coccola :coccola

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 9 ott 2007, 9:20

Flavia, il mio abbraccio più forte per questo momento così triste... Sono sicura che tuo papà seguirà te e Francesco dal cielo per sempre con un sorriso carico d'amore e di gratidutine per averlo potuto conoscere.

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 9 ott 2007, 9:30

Buongiorno mammine. Stamattina ho mandato il papà a fare da mammo al nido con Martina, così approfitto a fare il cambio di stagione e a pulire il tappeto col vapore. Cose che ovviamente non ho mai il tempo di fare con la bimba a casa.
Non va benissimo, al nido, intendo, cioè va bene finchè gioca, ma poi al momento del cambio e del pranzo piange e non vuole farsi imboccare dalla tata. Il 22 torno al lavoro e non so proprio come fare... :buuu spero solo che prenda confidenza e si lasci fare... altrimenti dovrà mangiare quando la vado a prendere... alle 13.30! :urka
A voi come va invece? ho letto tante belle novità (paroline e movimenti vari) e mi fa tanto piacere.
Bene, inizio la giornata e vi mando un bacione, ciao!! :bacio

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 9 ott 2007, 9:38

Vicky, anche Flavia non mangia con la b.sitter e con la nonna :urka Mangia solo con me e col papà :cuore ma piano piano dovrà abituarsi perchè io già sono tornata a lavorare, per ora solo il venerdì, ma tra poco molto più spesso :buuu
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 9 ott 2007, 10:03

Ciao a tutte è tanto che non mi faccio viva....vi ricordate anche di me?Greta sta bene mangia le pappe e fa praticamente 4 pasti al giorno! Dorme tutta la notte ma questo già da quando aveva 4 mesi anzi io pensavo che dopo la pappa serale volesse il latte invece si addormenta verso le 22.30 fino alle 08.00 circa a volte anche più tardi!!
NATY :yeee :festa AUGURISSIMI son contenta!!
HILIOS ma a merenda le dai latte e cacao? Non va dato dai 2 anni :domanda
FLAVIA UN ABBRACCIO FORTISSIMO :cuore :coccola
Un salutone a tutte a dopo vado a metterla a nanna è qua in braccio che dorme... :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 ott 2007, 10:31

lattecacao ciao paoladpd, a merenda a volte le dò la merenda mellin lattecacao merenda dai 6 mesi in poi!! veramente ho provato proprio stamattina a metterle un mezzo cucchiaino di cacao amaro nel lattuccio, ma a lei è proprio il latte che nn va .. peggio ancora se con il biberon, quindi alla fine se ne mangia 50 gr è tanto ... di notte, invece ne beve 100 gr.

mamma ale mi chiama mamma!! lo dico da tempo e nessuno mi crede, mia suocera le sta insegnando a dire nonna ..ovviamente ..ora ha dovuto arrendersi all'evidenza :fischia
ha detto anche cacca .. e nooo

baci frik, io ti credo!! anche ale da i baci!!

news bimba l'altro giorno siamo stati all'ovviesse e abbiamo fatto amicizia con una bimba di 11 mesi, alessia, be?? ale ha preso a rivolgersi a q alessia come noi facciamon con lei :urka con la manina tesa le faceva schiocchi con la lingua ...il padre dell'amichetta nn ci poteva credere .. e nemmeno io :urka :urka

news casa stiamo facendo la cameretta ad alessandra e spero, poi ci convincere il papino a farla anche dormire in cameretta ..magari tra un po'.. ora, siccome ho deciso di nn pagare 1 euro in + del necessario, sto smontando i mobili!! raga, che fatica .. ma che soddisfazioni!! da domani sono in ferie per tre giorni e continuo 'sta cosa, fino ad ora ho smontato e rimontato un armadio insieme a mio marito (armadio che è andato nella camera guardaroba ..dove doveva essere messo fin dal principio) ed ho spostato da sola una cassettiera e due ex librerie che saranno armadi (una volta mmesse le porte) .. ora mi tocca smontare il ponte della ex cameretta di mio marito che dopo 20 anni di onorato servizio finirà ad essere scaffale per il ripostiglio (che sto facendo nell'ex studio), caricare su la roba, andare ad ikea :yeee ad acquistare un divanoletto e qualche scaffale da farci librerie piccole x il soggiorno, montare il divanoletto e 'ste librerie, spostare la bscrivania, trovare le porte e magari una seconda cassettiera per noi .. qs le mie ferie!! però ho scoperto che come facchino del mobiliere ho un il futuro assicurato :ok !!

domandina ma che voi sapiate ad ikea si vendono anche le porte per armadi?? credo di si ...

un pensiero per te paola1975 ..ti sono vicina per 'sta storia del lavoro, nn sai quanto! vedrai che tuto si aggiusta, :cuore .

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 9 ott 2007, 14:06

Sì, ad ikea si vendono le porte per armadi ma non so se la misura è standard solo per quelli ikea! :fischia

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 ott 2007, 15:15

grazie frik, ora vado a dare uno sguardo al sito di ikea .. il mio è un armadio "normale" da 80-90 cm, quindi due porticine dovrei trovarle .. :incrocini

ho lasciato alessandra che piangeva e mi chiamava :buuu .. mannaggia 'sto lavoro del cavolo!! con qs "prospettiva" mi sembra poi davvero di perdere il tempo!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 9 ott 2007, 15:46

Non vi sto dietro è innutile, provo tutte le volte a passare ma mi capita sempre qualcosa che mi impedisce di collegarmi :bomba

Prima di tutto un abbraccio a Flavia
Congratulazioni a Naty per la lieta notizia :yeee

Io sono un pò sul piedi di guerra con il mio pediatra, non mi piace per niente ma ha lo studio molto vicino a casa nostra e mi fa comodo.
Non mi da mai un minimo d'informazione, sullo svezzamento ho dovuto trovare dati qua e là chiedendo a tutti quelli che avevano figli o leggendo in rete e alla fine sto facendo di testa mia.
Ora ho Filippo che ha un ritardo nell'ossificazione cefalica femorale e non so come comportarmi. Le anche sono ok, ma niente ossicino. Tutto il calcio se lo sono beccati gli otto dentini porca miseria :pistole
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Bloccato

Torna a “Marzo”