GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!

Messaggio da peffa » 28 gen 2009, 10:19

Buongiorno a tutte!

Sun, grazie per il consiglio, proverò ad informarmi per l'osteopatia!! Mi dispiace che siete quasi tutti ammalati, meno male che Diana si salva!
Cecil, per i nomi Aurora e Maia mi piacciono molto! Anche Anita è carino, ma se tuo marito non è convinto...
Lavatrici: io ho quella da 7 kg, quindi ne faccio 2-3 a settimana e stiro solo le camicie e i vestiti che si stropicciano molto...Odio stirare!!!!!
Printemps, io non mi preoccuperei troppo per le concessioni e i piccoli vizi a ciccetto, l'ìimportante è che si ambienti, poi piano piano glieli toglierai

Io oggi ho una bella notizia: ieri notte per la prima volta Axel si è addormentato senza ciuccio :yeee :yeee :yeee Gli ho raccontato la storia che con il ciuccio i puntini rossi vicino al labbro non sarebbero andati via, lui ha pianto a intermittenza per una ventina di minuti cercando il suo ciuccio (mi ha anche chiesto se l'avevo buttato) e poi si è addormentato!!!!Si è svegliato solo verso mezzanotte chiamandomi, ma è bastato tenergli la mano sul corpo per rassicurarlo e poi ha dormito fino al mattino :yeee :yeee
Vediamo stasera come va (ieri papà non era a casa)...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 gen 2009, 10:32

Evviva la prima notte senza ciuccio di Axel!! :ok :yeee :yeee
Printemps e i suoi Ciccetti

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 28 gen 2009, 11:24

Buongiorno novembrine, oggi sono a pezzi anzi è un periodo che tra casa e lavoro non ce la faccio più! Ma vedo che cmq siamo tutte nella stessa barca...

Printemps: Dennis lo lavo la mattina faccia, denti e sederino. La doccia la sera, ma non tutte le sere altrimenti lo lavo a pezzi...

Dolciumi: Dennis e anche Noemi la ho abituata così... dopo cena c'è il dolcino se mangiano tutto. Stamattina come te ho dato una caramella a Dennis perchè non voleva andare all'asilo!

Lavatrici: anch'io ne faccio 5 -6 a settimana e ho sempre un sacco da stirare, io stiro tutto tranne le mutande e le calze.
e qui Cecil ti ho pensata, ma se adesso ne fai 6 a settimana quante ne farai dopo che sarete due in più? :fischia
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 28 gen 2009, 12:38

Ecco DELFi, questa domanda me la sono posta anch'io ..... quante lavatrici farò dopo???? Per fortuna nasceranno con la bella stagione e almeno non avrò problemi ad asciugare ....

PEFFA: Che bello, la prima notte senza ciuccio!!! io me la sogno per il momento :buuu

Scappo a casa, ci sentiamo domani!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 gen 2009, 13:45

Ciao belle!
scusate ma sono rimasta allibita dalle vostre lavatrici :urka :urka
Io ne faccio una sabato e una domenica (durante la settimana niente perchè avendo la bioraria dell'enel dovrei farla la sera e mi scoccia)...ma voi ne fate veramente tante!
Printemps: anch'io al mattino non riesco a farle quasi niente anche perchè ha sempre le balle girate e quindi vado di salviettina; i capelli ho rinunciato a pettinarglieli e glieli ho tagliati più corti, e riesco a malapena a farle due codini prima di uscire caramelle ne mangia poche, e anche se le vede sulle mensole è raro che si ricordi di chiederle, nel we le dò un ovetto kinder, mentre il suo premio della sera è un fruttolo e due fette di mela
Peffa: bene per il ciuccio :yeee la mia sta togliendo quasi del tutto il biberon per dormire e UDITE UDITE, stanotte si è svegliata per fare la cacca e poi è voluta torare a letto senza pannolo e non ci soo stati incidenti :yeee
Sun: che disastro tutti ammalati! speriamo passi in fretta questo periodo perchè sta distruggendo tutti
Claudia: so che è una tortura, ma se provi ad abituarlo restando tu a dormire da lui? perlomeno si abitua a dormire nel suo letto e poi piano piano gli fai capire che deve star lì da solo con fede
Cecil: che bello fra poco sei a casa!!! Per i nomi aurora e maia mi piacciono molto ed è molto bello anche anita, forse più di maia....convinci il marito :ok
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 gen 2009, 14:42

Ciao a tutte!

ho ASSOLUTO bisogno di un consiglio......
Vi prego datemelo perche' proprio non so' che fare!

Il 15 febbraio sara' l'anniversario di matrimonio (40 anni) dei miei suoceri.
Per l'occasione i figli si metteranno assieme per l'acquisto del regalo.
I figli sono 3 maschi (compreso mio marito) e una femmina (mia cognata).

Quindi alla fine ci pensiamo io e mia cognata.

All'inizio mia cognata era orientata sulla macchina del caffe'....poi ha cambiato idea ed e' passata alla cornice digitale....per poi concentrarsi sull'idea di un orologio.

Dato che ora si parla di acquistare per l'occasione un orologio, visto che anche poi mia suocera lì adora, durante una telefonata, specificai bene a mia cognata che a parer mio, sarebbe + opportuno regalare un orologio da appendere in cucina, visto che attualmente ne ha uno semplicissimo rotondo in plastica.
Ce ne sono di belli in oreficeria o carinissimi sono quelli della Thun....

Dovete sapere che mia suocera ha e non scherzo nel numero 8 orologi in sala!!!! :urka

E sua figlia, quale ha fermato a parole in oreficeria, secondo voi????
Un orologio per la sala! :pistole

Quando l'ho incontrata lunedì e mi ha detto di questo orologio, le ho fatto capire il mio disappunto!
Come si puo' regalare un doppione (sarebbe l'ennesimo doppione!!!!) solo perche' secondo te sarebbe + fine un orologio da sala piuttosto che uno per la cucina??????????????????'

Io queste cose mi mandano in bestia!
Sicuramente pur di non cedere e di non far vedere che ha completamente toppato, minimo s'impuntera'......ma io non ho intenzione di partecipare ad un regalo per me completamente inutile!

Vi prego CONSIGLIATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono nera!!!!!!! :bomba
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 gen 2009, 14:47

Ho messo la mia richiesta di aiuto in grassetto proprio perche' non vi sfugga....... :hi hi hi hi
Quindi aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mamma come sono nera! :aargh

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 gen 2009, 14:57

Ho letto gli arretrati, ma non mi ricordo moltissimo...

CECIL Belli i nomi!!! :ok
Dai oramai hai finito, tieni duro che dalla settimana priossima sarai a riposare a casa! :sorrisoo

PEFFA Evviva la prima nottte senza ciuccio di Alex!!! :yeee

SUN :incrocini affinche' vi rimettiate tutti presto!

Un bacio alle altre! :bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 gen 2009, 15:08

Lady Uh che pasticcio! Ha capito bene la cognata eh! Senti, secondo me le devi parlare sinceramente esprimendole i tuoi dubbi, dicendole cioè quello che hai scritto a noi.. logica vuole che avendo già 8 orologi in sala sarebbe più appropriato uno da cucina, magari della thun che sono troppo carini. se poi la cosa non le sembra fine, piuttosto scegliete un altro regalo, ma il nono orologio no eh!
Io proverei a dirglielo :incrocini

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 28 gen 2009, 16:09

LADY anch'io le direi che il nono orologio e' inutile .. piuttosto se proprio non vuoel quello da cucina le proprorrei di scegliere un altro regalo diverso, cosi' magari vi venite incontro e lei non deve ammettere di aver toppato .. tu dall'altro canto le fai vedere che non ti impunti per l'orologio ma che sei disposta a qualcos'altro ... :sorrisoo

bella l'idea del grassetto!!! :ahah
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 gen 2009, 16:38

Lady ritornate sulla macchina del caffè! se no fai capire alla cognata che è da idioti regalare un altro orologio per la sala e prendetene uno bello per la cucina
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 28 gen 2009, 17:41

CHRY cara non so se ce la faccio .. il fatto e' che se io andassi nel lettino di jacopo lui dormirebbe certamente ma non me ne potrei andare ...considera che ogni suo risveglio senza di me (che sia nel cuore della notte o la mattina lui urla e piange come un disperato ) .. il fatto e' che anche di giorno e' la stessa storia, nel senso che se io salgo al piano di sopra e lui non se ne accorge, sebbene di sotto magari ci siano papa' nonni e co, lui si mette a piangere urla e viene da me dicendomi perche' l'ho lasciato solo ... :x: e considera che era con nonni e company magari
e' un processo mi sa un po' lungo .... ma lui non vuole prorio stare senza di me sempre (a parte l'asilo eh ...)
e non so se ce la faccio proprio a partire dalla notte .. ecco ...
cmq ieri sera l'ho fatto addormnetare nel lettino con me, poi me ne sono andata e a mezzanotte era gia' nel lettone :x: :x:

PEFFA evviva la sparizione del ciucico!!!!
fra un po' tocchera' a me ...
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 gen 2009, 22:30

Claudia, secondo me tu devi fare come ti senti... anche perchè sta faccenda del dormire abbracciati alle mamme è una cosa un po' delicata. D'altra parte ci sono bimbi che non lo fanno e quindi se i nostri lo fanno forse è perchè risponde ad un bisogno davvero molto forte in loro.
Ed è una cosa che va considerata, e presa gradualmente per dargli il tempo di crescere e di rassicurarsi in modo più autonomo. Io ho visto che ciccetto dopo il trasloco ha preso a dormire nel suo letto, forse perchè ha la compagnia di Giacomo, boh... però appena si sveglia di notte mi chiama e io accorro e mi ficco lì con lui. Fosse per lui non dovrei mai andarmene ma io mi alzo o perchè mi chiama Giacomo o perchè tento di dormire un po' nel mio di letto! :fischia
Quindi non è che si sia staccato molto perchè lui cmq mi vuole sempre abbracciata lo stesso, è solo cambiato il letto.
Cmq... che ti devo dire, mi sa che siamo le uniche novembrine con bimbi abbarbicati nottetempo anche alla veneranda età di 3 anni... quindi hai tutta la mia solidarietà e comprensione. Evviva Jacopo e ciccetto! Che saranno loro i più mammoni di tutti??? :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 gen 2009, 23:28

mammone al'apello!!! mattia pure è un gran mammone... tempo fa aveva cominciato a dormire da solo nel lettino ma tra una malattia e l'altra l'avevo preso volentieri al lettone e cosi si ricomincia... ma tanto, ci sono cosi tanti problemi in giro che neanche me lo pongo piu... importante è dormire!!!! prima o poi non vorrano piu che neanche gli tocchiamo, cosa che a una mamma come me molto predisposta al contatto fisico sara una insofferenza percio me lo gusto il piu che posso... sbagliero? boh!!! io sono una per niente mammona, sono stata tirata avanti abbastanza indipendente, piu di quello che pensate voi ma alla fine ho scoperto che tutto cio mi ha portato a soffrire in silenzio, a sentirmi non voluta e tutta la mia indipendenza si va a benedire sul campo sentimentale... forse per questo che mi sono aggrapata con le unghie a mattia? boh!!! so solo che non ce manuale che sappia di cos'hanno bisogno nostri figli. importante è agire d'amore e non d'egoismo... con intelligenza e attenzione, per non passare certi limiti e basta... scusate il monologo...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 gen 2009, 23:32

lady, ecco perche io ho deciso da un po di tempo di fare i regali da sola, senza aggregarmi a qualcuno... meglio poco(quello che posso) che fare sempre dei regali che non ci penso neanche di farle alle altre persone... con un po di fantasia ci si riesce a beccare i regali giusti...
per me regalare un nono orologio anche se da cucina cmq, non è una cosi bella sorpresa... alla fine è sempre una cosa che c'è l'ha gia... saro strana io, ma piutosto regalo un libro o qualche cosa cosi...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 gen 2009, 23:44

printemps: mattia la mattina non è nervoso ultimamente ma preferisco di aspettare ancora un po prima di abituarlo al bidet di prima mattina... anch'io vado di salviettine sul viso, mani e sederino&co... per il pettine, mattia è abbastanza vanitoso percio me lo chiede lui di pettinarlo e profumarlo e spesso, con il profumo di papa(acqua di bulgari!!!). ultimamente ha scoperto che gli piace giocare sotto l'acqua della doccia e cosi mi salva che odiavo proprio preparare la vasca... gli metto lo sgabellino che usa per il water sotto il getto della doccia e qualche giochino d'acqua in una bacinella e cosi ci gioca per un po mentre io li faccio i shampi e anche dopo... ecco perche la mattina mi sembra meno indicata... per lui fare la doccia/bagno, vuol dire anche e sopratutto giocare!!!

caramelle: mattia non ama affato i dolci, a volte lo prego io a mangiare qualche cioccolattino ma alla fine cedo e gli mangio io siccome lui gli da solo un morsettino e basta... percio non saprei che dirti...secondo me quello che ti ha detto lady puo essere una soluzione...

panolino: mattia ultimamente si sveglia 1-2 volte alla notte per fare la pipi e spesso ha il pannolino asciuto percio spero tanto che tra un po non ci vorra piu neanche...

cecil
certo che è difficile decidere i nomi... a me piacciono tutti e tre....

delfi, io sono messa come te.... faccio 4-5 lavattrici alla settimana ma stiro tutto apparte mutande mie e di mio marito e calzini....purtroppo io sono fissata con il lavaggio... mi cambio spesso e cambio pure mattia e mio marito... anche se quest'ultimo non è spesso contento di non trovare le cose dove le mette siccome appena le becco, gli butto subito nel cesto, oppure non fa il tempo che gli toglie e gia sono nella lavattrice.... :ahah

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 gen 2009, 23:48

Peffa: e brava che hai tolto il ciucio a axel!!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 29 gen 2009, 7:24

november

FORSE HO CAPITO PERCHE' NOPN RIESCO A mndare gli mms .. forse e' perche' ho cambiato gestore e mi devono di nuovo abilitare???? appena ho un po' di pausa provo a chiamare la vodafone!!!

PRINTEMPS :bacio :bacio
LaCla

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 29 gen 2009, 9:26

Buongiorno a tutte!

Passo subito a LADY ....
Ma che fantasia che ha tua cognata! Tua suocera a quanto pare è una collezionista di orologi ..... Posso capire se trovate un pezzo antico, particolare, strano, allora ci può stare .... tipo mia suocera è appassionata di oggettistica in vetro di Murano (soprattutto bicchieri, vassoi, porta candele, etc.) e io ogni volta vado sul sicuro regalandole pezzi in più alla collezione.
Altrimenti opterei per un regalo COMPLETAMENTE DIVERSO (i tuoi suoceri viaggiano? ecco allora un biglietto aereo, un soggiorno in qualche beauty farm ..... Oppure un bel biglietto a teatro più cena per due in qualche ristorante carino ....) E se non stai su qualche elettrodomestico .....
Spero di averti dato qualche idea .... in bocca al lupo!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 gen 2009, 9:32

Belle le idee di Cecil!

Bloccato

Torna a “Novembre”