GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Bloccato
Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Messaggio da Leoncina » 9 ott 2007, 14:28

melody ha scritto:
Leoncina ha scritto:RAGAZZE UNA DOMANDA, MA I VOSTRI BIMBI SI GIRANO SUBITO APPENA LI CHIAMATE?SO CHE VI STRESSO, AVEVO FATTO LA STESSA DOMANDA UN PAIO DI MESI FA MA STA COSA MI ANGOSCIA...ALE COL CAVOLO CHE SI GIRA, è SEMPRE ATTENTO E DISTRATTO DA TUTTO CHE SIA UN GIOCO O QUALCOSA CHE SENTE ALLA TV, POSSO CHOAMARLO ANCHE 20 VOLTE E NIENTE DA FARE, NON SI GIRA. :buuu EPPURE CI SENTE BENE, HA FATTO IL BOEL TEST UN PAIO DI SETTIMANE FA ED è TUTTO OK.
Non ti preoccupare, anche Luca fa un po' così.
Se si sta annoiando e lo chiami, si gira subito e ti sorride pure.
Se sta giocando, posso usare anche il megafono, ma lui se ne frega alla grande:urka
Sono dei furbastri :emozionee

MA DAVVERO! :ok
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 ott 2007, 14:32

buongiorno a tutte!
vi racconto com'è andato il chiarimento al nido: purtroppo oggi non c'era il responsabile, quindi ho parlato con una maestra....e lei? ha preso di sopra...." ma non è che abbiamo solo suo figlio....ma gli stavamo andando a cambiare il pannolino ecc." cose così......Ed io ho sottolineato che dinanzi al fatto che un bimbo sta piangendo ha la priorità....e che la prima cosa che si fa è cercare di consolarlo e di capire il perchè del pianto...."voi non avete nè dato il ciuccio per consolarlo nè capito che era stanco e aveva tanto sonno.....". Poi, siccome vedeva che non me ne andavo ed ero tesa, mi fa " la vedo tesa....ci vuole fiducia...." ed io " noi genitori diamo un anticipo di fiducia ma poi va conquistata sul campo, no?" Insomma, me ne sono andata a sbrigare alcune cose, ma sempre in zona.....dopo un'ora e mezza sono tornata e l'ho trovato che giocava col ciuccio in bocca...allora ho capito che aveva pianto....ed infatti mi ha raccontato che dopo la merenda si è messo a piangere...dice forse perchè non voleva stare nel seggiolino, poi di nuovo quando volevano cambiregli il pannolino.....Allora, con le buone, le ho detto che se c'è collaborazione tra genitori e maestre certi inconvenienti potrebbero essere evitati....Per es.le ho spiegato che Damiano, quando sta giocando, non vuole essere interrotto per il cambio pannolino, quindi basta portargli il gioco sul fasciatoio....e così abbiamo fatto
Domani parlerò con il responsabile, partendo proprio da questo punto fondamentale: collaborazione tra mamme e maestre - educatori!! buongiorno a tutte!
vi racconto com'è andato il chiarimento al nido: purtroppoogginon c'era il responsabile, quindi ho parlato con una maestra....e lei? ha preso di sopra...." ma non è che abbiamo solo suo figlio....ma gli stavamo andando a cambiare il pannolino ecc." cose così......Ed io ho sottolineato che dinanzi al fatto che un bimbo sta piangendo ha la priorità....e che la prima cosa che si fa è cercare di consolarlo e di capire il perchè del pianto...."voi non avete nè dato il ciuccio per consolarlo nè capito che era stanco e aveva tanto sonno.....". Poi, siccome vedeva che non me ne andavo ed ero tesa, mi fa " la vedo tesa....ci vuole fiducia...." ed io " noi genitori diamo un anticipo di fiducia ma poi va conquistata sul campo, no?" Insomma, me ne sono andata a sbrigare alcune cose, ma sempre in zona.....dopo un'ora e mezza sono tornata e l'ho trovato che giocava col ciuccio in bocca...allora ho capito che aveva pianto....ed infatti mi ha raccontato che dopo la merenda si è messo a piangere...dice forse perchè non voleva stare nel seggiolino, poi di nuovo quando volevano cambiregli il pannolino.....Allora, con le buone, le ho detto che se c'è collaborazione tra genitori e maestre certi inconvenienti potrebbero essere evitati....Per es.le ho spiegato che Damiano, quando sta giocando, non vuole essere interrotto per il cambio pannolino, quindi basta portargli il gioco sul fasciatoio....e così abbiamo fatto buongiorno a tutte!
vi racconto com'è andato il chiarimento al nido: purtroppoogginon c'era il responsabile, quindi ho parlato con una maestra....e lei? ha preso di sopra...." ma non è che abbiamo solo suo figlio....ma gli stavamo andando a cambiare il pannolino ecc." cose così......Ed io ho sottolineato che dinanzi al fatto che un bimbo sta piangendo ha la priorità....e che la prima cosa che si fa è cercare di consolarlo e di capire il perchè del pianto...."voi non avete nè dato il ciuccio per consolarlo nè capito che era stanco e aveva tanto sonno.....". Poi, siccome vedeva che non me ne andavo ed ero tesa, mi fa " la vedo tesa....ci vuole fiducia...." ed io " noi genitori diamo un anticipo di fiducia ma poi va conquistata sul campo, no?" Insomma, me ne sono andata a sbrigare alcune cose, ma sempre in zona.....dopo un'ora e mezza sono tornata e l'ho trovato che giocava col ciuccio in bocca...allora ho capito che aveva pianto....ed infatti mi ha raccontato che dopo la merenda si è messo a piangere...dice forse perchè non voleva stare nel seggiolino, poi di nuovo quando volevano cambiregli il pannolino.....Allora, con le buone, le ho detto che se c'è collaborazione tra genitori e maestre certi inconvenienti potrebbero essere evitati....Per es.le ho spiegato che Damiano, quando sta giocando, non vuole essere interrotto per il cambio pannolino, quindi basta portargli il gioco sul fasciatoio....e così abbiamo fatto :ok
Domani parlerò con il responsabile, partendo proprio da questo punto....Ci deve essere informazione e collaborazione tra mamme e mestre - educatori
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 ott 2007, 14:42

buongiorno a tutte!
vi racconto com'è andato il chiarimento al nido: purtroppo oggi non c'era il responsabile, quindi ho parlato con una maestra....e lei? ha preso di sopra...." ma non è che abbiamo solo suo figlio....ma gli stavamo andando a cambiare il pannolino ecc." cose così......Ed io ho sottolineato che dinanzi al fatto che un bimbo sta piangendo ha la priorità....e che la prima cosa che si fa è cercare di consolarlo e di capire il perchè del pianto...."voi non avete nè dato il ciuccio per consolarlo nè capito che era stanco e aveva tanto sonno.....". Poi, siccome vedeva che non me ne andavo ed ero tesa, mi fa " la vedo tesa....ci vuole fiducia...." ed io " noi genitori diamo un anticipo di fiducia ma poi va conquistata sul campo, no?" Insomma, me ne sono andata a sbrigare alcune cose, ma sempre in zona.....dopo un'ora e mezza sono tornata e l'ho trovato che giocava col ciuccio in bocca...allora ho capito che aveva pianto....ed infatti mi ha raccontato che dopo la merenda si è messo a piangere...dice forse perchè non voleva stare nel seggiolino, poi di nuovo quando volevano cambiregli il pannolino.....Allora, con le buone, le ho detto che se c'è collaborazione tra genitori e maestre certi inconvenienti potrebbero essere evitati....Per es.le ho spiegato che Damiano, quando sta giocando, non vuole essere interrotto per il cambio pannolino, quindi basta portargli il gioco sul fasciatoio....e così abbiamo fatto
Domani parlerò con il responsabile, partendo proprio da questo punto fondamentale: collaborazione tra mamme e maestre - educatori!! buongiorno a tutte!
vi racconto com'è andato il chiarimento al nido: purtroppoogginon c'era il responsabile, quindi ho parlato con una maestra....e lei? ha preso di sopra...." ma non è che abbiamo solo suo figlio....ma gli stavamo andando a cambiare il pannolino ecc." cose così......Ed io ho sottolineato che dinanzi al fatto che un bimbo sta piangendo ha la priorità....e che la prima cosa che si fa è cercare di consolarlo e di capire il perchè del pianto...."voi non avete nè dato il ciuccio per consolarlo nè capito che era stanco e aveva tanto sonno.....". Poi, siccome vedeva che non me ne andavo ed ero tesa, mi fa " la vedo tesa....ci vuole fiducia...." ed io " noi genitori diamo un anticipo di fiducia ma poi va conquistata sul campo, no?" Insomma, me ne sono andata a sbrigare alcune cose, ma sempre in zona.....dopo un'ora e mezza sono tornata e l'ho trovato che giocava col ciuccio in bocca...allora ho capito che aveva pianto....ed infatti mi ha raccontato che dopo la merenda si è messo a piangere...dice forse perchè non voleva stare nel seggiolino, poi di nuovo quando volevano cambiregli il pannolino.....Allora, con le buone, le ho detto che se c'è collaborazione tra genitori e maestre certi inconvenienti potrebbero essere evitati....Per es.le ho spiegato che Damiano, quando sta giocando, non vuole essere interrotto per il cambio pannolino, quindi basta portargli il gioco sul fasciatoio....e così abbiamo fatto buongiorno a tutte!
vi racconto com'è andato il chiarimento al nido: purtroppoogginon c'era il responsabile, quindi ho parlato con una maestra....e lei? ha preso di sopra...." ma non è che abbiamo solo suo figlio....ma gli stavamo andando a cambiare il pannolino ecc." cose così......Ed io ho sottolineato che dinanzi al fatto che un bimbo sta piangendo ha la priorità....e che la prima cosa che si fa è cercare di consolarlo e di capire il perchè del pianto...."voi non avete nè dato il ciuccio per consolarlo nè capito che era stanco e aveva tanto sonno.....". Poi, siccome vedeva che non me ne andavo ed ero tesa, mi fa " la vedo tesa....ci vuole fiducia...." ed io " noi genitori diamo un anticipo di fiducia ma poi va conquistata sul campo, no?" Insomma, me ne sono andata a sbrigare alcune cose, ma sempre in zona.....dopo un'ora e mezza sono tornata e l'ho trovato che giocava col ciuccio in bocca...allora ho capito che aveva pianto....ed infatti mi ha raccontato che dopo la merenda si è messo a piangere...dice forse perchè non voleva stare nel seggiolino, poi di nuovo quando volevano cambiregli il pannolino.....Allora, con le buone, le ho detto che se c'è collaborazione tra genitori e maestre certi inconvenienti potrebbero essere evitati....Per es.le ho spiegato che Damiano, quando sta giocando, non vuole essere interrotto per il cambio pannolino, quindi basta portargli il gioco sul fasciatoio....e così abbiamo fatto :ok
Domani parlerò con il responsabile, partendo proprio da questo punto....Ci deve essere informazione e collaborazione tra mamme e mestre - educatori

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 ott 2007, 14:50

non so cosa è successo...ho combinato un pasticcio nel mess.
buongiorno a tutte!
Domani parlerò con il responsabile, partendo proprio da questo punto fondamentale: collaborazione tra mamme e maestre - educatori!!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 9 ott 2007, 15:12

melody ha scritto:
Kylie ha scritto:eccomi! anch'io sono andata al lidl e non ho trovato + nulla, l'anno prossimo prendo un giorno di ferie :aargh
in compenso le ho preso un pigiamino della montefiore a 8,99 euri!!! bello morbidoso! 18 mesi ma sembra enorme, così ci fa tutto l'inverno!
poi stamattina al mercato le ho preso un paio di stivaletti col pelo + un maglioncino di obaibi e un vestitino della benetton e ho speso 5 euri....ragazze adesso quella bancarella mi vedrà tutti i martedì :ahaha
Ma in che zona di milano è questo mercato del martedì? :hi hi hi hi
Ma come 5 euro? Al pezzo? CI VOGLIO ANDAREEEEEE :-D
il mercato è in via benedetto marcello se vuoi settimana prossima ci andiamo insieme...ehm...veramente le scarpine le ho pagate tre euro e il vestitino e il maglioncino 1 euro l'uno... :hi hi hi hi
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 9 ott 2007, 15:15

Vale7 ha scritto:non so cosa è successo...ho combinato un pasticcio nel mess.
buongiorno a tutte!
Domani parlerò con il responsabile, partendo proprio da questo punto fondamentale: collaborazione tra mamme e maestre - educatori!!
brava vale fatti valere :sorrisoo

mi è piaciuta la tua frase!!!!!

oltre che un anticipo di fiducia un anticipo di soldi, lo so che per Damiano questo e altro, ma loro intascano soldi e poi DEVONO fare un servizio e trattandosi di bimbi, lo devono fare + che bene!!!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

marianna76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marianna76 » 9 ott 2007, 15:18

Leoncina ha scritto:
melody ha scritto:
Leoncina ha scritto:RAGAZZE UNA DOMANDA, MA I VOSTRI BIMBI SI GIRANO SUBITO APPENA LI CHIAMATE?SO CHE VI STRESSO, AVEVO FATTO LA STESSA DOMANDA UN PAIO DI MESI FA MA STA COSA MI ANGOSCIA...ALE COL CAVOLO CHE SI GIRA, è SEMPRE ATTENTO E DISTRATTO DA TUTTO CHE SIA UN GIOCO O QUALCOSA CHE SENTE ALLA TV, POSSO CHOAMARLO ANCHE 20 VOLTE E NIENTE DA FARE, NON SI GIRA. :buuu EPPURE CI SENTE BENE, HA FATTO IL BOEL TEST UN PAIO DI SETTIMANE FA ED è TUTTO OK.
Se sta giocando, posso usare anche il megafono, ma lui se ne frega alla grande:urka

Non preoccuparti è più che normale! Quando Filippo è impegnato con qualcosa che gli interessa posso anche far suonare le campane...non mi sente e non mi da retta!
La befana mi ha portato il regalo più bello! Benvenuto Filippo!

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 9 ott 2007, 15:27

marianna76 ha scritto:
Leoncina ha scritto:
melody ha scritto:

Non preoccuparti è più che normale! Quando Filippo è impegnato con qualcosa che gli interessa posso anche far suonare le campane...non mi sente e non mi da retta!

MENO MALE RAGAZZE MI AVETE RINCUORATO. SARà CHE VEDO MIA NIPOTINA CHE APPENA LA CHIAMI SI GIRA SUBITO CHE M'è PRESO IL PANICO. :sorrisoo
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 9 ott 2007, 15:29

MA NON VALEEEEEEE :buuu LI VOGLIO ANCH'IO I VESTITINI DA UN EURO....MA NON è CHE POI QUANDO LI LAVI DIVENTANO DELLA BARBIE? :prrrr

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 9 ott 2007, 15:37

buongiorno!
Ho un pc di casa out quindi latito oltremodo!

LEO anche daniele ogni tanto mi fa venire dei dubbi, ma in realtà è mooolto furbo e si gira solo quando gli fa comodo!!Per dirti se lo chiama mio marito si gira sempre, con me no perchè sa che se lo chiamo o c'è qualcosa che ha combinato o qualcosa che non deve fare :ahaha :ahaha

KYLIE accidenti che prezzi stracciati :urka Io invece sabato ho preso un po' di roba a daniele della grain de blè e domenica le sue prime scarpine BATA (ho cercato di riciclare quelle di ale ma,,,SONO MIGNON! :prrrr )
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 9 ott 2007, 15:38

VALE :ok x il "chiarimento" con le maestre!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 ott 2007, 15:44

Non preoccuparti, anche Nicola quando è distratto specialmente dalla pubblicità, se lo chiamo non si gira...
Ma di solito si gira immediatamente appena lo chiamo :ok

Mi spiace per l'influenza di Ale :coccola dagli un bacione :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 ott 2007, 15:48

Leoncina ha scritto:...DUNQUE ALE SI ADDORMENTA DA SOLO NEL LETTINO SOLO QUANDO è MALATO VUOLE UN PO' DI COCCOLE PRIMA, ALTRIMENTI è INDIPENDENTE. AL MASSIMO SI FA GIUSTO UN PAIO DI GIRI GATTONANDO E SALENDO IN PIEDI, POI AL TERZO TENTATIVO IN CUI LO ADAGIAMO E GLI DICIAMO "ORA NANNA PERò"MAGARI ALZANDO ANCHE UN PO' LA VOCE (GIUSTO SE ALLA DIECI DI SERA è ANCORA Lì A GIRONZOLARE)PARTE IN QUARTA E NON LO SI SENTE PIù FINO AL MATTINO. :hi hi hi hi
Bravissima Leo che l'hai abituato cosi' :ok
Come Nicola lo metto verso le 21.30 nel letto .... gioca da solo con tutti i giochini che ha nel letto... io vado spesso a controllarlo, ma gioca si e no' appena 2 minuti e poi crolla dal sonno :ahaha e poi dorme fino all'indomani mattina alle 10.30 senza svegliarsi mai :sorrisoo

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 ott 2007, 15:49

Kylie ha scritto:le scarpine le ho pagate tre euro e il vestitino e il maglioncino 1 euro l'uno... :hi hi hi hi
:urka :urka :urka

Rossella

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 9 ott 2007, 15:53

GRAZIE ROSS, SENZ'ALTRO. :bacio

TETI ANCH'IO COMPRO SPESSO DA "Z" E MI TROVO BENE COME QUALITà-PREZZO.L'UNICA COSA SON LE TAGLIE, MI FANNO UN PO' RIDERE CHE PASSINO DAI 12 AI 18 MESI, ALE SARà ANCHE LUNGO MA IO ORA DELLE LORO TUTINE GLI METTO QUELLE DA 18 MESI ( :urka )E CI STA GIUSTO, NON GLI SONO CERTO ABBONDANTI. :hi hi hi hi

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 9 ott 2007, 16:12

Leoncina... quanto mette Ale di piede????
Nicola 21 :fischia

Rossella

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 9 ott 2007, 16:22

rossella72 ha scritto:Leoncina... quanto mette Ale di piede????
Nicola 21 :fischia

Rossella
ANCHE ALE 21. :hi hi hi hi

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 9 ott 2007, 16:36

LEO anche daniele veste "giusto" 18 mesi, ma a dire il vero solo H&M veste giusto, nel senso che gli metto le cose 9/12, tutte le altre case tendono a vestire piccolo.

A scarpe siamo al 20.

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 9 ott 2007, 16:39

teti ha scritto:LEO anche daniele veste "giusto" 18 mesi, ma a dire il vero solo H&M veste giusto, nel senso che gli metto le cose 9/12, tutte le altre case tendono a vestire piccolo.
VERISSIMO. E SONO TROPPO CARINE LE COSE DELL' H&M :ok

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 9 ott 2007, 16:41

Io quando entro in negozi di quel tipo proprio non resisto :fischia :fischia. :ahaha :ahaha
Peccato che oggi è arrivata la prima busta del lavoro nuovo e...non c'è proprio niente da ridere.. :buuu per fortuna che io sono di poche pretese, va!

Bloccato

Torna a “Dicembre”