GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2009, 22:29

Regi ha scritto:
FREDDO POST PARTO è capitato anche a me ho iniziato a tremare come una foglia mi hanno coperto ma sono andata avanti a tremare per tanto tanto tempo
anche io, pensavo fosse per l'anestesia totale dovuta al secondamento manuale. Solo che mi avevano coperto così tanto che ad un certo punto stavo fondendo... :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 27 gen 2009, 22:35

Ho dato un'occhiata a tutti i libri in arretrato che ho da leggere...
(ebook esclusi) ohmammasaura! :urka

Inizio con "Le parole segrete" di Joanne Harris e poi vediamo....
ho tutto il mese di febbraio per vedere di riuscire a far scendere un pò la pila...
(perchè guardando le votazioni mi sa che mi leggo anche il LDM di marzo con voi :hi hi hi hi )

ciao CRISS un :bacio a te e ai piccolini :coccola :cuore

'notte!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2009, 22:35

raggetto ha scritto:

si si , infatti ricordo che mi avevano suggerito di indossare dei calzini proprio per questo motivo, ma dopo anch'io ho avuto bisogno della coperta (Pur essendo a metà giugno)
ah ora ricordo questa cosa. Io in sala parto nn avevo i calzini... Durante il travaglio/parto nn ho avuto problemi di freddo (ovvio, sudavo come un cammello). Però nell'ora successiva in cui sono rimasta a gambe all'aria aspettando invano che la placenta si staccasse... mi si stavano congelando i piedi, quindi mi hanno messo i sopra-scarpe, quelli verdi che hanno messo al socio per farlo entrare in sala parto. Ero sessssssssissima. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2009, 22:38

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:Fioriblu, ho letto del tuo parto da manuale e sono davvero contenta per te e per voi. Mi hai fatto davvero sorridere pensando a tuo marito che non sentiva che lo chiamavi dal bagno...io glielo dissi in ascensore, usciti da casa di sua mamma, che mi si erano rotte le acque poco prima, e per poco lui non bloccava l'ascensore come prima reazione di marito in panico!!!
Io poi ho partorito quasi due giorni dopo, quindi non faccio testo!
Mi dispiace solo che sia nata prima, e quindi abbiate dovuto metterla in culletta termica. Mi chiedo se sia conseguenza della scelta di lavorare anche l'8 mese di gravidanza, so purtroppo di molte che poi non si godono nemmeno l'ultimo mese perchp il bimbo decide di nascere prima e quindi affrontano l'arrivo del pupo con maggiore stanchezza, ma sinceramente non mi sembra proprio il tuo caso!
( e complimenti al fatto che hai anche letto due libri, sei decisamente una biblios a tutti gli effetti!)
Micky io ho lavorato fino ad una settimana DOPO la dpp (ma solo perchè il 3 di agosto son andata in ferie :che_dici ) eppure mi hanno fatto il cesareo per fallita induzione alla 42 settimana...

secondo me dipende da tanti, troppi fattori ...vero è che lavorando fino all'ultimo i momenti per riprendersi in vista del parto son davvero pochi ..

mio opinione eh...
anche io ho lavorato sino all'ottavo e JJ è nato esattamente alla DPP, dopo quasi venti ore di travaglio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2009, 22:41

CRISS se riesci passa così ci aggiorni su Fra e Fed. A JJ i segnetti rossi, già il giorno dopo erano belle bolle, alcune giganti. Il giorno ancora dopo era PIENISSIMO ed era inconfondibile, anche per una che nn sapeva come fosse la varicella... Nn poteva essere uno sfogo.

:incrocini per voi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2009, 22:43

MDM :ok per la tesi.
Per la gestione del lavoro, quoto raggetto e in + ti dico che secondo me essere un po' abitudinari aiuta. Però io lo sono di mio e anche il socio. In pratica facendo sempre le stesse cose (parlo della gestione della casa/famiglia) si spreca meno tempo a pensare a come/dove/quando farle e si evita di dimenticarle. Inoltre si fanno "in automatico" e ne senti meno il peso. Il più è "prendere il via".

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 28 gen 2009, 8:56

CIAO ma sono la prima stamattina :-D

ROBY mi piace leggere i tuoi commenti quando un libro ti appassiona ci metti un entusiasmo coinvolgente

CRISS :coccola hai fatto benissimo a prendere appuntamento dal dermatologo

CIUK se ti dico come ero conciata io quando ho partorito :ahaha

Spero di riuscire a ripassare oggi ma dubito :che_dici
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 gen 2009, 8:59

Buongiorno!

Ciao Regi!!!

Fioriblu: complimenti per il racconto e per il aprto in se...ci hai fatte divertire! :ahaha

Michy: manda manda via mail...ma solo se ti va chiaro! :bacio

Anche io oggi non riuscirò a passare...ho un corso da oggi a venerdì...se riesco torno a salutarvi domattina prima di entrare "in classe"...che noia, voglia zero...l'argomento del corso lo conosco a memoria, ci ho fatto la tesi! :che_dici

vabbè...

Buona giornata a tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2009, 9:49

Buongiorno Biblios, come state???

Noi tutto ok e per fortuna oggi c'è il sole dopo giorni e giorni di pioggia.

Criss, cavolino mi dispiace sentirti giù. A questo punto dobbiamo sperare che sia varicella giusto?? :bacio :bacio

Michy, io con la gravidanza di Francesco ho lavorato fino alla fine dell'ottavo mese, andavo al lavoro in macchina e non ho avuto nessunissimo problema.
Ora abbiamo cambiato ufficio e faccio tra andata e ritorno 30km al giorno per venire, in più magari a luglio farà parecchio caldino quindi pensavo nel caso di prendere i due mesi prima e tre dopo. Il problema è che non vorrei lasciare il piccolino a soli 3 mesi ma almeno a 4 come ho fatto con Francy, ma ho seri dubbi che mi concedano un mese di facoltativa.
Vabbè cmq è presto per tutti questi discorsi, ci ripenso più avanti ( :incrocini )
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2009, 9:53

Oh mamma ho appena saputo che dobbiamo cominciare il corso sulla ex 626 (io sono RSL) uffolina

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 gen 2009, 10:11

Ciao a voi!!
Sono riuscita a mettere qualche foto di Anna nel Photoalbum!

Sono reduce da una notte agitata: Anna si addormenta solo se in braccio a me. Solo che quando la metto nel lettino dopo pochi minuti si sveglia piangendo... alla fine cedo e la porto a dormire con me nel lettone!
E questo non mi va perché non vorrei abituarla e io comunque non dormo tranquilla.
Ma non riesco a capire perché fa così, visto che di giorno nel lettino ci dorme benissimo!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 gen 2009, 10:12

Grazie per le opinioni sull'allattamento.. in realtà sto già andando in crisi: sono 2 giorni che integriamo con LA e Anna fa tantissima fatica ad attaccarsi al seno.. uffa!!
:buuu

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 gen 2009, 10:19

Criss facci sapere come stanno i bimbi!! Anche secondo me fai bene a sentire il dermatologo... da come la descrivi non sembra la classica varicella!!

Michy non so se lavorare anche l'ottavo mese abbia influito sull'anticipo del parto. In realtà io ero certa che avrei partorito prima, perché dalle ecografie si vedeva che secondo le misure, la DPP sarebbe stata agli inizi di febbraio (ma non pensavo così tanto).
E poi il mio lavoro è proprio tranquillo: stare seduta tutto il tempo è di certo meno faticoso di quanto faccio io quando sono a casa, cioè fare mille cose e correre come una matta tutto il giorno!
Certo che se lo stato permettesse di stare a casa un po' di più con il neonato forse sarei stata a casa prima.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 gen 2009, 10:40

Roby i tuoi commenti sul LDM sono proprio belli!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 gen 2009, 10:45

Buongiorno a tutte ragazze :bacio

allora volete il bollettino-medico-alla-ciuk anche da casa criss?

Federico: ha fatto tutto ieri a TOSSIRE a più non posso, una tosse che nn si placeva con nulla 8ho provato sciroppo, gocce, miele, miele e limone...NULLLAAAA!!!! :urka )...ieri sera, presa da un momento di sconforto ho provato a dargli lo sciroppo Grindtus :-D ragazze un miracolo, ha dormito tutta notte e si è svegliato stamattina alle 9, nn ci credevo ... alle 8 son anche andata a vedere se era vivo perchè nn ci speravo proprio ...

Fra stamattina i puntini son diminuiti e nn son diventati bollicine, quindi varicella è esclusa. Pensando e pensando mio marito mi ha fatto una confessione: settimana scorsa gli ha dato per merenda (per sbaglio) l'omo mela-pesca invece di mela e basta... a questo punto potrebbe essere una reazione allergica alla pesca oppure un'irritazione data dal fatto che (ho scoperto ieri :grrr ) chi gli da da mangiare, quando nn ci sono io, nn guarda e quindi nn lava via eventuali residui di detersivo dai bibe lavati in lavastoviglie :grrr

stamattina son già [email protected] dirmele prima ste cose no????!!! :aargh
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 gen 2009, 10:49

Ciao!
Mdm: complimenti per la tesi! dai che ci sei!
per l'organizzazione ti posso solo dire che verrà da sè quando la routine di stare a casa con due pupi verrà sostituita da quella di prendere e andare al lavoro.
Io esco di casa alle 7:30 e sinceramente al mattino non faccio niente alle 18 torno, vado a prendere la cucciola, stiamo mezz'ora insieme, la metto a guardare un dvd e io cucino (faccio in fretta perchè siamo quasi sempre sole), passo l'aspirapolvere, mangiamo e poi leggiamo e nanna
Fioriblu: ma che parto da invidia (io spero bene almeno per il secondo :incrocini ) e anna è davvero bellissima!
Per il latte stai tranquilla, adesso si deve un attimo abituare ma cotinua a darle anche il seno e vedrai che continuerà ad attaccarsi
Criss: facci sapere per la visita dal dermatologo e speriamo si riprenda presto :bacio
Ottavo mese: ho lavorato anch'io fino all'ottavo mese proprio per il discorso che faceva raggetto, cioè per non lasciare angie al nido a 3 mesi, e nel limite del possibile, visto che adesso sto meglio spero di ripetere la cosa
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 gen 2009, 10:52

Criss: avevo sentito già dei miracoli del grindtus! mi sa che lo compro!
Per tuo marito no comment :pistole , però mi sembra strana una reazione allergica dopo una settimana :domanda
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2009, 11:02

Fioriblu ho visto le foto, Anna è semplicemente bellissima e capellona e, devo dirtelo, non sembra affatto prematura. Anzi è proprio un dolcissimo fagottino. :cuore

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 gen 2009, 11:16

Chry sai cos' è che mi fa inc@zzare? nn l'atto in se, perchè nn l'ha fatto apposta, ma il fatto che nn me l'abbia detto :grrr :grrr :grrr

cmq adesso vediamo come evolve la cosa, speriamo che rientri il tutto :incrocini :incrocini :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 28 gen 2009, 11:17

Buongiorno biblios
come state ?
io sonno :che_dici ma questo è normale
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”