GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cambiata la maestra...non vuole piu' andare al nido
- maripao
- Basic~GolGirl®

Cambiata la maestra...non vuole piu' andare al nido
Mio figlio, 2 anni a novembre 2008, va al nido da quando aveva 9 mesi e non ha mai avuto grossi problemi. e' un bimbo abbastanza timido e, a detta della sua maestra, non ha mai socializzato tanto con gli altri bambini (secondo me perche' era troppo piccolo). Da ottobre ha iniziato a farlo ed infatti andava tutto a meraviglia: la mattina si svegliava ed era contento di andare dai " mimmi", come dice lui...questo fino a dicembre quando la sua maestra ha scoperto di essere incinta e si e' messa in maternita' ed e' arrivata la nuova maestra...da meta' dicembre inizia la tragedia...pianti disperati la mattina quando dobbiamo uscire di casa, per entrare in macchina e non vi dico quando arriviamo li'...mi guarda con quegli occhioni tristi e mi dice <pottami a casa, qui no!!!>... io la nuova maestra l'ho conosciuta e devo dire che non mi ha fatto una buona impressione: e' molto formale, non scherza mai con i bimbi: quando arrivava al nido la mattina l'altra maestra gli faceva un sacco di feste, parlava con lui e sorrideva sempre...questa che e' arrivata adesso lo accoglie con <buongiorno> e non spiccica una parola mentre lo svesto e lo preparo per farlo entrare...ho parlato anche con le altre mamme: anche a loro non piace la maestra nuova ed alcune hanno deciso addirittura di mandare alla materna i loro figli a settembre e di non fargli fare l'ultimo anno di nido...ragazze, non so cosa fare...e' che mi si spezza il cuore a vederlo cosi' tutti i giorni......ho anche pensato di ritirarlo e di farlo stare a casa con me (sono a casa in astensione anticipata per gravidanza a rischio)...il nido non costa uno scherzo, sono 750 euro al mese e sinceramente pagare tutti questi soldi per farlo stare male non so quanto ne valga la pena...
- Martenka
- Expert~GolGirl®

Re: Cambiata la maestra...non vuole piu' andare al nido
se devo essere sincera ritirerei mio figlio subito.. o cambierei il nido.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- claudia@
- Master~GolGirl®

parlane all'asilo (con la direttrice o le altre maestre)...fai presente la cosa...chiedi se è possibile cambiare "classe" xchè con qs. maestra proprio non si trova
aspetterei magari ancora un pò ma se proprio non gli piace lo ritirirei
anche il mio bimbo è molto coccoloso e legato ad una tata e quando l'anno scorso è andata in viaggio di nozze x 3 settimane ne ha moooolto risentito...quando è tornata ci ha messo un mese x perdonarla
...anch'io vivevo nel "terrore" di una sua gravidanza
...ora però è un paio di mesi che si è un pò "staccato" ed è diventato più indipendente da lei...quindi sono anche più tranquilla
aspetterei magari ancora un pò ma se proprio non gli piace lo ritirirei
anche il mio bimbo è molto coccoloso e legato ad una tata e quando l'anno scorso è andata in viaggio di nozze x 3 settimane ne ha moooolto risentito...quando è tornata ci ha messo un mese x perdonarla
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- Zù71
- Expert~GolGirl®

pure mia figlia era legatissima ad una educatrice, certo che palla sta qui che dice "buongiorno" ad un nano di tre anni!!!
io lo ritirerei e cercherei una ludoteca dove farlo giocare due tre volte al settimana con gli altri..
io lo ritirerei e cercherei una ludoteca dove farlo giocare due tre volte al settimana con gli altri..
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- blackina
- Expert~GolGirl®

IO se fossi in te lo ritirerei, pagare cosi tanto per vedere il bimbo cosi angosciato... no, non é l'ideale, pero prima di ritirarlo una parolina alla direttrice la farei in merito alla nuova educatrice che poveretta non é mica colpa sue se non é cosi simpatica come la precedente ma un minimo di saper fare coi bimbi piccoli!!! eh che cavolo! é anche il suo lavoro!!! se lo metti in un altro nido naturalmente occorre il tempo per inserirlo e anche li hai sempre l'incognita dell'educatrice (ci sa fare o no coi bimbi? )

THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Martenka
- Expert~GolGirl®

ottimo consiglioZù71 ha scritto:io lo ritirerei e cercherei una ludoteca dove farlo giocare due tre volte al settimana con gli altri..
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*