GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...

Messaggio da Deda » 28 gen 2009, 10:13

alessia26 ha scritto:
Deda ha scritto:
magari qualcuno lassù la 'assiste' e in modo naturale, nel corso della gravidanza un gemellino muore...

...
:urka
ho riletto ora, manca un pezzo di frase...

era così la frase:

spero che passato il momento di panico puro si renda conto di cosa sta sperando... perfino che magari qualcuno lassù la 'assiste' e in modo naturale, nel corso della gravidanza un gemellino muore...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 28 gen 2009, 10:14

alessia26 ha scritto:
Deda ha scritto:
magari qualcuno lassù la 'assiste' e in modo naturale, nel corso della gravidanza un gemellino muore...

...
ecco :urka
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 28 gen 2009, 10:19

Come si suol dire...GESU' DA IL PANE A CHI NON HA I DENTI.
Credimi conosco una valanga di donne, parenti compresi, che ne farebbero anche 6 in una volta pur di essere madri.
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 28 gen 2009, 10:21

:aargh :aargh :aargh
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 gen 2009, 10:22

NEOSA, la penso come te.

Anche se spero che siano pensieri e speranze date dall'improvvisa notizia dei 3 e non 1 figlio!

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 28 gen 2009, 10:27

Deda ha scritto:NEOSA, la penso come te.

Anche se spero che siano pensieri e speranze date dall'improvvisa notizia dei 3 e non 1 figlio!
lo spero anche io, altrimenti sarebbe gravissimo pensare o meglio dire sperare una cosa del genere
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 28 gen 2009, 10:30

Dipende a che punto è della gravidanza! Se ha appena avuto la notizia che sono 3, posso anche capire che ci voglia un po' per accettare la cosa, organizzarsi, ecc. Però se persevera, allora davvero :bomba
Certo tre bimbi da vestire, lavare, nutrire e coccolare possono creare qualche difficoltà, ma in qualche modo ci si organizza e credo che la felicità di essere tris-mamma dovrebbe essere più forte di questi aspetti!!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 28 gen 2009, 10:41

Io sono allibita che un'amica vada a raccontare ad un'altra amica quello che vuole fare l'amica!
Ho la "tua" amica non sa cosa significhi la parola confidenza, oppure la "sua" amica vive questa cosa come se dovesser scegliere un paio di scarpe.
Mah :che_dici
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 28 gen 2009, 10:46

Ketty974 ha scritto:Io sono allibita che un'amica vada a raccontare ad un'altra amica quello che vuole fare l'amica!
Ho la "tua" amica non sa cosa significhi la parola confidenza, oppure la "sua" amica vive questa cosa come se dovesser scegliere un paio di scarpe.

Sorry o la tua amica..... :dizionario
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 gen 2009, 10:47

eh si che ci vuole poco a giudicare gli altri eh?!

quando ho scoperto di aspettare i gemelli, a parte che x una settimana non ho proferito parola, tanto ero sconvolta...e per un pò durante i primi mesi ho sofferto di una pesante depressine dove se ..mi mettessi qui a scrivere le cose che pensavo di notte rimarreste sconvolte....però poi l'ho superata ma non da sola, però...adesso ripensando a quei momenti ci scherziamo pure su...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 28 gen 2009, 10:53

forse ci sono ancora donne che pensano che i figli siano come cicciobello o sbrodolina nn so...a volte leggo certe cose che sono al di là di ogni senso..
forse son io che son fatta male..
ste cose poi riportate un'amica di un'amica dell'amica del cuore della cugina..mah...chissà perchè i casi più strani capitano sempre agli amici degli amici..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 gen 2009, 10:54

Ketty974 ha scritto:Io sono allibita che un'amica vada a raccontare ad un'altra amica quello che vuole fare l'amica!
Ho la "tua" amica non sa cosa significhi la parola confidenza,
ma tu non parli delle cose che ti succedono con + di una persona?
non è uno spettegolare, se è quello che mi par di capire dalla tua frase...
ma è una cosa talmente strana e incredibile vista la discordanza tra desiderio iniziale e pensiero di come andare avanti... che viene di parlarne per capire, no?
Ketty974 ha scritto: oppure la "sua" amica vive questa cosa come se dovesser scegliere un paio di scarpe.
oddio, ripeto.
spero sia panico e non superficialità...

anche io mi chiederei con un pò di disperazione nella grande felicità, come potrò fare...

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 28 gen 2009, 10:57

Che vergogna..... :bomba
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 28 gen 2009, 11:02

Io vado un po' contro corrente e la penso un po' come Calavera.

certo, è atroce pensare di sacrificare una vita.....e via dicendo. solo al pensiero mi viene la pelle d'oca, pero' non possiamo giudicare a priori, non conosciamo la situazione, nè tantomeno se quello che è stato riportato tra amiche, sia effettivamente quello che ha detto l'interessata.

non facciamo i finti moralisti, proviamo a immaginare di avere uno stipendio da 1200 euro al mese, affitto/mutuo, bollette, benzina, assicurazioni, mangiare, dentista, medicine, e poi nascono 3 figli, e ZERO AIUTI, SIA ECONOMICI CHE PRATICI. beh anche a me crollerebbe il mondo addosso e qualche pensiero mi verrebbe. poi dal pensiero alla realtà ce ne passa.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 28 gen 2009, 11:03

Sono d'accordo, non è bello giudicare anche perchè sono cose riportate non dalla diretta interessata e magari inconsapevolmente modificate come spesso capita ...

Io dico solo che nonostante la sorpresa iniziale e le preoccupazioni quando si cerca una gravidanza soprattutto con alcune tecniche è altamente probabile che ne escano dei gemellini, c'è questa consapevolezza no?
Io, per come sono io, non potrei mai pensare di sacrificare uno dei bimbi ... anche se certo, mi spaventerebbe non poco la gestione di 3 insieme non avendo aiuti ..
Ma in fondo, non possiamo sempre decidere tutto noi. A volte, anzi spesso, dobbiamo accettare quello che il destino o chi per esso decide per noi e provare a gestirlo al meglio ...
I figli .. perle preziose .. mi vengono i brividi ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 28 gen 2009, 11:03

calavera ha scritto:eh si che ci vuole poco a giudicare gli altri eh?!

quando ho scoperto di aspettare i gemelli, a parte che x una settimana non ho proferito parola, tanto ero sconvolta...e per un pò durante i primi mesi ho sofferto di una pesante depressine dove se ..mi mettessi qui a scrivere le cose che pensavo di notte rimarreste sconvolte....però poi l'ho superata ma non da sola, però...adesso ripensando a quei momenti ci scherziamo pure su...
Quoto in pieno!....no approvo ciò che ha detto o pensato quella donna...ma a nessuna è venuto il dubbio che magari sono state parole dette di getto in un momento di angoscia?...insomma aspettare 3 gemelli(e specie di questi tempi)non è una cosa di tutti i giorni e x nulla semplice(ne durante e soprattutto dopo)...ripeto non giustifico ciò che ha detto,ma cerco di capirla pure...l'impulsività spesso fa dire cose delle quali poi ci si può pentire alla grande!...le auguro con tutto il cuore che superi questo momento di sconforto e che la sua vita sia riempita dall'amore dei suoi 3 bambini che sono sicura amerà con tutto l'amore che sa dare!
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 28 gen 2009, 11:08

per rispondere al topic...
penso che questa ragazza sia nel panico piu totale, é comprensibile...tre non sono uno scherzo...penso ci debba mettere un po' a metabolizzare la cosa, nel frattempo se ne esce con queste parole...ma é ancora sotto shock per cui...sragiona..spero possa trovare conforto e aiuto da parenti e AMICHE (spero che la tua amica le abbia dato un seppur minimo sostegno morale o parole di conforto e motivazione!), il lato pratico certo non é da poco, il tutto sta organizzarsi e chiedere gli aiuti (di qualsiasi tipo....)
certo una si fa tutti i film in testa, i progetti per una certa cosa, lotta perché si avverino e poi scopre che le cose sono andate oltre le aspettative...beh...questo insegna che non sempre (anzi quasi mai) le cose vanno come noi le pianifichiamo.....per questo poi ci si resta male...
io personalmente sarei felice per tre gemelli (io ho sempre sognato di avere due gemelli...)certo fuori di testa dalla stanchezza ma felice!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 gen 2009, 11:09

PUOF MENO MALE....mi stavo preoccupando... :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 28 gen 2009, 11:09

io non mi stupisco piu' di niente...
la cognata di una conoscente...ha cercato un bimbo per mesi...è rimasta incinta...e dopo poche settimane ha abortito...la sua giustificazione:SONO GIOVANE,NON VOGLIO FARE LA MADRE...
ha un anno piu' di me...e quando ha saputo che io sono piu' piccola di lei..e con figlio di 3 anni..mi ha guardata con aria da marziano...
la persona in questione pero' la dice lunga :che_dici :che_dici
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 28 gen 2009, 11:10

nn è una questione di scandalo o meno..
anche se cmq qui si parla di bambini nn di cavoli o scarpe..

se la persona è cmq senza aiuto che siano 1 2 3 la cosa nn dovrebbe cambiare...se una persona è sola è cmq sola..

se è una gravidanza spontanea ci può stare lo sconvolgimento iniziale chi nn lo sarebbe...ma il pensare di selezionarne uno per togliersi un sassolino dai piedi questo no..ricordo ancora il caso di quella donna di milano con gravidanza gemellare un gemello malato..e "sopressione" (parola orrenda) del gemello sano per errore...

a maggior ragione se si è ricorsi a tecniche particolari per rimanere incinta..si sa che la probabilità di gravidanze gemellari è molto alta...

l'aiutino dal cielo poi..senza parole..

i figli nn vengono per caso li si cerca...credo che prima di fare certi discorsi bisognerebbe capire cosa comporta avere un figlio..e avere anche un minimo di rispetto per chi dopo anni di sofferenza e sogni infranti uno dopo l'altro e dolore prenda la cosa con leggerezza...
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”