siccome ho alcuni amici medici e farmacisti che mi dicono di "non credere" alle scadenze dei farmaci (almeno di alcuni tipi, e sopratutto se ancora sigillati o integri) perchè anche dopo la scad conservano intatte le loro proprietà, e che le scad sono obbligatorie per legge, ma in realtà non sono così "drastiche"
(cioè se un farmaco è buono fino alla data di scad non è che il giorno dopo tale data improvvisamente si guasta) e che le date di scad sono molto più restrittive rispetto alla reale durata del farmaco (iln linea generale, ovvio, poi ci sono alcuni tipi di farmaci che esulano)
mi chiedevo se si può applicare tale principio anche per non-farmaci come appunto test di gravidanza e stick di ovulazione, e sopratutto fino a quale margine oltre la scad siano affidabili
c'è qualcuna di voi che ha avuto modo di usare test/stick scaduti (e scaduti da quanto tempo ?) e li ha trovati affidabili ??
i miei sono scaduti da moooolto tempo (marzo e luglio del 2006) mi fido del risultato

urgono testimonianze, please !!!
PS per le mod se ho sbagliato sezione chiedo scusa, ero indecisa tra questa è il generico