GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A dormire in camera da soli....e ora cosa dico?
- Gio2004
- New~GolGirl®

A dormire in camera da soli....e ora cosa dico?
Ieri sera ho provato a mettere giù a letto Elisa (4 e mezzo) e Valerio (2 anni e mezzo) insieme da soli unendo i lettini. Fino al giorno prima mi mettevo sempre in mezzo a loro... e mi addormentavo prima io! ieri, insomma, ho provato ad addormentarli da soli e in circa 40 min sono entrambi crollati.
Però Elisa mi chiedeva perchè non dormissi più con loro, e ho usato la scusa che dovevo ascigurarmi per benino i capelli - che ridere Eli che spiegava a Valerio che la piastra ci mette tanto a scaldarsi! Ma stasera che scusa trovo? che devo stendere i panni e via dicendo? non è meglio dire che, ad es, devo dormire da soli perchè...boh qualche cosa sensata tipo perchè siete grandi, eccccc??? ditemi voi!
Però Elisa mi chiedeva perchè non dormissi più con loro, e ho usato la scusa che dovevo ascigurarmi per benino i capelli - che ridere Eli che spiegava a Valerio che la piastra ci mette tanto a scaldarsi! Ma stasera che scusa trovo? che devo stendere i panni e via dicendo? non è meglio dire che, ad es, devo dormire da soli perchè...boh qualche cosa sensata tipo perchè siete grandi, eccccc??? ditemi voi!
Giovanna & Elisa (18/07/2004) & Valerio(19/09/2006)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: A dormire in camera da soli....e ora cosa dico?
io gli faccio un pochino di coccole e poi vado, magari gli dico che vado a riempire il biberon per il mattino dopo (lui si ciuccia il latte a letto) oppure che vado a mettere il pigiama, che vado a stendere, etc, etc e poi torno a controllare se dorme. Vedrai che piano piano si addormenteranno in 5 minuti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- lalat
- Silver~GolGirl®

I non mi stendo con loro ma li bacio a turno, prima uno poi l'altro, poi gli do il bicchiere di acqua, quello di latte, la poppatina a FAbio ... circa 15-20 minuti .. e ogni volta per andarmene devo dire appunto "vado a stendere", "vado in bagno a fare la c@cca", "vado a fare la doccia", etc ... dopo venti minuti massimo sono crollati entrambi. Quindi ti consiglierei le singole scuse di volta in volta ... prima o poi si rassegnano
anche se i miei mi continuano a chiedere "ma tu cosa fai adesso?" e quindi devo pur dargli una risposta no? Basta non dirgli che vado dal papà altrimenti mi dicono "no mamma non andare da papà stai qui con noi" 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ceci73
- Basic~GolGirl®

io dico che vado a dormire anche io quando la saluto la sera,ma non ho mai dormito con lei.Ti consiglierei anche io una scusa diversa ogni sera,poi se la metteranno via da soli! 
- anirbas1969
- Active~GolGirl®

La mia scusa per la "fuga" è sempre la solita..mamma va a prepararti la merenda per domani..mica vuoi rimanere senza merenda vero?
Ovviamente mi riferisco a Lapo, mentre il grande sa che mamma deve finire di fare un pò di cose e poi va a letto anche lei 
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- Gio2004
- New~GolGirl®

Ieri sera è stata un pò più dura ma solo per Valerio che strillava che voleva la sua mammmmaaaaa!!! Aho ma mica sono sparita! sono stata anche un pò duretta, però gli ho fatto le coccole, un pochino in braccio ma seduta sul letto.
Si sono però addormentati tardino (erano le 10) anche se dalle 9 che li avevo messi in camera. In effetti dicevo sempre cose diverse, e questo, almeno per la grande, bastava.
Forse stasera comincio prima a metterli a letto, magari già per le 8:45....
Si sono però addormentati tardino (erano le 10) anche se dalle 9 che li avevo messi in camera. In effetti dicevo sempre cose diverse, e questo, almeno per la grande, bastava.
Forse stasera comincio prima a metterli a letto, magari già per le 8:45....
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

boh...sempre detto la verità...vado a mettermi il pigiama e scofanarmi sul letto..(sisidico proprio cosi e mia figlia capisce pure... :ahah le faccio pena forse!)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- mademi
- Master~GolGirl®

quello di metterli a dormire insieme è un passo che vorrei fare anche io....
unire i lettini non saprei se è il caso, ma di certo in due letti nella loro stanza....
è meglio non vi dica come e quanto dormiamo ora....di certo siamo un caso disperato.
unire i lettini non saprei se è il caso, ma di certo in due letti nella loro stanza....
è meglio non vi dica come e quanto dormiamo ora....di certo siamo un caso disperato.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Gio2004
- New~GolGirl®

Io unisco i lettini perchè altrimenti ho paura che Valerio si rotoli e caschi. Gli dico pure di tenersi le manine se vogliono. Poi la notte, se mi ricordo, li divido e metto qualche cuscino per terra. Ieri sera Elisa m'ha fatto un pò di storie ma poi in un minuto, giuro, è crollata.
invece Valerio, che però da quando aveva un anno che dorme all'asilo, mi da più problemi: devo sgridarlo per farlo stare nel letto! poi però mi metto seduta, non sdraiata, vicino a lui, gli tengo un pò la manina e comincio a fare avanti ed indietro con la cucina o il salone inventandomi le solite scuse.
invece Valerio, che però da quando aveva un anno che dorme all'asilo, mi da più problemi: devo sgridarlo per farlo stare nel letto! poi però mi metto seduta, non sdraiata, vicino a lui, gli tengo un pò la manina e comincio a fare avanti ed indietro con la cucina o il salone inventandomi le solite scuse.
- mademi
- Master~GolGirl®

ho capito gio, ma non hai la spondina?
io credo che se i miei dormissero vicini si prenderebbero tranquillamente a testate
:ahah
io credo che se i miei dormissero vicini si prenderebbero tranquillamente a testate
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Gio2004
- New~GolGirl®

veramente la spondina l'avevo, e pure carina! ma proprio perchè a volte mi sdradiavo accanto a Valerio per farlo riaddormentare, una sera mi ci sono appoggiata troppo e l'ho rotta!
siccome l'avevo pagata 40 euro (!!)
ho deciso di non comprarla più! tanto anche Elisa verso i tre anni gliel'ho tolta, quindi magari fra un pò non ci sarà più pericolo!
cmq, per ora, è caduto "solo" tre volte ma tutte le volte sui cuscini
!
una volata dalla mia camera da letto e subito di nuovo a ninna!
cmq, per ora, è caduto "solo" tre volte ma tutte le volte sui cuscini
una volata dalla mia camera da letto e subito di nuovo a ninna!
- dmgrazia
- Original~GolGirl®

ma se io provo a dire a luca che vado a fare la pipi, mettere il pigiama ecc ecc lui sta li' tranquillo ... e poi mi segue!! tutte le volte che ci ho provato e' andata cosi' ... cosa sbaglio????
poi lui si addormenta solo se mi tiene la manina e mi "massaggia" il braccio con l'altra mano (l'inffila proprio nella manica
), per cui mi sembra davvero di non avere speranza! io spero sempre che quando alice diventera' piu' grande succedera' il miracolo, ma per ora non ci sono riuscita ...

poi lui si addormenta solo se mi tiene la manina e mi "massaggia" il braccio con l'altra mano (l'inffila proprio nella manica
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- dmgrazia
- Original~GolGirl®

ma se io provo a dire a luca che vado a fare la pipi, mettere il pigiama ecc ecc lui sta li' tranquillo ... e poi mi segue!! tutte le volte che ci ho provato e' andata cosi' ... cosa sbaglio????
), per cui mi sembra davvero di non avere speranza! io spero sempre che quando alice diventera' piu' grande succedera' il miracolo, ma per ora non ci sono riuscita ...

i miei cuccioli:
- Gio2004
- New~GolGirl®

eh si, anche Valerio, soprattutto, vorrebbe scendere ma io gli dico di stare a letto riportandolo ogni volta indietro. Anche lui vorrebbe sempre la manina o la sua mano sulla mia faccia! allora gli tengo un pò la manina poi mi alzo, lui mi richiama, rivado da lui e gli riprendo la manina poi gliela lascio e magari lo accarezzo in testa...e me ne rivado, e lui mi richiama e così finchè crolla.
Lasciarli nella stanza e basta per me non è ancora possibile, devo fare avanti e inietro...finchè sono così stanchi che se anche vedono che non ci sei sono troppo stanchi per chiamarti. E poi gli metto vicino un pupazzetto che gli piace e glielo faccio abbracciare!
ieri sera Elisa si è addormentata in un micro secondo, dopo aver detto: "ma come mai adesso la sera devi fare tutte queste cosr? prima non le facevi mai!", mentre con Valerio la solita trafila ma li ho messi a letto alle 21 e per le 21.40 dormiva anche lui.
ciaooo!
Lasciarli nella stanza e basta per me non è ancora possibile, devo fare avanti e inietro...finchè sono così stanchi che se anche vedono che non ci sei sono troppo stanchi per chiamarti. E poi gli metto vicino un pupazzetto che gli piace e glielo faccio abbracciare!
ieri sera Elisa si è addormentata in un micro secondo, dopo aver detto: "ma come mai adesso la sera devi fare tutte queste cosr? prima non le facevi mai!", mentre con Valerio la solita trafila ma li ho messi a letto alle 21 e per le 21.40 dormiva anche lui.
ciaooo!
- dmgrazia
- Original~GolGirl®

che tenera elisa!!!Gio2004 ha scritto:ieri sera Elisa si è addormentata in un micro secondo, dopo aver detto: "ma come mai adesso la sera devi fare tutte queste cosr? prima non le facevi mai!", mentre con Valerio la solita trafila ma li ho messi a letto alle 21 e per le 21.40 dormiva anche lui.
ciaooo!
complimenti per la costanza, prima o poi devo impegnarmici anche io ...
i miei cuccioli:
- Gio2004
- New~GolGirl®

in effetti mi sto rendendo conto che, nonostante Elisa sia stata una grande coccolona, ha accettato di buon grado il cambiamento, mentre Valerio ancora mi vuole vicina. Direi che l'età c'entra molto, per cui magari con Vale cercherò di essere un pò + indulgente, rimango semmai seduta sulla sponda del letto, cosi che anche Elisa mi vede, e aspetto un pò di più prima di andarmene. Dico questo perchè ieri sera mi sono un pò arrabbiata con Valerio .... ma in fondo ha 2 anni ed è colpa mia se è stato abituato a dormire sempre con me vicina!