GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

utero pervio al dito

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

utero pervio al dito

Messaggio da luvemi » 15 gen 2009, 13:07

ci risiamo...
nella prima gravidanza ho avuto contrazioni (da quando non lo so perchè non le avevo riconosciute!), poi dilatazione di uno, due cm, due settimane di ospedale con flebo, poi un mese e mezzo a letto. miriam poi è nata a 37 settimane con parto indotto (il collo si era appianato, ma era la settimana di pasqua e il mio gine doveva partire... :aargh ).

ora...martedì alla visita il gine mi trova l'utero pervio al dito, anche se il collo è conservato. e non è che abbia avuto chissà che contrazioni o fatto chissà che sforzi!
mi ha messo a riposo (non a letto) per 10, 15 giorni, passati i quali a seconda di quante contrazioni ho avuto decideremo per la vasosuprina e per il resto.
io l'ho presa abbastanza male... poi ho una gran paura, il mio bimbo è ancora così piccolo...

è capitato a qualcuna? il fatto che l'utero si sia un po' 'aperto' non è comunque un pessimo segno? io ora ho paura di tutto, pure di uscire o di sedermi per terra a giocare con mia figlia...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: utero pervio al dito

Messaggio da topinaf » 15 gen 2009, 13:24

Ciao! io ho avuto l'utero pervio al dito per quasi tutta la seconda gravidanza...a me dicevano che era normale, specie col secondo :domanda ed è nata a 40 sett...

cmq ti mando tanti :incrocini
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 gen 2009, 8:21

io avevo utero pervio al dito dalla 22^, la gine mi chiese se avevo avuto contrazioni ma io non avevo sentito niente :domanda
mi disse solo di non affaticarmi fisicamente ma che non era necessario stare a riposo a letto le sue parole furono "non fare sport estremi ( :che_dici ) non fare sesso estremo ( :che_dici ) non sollevare pesi "estremi" ( :che_dici ) (magari i pesi non li sollevare proprio) dormi, rilassati, riposati e goditela" Dopo un mese la situazione era rimasta esattamente invariata
ho partorito poi a 39+6 con parto naturale
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 gen 2009, 8:39

anche io avevo l'utero pervio al dito da un sacco di tempo
poi il bimbo è nato alla 41esima con taglio cesareo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 28 gen 2009, 23:18

presente..

visita a 28 sett 5 gg: collo raccorciato, morbido e pervio al dito.

mi ha fatto subito 15gg di riposo totale (permesso solo di usare bagno, doccia, e fare da mangiare, niente pesi, sforzi, sesso, shopping, etc etc) piu vasosuprina ogni 6 ore e pure le punture di cortisone per la maturazione dei polmoni del bambino.

Ora sono una settimana avanti, mi rompe leggermente le palle... :buuu , ma per ora sembra che stia andando meglio. Di pance dure non ne averto piu e anche la pubalgia che avevo prima mi è quasi del tutto passata. La paura è tanta ovviamente e mi ha detto che devo cercare di arrivare a 36 settimane o quanto meno il piu lontano possibile. Da ieri prendo la vasosuprina ogni 8 ore ma devo continuare a stare mooolto a riposo.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 29 gen 2009, 13:13

cipollina, anche io sto prendendo la vasosuprina, ogni 12 ore, anche se da quando ho scritto il gine non mi ha ancora rivisto.
sono stata a riposo per 15 giorni, le contrazioni non sono molte ma ci sono, specie se trattengo la pipì o faccio movimenti bruschi (anche se mi alzo di scatto...). oggi sono tornata al lavoro (5 km da casa).
voglio essere positiva :incrocini
tornerò dal gine i primi di febbraio, speriamo bene.
:incrocini anche a te!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”