GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DAL SOGNO ALL'INCUBO
- michymamo
- Basic~GolGirl®
DAL SOGNO ALL'INCUBO
mi ricordo come fosse ora il 2 marzo il test è risultato positivo...la gioia, l'emozione, il nostro sogno era li con noi. Poi è stato un susseguirsi di momenti negativi putroppo, mi hanno messa a riposo dal 11 marzo, ma lo fai x il tuo piccolo questo ed altro ci mancherebbe è l'unica cosa che desireri ed invece cominciano le perdite e poi le emoragie vai dentro e fuori dall'ospedale e x quanto tu resti immobile a letto fino a perdere la muscolatura continui a perdere sangue poi una notte si rompe anche il sacco ma continuano a dirti di sperare resti attacata al flebo 24 ore su 24, è un susseguirsi di buscopan, ferro, antibiotico a ripetizione, ancora oggi a distanza di 7 mesi se mi guardo le braccia si vedono i segni di quei 40 giorni di aghi, pensate che ero costretta a letto e per paura di poter fare del male al mio piccolo non mi sedevo sul letto ma restavo praticamente stesa x mangiare, ma a niente sono serviti i miei sforzi, stavo quasi uscendo fuori di testa dopo l'ennesima emoragia ho passato dei momenti infernali vi assicuro che sentire il medico che chiama il centro trasfusionale in piena notte x richiedere almeno un paio di sacche di sangue è stata una cosa che ancor oggi mi fa venire i brividi ho avuto veramente paura di morire...forse questa è l'unica colpa che mi posso dare. Altra emoragia altra eco ho un grosso ematoma che non fa cicatrizzare la rottura del sacco ancora immobile, ancora flebo, ma niente non vuole proprio andare, altra emoragia, il dott. ci parla chiaro il bimbo non cresce da 2 settimane, non ha + spazio e senza liquido i polmoni non si possono formare la prospettiva è triste già così non si sa quanto possa andare avanti a far battere il suo cuoricino, e comunque non riuscirò mai a portare a termine la gravidanza e se il bimbo nasce non ha possibilità di vivere. Credo che se in quel momento mi avesse pugnalato il cuore averei sentito meno dolore. Ora sta a noi decidere.... quanto abbiamo pianto solo dio lo sa, decidiamo d'interrompere, passo la notte con fortissime perdite e contrazioni sono entrata nella 17 settimana proprio quel giorno, la mattina seguente prima di prepararmi per l'interevento mi fanno una eco...il cuoricino del mio angioletto ha smesso di battere, noi abbiamo voluto interepretare questa cosa come un regalo che ci ha fatto x non farci sentire responsabili della scelta che avevamo fatto. La disperazione che mi ha avvolto nel periodo successivo è veramente indescrivibile, fortunatamente ho un marito magnifico che mi è stato accanto nei momenti bui e che mi ha spronato quando la depressione si stava divorando, grazie a lui sono riuscita a sopravvivere a tutto questo, ora stiamo nuovamente cercando ci siamo rimessi in pista ma la paura che possa ricapitare è forte .
Scusate se mi sono dilungata troppo e sicuramente le frsi sono un pò ingarbugliate, ma avevo proprio bisogno di sfogarmi.
Scusate se mi sono dilungata troppo e sicuramente le frsi sono un pò ingarbugliate, ma avevo proprio bisogno di sfogarmi.
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
- alessia26
- Master~GolGirl®
Re: DAL SOGNO ALL'INCUBO

un incubo davvero..ma che meravigliosa mamma sei stata...quanto hai combattuto...e giustificarti di cosa?Hai fatto il possibile,sei stata dura fino alla fine,e cmq hai sempre e solo pensato al suo bene...
poi lui ha deciso prima di volare via,ma cmq tu,tuo marito...non sareste mai stati responsabili di nulla....
perchè un sogno ti venga ridonato presto!

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- virgy99
- Master~GolGirl®
Sii forte, hai ragione, vedere tutti i propri sforzi cadere in frantumi è una cosa che dà immenso dolore....
vedrai che tornerà, e sarà tutto diverso!!!

vedrai che tornerà, e sarà tutto diverso!!!

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- girasole27
- Master~GolGirl®
michymamo
: mi dispiace tanto!!! vedrai che presto il vostro angelo tornera' da voi!!! 

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
Magichella ★ Dicembrina 2010
- Spes
- Gold~GolGirl®
una
e il migliore augurio per il futuro

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- BRODEA
- Basic~GolGirl®

Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Come ti capisco....
Sei stata bravissima...non potevi fare di più...

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e ora ho le lacrime agli occhi per ciò che ti è accaduto
.
Il tuo coraggio e tutti sacrifici che hai fatto per il tuo cucciolo e poi il dover prendere quella terribile decisione per lui, per il suo bene : sei stata davvero fantastica e sono sicura che sarai una mamma davvero speciale
Ti abbraccio forte

Il tuo coraggio e tutti sacrifici che hai fatto per il tuo cucciolo e poi il dover prendere quella terribile decisione per lui, per il suo bene : sei stata davvero fantastica e sono sicura che sarai una mamma davvero speciale

Ti abbraccio forte

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
mi dispiace... conosco il dolore fisico di cui parli... anche io ho le cicatrici sulle braccia e un cuore in mille pezzi... ma permettimi di dirti che hai fatto tutto quello che potevi, hai amato il tuo bambino solo come una mamma sa fare.
Vedrai che anche per te ci sarà un bel raggio di sole infondo a tutto questo dolore.
ti abbraccio
Paola
Vedrai che anche per te ci sarà un bel raggio di sole infondo a tutto questo dolore.
ti abbraccio
Paola
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- michymamo
- Basic~GolGirl®
ragazze grazie mille sapevo che tornare qui mi avrebbe fatto sentire capita e attorniata di affetto, grazie ancora 

20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
- patchukina
- Master~GolGirl®
Bentornata...spero davvero che
questo incubo sia presto superato
e che non bruci più tanto
questo incubo sia presto superato
e che non bruci più tanto

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Ti auguro veramente che tu possa provare di nuovo la gioia infinita di quel 2 marzo e questa volta vada tutto per il meglio 

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- iris71
- Expert~GolGirl®
sei astata una mamma coraggio fino in fondo.
ti auguro che presto arrivi il giorno della rivalsa
tanti
ti auguro che presto arrivi il giorno della rivalsa
tanti

☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- mt73
- Collaboratore

Incolparsi è inutile, supererai un giorno il dolore, forse, sei stata coraggiosa, forte e determinata, non devi assolutamente pensare il contrario
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- michymamo
- Basic~GolGirl®
A GIORNI MI SENTO FORTE COME UN LEONE CON UNA VOGLIA MATTA DI RIPARTIRE, MENTRE ALTRI MI SEMBRA DI ESSERE AL PUNTO DI PARTENZA CON UN MACIGNO SULLE SPELLE CHE NON MI FA RIALZARE.mt73 ha scritto:![]()
Incolparsi è inutile, supererai un giorno il dolore, forse, sei stata coraggiosa, forte e determinata, non devi assolutamente pensare il contrario
COMUNQUE GRAZIE A TUTTE

20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
- michymamo
- Basic~GolGirl®
SCUSATE GLI ERRORI MA SCRIVO D'IMPULSO E TANTE VOLTE NON RILEGGO
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
- natalia
- Silver~GolGirl®
michymamo, come sempre di fronte a tutto questo resto senza parole che possano aiutare..sei stata molto forte e coraggiosa, solo questo

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- pattyz
- Master~GolGirl®
Ti lascio un abbraccio, e un augurio di serenità per il futuro 

- GEV
- Active~GolGirl®
hai combattuto fino alla fine, sei stata coraggiosa cara michymamo...
non ci sono parole per questo dolore...
ma non arrenderi pultroppo la vita sa essere anche crudele...ma questo ti deve dare la voglia di andare avanti e affrontare la prossima gravidanza diversamente...ma non partire con la paura...devi pregare sempre e avere fiducia in te stessa...
ti abbraccio forte e ti mando un grosso bacio
non ci sono parole per questo dolore...

ma non arrenderi pultroppo la vita sa essere anche crudele...ma questo ti deve dare la voglia di andare avanti e affrontare la prossima gravidanza diversamente...ma non partire con la paura...devi pregare sempre e avere fiducia in te stessa...
ti abbraccio forte e ti mando un grosso bacio

GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm