GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cibi, leggende metropolitane....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cibi, leggende metropolitane....

Messaggio da margi » 27 gen 2009, 21:02

clem77 ha scritto:la cenere nella birra fa sballare..???? :domanda :x:
Si questa la sapevo anche io...non la cenere nell'acqua che c'azzecca :ahaha
.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 27 gen 2009, 21:06

Il mio prof di chimica diceva sempre che con la Coca cola ci potevamo togliere il calcare in bagno

La birra con la cenere è una droga

I semini dei vari frutti fanno venire l'appendicite

Le brasiliane hanno un bel ....lato B..... perché mangiano tante patate :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 27 gen 2009, 21:18

marghe ha scritto:
fiona 74 ha scritto:io non ho mai capito se è vero o no che con gli antibiotici non si possono mangiare uova :domanda

perchè? :domanda
boh :ahah
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 27 gen 2009, 21:42

L'aceto bevuto "disinfetta"

La birra fa latte

le uova ai piccoli fanno venire i vermi nella pancia

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 27 gen 2009, 21:49

anche i finocchi cotti fanno latte! (ma questo mi sa che è vero, perchè nelle pastiglie di erboristeria che prendevo in allattamento c'era chiarissimo l'odore del finocchio...)
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 gen 2009, 22:00

Marghe il finocchio fa latte, sicuro!! :ok in allattamento mi sono fatta fuori tante di quelle scatole di tisane di finocchio che non lo posso + vedere :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 27 gen 2009, 22:04

OT, boomie, lo sai che sono si FB tra le amiche di MARGI? se ti va aggiungimi!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 gen 2009, 22:15

di vero c'è
le patate ingrossano, poche balle. da noi c'è un detto "le patate fan venir le gambe grosse"..
la coca cola, disincrosta e consuma. fatto ed è vero, messo pezzo di carne in un vasetto e in due giorni era consumato.
la coca cola fa digerire, ustrega se è vero. e aiuta con il vomito. in caso di acetone nei bambini, mezzo bicchiere di cola al giorno aiuta a farlo passare.

ai tempi del mesozoico_(prrrrrrrr) girava la voce che se ti lavavi "dopo" ehm... si dopo la tromb... con la coca cola non restavi incinta (ho fatto tante di quelle risate che non avete idea)
se bevi olio prima di bere moooooolti alcoolici non ti sbronzi. no, forse, in compenso ti si cappotta lo stomaco.
idem con il latte. ma chi ha voglia di bere alcoolici dopo un litro di latte??? puah
i noccioli delle ciliegie intasano e non fai più productions. miiiiiiii quanti chili di duroni mi sono magnata!! :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 27 gen 2009, 22:28

Ah, a me dicevano anche che se bevevo acqua calda (indipendentemente se vicino ai pasti o meno), poi di sicuro vomitavo. Crescendo ho pensato: ma il tè e il caffè allora dovrebbero provocare il vomito?

Poi mi hanno detto che se mangi il dentifricio ti fai la pipì addosso, e, altra cosa che non riguarda molto il cibo, ma che ho visto prima che si parlava di composizione, dicono che il burrocacao della Labello è prodotto con sperma di cammello e/o elefante, a seconda della versione (se guardate nei componenti ad un certo punto leggete "butiruspermum parkii", che in realtà è burro di karitè puro...)

Tornando al cibo e al burrocacao: se mangi burrocacao di viene la cagarella per un mese e ti fa passare la fame... :domanda
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 27 gen 2009, 22:30

Ely, quella di lavarsi con la coca cola c'era una mia compagna del liceo che lo faceva SEMPRE e PERIODICAMENTE...
Strano che arrivasse poi a lamnetarsi che aveva un ritardo...
Questa qua praticamente ogni 2 settimane avrebbe dovuto essere incinta... :che_dici

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 27 gen 2009, 22:33

Altra cosa: una mia compagna delle medie, quando si lavava i capelli, invece di usare lo shampoo usava il succo di limone perchè "rendeva i capelli biondi"...
Inutile dire che ha sempre avuto i capelli castani come i miei... :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 gen 2009, 22:36

naaaaaaaaaa è la camomilla che li schiarisce.
e la birra in estate. però la stessa birra versata come se fosse un solare, fa abbronzare.
vero eh??? visto con i miei occhi. le tedesche diventavano scure. e grazie! stavano due mesi spianate a prendere il sole dalle 8 di mattina alle 6 di sera!! pure io divento nocciola in quel modo :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 gen 2009, 22:42

il manuale di Candy Candy diceva che per avere occhi luminosi bisognava mettersi 2 gocce di limone a mò di collirio (grazie.. :che_dici )
e io a 6 anni che ho fatto? dietro consiglio di mia sorella (che le possino :aargh ) mi sono spruzzata mezzo limone nell'occhio.
Urka se funziona! garantito, occhi luminosissimi, peccato che bruciassero come tizzoni e rimasero gonfi e rossi per giorni!! :buuu
Non so se ho odiato + mia sorella o Candy. :martello
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 27 gen 2009, 22:43

Si, quella della camomilla l'ho provata pure io, e infatti si erano schiariti abbastanza, non biondissimi, ovviamente!!!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 27 gen 2009, 23:01

chiaraG ha scritto:e l'aspirina bevuta con la coca cola che fa l'effetto di una droga......
vera, ho un testimone che lo garantirà!
squinsy ha scritto: Poi mi hanno detto che se mangi il dentifricio ti fai la pipì addosso
no, ti fai la pipì addosso se mentre dormi ti versano il dentifricio sopra il labbro. che mica ti svegli col mentolo sotto al naso, nooo :che_dici
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Antonella72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Antonella72 » 27 gen 2009, 23:12

squinsy ha scritto:Ah, a me dicevano anche che se bevevo acqua calda (indipendentemente se vicino ai pasti o meno), poi di sicuro vomitavo. Crescendo ho pensato: ma il tè e il caffè allora dovrebbero provocare il vomito?

Poi mi hanno detto che se mangi il dentifricio ti fai la pipì addosso, e, altra cosa che non riguarda molto il cibo, ma che ho visto prima che si parlava di composizione, dicono che il burrocacao della Labello è prodotto con sperma di cammello e/o elefante, a seconda della versione (se guardate nei componenti ad un certo punto leggete "butiruspermum parkii", che in realtà è burro di karitè puro...)

Tornando al cibo e al burrocacao: se mangi burrocacao di viene la cagarella per un mese e ti fa passare la fame... :domanda
Io ho sempre le labbra secche quindi consumo quintali di burrocacao....quindi devo cominciare pure a mangiarlo per dimagrire :urka
Antonella, Ottavio nato il 22/07/05 alle 22.10 e Lavinia nata il 03/09/08 alle 15.40

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 gen 2009, 23:20

Boomie75 ha scritto:Marghe il finocchio fa latte, sicuro!! :ok in allattamento mi sono fatta fuori tante di quelle scatole di tisane di finocchio che non lo posso + vedere :che_dici
A me invece vari pediatri e due consulenti della LLL mi hanno detto che le tisane al finocchio non fanno un bel nulla. E' uguale bere acqua, comunque se piace male non fa :ahaha

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 gen 2009, 23:28

i datteri sono appiccicosi perchè li ciucciano i cammelli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 gen 2009, 23:52

sbu ha scritto:i datteri sono appiccicosi perchè li ciucciano i cammelli

puahhhhhh :ahaha :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2009, 0:08

Boomie75 ha scritto:bhè che come addensanti nella nutella ci sono le ossa (ma missà che siano di maiale) :fischia
ma è vero che nel rossetto c'è il grasso di cavallo??
DIMMI CHE STAI SCHERZANDO.....VEROOOOOOOO??????????? vado a farmi la lavanda gastrica ORA!!!!! :urka :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”