Ho aperto un post nell'angolo del bebé ed una ragazza mi ha detto che lei ha cominciato a dargliela sin dal 4° mese e aiutava molto la bimba, io oggi ho scordato di chiederespecificatamente alla pediatra della prugna ma casomai la chiamo.Lin ha scritto:robyska ha scritto:Che cosa gli stai dando?Lin ha scritto:robyskaevviva lorenzo!!! io non ho ancora cominciato con la frutta... cmq partirò con la pera, visto che già solo la pappa gli rende complicato far la c@cc@...
Lorenzo da quando mangia la frutta fa delle c@cche da competizione...l'altra sera l'ho cambiato due volte nel giro di un'ora perchè se se la tiene anche solo 5 minuti nel pannolino gli finisce ovunque!Così stamattina lui continuava a spremersi ed io continuavo a portarlo sul fasciatoio per vedere se aveva prodotto...ma ha prodotto solo alle 14!Comunque mi sa che faccio di testa mia e provo a dargli anche la prugna...
ma non è un po' forte, adesso??? io x ora gli do farina di riso, mais, tapioca in brodino vegetale e "succo" di carne di agnello al vapore...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca
- robyska
- Original~GolGirl®
Re: SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
poi fammi sapere, che magari risolve anche al puffo...
♥G♥ 28/08/08
- robyska
- Original~GolGirl®
Lin ha scritto:poi fammi sapere, che magari risolve anche al puffo...
Non mancherò!!!

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
io do' la pera a Chiara ... anche quella aiuta 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Sono cotta, ma questa non potevo non dirvela! Abbiamo comprato ad Andrea il vestito di carnevale: sarà un piccolo dalmata! TROPPO BELLO!!!
VI ABBRACCIO FORTE FORTE E VI AUGURO BUONA NOTTE!

VI ABBRACCIO FORTE FORTE E VI AUGURO BUONA NOTTE!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- federica79
- Original~GolGirl®
evviva andrea dalmata!
anche io con l'omo di pera ho risolto il problema stitichezza di emanuele!
annuncio a tutte:
il nuovo pc ha una tastiera di m...a quindi mi salta lettere e spazi:se non ricontrollo ogni volta sembro analfabeta, quando trovate cose scritte malissimo e senza spazi quindi è solo che non ho avuto tempo di ricontrollare

anche io con l'omo di pera ho risolto il problema stitichezza di emanuele!
annuncio a tutte:
il nuovo pc ha una tastiera di m...a quindi mi salta lettere e spazi:se non ricontrollo ogni volta sembro analfabeta, quando trovate cose scritte malissimo e senza spazi quindi è solo che non ho avuto tempo di ricontrollare

Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- paolins
- Active~GolGirl®
Robyska, Lin la mia pediatra mi ha detto di dare tranquillamente la prugna, ma se possibile, unirla alla mela così si compensano... io ho trovato un omogeneizzato prugna-mela della nipiol ma ancora non gliel'ho dato. 

Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
- robyska
- Original~GolGirl®
paolins ha scritto:Robyska, Lin la mia pediatra mi ha detto di dare tranquillamente la prugna, ma se possibile, unirla alla mela così si compensano... io ho trovato un omogeneizzato prugna-mela della nipiol ma ancora non gliel'ho dato.
Grazie!Ho deciso: prugna sì!Per la pesca invece aspetto. Ishetta mi ha detto che insieme all'albicocca è uno dei frutti che può portare allergia...per carità!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
.... e la piccola sta facendo la nanna ... adoro guardarla dormire .. ha un'espressione talmente beata
Questa volta i vaccini le hanno dato qualche fastidio ... giusto qualche linea di alterazione (37.1) e un po' di stranezza, ma ora gia' sta alla grande. La visita della pediatra e' andata bene ... la piccola pesa 6,100 kg (esattamente quanto pesavo io alla sua eta'
) ed e' lunga 63 cm. Abbiamo cominciato a mangiare la pera da 3 giorni (e le piace tantissimo!!!!) e la crema di riso o mais e tapioca nelle poppate ... insomma ... stiamo diventando grandi!
Ma nonostante questo la poppata notturna e' un must .. non c'e' verso di toglierla .. ma alla fine va bene cosi' ... speriamo che per marzo riesca a fare la tirata lunga, almeno non andro' al lavoro come uno zombie
Non so perche' .. ma qua invece di dimagrire sto ingrassando di nuovo
.. e cosi' ho deciso per la dieta stretta ... peccato che sabato e' il compleanno di Daniele e cosi' avremo un weekend di "magnate"
.. .e non e' nemmeno colpa dell'allattamento, visto che sto togliendo man mano il mio latte a Chiara in modo da evitare il "mal di seno" quando rientrero' al lavoro .. non me la sento proprio di portarmi il tiralatte (che tra l'altro con me non ha mai funzionato). La tetta ce la teniamo per le nostre coccoline ... e Chiara non ne sta soffrendo, anzi e' piu' giocherellona del solito
Auguro a tutte una buona notte ..

Questa volta i vaccini le hanno dato qualche fastidio ... giusto qualche linea di alterazione (37.1) e un po' di stranezza, ma ora gia' sta alla grande. La visita della pediatra e' andata bene ... la piccola pesa 6,100 kg (esattamente quanto pesavo io alla sua eta'

Non so perche' .. ma qua invece di dimagrire sto ingrassando di nuovo

Auguro a tutte una buona notte ..

- olfersia
- Master~GolGirl®
Stasera sono proprio demoralizzata...
E' stata una buona giornata, stamattina il corso di massaggi, poi nel pome ha fatto anche due ore di nanna, tutti i bibe bevuti con calma e quasi finiti... Poi stasera il finimondo ha chiesto il bibe di cena gliel'ho preparato e ne ha preso circa metà e poi ha cominciato a piangere come un disperato... è andato avanti quasi un'ora così... piangeva coi lacrimoni e non sapevamo più come calmarlo... coccoline, ninna nanna, massaggino, cambio del pannolo, paroline sussurrate... Poi ad un certo punto si è calmato e ora dorme...
Io sono stremata, non so più cosa fare, non capisco se è rifiuto del bibe, del latte o cosa... In più c'è mia madre con i suoi consigli non richiesti (capirai, ha avuto solo me, che a tre mesi non volevo più latte, ne tetta ne bibe, e mi ha dovuto svezzare per forza), che devo dargli le farine lattee etc... Se continua così si becca una di quelle botte di vaffankiul!
Vabbè, scusatemi...
Oggi abbiamo proprio tutte bisogno di coccole...

E' stata una buona giornata, stamattina il corso di massaggi, poi nel pome ha fatto anche due ore di nanna, tutti i bibe bevuti con calma e quasi finiti... Poi stasera il finimondo ha chiesto il bibe di cena gliel'ho preparato e ne ha preso circa metà e poi ha cominciato a piangere come un disperato... è andato avanti quasi un'ora così... piangeva coi lacrimoni e non sapevamo più come calmarlo... coccoline, ninna nanna, massaggino, cambio del pannolo, paroline sussurrate... Poi ad un certo punto si è calmato e ora dorme...
Io sono stremata, non so più cosa fare, non capisco se è rifiuto del bibe, del latte o cosa... In più c'è mia madre con i suoi consigli non richiesti (capirai, ha avuto solo me, che a tre mesi non volevo più latte, ne tetta ne bibe, e mi ha dovuto svezzare per forza), che devo dargli le farine lattee etc... Se continua così si becca una di quelle botte di vaffankiul!
Vabbè, scusatemi...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
Mary mi dici quanta crema di riso o maistapioca metti nel latte(quanto latte?) di Chiara? E la frutta gliela dai quando?
Vorrei fare il confronto con quello che mi ha detto la pediatra...
Sai che Riki è 6 kg per 63 cm? Sono uguali, tatini!
Grazie!

Vorrei fare il confronto con quello che mi ha detto la pediatra...
Sai che Riki è 6 kg per 63 cm? Sono uguali, tatini!
Grazie!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- federica79
- Original~GolGirl®
olfersia
tutte per te...
emanuele scoppia in pianti incontrollabili da quando h fatto i richiami dei vaccini il 21
tra i possibili sintomi c'era "pianto incontrollabile", anche riki li ha fatti per caso?

tutte per te...
emanuele scoppia in pianti incontrollabili da quando h fatto i richiami dei vaccini il 21

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
olfersia ... ho cominciato da domenica con un cucchiaino di crema di riso (o mais tapioca) in una poppata (quella di pranzo, quando e' piu' affamata) ... continuo cosi' fino a domani (quindi per 3 giorni) e poi metto un cucchiaino in 2 poppate ... altri 2-3 giorni e poi aggiungo in un'altra poppata . .e cosi' via fino ad avere tutte le poppate "corrette".
Da venerdi' ho cominciato con la frutta (mi ha detto la ped di non cominciare lo stesso giorno con frutta e latte "corretto") .. prima un cucchiaino di pera per 2-3 giorni ... poi 2 cucchiaini per altri 2-3 giorni e cosi' ad aumentare .. anche se con la frutta Chiara e' gia' a 4 cucchiaini visto che divora la pera
Olfersia .. per il bibe .. sicuramente gia' l'hai provato ... ma non e' che magari ha dell'aria nello stomaco ancora prima di cominciare a poppare? Ti dico questo perche' anche Chiara l'ha fatto per qualche giorno ... beveva si e no 100 ml di latte e poi basta ... alla fine un giorno ho provato a farle fare con insistenza il ruttino (anche bussando la schiena per 5 minuti) .. e dopo un bel ruttino liberatorio si e' scolata tutto il bibe ... Magari non e' lo stesso .. ma te lo volevo dire ...
verissimo .. i nostri piccini sono uguali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da venerdi' ho cominciato con la frutta (mi ha detto la ped di non cominciare lo stesso giorno con frutta e latte "corretto") .. prima un cucchiaino di pera per 2-3 giorni ... poi 2 cucchiaini per altri 2-3 giorni e cosi' ad aumentare .. anche se con la frutta Chiara e' gia' a 4 cucchiaini visto che divora la pera

Olfersia .. per il bibe .. sicuramente gia' l'hai provato ... ma non e' che magari ha dell'aria nello stomaco ancora prima di cominciare a poppare? Ti dico questo perche' anche Chiara l'ha fatto per qualche giorno ... beveva si e no 100 ml di latte e poi basta ... alla fine un giorno ho provato a farle fare con insistenza il ruttino (anche bussando la schiena per 5 minuti) .. e dopo un bel ruttino liberatorio si e' scolata tutto il bibe ... Magari non e' lo stesso .. ma te lo volevo dire ...

verissimo .. i nostri piccini sono uguali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- olfersia
- Master~GolGirl®
Adesso che mi ci fai pensare... sì, anche lui, da quando ha fatto il vaccino...

- robyska
- Original~GolGirl®
Olfersiaolfersia ha scritto:Stasera sono proprio demoralizzata...
Vabbè, scusatemi...

Se può aiutarti in qualche modo ti dico che con Lorenzo ormai da 5 giorni abbiamo introdotto la frutta: o un omogeneizzato al giorno (mezzo al mattino e mezzo al pomeriggio) o frutta grattuggiata (50 grammi). Per la farina lattea la pediatra mi ha detto di iniziare a metà febbraio quando Lorenzo avrà 4 mesi e 3 settimane e mi ha detto che di solito si mettono 7 cucchiaini in 200 ml di acqua ma se la si vuol fare più solida e darla col cucchiaino si può diminuire la quantità d'acqua (150 ml)
.
- federica79
- Original~GolGirl®
nel foglietto che hanno dato a me alla asl c'era scritto che si poteva dare tachipirina in gocce in questi casi, ma ho preferito non dargliela
- olfersia
- Master~GolGirl®
Grazie Roby!
Ma Lorenzo come l'ha presa?!?
(ce la fate a venire al raduno a Pasqua?)
Ma Lorenzo come l'ha presa?!?

(ce la fate a venire al raduno a Pasqua?)
- robyska
- Original~GolGirl®
olfersia ha scritto:Adesso che mi ci fai pensare... sì, anche lui, da quando ha fatto il vaccino...![]()
![]()
Sai che Lorenzo prima del vaccino aveva già eliminato la poppata notturna e dormiva 6 o 7 ore consecutive e 2 gg. dopo il vaccino invece ha iniziato nuovamente a svegliarsi di notte...continuo a chiedermi se sia colpa del vaccino. Alla pediatra non l'ho chiesto perchè tanto so già la risposta...

- olfersia
- Master~GolGirl®
Mary
Grazie... cmq quella del ruttino capita anche a lui... infatti interrompo sempre, glielo faccio fare e poi continuo... Ma in questi giorni è proprio come se rifiutasse il latte il bibe che ne so...
Magari è anche un po' colpa mia... adesso resetto tutto faccio qualche gg solo a latte e poi riproviamo gradatamente...
Fede
anche io ho preferito non dargli la tachipirina... magari lo avrebbe calmato non so, ma dopotutto è un farmaco e somministrarglielo senza febbre mi sembra eccessivo...

Grazie... cmq quella del ruttino capita anche a lui... infatti interrompo sempre, glielo faccio fare e poi continuo... Ma in questi giorni è proprio come se rifiutasse il latte il bibe che ne so...
Magari è anche un po' colpa mia... adesso resetto tutto faccio qualche gg solo a latte e poi riproviamo gradatamente...
Fede

- olfersia
- Master~GolGirl®
Roby colpa o no, sti vaccini sono un vero stravolgimento... stasera sentirlo piangere e vedere quei lacrimoni mi ha davvero devastata...