ehm ehm... io aggiungerei senza nessun dubbio anche BLU701coccinella77 ha scritto:dimenticavo il quarto pilastro MSBRICCococcinella77 ha scritto:fanne tesoro si, guarda che stai parlando dei 3 pilastri di questo forum in quanto a consigliiris71 ha scritto:Paopao, Martina e White
Grazie per le dritte ne farò tesoro
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!
- nadia.07
- Active~GolGirl®
Re: POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
- iris71
- Expert~GolGirl®
Anche a me ha detto di continuare con eutirox, non so qual'è la differenza con amsa, in giro ho letto che la danno a chi ha avuto problemi con eutirox di più non sonadia.07 ha scritto:Mi potreste spiegare come mai a voi D.L. ha dato tiroide amsa 33 invece dell'eutirox?Anche a Giusy mi sembra che l'ha dato! Che differenza c'è?a_cimini ha scritto:Terapia seguita per 6-9 mesi: tiroide amsa 33 (una al giorno), metforal 500 (2 al giorno), prefolic (1 al giorno)
Terapia seguita dal test positivo: metforal 500 (1 a pranzo), prefolic (1 al giorno), cardioaspirin 100 (1 la sera)
E il metforal 500 cosa è???
Non pensavo di dover ancora imparare qualcosa...

aspettiamo le esperte

☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- iris71
- Expert~GolGirl®
nadia.07 ha scritto:ehm ehm... io aggiungerei senza nessun dubbio anche BLU701coccinella77 ha scritto:dimenticavo il quarto pilastro MSBRICCococcinella77 ha scritto:fanne tesoro si, guarda che stai parlando dei 3 pilastri di questo forum in quanto a consigliiris71 ha scritto:Paopao, Martina e White
Grazie per le dritte ne farò tesoro
è vero

☆☆☆in cielo
- Spes
- Gold~GolGirl®
allora io ti rispondo per quel poco che ho capito io, forse giusy saprà essere più precisa.nadia.07 ha scritto:Mi potreste spiegare come mai a voi D.L. ha dato tiroide amsa 33 invece dell'eutirox?Anche a Giusy mi sembra che l'ha dato! Che differenza c'è?a_cimini ha scritto:Terapia seguita per 6-9 mesi: tiroide amsa 33 (una al giorno), metforal 500 (2 al giorno), prefolic (1 al giorno)
Terapia seguita dal test positivo: metforal 500 (1 a pranzo), prefolic (1 al giorno), cardioaspirin 100 (1 la sera)
E il metforal 500 cosa è???
Non pensavo di dover ancora imparare qualcosa...
a me DL ha detto che le analisi e l'ecocolordopler vanno bene solo che la tiroide sembra un pò addormentata e non riteneva opportuno l'eutirox ma solo tiroide amsa. io onestamente non ne capisco un granchè, mi sono fidata e non so neanche come mai... poi ho deciso autonomamente di smettere xchè sentivo non mi faceva bene, tornerò lì il 10 febbr e al ritorno magari vi saprò dire di +
io credo che non assumerò in gravid. nulla x la tiroide, ma non vi so dire il perchè, secondo me nel mio caso tiroide amsa è stato un errore
un altro endocrinologo della mia zona mi aveva precedentemente detto che non c'era bisogno di nulla
della V. sono venuta a conoscenza da voi e solo dopo che ero in corsa con DL e anche se sono stata molto tentata mi sono fermata lì, vedremo, speriamo di non averne bisogno
metforal, anche qui mi sono auto dimezzata la dose, xò sono abbastanza d'accordo
non serve a nulla dal punto di vista degli aborti, ma per il diabete gestazionale. lui mi consigliava d mettermi in una codnizione perfetta prima di avere una gravidanza
io ho rischiato che il mio bimbo avesse dei problemi in + occasioni, pressione altissima con picchi di minima, gonfiore come un pallone, sono anche stata ricoverata e nessuno mi ha fatto una curva glicemica nè messo l'holter perchè non avevndo proteine nelle urine secondo loro non era gestosi

DL mi ha spiegato che il mio corpo non riesce a gestire gli zuccheri sotto stress, diciamo che è un diabete latente, xchè ho sempre avuto dei valori di glicemia vicino al limite massimo ma nei range, invece con la curva ho valori da pre-diabete
ora ho parlato con il ginecoloco che mi manderà al centro per il diabete gestazionale, intanto vediamo che dice DL
in giro su internet ho letto che fino alla 14esima può essere un farmaco utile contro gli aborti ma non ho trovato spiegazioni tecniche e quindi spero di smetterlo quanto prima, mi sono dimezzata la dose a novembre e a volte salto un gg, tanto x non fare una cosa drastica
carioaspirina la prendo xchè ho le resistenze delle arterie uterine aumentate
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Silver~GolGirl®
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
- xluna71x
- Basic~GolGirl®
Ciao a TUTTE!!!
Nadia:
), trovo il modo di fare anche eparina 2000 oppure seguo le sue indicazioni...ho deciso: prima del transfer le mando un messaggio, chiedendole se ok eparina 2000...e se mi dice che non serve?!?!
....bè la faccio lo stesso
...anche queste sono delle belle paturnie..."assicurarsi di fare tutto e di più per non avere il rammarico di non avere fatto abbastanza..."
Enza: anch'io ti avevo risposto nel post precedente e ti avevo scritto di ricordarti di fare la flussimetria tra il 19° e il 24° del ciclo (se hai intenzione di farla prima....) se invece hai la fortuna che questi cadano proprio in concomitanza con il 9 marzo allora falla direttamente da lei.
Penso che, siccome cmq ti mancherà qualche esame, vuoi perchè quelli che hai sono datati, vuoi perchè ..manca sembre qlcsa, quindi ti consiglio di sentire lei se fare il test del tsh.
cimini: sono felicissima per la tua gravidanza!!!
a quante settimane sei?
Martina - Sonia
buona serata a tutte, mille baci!!!!
Nadia:
Ho l'MTHFR in omozigosi...appunto...sono sicura di aver capito bene le sue istruzioni, il punto è (a parte che il cortisone lo uso giàAnche io ho tutti questi valori negativi... se erano positivi mi aveva parlato di cortisone, non di eparina ... a me disse di prenderla x la mutazione MTHFR in omozigosi...
tu come sei combinata con la trombofilia?

...anche queste sono delle belle paturnie..."assicurarsi di fare tutto e di più per non avere il rammarico di non avere fatto abbastanza..."
Enza: anch'io ti avevo risposto nel post precedente e ti avevo scritto di ricordarti di fare la flussimetria tra il 19° e il 24° del ciclo (se hai intenzione di farla prima....) se invece hai la fortuna che questi cadano proprio in concomitanza con il 9 marzo allora falla direttamente da lei.
Penso che, siccome cmq ti mancherà qualche esame, vuoi perchè quelli che hai sono datati, vuoi perchè ..manca sembre qlcsa, quindi ti consiglio di sentire lei se fare il test del tsh.
cimini: sono felicissima per la tua gravidanza!!!

Martina - Sonia

buona serata a tutte, mille baci!!!!
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010
Lorenzo 17/12/2010
- Spes
- Gold~GolGirl®
luna 7+4 teoricamente, ma forse sono indietro
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- noproblem
- Master~GolGirl®
Allora, vi racconto la mia visita a Chianciano..
La dott.ssa ha visto tutti i nostri esami, ci ha fatto un po' di domande e ci ha detto che possiamo tentare con la IUI.
Ci ha dato il listone degli esami da fare e come tempi, se tutto va bene, arriveremo a fine marzo-inizio aprile...
Nel frattempo dobbiamo NON PENSARCI!!!!! Facile, no????
Domani chiamerò il FBF per sapere tempi e modalità per l'esame della fibrosi cistica.
Qualcuna l'ha fatto? Quanti giorni ci vogliono per ritirare i risultati?
Fatta la fibrosi, dovremo fare tamponi (e il mio lui spermiocoltura) e poi analisi del sangue e colposcopia e isteroscopia diagnostica
Vabbè, chissà che nel frattempo (senza pensarci) arrivi la tanto agognata bella sorpresa!!
Buona serata a tutte!!

La dott.ssa ha visto tutti i nostri esami, ci ha fatto un po' di domande e ci ha detto che possiamo tentare con la IUI.
Ci ha dato il listone degli esami da fare e come tempi, se tutto va bene, arriveremo a fine marzo-inizio aprile...

Nel frattempo dobbiamo NON PENSARCI!!!!! Facile, no????

Domani chiamerò il FBF per sapere tempi e modalità per l'esame della fibrosi cistica.
Qualcuna l'ha fatto? Quanti giorni ci vogliono per ritirare i risultati?
Fatta la fibrosi, dovremo fare tamponi (e il mio lui spermiocoltura) e poi analisi del sangue e colposcopia e isteroscopia diagnostica

Vabbè, chissà che nel frattempo (senza pensarci) arrivi la tanto agognata bella sorpresa!!

Buona serata a tutte!!

Noi 2, Eva e Linda!
- iris71
- Expert~GolGirl®
noproblem
bene
io l'esame della f.c. l'ho fatto in calabria e per i risultati circa 3 settimane. l'isteroscopia l'ho fatta all'ifo a roma e devi prenotare, cmq si fa tra l'8 e il 14-15 gg pm. i risultati te li danno subito.
per i tamponi in laboratorio privato circa una settimana.
evvaiiiii
sono contenta per voi.

io l'esame della f.c. l'ho fatto in calabria e per i risultati circa 3 settimane. l'isteroscopia l'ho fatta all'ifo a roma e devi prenotare, cmq si fa tra l'8 e il 14-15 gg pm. i risultati te li danno subito.
evvaiiiii

☆☆☆in cielo
- Martina74
- Active~GolGirl®
Rileggendo il mio post mi sono accorta di aver usato una frase un po' confusa....
Volevo dire che con 5 mg di Deltacortene dal post ovulazione pur facendo un'analisi degli ovociti ho abortito ugualmente. Invece la dose di cortisone fatta in questa gravidanza, è 12 mg di Medrol (cortisone forte) da 20 giorni prima dell'ovulazione (per me prelevamento ovociti).
Lo riscrivo perchè ,rileggendomi, non mi sono capita da sola...
Enza, sicuramente la V. ti prescriverà degli esami della coagulazione tipo ACE, PAI, mutazione del Fibrinogeno...poi te li cerco. Ti dico subito che li fanno a Roma nel privato e costano una paccata di soldi (tipo circa 450 euro).
Fanno parte del pannello della trombofilia minore. Come ti ha indicato Teresa, io il dott. S. l'ho contattato via mail ed è stato molto gentile ed esaustivo. Io sentirei anche lui fossi in te...è sempre un'opinione in più.
Cocci Grazie per il "pilastro", il problema è che a forza di darci di naso, girare a sentire consulti a destra e manca, informarsi e leggere..uno si fa una cultura. Purtroppo!
Teresa
Volevo dire che con 5 mg di Deltacortene dal post ovulazione pur facendo un'analisi degli ovociti ho abortito ugualmente. Invece la dose di cortisone fatta in questa gravidanza, è 12 mg di Medrol (cortisone forte) da 20 giorni prima dell'ovulazione (per me prelevamento ovociti).
Lo riscrivo perchè ,rileggendomi, non mi sono capita da sola...

Enza, sicuramente la V. ti prescriverà degli esami della coagulazione tipo ACE, PAI, mutazione del Fibrinogeno...poi te li cerco. Ti dico subito che li fanno a Roma nel privato e costano una paccata di soldi (tipo circa 450 euro).
Fanno parte del pannello della trombofilia minore. Come ti ha indicato Teresa, io il dott. S. l'ho contattato via mail ed è stato molto gentile ed esaustivo. Io sentirei anche lui fossi in te...è sempre un'opinione in più.
Cocci Grazie per il "pilastro", il problema è che a forza di darci di naso, girare a sentire consulti a destra e manca, informarsi e leggere..uno si fa una cultura. Purtroppo!

Teresa

Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
enza ... le analisi che la V. di solito chiede sono quelle che ti hanno gia' detto le altre ... non mi ricordo se hanno sottolineato anche la sottopopolazione linfocitaria .. questa la chiede di sicuro
martina .. caspita .. ci siamo quasi!!!!!
.. mancano pochi giorni al cesareo ... Come ho detto a suo tempo a Laura .. goditi questi ultimi giorni rilassandoti con una bella doccia interminabile .. perche' poi per un po' la dovrai fare di corsa
Ho letto che sono una dei "pilastri" ...
... me piaceeeeeeeeee

martina .. caspita .. ci siamo quasi!!!!!

Ho letto che sono una dei "pilastri" ...

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- noproblem
- Master~GolGirl®
Grazie!!iris71 ha scritto:noproblem![]()
bene
![]()
evvaiiiiisono contenta per voi.
Domani chiamo il FBF per informazioni sull'esame per la fibrosi cistica.
Intanto ho già inviato una mail al mio gine per sapere dove fare colpo e isterografia.

Noi 2, Eva e Linda!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Enza, sperando che tu legga, ti rispondo.
La V. credo che dia sempre, a tutte, la solita cura a prescindere dalla patologia riscontrata o presunta (tolto il discorso tiroide che effettivamente tu non ha i mai approfondito per bene)
Quindi non ti aspettare chissà quali risposte.
Detto fra noi la cura che propone lei non mi sembra adatta a te che hai fallito pure ocn cure piu bombolone...che di devo dire??
ti accontenteresti di non fare cortisone (se non sbaglio la V. non lo prescrive....ma se faccio confusione correggetemi pure) o di farlo a dosi ridicole (tipo 5 mg..ce ne vuole almeno 3 volte tanto)??
faresti aspirinetta che come ha dimostrato piu di una qui non serve nei casi gravi?
clexane 2000 ti sembra sufficiente..???
mah! io resto perplessa.
La V. credo che dia sempre, a tutte, la solita cura a prescindere dalla patologia riscontrata o presunta (tolto il discorso tiroide che effettivamente tu non ha i mai approfondito per bene)
Quindi non ti aspettare chissà quali risposte.
Detto fra noi la cura che propone lei non mi sembra adatta a te che hai fallito pure ocn cure piu bombolone...che di devo dire??
ti accontenteresti di non fare cortisone (se non sbaglio la V. non lo prescrive....ma se faccio confusione correggetemi pure) o di farlo a dosi ridicole (tipo 5 mg..ce ne vuole almeno 3 volte tanto)??
faresti aspirinetta che come ha dimostrato piu di una qui non serve nei casi gravi?
clexane 2000 ti sembra sufficiente..???
mah! io resto perplessa.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
inoltre non ho mai avuto risposta alla domanda che credo averti fatto a tutti i tuoi aborti: il citogenetico non sono mai riuscito a farlo?
nel post ovulazione negli ultimi 2 aborti che cosa prendevi? folina e integratori o progesteroni esclusi (non li annovero tra i farmaci antiabortivi)
nel post ovulazione negli ultimi 2 aborti che cosa prendevi? folina e integratori o progesteroni esclusi (non li annovero tra i farmaci antiabortivi)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- elfa
- Master~GolGirl®
Ragazze mio marito è andato a ritirare la cartella clinica dell'ultimo aborto.
Era una femmina ed era sana.
Ci sono però tracce necrotiche sulla placenta e il cordone era completamente emorragico...che vuol dire?
Era una femmina ed era sana.
Ci sono però tracce necrotiche sulla placenta e il cordone era completamente emorragico...che vuol dire?

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- paopao
- Platinum~GolGirl®
elfa nel mio referto c'èera scritto trombosi dei villi e secondo la biolgoa dove faccio gli esmi del sangue per il rischio trombotico diceva che è segno che c'era un problema di coagulazione mio..tracce necrotiche..sarà la stessa cosa?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- elfa
- Master~GolGirl®
Pao praticamente ci sono parti "morte" nella placenta, magari davvero c'è stata una trombosi che ha creato problemi...e prendevo pure l'aspirinetta...nella gravidanza di Ale non la prendevo...credo che qualche risposta a questo ultimo aborto venerdì possano darmela, e di certo il mio gine, che però vedo il 13 febbraio...mi sa che lo chiamo prima....
- laura69
- Master~GolGirl®
buon giorno a tutte! stanotte nottataccia..speriamo oggi vada meglio..ho letto solo l'ultima pagina per cui.. noproblem,
elfa, le tracce necrotiche credo che indichino un distacco non sanato, ma non ne sono sicura..anche nella cartella di Mia c'era..
a_cimini, come stai?
un bacio a tutte!

elfa, le tracce necrotiche credo che indichino un distacco non sanato, ma non ne sono sicura..anche nella cartella di Mia c'era..
a_cimini, come stai?
un bacio a tutte!
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- elfa
- Master~GolGirl®
Laura c'è scritto che non ci sono distacchi.
In verità c'è scritto che sono entrata con perdite scarse e dopo una flebo che mi hanno fatto è iniziato l'aborto. In effetti durante la flebo mi è partito l'aborto...
In verità c'è scritto che sono entrata con perdite scarse e dopo una flebo che mi hanno fatto è iniziato l'aborto. In effetti durante la flebo mi è partito l'aborto...
- Solaria
- Expert~GolGirl®
Buongiorno bimbe
Laura... non ho ancora avuto modo di dirti che Gabriele è bellissimo
complimenti!
Stavo pensando questa mattina che mi piacerebbe consultare un centro specifico per la poliabortività... (forse mi sono decisa...)
Ormai ho fatto quasi tutti gli esami ma non ho ancora parlato con un ginecologo specializzato in questa materia... se qualcuna di voi conosce uno specialista bravo, potrebbe mandarmi un mp per favore?

Laura... non ho ancora avuto modo di dirti che Gabriele è bellissimo

Stavo pensando questa mattina che mi piacerebbe consultare un centro specifico per la poliabortività... (forse mi sono decisa...)
Ormai ho fatto quasi tutti gli esami ma non ho ancora parlato con un ginecologo specializzato in questa materia... se qualcuna di voi conosce uno specialista bravo, potrebbe mandarmi un mp per favore?

''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)