GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da wendy74 » 9 ott 2007, 13:31

premamma ale ha scritto: PS: ma allora MIA non lo aggiungi alla lista?
:fischia :fischia :fischia
Ho un blocco psico-fisico... Ho ancora sempre paura che qualcosa vada male...
Razionalmente lo so che scrivere un nome in una lista non cambia niente!! Ma non riesco!! Maledetta scaramanzia!!! :stonk
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 19 set 2007, 14:45

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da more » 9 ott 2007, 14:03

WENDY è anche una mia paura! e penso di tante altre future mamme! :coccola
io ad esempio mi sono accorta che tutte le volte...quando qlc mi fa i complimenti e mi chiede se è maschio o femmina....alla fine aggiungo sempre "speriamo che vada tutto bene!" nn so perchè lo dico quasi senza pensarci e poi mi pento di questo....perchè dovrebbe essere vissuta con serenità e nn con tutta questa preoccupazione!
e quello che mi fa imbestialire è il fatto che nn me la senta di comprare ancora nulla anche se dentro di me...partirei e andrei a prendere tutto il necessario (carrozzina, fasciatoio e qlc tutina!)
sono convinta che scatterà qlc nel momento in cui ci sentiremo più sicure! :vicinivicini:

LIEBLING sono andata dal Doctor :urka no nulla di grave ...la gola è solo molto arrossata e mi ha detto di continuare con la tachipirina! mentre per "l'otturamento nasale" :influenza: i sulfimigi vanno benissimo!

:bacio a tutte
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da lagatta » 9 ott 2007, 14:09

RIECCOMIIIIIII!
ALLORA, altro che controllo, mi ha fatto una visita vera e propria...la mia gine è fantastica!
Allora, Sì, la placenta è un pochino bassa ma il collo dell'utero è chiusissimo e molto lontano dalla placenta (spessore 4.5 cm, nella normalità è 3) che dovrebbe risalire col tempo. Ha ripreso tutte le misure, in due settimane è passato da circa 400 g a 570g e rotti, e da 26 cm di lunghezza a 29 e passa, le misure vanno benone, tutte al 50° percentile e oltre, tranne la circonferenza cranica che è cresciuta ma è al 38° percentile, la gine non mi ha detto niente quindi presumo vada comunque bene.
Sono abbastanza tranquilla...
volevo chiedervi una cosa, ma che cosa misura il diametro biparietale (bpd?) perchè Massimo qui è al 64° percentile....

MEG
grazie per le spiegazioni sulla placenta bassa al momento del parto, sei stata più esauriente della mia gine a questo proposito, forse perchè è talmente raro che rimanga bassa fino al parto che non ha ritenuto necessario darmi ulteriori spiegazioni :x:

LIEBLING
la differenza tra LISTA NASCITA e LISTA BATTESIMO è veramente futile: la prima la prepari prima del parto in modo che puoi farti prendere quello che ti potrebbe servire al rientro a casa, chessò il fasciatoio, il seggiolino auto I gruppo, piuttosto che i prodotti della puericultura, biberon, ciuccetti, pannolini, lenzuolini per la culla o la carrozzina, ecc. La lista battesimo è uguale solo che ci metti quello che potrebbe servirti più avanti: il girello, il seggiolino per la pappa, giochini, le posatine, il box, il seggiolino auto II grippo, ecc. Io misi tutto nella lista nascita e mi arrivò quindi anche roba che sto usando solo ora...Ora è chiaro?
L'utilità delle liste è quella di non farti comprare cose che hai già (perchè te le hanno regalate durante la gravidanza), cose doppie (fidati, succede, soprattutto coi giochi), o cose che non ti servono e soprattutto che non ti piacciono. Io l'ho trovata estremamente utile e credo che la riproporrò. Al battesimo mi arrivarono vestitini e soldini, poco oro, io non sono di gioielli (e spero neanche Angelica), spero non arrivi oro per Massimo (non mi piacciono questi regalini per i maschietti...)

WENDY
io mi sentirei più scaramantica scrivendolo invece il nome della bimba.... è come metterlo nero su bianco, la bimba c'è e ci sarà, è scritto, lo sanno tutti :bacio

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da pamelita » 9 ott 2007, 14:54

Giorno pance..........
oggi sto proprio malino :x:
stanotte sveglia col mal di stomaco forte eda stamattina...cac@tto!!
ho la pressione sotto i piedi........speriamo nn mi sia presa l'influenza intestinale!!

PREMAMMA hai visto come cresce l'Imperatore Massimo???? :ok

Evviva anche x MARY!!! :yeee
che belle le sorelline....io nn vedo l'ora di vedere viola come si comporterà con livia!! :emozionee

uff.........sto maleeee :x:

Avatar utente
FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 nov 2006, 17:04

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da FEDINA » 9 ott 2007, 14:59

CIAO BELLISSIME FEBBRARINE...QUANTO AVETE SCRITTO?

IERI LA VISITA + VELOCE ECO SONO ANDATE ALLA GRANDE, IL NOSTRO CUCCIOLO E' PROPRIO UN CICCIONE E LO ABBIAMO VISTO MUOVERSI E APRIRE E CHIUDERE LA BOCCHETTA: CHE :emozionee AMORE...ERA IL COMPLEANNO DEL PAPA': QUALE REGALO PIU' BELLO? HO FATTO MILLE DOMANDE AL GINE, TRA CUI UNA PER LIEB SULLA MONONUCLEOSI (FINGENDO DI AVERE MIA CUGINA CONTAGIATA) E MI HA DETTO DI NON PREOCCUPARMI ASSOLUTAMENTE E CHE AL MASSIMO MI FA UN PO' DI FEBBRE MA PER IL CUCCIOLO NESSUN TIMORE :ok !!!
MI HA RASSICURATO SULLA TENSIONE ALLA PANCIA E, ANZI, CI DEVE ESSERE PERCHE' E' SINTOMATICA DI UN'ATTIVITA' MOTORIA REGOLARE DA PARTE DEI NOSTRI BIMBI E PER IL BRUCIORE ALLO STOMACO MI HA PRESCRITTO UNA BUSTINA DI GEFFER PRIMA DI CENA E DI STARE LEGGERA NEI PASTI PERCHE' SE GLI ESAMI SONO OK NON E' NECESSARIO CHE MI ABBUFFI PERCHE', DA QUESTO PUNTO DELLA GRAVIDANZA IN POI, IL DI PIU' SI ACCUMULA SOLO SULLE COSCIOTTE DELLA MAMMA E NON E' FUNZIONALE ALLO STATO FISICO DEL CUCCIOLO CHE SI ALIMENTA IN MODO AUTONOMO E RESPONSABILE (PAROLE SUE...ME LE SONO IMPRESSE NELLA MENTE PER RIPORTARLE ALL'ARPIA DI MIA SUOCERA CHE PRETENDEREBBE DI INGOZZARMI PERCHE' DOVREI MANGIARE PER DUE...MA vaf****@@O :bomba !!!). PER IL PELO SULLA PANCIA, AMEN, ME LO TENGO E APPENA PARTORIRO' SCOMPARIRA' NEL GIRO DI POCHI GIORNI...E SE MI VIENE IN MENTE ALTRO VI AGGIORNO....

PREMAMMA: OK PER L'ADESIVO E SONO FELICE CHE LA POSTMORFOLOGICA SIA ANDATA OK... :incrocini PER LA SUPERPLACENTA BASSA E VEDRAI CHE TUTTO ANDRA' PER IL MEGLIO.

MARY: :yeee ANCHE PER TUA MORFO E BRAVA CHE SEI RIUSCITA A CONVINCERE FRANCESCA PER IL FRATELLINO FEDERICO: AVRAI DUE "F" IN FAMIGLIA...!!!

CUSCINO AUTO PRENATAL: E' UNA TROVATA VERAMENTE ECCEZIONALE CON L'UNICA PECCA CHE NON SI RIESCE AD INDOSSARE CON LA GONNA SENZA ESIBIRE TUTTO L'AMBARADAM :ahaha ; IO NON L'HO ACQUISTATO PER QUESTO MOTIVO...PORTANDO QUASI SEMPRE LE GONNE...

LERRY: IO, FUORI DAL CORO, VOTO PER ELENA...LO TROVO DOLCISSIMO E ARMONICO

MORE: LA PENSO COME TE....ARRIVERA' IL MOMENTO IN CUI LA CERTEZZA NEL TUO CUORE SCATTERA' E DA LI' CAPIRAI CHE TUTTO CIO' CHE STAI VIVENDO C'E', E' REALE E PUOI CONCEDERTI TUTTI...NON SOLO I SOGNI!!! GODITI QUELL'ISTANTE, IO MI COMMUOVO ANCORA SE RIPENSO PROPRIO A SABATO SCORSO...QUANDO DI FRONTE ALLA CULLETTA CHE ABBIAMO PRENOTATO HO CAPITO CHE POTEVO LASCIARMI ANDARE E QUEL QUALCOSA E' SCATTATO :bacio

ECO 30° -32° SETT: DOMANI MI FARO' L'IMPEGANTIVA DALLA DOTT.SSA E :incrocini AFFINCHE' ALL'OSPEDALE CI SIA POSTO...

RICHIESTA MATERNITA': SONO STATA STAMATTINA AL PATRONATO PER FARMI SPIEGARE COME MUOVERMI PER AVERE 1+4: MIO DIO CHE CASINO!!!! SCUSATE...QUALCUNA DI VOI SI E' GIA' ATTIVATA? CI SONO UN SACCO DI INCARTAMENTI DA PRESENTARE...POVERE NOI MAMME....E DEVO PURE MUOVERMI SE VOGLIO CHE TUTTO VADA BENE (HO LA MATERNITA' DAL 29 DI DICEMBRE :urka )
Fedina
DPP 30/01/2008

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da meimi75 » 9 ott 2007, 15:11

PREMAMMA :per la visita :yeee il BDP è la misura tra orecchio e orecchio ..cmq per me aveva la testolina un po' schiacciata e così son venute fuori ste misurazioni..nun te preoccupà!
io non lavoro,sono casalinga da qualche anno ,anche se mi tengo aggiornata..
purtroppo sulle cellule STAMINALI la penso diversamente ... per me lo stato non fa mai nulla per il bene del cittadino se gli costa dei soldi :bomba ... io partorirò al Buzzi come per Alice ..ma l'ospedale non c'entra nulla !!! è l'ostetrica che gentilmente preleva il sangue dal cordone ..ma dopo che la placenta è stata espulsa..in pratica prima che venga gettata ( e sta cosa mi fa salire una carogna!!!! se solo tutte conoscessimo le proprietà delle cellule staminali faremmo una rivolta affinchè almeno il cordone si possa donare a qualcuno che ne ha bisogno..è una cosa assurda..e a pensare a quanta sofferenza c'è dietro a questa cosa..a quanti bimbi leucemici farebbero comodo le nostre cellule staminali..ehhhhhh :buuu )

LERRY ..mah chissà perchè io voto Angelica :fischia
l'eco della 30\32esima cercherò di prenotarla gratuitamente perchè altri 160 euro li voglio mettere via per le cellule staminali... tanto la bimba sta bene ..direi che dopo la morfo e la villo sono molto più tranquilla :ok

LIEBLING :incrocini :incrocini

PAMELITA purtroppo sta influenza è in giro ..anche io pressione 65\95 ma la gine mi ha detto che è perfetta :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 nov 2006, 17:04

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da FEDINA » 9 ott 2007, 15:16

RAGAZZE, MIEMI NELLO SPECIFICO VISTO CHE TI SENTO MOLTO INFORMATA, MI PARLATE UN POCHINO DI QUESTE CELLULE STAMINALI DA CRIOCONSERVARE? NON SONO AFFATTO AGGIORNATA SU QUESTA POSSIBILITA' ALL'ATTO DEL PARTO? A COSA SERVIREBBERO POI NEL FUTURO DEI NOSTRI CUCCIOLI....GRAZIE GRAZIE E GRAZIE.... :bacio
Fedina
DPP 30/01/2008

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da Gioconda » 9 ott 2007, 15:26

wendy74 ha scritto:
premamma ale ha scritto: PS: ma allora MIA non lo aggiungi alla lista?
:fischia :fischia :fischia
Ho un blocco psico-fisico... Ho ancora sempre paura che qualcosa vada male...
Razionalmente lo so che scrivere un nome in una lista non cambia niente!! Ma non riesco!! Maledetta scaramanzia!!! :stonk


Wendy smettila di essere scaramantica e aggiungi MIA :emozionee alla lista...
...non dovremmo mettere nessun nome, allora...
...ma non ha senso che, se l'hai scelto, tu non lo inserisca...
A me farebbe, sinceramente, più effetto vedere il nome di tutti gli altri febbrarini e il nome della mia bimba no... Allora si che sarei scaramantica..............

PENSIERO MIO... PER CARITA'... POI OGNUNO FA COME MEGLIO CREDE....
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da wendy74 » 9 ott 2007, 15:32

FEDINA ha scritto:RAGAZZE, MIEMI NELLO SPECIFICO VISTO CHE TI SENTO MOLTO INFORMATA, MI PARLATE UN POCHINO DI QUESTE CELLULE STAMINALI DA CRIOCONSERVARE? NON SONO AFFATTO AGGIORNATA SU QUESTA POSSIBILITA' ALL'ATTO DEL PARTO? A COSA SERVIREBBERO POI NEL FUTURO DEI NOSTRI CUCCIOLI....GRAZIE GRAZIE E GRAZIE.... :bacio
Ti linko un sito di una banca delle cellule staminali svizzera dove spiega parecchie cose...
Io mi sa che lo farò...
Il 19 avrò un'altra morfo all'ospedale e chiederò info anche a loro (per quanto riguarda il prelievo di queste cellule)
http://www.stembank.ch/

Da pochi mesi è attiva una banca di raccolta anche a San Marino (che da me sarebbe vicinissimo)... però ho dato un'occhiata e mi pare di capire che sia più costosa... :fischia
Quindi, w la Svizzera!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da Gioconda » 9 ott 2007, 15:38

Non ho salutato...
Pardon...

Fedina le cellule staminali sarebbero una sorta di assicurazione sulla vita per i nostri cuccioli...
Mi spiego: dalle cellule staminali puo formarsi qualsiasi tipo di organo o tessuto...
Conservandole, quindi, se una persona si dovesse ammalare (tumori, leucemia etc.. :corna_1: ) dalle cellule staminali si può ricreare quell'organo o tessuto colpito dalla malattia con conseguente guarigione...


Comunque... non per sollevare una polemica ma secondo me il fatto che non vengano conservate automaticamente le staminali più che per i costi non avviene per interesse...
Sapete quanto perderebbero le aziende farmaceutiche? sapete quante medicine e cure non servirebbero più se ognuno avesse le proprie staminali? Ci sarebbe un crollo finanziario nel settore farmaceutico....

E alla faccia delle persone che si ammalano!!!
Società di m***a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa cosa mi indigna...


Io economicamente non potrei permettermi di conservare le staminali...
Il socio poi è scaramantico... Non so...
Io mi farei pure un mutuo per conservarle... CON L'AUGURIO E LA SPERANZA CHE NON DEBBANO MAI SERVIRE... OVVIAMENTE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1414
Iscritto il: 7 lug 2006, 18:12

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da fr@76 » 9 ott 2007, 15:44

Ci sono anche io. Finalmente ho fatto la morfologica ed è andato tutto bene...è un bel :baby_m: !!!!
Se qualcuno mi può aggiornare anche l adpp 13/02/2008 e il nome Tommaso
Grazie
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Avatar utente
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 19 set 2007, 14:45

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da more » 9 ott 2007, 15:49

FEDINA per quanto riguarda l'astensione obbligatoria dal lavoro.....mi hanno informato che c'è da mandare della documentazione con l'attestazione del gine all'inps e stabilirà che 1 mese prima della data del presunto parto è obbligatorio stare a casa poi successivamente i 4 mesi dopo. Per il momento è quello che ho detto di fare io alla commercialista che ci segue le paghe in ufficio! quindi i primi di gennaio andrò dal gine che mi darà un documento (credo) e lei spedirà tutto all'inps poi il 13 gennaio dovrebbe essere il primo giorno a casa!
SI FA PER DIRE...perchè lavoro a 5 mt da casa! quindi mi sa che chiameranno spesso :aargh
una cosa però nn ho chiesto......cosa succederebbe se la mia piccola decidesse di uscire prima! mah! mi informerò.
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Avatar utente
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 395
Iscritto il: 14 giu 2007, 17:00

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da sarita06 » 9 ott 2007, 15:49

ciao FEBBRARINE!!!

6 MESE ANCHE PER ME !!!!!!

oggi ho lasciato l'acconto per la culla (bellissima . grandina. molto delicata)
e per il trio della Janè.

bacioni
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Avatar utente
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 19 set 2007, 14:45

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da more » 9 ott 2007, 15:51

grandeee Fr@76 evviva per il piccolo Tommaso :yeee
stiamo andando di pari passo io e te! :sorrisoo
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da Gioconda » 9 ott 2007, 15:51

Qualcuno sa dirmi come funziona invece la maternità x gli statali?

ancora non mi sono informata...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 395
Iscritto il: 14 giu 2007, 17:00

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da sarita06 » 9 ott 2007, 15:54

scusate sono fusa e' domani il 6 mese

sono fusa!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Avatar utente
FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 nov 2006, 17:04

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da FEDINA » 9 ott 2007, 15:54

WENDY :bacio GIOCONDA :bacio GRAZIE DELLE INFO; UN BUON INVESTIMENTO ECONOMICO ( :urka ) PER UN OTTIMO INVESTIMENTO PER I NOSTRI FIGLI....CHE DIRE....MI DOCUMENTO MEGLIO, SENTO IL PARERE DEL MIO GINE, MI INFORMERO' PRESSO L'OSPEDALE, NE PARLERO' CON IL PAPI E CI PENSEREMO INSIEME. NON NEGO CHE L'IMPEGNO ECONOMICO E' UN GROSSO LIMITE (QUOTO LE VOSTRE LAMENTELE PER L'ASSENZA DI PARTECIPAZIONE STATALE. QUANTO GIUSTO SARA', POI, INVESTIRE SU ALTRE CURE QUANDO UNA SOLUZIONE CE L'HAI DALLA NASCITA AD UN COSTO DECISAMENTE MINORE: COSA SONO 1.500/2.000 EURO PER OGNI NATO A FRONTE DI MILIONI SPESI PER PREVENZIONE E CURA ATTUALI?)...MA PER IL BENE DEI NOSTRI CAMPIONI SI PUO' FARE OGNI SACRIFICIO. GRAZIE MILLE PER AVERMI FATTO CONOSCERE QUESTA POSSIBILITA'...BELLISSIMA!!! :bacio
Fedina
DPP 30/01/2008

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da Gioconda » 9 ott 2007, 15:57

Dimenticavo...
:yeee Per Mary e fr@ per le morfo e i loro "pisellini"

:congratulations: A chi finisce il 5° e a chi entra nel 6° mese...

P.S. Io domani ho la morfo... sono già agitatissima mi incrocio tutta da sola va
:incrocini :incrocini :incrocini
ma ovviamente mi aspetto anche valanghe di :incrocini :incrocini da voi...

Il colmo sarà se domani il gine mi dice che è spuntato un pisellozzo :urka
...visto che all'ultima eco mi disse che FORSE era una femmina...
Bah, sarà quel che sarà l'importante è che sia sana...........o sano
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 19 set 2007, 14:45

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da more » 9 ott 2007, 15:58

Le regole GIOCONDA dovrebbero essere simili...quello che cambia è che se il tipo di lavoro che viene svolto è pesante per la futura mamma l'INPS stabilisce da subito se cambiare il tipo di mansione o obbligare subito per l'astensione al lavoro.

cmq ho potuto constatare ieri, che ero ad un corso per la 626 obbligatorio per il dipendenti, che certe regole cambiano da regione a regione. Facevano un'esempio di una parrucchiera dipendente della nostra regione (Emilia romagna) che è stata obbligata a stare a casa subito mentre un'altra dipendente di una ditta nella regione Lombardia che ha seguito le stesse regole del 1+4mesi!

quindi conviene chiedere direttamente a un patronato o ad un commercialista!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Avatar utente
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 395
Iscritto il: 14 giu 2007, 17:00

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da sarita06 » 9 ott 2007, 16:00

Gioconda ha scritto:Qualcuno sa dirmi c ome funziona invece la maternità x gli statali'

ancora non mi sono informata...
Gioconda io proprio ieri ho chiamato il commercialista nel mio caso sono lavoratore autonomo ed e' tutto completamente diverso.
ma sul sito http://www.inps.it nella sezione maternita' e modulistica trovi tutto spiegato bene, c'e' anche un call center (numero verde) al quale potrai chiedere tutto.

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Bloccato

Torna a “Febbraio”