GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

autocertificazione per l'8 mese

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
broccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

autocertificazione per l'8 mese

Messaggio da broccola » 27 gen 2009, 9:20

Buongiorno a tutte,
tempo fa ho consegnato all'Inps tutta la documentazione necessaria per lavorare l'ottavo mese. Però la prossima settimana voglio smettere di venire in ufficio perchè è diventato un pò pesantuccio.
All'Inps mi dissero che, in questo caso, avrei dovuto presentare nei loro uffici un'autocertificazione dove dico, appunto, che in tale giorno smetto di lavorare. E poi avvertire, ovviamente, anche la mia azienda.
Volevo sapere se qualcuna di voi ha una diciharazione che posso prendere ad esempio visto che non ho idea se devo inserire solo i miei dati, quelli dell'azienda e specificare, per esempio, la data di inzio dell'ottavo mese...

Grazie!
Alice

broccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: autocertificazione per l'8 mese

Messaggio da broccola » 27 gen 2009, 16:51

nessuna ha mai fatto questo documento??

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: autocertificazione per l'8 mese

Messaggio da kerubi » 27 gen 2009, 22:18

Io ho lavorato fino all'ottavo mese e ho presentato la domanda all'inps.Sapevo che se in questo mese mi fossi messa in mutua anche un solo giorno sarebbe partita la maternità.
Credo che basti una dichiarazione cons su scritto
Io sottoscritta "broccola", dichiaro di usufruire del congedo parentale a partire dal giorno XXXXXX.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”