GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rialza sedile auto

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

rialza sedile auto

Messaggio da polpetta73 » 19 gen 2009, 13:10

Ciao !!
Qual'è il miglior rialza sedile per auto secondo voi ??
Uno non troppo incasinato da montare/smontare, ma comodo per il bimbo e ovviamente sicuro...
E' per un bambino di 3 anni e 4 mesi
grazie !!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: rialza sedile auto

Messaggio da pato » 19 gen 2009, 14:42

i rialzi sono tutti uguali.. io ne ho comprato 1 al supermercato. l'unico neo, di tutti, è che sono piuttosto duri e allora ci ho messo un cuscino. ma sono tutti piuttosto pratici visto che si usa la cintura come un adulto
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 19 gen 2009, 15:03

Polpetta non so dirti quale sia il migliore, io ho quello della Chicco e mi trovo bene, Si monta/smonta in un attimo.

Scusa prendo spunto dal tuo post per fare una domanda in merito proprio al rialza sedile: allora Aurora ha 3 anni e qualche mese, ALissia ha 9 mesi e mezzo, vorrei spostare la piccola dall'ovetto al seggiolino di Aurora e ad Aurora prenderei il seggiolino dai 3 anni in su. Visto che ancora il seggiolino non ce l'ho (questione di giorni) ogni tanto la metto sul rialzo, però onestamente non mi da' questa gran sicurezza, voi come fate? Avete tutte il seggiolino? Sinceramente io questo rialzo lo uso solo quando i nonni portano in giro Aurora e per non smontare tutto l'ambaradam faccio prima a mettere quello. Grazieeeee
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 gen 2009, 15:31

sofia è sempre sul rialzo e ha qualche mese in più della tua
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 19 gen 2009, 15:34

io ho preso il rialzo con lo schienale proprio oggi, ma non ho capito ancora una cosa, si appoggia solo sul sedile e poi quando siedo il bimbo lo attacco con la cintura?

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 21 gen 2009, 10:03

ragazze fate attenzione.
l'uso del rialzo(o dei sistemi di sicurezza per auto in genere) non è collegato all'età, ma al peso ed altezza del bambino. se con il rialzo non raggiunge il metro e mezzo, allora bisogna usare ancora il seggiolino.
almeno io ho queste informazioni. :sorrisoo
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 gen 2009, 11:17

i booster si usano quando il bambino si regge davvero bene.
attorno ai 3 anni e mezzo/4. abbondanti. cioè quando arrivano attorno ai 16 kg mi pare.
non è più un seggiolino che lo protegge anche lateralmente. e i bambini non sono ancora come noi adulti che bene o male riusciamo a reggere la botta laterale.
a Gaia avevo preso un booster con schienale, poi l'estate scorsa l'ho dato ai suoceri e per noi ho preso un booster normale, un po' alto. ci sono di varie altezze come seduta.
e aveva una cinghia supplementare da agganciare alla cintura di sicurezza per trattenerla meglio sul corpo del bambino

hamida, si, il booster (rialzo) si appoggia al sedile e si usano le cinture dell'auto. come se fosse un adulto.

ecco, trovato il link
http://www.sicurauto.it/consiglisicurau ... _bimbi.php
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 21 gen 2009, 16:31

a me sono arrivati oggi i rialzi con schienale,quelli senza non mi danno tanta sicurezza!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 gen 2009, 16:09

Ely nel sito che hai lincato c'è scritto che i rialzi si possono usare dai 15 kg in su, Lucio pesa 12-13 kg, è improponibile che quando arriverà a 15 io lo metta in auto con il rialzo? I seggiolini gruppo 1 li ho (pure grupo 0 :che_dici ) ma la difficoltà è che se prendo l'altra macchina ed esco solo con un bimbo nn vorrei farmi la mega sudata e spostarlo da un'auto all'altra, dovrei quindi comprare un quarto seggiolino gruppo 1 :che_dici se prendessi un rialzo invece me lo troverei x dopo..... ma mi sa che è un'azzardo, no? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 27 gen 2009, 16:19

Mariangela, io per Angelo (che pesa quasi 15 kg :che_dici ) da mettere in macchina di mia mamma ho preso un rialzo con schienale (quindi un seggiolino gruppo 2-3) ed è comodissimo (a parte il fatto che l'ho pagato 49 euro :fischia )...
Lo appoggi sul sedile e usi la cintura di sicurezza della macchina :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 gen 2009, 16:25

savina quindi si appoggia facilemente? nn ci sono da fare lavori di grande ingegneria nell'applicazione del seggiolino? No perche con i miei (nn ricordo piu la marca inizio ad evocare gli avi del costruttore :aargh e pure la chiusura è improponibile!!!
Quindi ha lo schienale ma nn ha le protezioni laterali? E' questa l'unica differenza? Che marca è?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 gen 2009, 16:26

Aaaa scusa un'altra domanda.... si puo mettere al posto passeggero? o va messo solo dietro? Grassie :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 gen 2009, 16:29

vediamo se ho capito.
il maschietto è più pesante delle bambine e vorresti prendere solo per lui il booster?
allora, quello che avevo prima era un booster con schienale. e lo schienale si poteva togliere agevolmente. il peso sarà stato forse 7 kg. probabilmente meno.
era comodo perchè bene o male trattenva bene senza far dondolare la testa quando dormiva, Gaia intendo.

i seggiolini con i booster sotto si appoggiano al sedile e si usano solo le cinture di sicurezza in dotazione all'auto.
uhmm.. ho messo tutto?
ecco qui io avevo questo
http://digilander.libero.it/mollar/Segg ... atelys.png
nei motori di ricerca metti "seggiolino auto " e poi "gruppo 2

e no, si mettono SOLO dietro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 gen 2009, 16:38

Quindi lo schienale si puo togliere dopo :-D
mmm...nn si capisce di che marca è, però mi sta venendo un'idea.... sposto un seggiolino gruppo 1 nell'altra auto, e al centro dietro metto un booster... visto che per caricare il bimbo che si posiziona al centro faccio la contorsionista :che_dici
Si, Lucio è un paio di chili piu pesante delle bimbe, ma il problema principale è che avendo 2 auto, quando devo fare piccoli spostamenti, con un solo bambino al seguito, nn mi va di prendere la stationw, nn mi va di spostare ogni volta il seggiolino, e neppure di acquistarne un quarto... :che_dici con le stesse caratteristiche, ecco nn so se mi sono spiegata :fischia :hi hi hi hi

roby177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby177 » 27 gen 2009, 16:55

La mia piccola a giorni farà 16 mesi e le ho appena comprato il seggiolino-booster della Brevi
http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=4434
Non sapete quanto sono stata indecisa su quale comprare!!! :domanda Prima ne avevo uno della Chicco ma era in prestito. Alla fine mi sono lasciata convincere da mia sorella su questo e vi dirò... scelta azzeccatissima!!! :yeee
Il seggiolino è regolabile e sopratutto lo schienale si può togliere, così si trasforma in rialza sedile ed ho quindi risolto i problemi per quando sarà un pò più grandina :ok
Un bacio a tutte!!!
Roby

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 gen 2009, 16:56

quello lì è un monbebè. e l'avevo avuto addirittura con i punti conad mi pare. o maxxi. boh.
lo stesso modello l'avevo visto a 52 euro. non costano tantissimi.
e non so se lo puoi mettere al centro. a meno che non ci sia la cintura che passa sopra le spalle.
perchè quelle centrali solitamente passano solo sulla pancia. magari in un negozio di ricambi auto ti sanno aiutare al meglio.

cmq si, i seggiolini gruppo 2 o 3 costano moooooooooooooooooolto meno degli altri.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 gen 2009, 17:11

ely66 ha scritto:quello lì è un monbebè. e l'avevo avuto addirittura con i punti conad mi pare. o maxxi. boh.
lo stesso modello l'avevo visto a 52 euro. non costano tantissimi.
e non so se lo puoi mettere al centro. a meno che non ci sia la cintura che passa sopra le spalle.
perchè quelle centrali solitamente passano solo sulla pancia. magari in un negozio di ricambi auto ti sanno aiutare al meglio.

cmq si, i seggiolini gruppo 2 o 3 costano moooooooooooooooooolto meno degli altri.
Già :che_dici devo verificare..... e cmq spero si possa modificare la cintura...altrimenti quando cresceranno tutti e devo per forza passare al booster, dietro al centro chi ci metto??? Io??? :che_dici
Grazie anche a te roby :sorrisoo

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 29 gen 2009, 23:26

bella domanda mariangela.
di per certo ci vuole la cintura a 3 punti (cioè nn solo quella sulle gambe).
a quel punto non potendo cambiare macchina forse è meglio mettere qualcuno davanti.
ma scusa.. se non hai la cintura a 3 punti nel posto centrale come fai adesso ad ancora il seggiolino gruppo 1?!?!
per quanto ne so le macchine recenti hanno tutte le cinture a 3 punti anche in mezzo...
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 gen 2009, 15:56

lucilla76 ha scritto:bella domanda mariangela.
di per certo ci vuole la cintura a 3 punti (cioè nn solo quella sulle gambe).
a quel punto non potendo cambiare macchina forse è meglio mettere qualcuno davanti.
ma scusa.. se non hai la cintura a 3 punti nel posto centrale come fai adesso ad ancora il seggiolino gruppo 1?!?!
per quanto ne so le macchine recenti hanno tutte le cinture a 3 punti anche in mezzo...
Lucilla i seggiolini che ho ora me li ha sistemati il negoziante...e ad occhio nn si vede dietro che c'è, quindi tu dici che deve esserci per forza? Credo anch'io che ci sia... ne ho un vago ricordo.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 31 gen 2009, 11:54

MAriangela :ahah scusa ma mi immagino la situazione :fischia
Allora, scusa se non ti ho risposto prima...
Quello che ho comprato adesso per Angelo è marca BebeRelax (pagato 39 euro :fischia ) ha lo schienale che si alza e si abbassa, regolacintura ed è bello imbottito pure sul fondoschiena... Poi lo schienale si può togliere, ed è pure bello protetto ai lati della testa :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”