GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (8° post)

Bloccato
girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (8° post)

Messaggio da girasole772 » 26 gen 2009, 16:18

giremy ha scritto: Gir i aggiorni su tua madre?
:festa per la cacca di Ale!
devono operarla per togliere utero e ovaie. le hanno diagnosticato un adenocarcinoma all'endometrio. venerdì ritiriamo l'esito della risonanza magnetica, ma comunque resta in attesa dell'intervento. Ho chiamato il mio ginecologo col quale ho un pò di confidenza e mi ha detto che è il tipico tumore delle donne operate al seno che hanno fatto la terapia ormonale. Dovremmo averlo preso in tempo, ma solo dopo l'esito della risonanza e soprattutto dopo l'intervento, sapremo se è così realmente.

Didi, io non ho ben capito cosa è successo, posso solo dirti che se ce la fai, fai bene a cercare un'altra gravidanza...pensa che io vorrei già il terzo. ma me lo tengo per me che è meglio...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 26 gen 2009, 19:29

Girasole tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini di :cuore
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 26 gen 2009, 20:52

Girasole Ancora tanti :incrocini per tua mamma. Ti auguro che la risonanza sia il migliore possibile... tanti bacetti :bacio
Rob, i prezzi delle sezioni primavera non li so ma così a occhio mi sembra un buon prezzo per quello che danno.

Io oggi so' cotta. Sono tornata adesso dopo una giornata superpiena a scuola... Leonardo è capricciosissimo e sta mettendo il suo primo canino e la notte nn riposa benissimo. Ale non si alza mai per primo cioè mi alzo sempre io e oggi mi sento prorpio stanca.
bonne nuit :cuore
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 26 gen 2009, 22:09

GIRASOLE tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e :bacio :bacio :bacio

GIREMY guarda che anche a Lorenzo capita di svegliarsi di notte, una volta ogni tanto, oppure di fare dei capricci irragionevoli per tutto il pomeriggio, solo che io non sono il tipo da lamentarmi... :sorrisoo

ROB mi dispiace per lo stress al lavoro. Il prezzo mi sembra buono, soprattutto se include i pannolini!

MILAAAAAAAAA!!!!!!!! lo so che ci sei, vieni fuori con le mani alzate! Non ti starai mica abbrutendo ora che sHIRO non c'è???? Non fai mica che stai tutto il giorno in pigiama a guardare la TV mentre mangi gelato e pop-corn, e ti lasci scescere i peli delle gambe, e quando torna Shiro non ti riconosce più, eh? :prrrr
Immagine

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 26 gen 2009, 23:50

lights ha scritto:e ti lasci scescere i peli delle gambe, e quando torna Shiro non ti riconosce più, eh? :prrrr
COME SAREBBE???????????? Guarda che ti sbagli Liè d'inverno non si levano i peli... servono a sostituire l'abbronzatura.... :urka :urka :urka maròòòòòòòòòòò c'ho una specie di forestame...
APRILINE POWER!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 gen 2009, 0:33

Forestame? Presente! :hi hi hi hi
Lietta lo so che sei una super mamma ma hai anche un angelo di bimbo :emozionee
Rob bentornata, ti pensavo ieri visto che la bici di Anastaisa l'ho presa anche grazie ai tuoi punti :bacio
Gir :incrocini . Sei sicura di essere in te. Pensi al terzo? :urka
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 gen 2009, 0:40

Rob non credo proprio che alla materna metterebbero Ben con i bimbi di 5 anni.
Da noi ci sono le classi per bimbi di tre anni, quelle per bimbi di 4 anni e quelle per i bimbi di 5 anni.
Più che altro i bimbi di 5 anni cominciano a leggere e scrivere e perlomeno a fare esercizi di preparazione alla scuola che per Ben sarebbero impossibili.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 27 gen 2009, 8:59

Ciao ragazze,
scusate,Giremy mi ha giustemente richiamata all'ordine :fischia :hi hi hi hi
vi ho letto e vi ho pensate,avevo notato anch'io un po' di assenza...mah sarà il periodo.

ho aperto un post nei " bimbi crescono" sono in crisi per la richiesta di iscrizione di Niccolò nido vs. materna...che fare.....???

un bacione speciale alle panzone...
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 27 gen 2009, 11:15

Ragazze, volevo aggiornarvi un po' sulla questione "scuola materna 6 mesi prima".

Prima di tutto la mia esperienza personale mi porta a consigliare a chi non è mai andato al nido di andare lì prima della materna, perchè sennò sarebbe uno chock troppo grande. Questo perchè al nido ( se è fatto come si deve) il rapporto maestra/ bambino è di 6 a 1 (queste sono disposizioni regionali, quindi da voi potrebbe anche essere migliore) e invece alla materna ci sono circa 28 bambini con 2 maestre, poi la materna è molto simile alla scuola elementare, e se un bambino è stato sempre con i nonni o con la mamma, sarà diffiocile entrare improvvisamente in un ambiente dove ci sono tantissime regole da rispettare. Io vi consiglio, se pèotete permettervelo, di fargli fare qualche mese di asilo per 'svezzarlo': al nido sono molto più seguiti e così le regole verranno impartite con dolcezza, piano piano.

Quella era solo la mia opinione personale però. Invece questi sono fatti:
Io ho fatto l'iscrizione anticipata alla scuola materna per Lorenzo, e nella scuola materna di Viterbo mi hanno detto: "Sì signora, è vero che la legge dice che si possono anticipare i tempi, ma la stessa legge dice "laddove le strutture siano adeguate" e noi non abbiamo le strutture per bambini di due anni e mezzo perchè le sedie, i bamchi e i gabinetti sono tutti fatti per bimbi più grandi, quindi noi siamo esenti dal dovere applicare questa nuova legge".
Quindi prima di agonizzare sulla scelta asilo nido / scuola materna vi copnsiglio di informarmi presspo la vostra scuola materna se i bambini poi effettivamente sono in grado di accettarli.

Non è che io non mi preoccupi, anzi questa mattina con la scusa dell'iscrizione anticipata sono andata a visitare due scuole materne vicino a casa mia, ed ho 'agonizzato' sulla scelta di quale vorrei per Lorenzo. E' solo che wui da noi non c'è chance di poter fare questa cosa dell'iscrizione anticipata. Le maestre poi dicevano " perchè poi a due anni e mezzo non sono ancora in grado di magiare completamente da soli e andare al bagno completamente da soli" però questo non è vero: Lorenzo mangia da solo da tanto tempo ormai, e lo spannolineremo in estate, però se non li prendono non li prendono...
Immagine

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 27 gen 2009, 11:24

LIGHTS, pensavo in effetti, perchè anticipare i tempi? Cioè non credo che sia un male per un bambino fare un anno in più di nido, poi, mangiare, lui si arrangia e il pannolino proveremo a toglierlo anche noi quest'estate.
In realtà non vorrei che lui fosse il più piccolo di tutti, mi sentirei in colpa lascandolo in balia degli eventi poi è vero che ogni asilo è diverso, bisognerebbe fare un giro di tutti per vedere......... :domanda
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 gen 2009, 11:45

Sono appena tornata dall'asilo e mi hanno fato fare l'iscrizione ma mi hanno detto che difficilmente la prenderanno perchè non ci sono posti disponibili (danno precedenza ai nati nel 2006).
Quindi credo che il dubbio per me sia risolto.
Aspetterò il prossimo anno!
Elena mi sento di :martello per l'assenza.
Ma ti perdono! :bacio

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 27 gen 2009, 14:34

Sono d'accordo con voi sul fatto che non è il caso accelerare i tempi. In effetti non capisco (a meno che non si tratti di questioni economiche se la materna è pubblica e il nido privato) la necessità di anticipare la materna a due anni e mezzo.

Mo' è vero che i tempi saranno cambiati ma quando io andavo in prima (avevo 5 anni, la famigerata primina) le maestre non facevano che chiamarmi "la piccolina" e mi perdonavano ogni cretinata e io, naturalmente, me ne approfittavo... :fischia e questa cosa me la sono portata dietro per un sacco, almeno fino in terza... dopo un po' m'ero rotta però! Anche perchè io già ero nana e sempre in prima fila, mi scocciava proprio. A quell'età sò drammoni!

Però è vero pure che adesso saranno molti di più ad essere anticipati... bo' non saprei

vado a mangiàààààààààààà
APRILINE POWER!

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 27 gen 2009, 14:42

Beh ultima novità, stamttina mia mamma è andata a sentire per la materna nella Circoscrizione comunale e le hanno detto che non è assolutamente vero, si possono iscrivere alla materna solo i bambini nati entro il 31 dicembre 2006.

Mah, mi sento un po' presa per il c..o, non sanno niente neanche loro?????? Perchè in certi uffici fai sempre la parte della cretina?????? :che_dici

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 27 gen 2009, 15:02

giremy ha scritto:
Gir :incrocini . Sei sicura di essere in te. Pensi al terzo? :urka

EHM EHM...vorrei il terzo, si, ma mio martio mi ha detto che finchè anche matteo non va all'asilo, non se ne parla proprio...
Devo cambiare spacciatore, con due figli piccoli, non si può pensare al terzo, vero? :ahaha
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 gen 2009, 15:34

Gir decisamente la roba che prendi non è di ottima qualità :che_dici
Aletta anche io ho fatto la primina e mi sono trovata benissimo. Per questo non disdegno il fatto di mandare Anastasia a scuola prima.
Poi come di ci tu sai quanti bimbi anticipatari ci saranno.
Credo che il lavoro del primo anno della materna, con questa riforma, verrà un pò cambiato anche in base al numero degli anticipatari presenti in classe

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 27 gen 2009, 16:07

Ciao a tutte !

Io vi devo ringraziare :bacio
Non sapevo nulla della materna anticipata ..... e informandomi ho scoperto che c'è una materna a 300 mt da casa mia e domattina andiamo a vederla!
Anch'io sono un poco titubante per l'accesso diretto anticipato alla materna, però onestamente al nido comunale (sorvolando il fatto che non rientriamo in graduatoria) vogliono 457,00 €/mese, al privato circa 600,00 € mentre per la materna comunale sono 122,00 €/mese :urka .......... la differenza è davvero troppa !
Piuttosto preferisco ritirarlo se vedo che l'impatto è troppo "violento" e lui reagisse male.
Anche Vittorio è autonomo per il cibo e il lavarsi (deve affinare la tecnica :prrrr ) e per il pannolino ci stiamo già "lavorando" e sono convinta che quest'estate lo toglieremo.
Inoltre l'anno scolastico inizierebbe tra 1 anno .... a gennaio 2010, da qui a 1 anno sono convinta che tutti gli aprilini faranno passi da gigante e non ci saranno così tante differenze con i bimbi nati poi solo 3 mesi prima !

Vi ricordate il cuginetto nato 3 mesi prima di Vittorio ? Lui rientra per età per l'iscrizione però non c'è mica molta differenza di comportamento ...... parla solo un poco di più, ma per il resto è più autonomo Vittorio che almeno mangia da solo, beve dal bicchiere e tenta di lavarsi! Credo che sia molto soggettivo!

Inoltre per me sarebbe veramente un grosso aiuto considerando che a Gennaio Federico avrà 8/9 mesi e, se fa come il fratello, comincerà a camminare ! :sorrisoo
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 gen 2009, 16:43

Sara :quoto: in tutto e per tutto :ok

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 27 gen 2009, 16:52

lights ha scritto:MILAAAAAAAAA!!!!!!!! lo so che ci sei, vieni fuori con le mani alzate! Non ti starai mica abbrutendo ora che sHIRO non c'è???? Non fai mica che stai tutto il giorno in pigiama a guardare la TV mentre mangi gelato e pop-corn, e ti lasci scescere i peli delle gambe, e quando torna Shiro non ti riconosce più, eh? :prrrr
MAGARIIIIIIIIIIIIIII!!!! :-D A parte i peli ovviamente.. ormai ho le doppie punte.. :che_dici
Ho mille cose da fare (per fortuna) e poco tempo per pensare.. vi leggo appena posso ma passare di qui, in questi giorni, mi fa tornare alla mente brutti ricordi.. è per questo che non passo e non scrivo.. ma è un periodo e passerà.. :sorrisoo

Per la materna: a noi, la scuola, (che è l'asilo dove andavo io) ha mandato la lettera a casa. Ho chiamato e mi hanno detto che se entriamo (a seconda delle richieste, danno precedenza ai nati nel 2006) sarebbe solo al mattino perchè la struttura non è adeguata a fare da "nido" ma comunque sarebbe da ottobre 2009 e non da gennaio.
Anch'io non so.. penso che farò l'iscrizione (costa 20€) e proverò anche al nido comunale.. tanto mi hanno detto che se poi rinunciamo (per andare al nido ad esempio) possono ripescare un altro bambino..

Un bacino a tutte, tanti :incrocini alla mamma di Girasole.. e.. il test di Didi???????

P.S. Lights non preoccuparti per me.. sto bene.. magari volo basso ma non precipito MAI!!! :ok
:bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 gen 2009, 17:08

Mila perchè ti facciamo venire brutti ricordi? :domanda

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 27 gen 2009, 18:15

giremy perchè l'anno scorso Miluccia ha perso un fagiolino di poche settimane che stava aspettando. (credo che sia questo)

a noi il nido comunale costa 200 euro al mese, mentre la materna è gratuita, quindi a mandarlo alla materna a gennaio 2010 risparmieremmo in tutto 1200 euro, che però non sono tanti in confronto alla serenità di Lorenzo.
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”