GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da marby » 27 gen 2009, 15:07

dogghina ha scritto: Marby :urka allatti ancora?? accipicchia... mi dai un pò d'energia anche a me? :sorrisoo
Bè, di energia ne hai certo di più tu con due piccolini così vicini fra loro...sei bravissima! :bacio
Sinceramente allatto ancora perchè mi è venuto naturale, solo ora mi sono un pò documentata, ma la mia è stata una scelta d'istinto...il latte c'era, era comodo (soprattuto per riaddormentarla la notte), lei del latte vaccino non ne voleva (e non ne vuole) sapere...e ammetto che allattare mi piace! Detto questo, vado un pò a periodi, nel senso che ora come ora, con lei che di notte si sveglia così spesso e vuole il seno (e non solo di notte, ma anche di giorno e spesso mentre siamo in giro :che_dici ) e soprattutto col fatto che sono influenzata da 15 giorni e non posso prendere praticamente niente, sto un pò vacillando. infatti ho ricominciato col multicentrum materna e ora vediamo! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 gen 2009, 15:30

BUON POMERIGGIO :sorrisoo

Oggi tagliando a Jacopo.
Tutto :ok
Le ho parlato dell'andatura da ballerino da scala :ahaha e mi ha detto che è normale, c'è da preoccuparsi dopo i 3 anni :sorrisoo
Poi abbiamo affrontato problema pisellino :martello
Mi ha detto che è ancora troppo chiuso e che entro 4/5 mesi è necessario che si apra altrimenti mi manderà da un chirurgo :urka
Mi ha dato una pomata a base di cortisone da mettergli tutti i gg x 10 gg e di provare a "tirarglielo giù" :urka
Speriamo si risolva in fretta :incrocini

Vado a leggere gli arretrati, un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 gen 2009, 15:36

luisac ha scritto: Maskat: come va il raffreddore?
male grazie :fischia :ahaha
Sono tutta chiusa e oggi mi sento pure la febbre :grrr
Passerà :incrocini
E tu stai meglio?
Un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 gen 2009, 15:53

maskat ha scritto:scala :ahaha e mi ha detto che è normale, c'è da preoccuparsi dopo i 3 anni :sorrisoo
Mi ha detto che è ancora troppo chiuso e che entro 4/5 mesi è necessario che si apra altrimenti mi manderà da un chirurgo :urka
Mi ha dato una pomata a base di cortisone da mettergli tutti i gg x 10 gg e di provare a "tirarglielo giù"
pomata al cortisone? è la prima volta che sento consigliarla quando c'è il pisellino un pò chiuso.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 27 gen 2009, 16:39

CIAO....
MASKAT, per il pisellino un po' chiuso, la mia pediatra mi diete l'olio alla vitamina E. Da mettergli su e rtirare leggeremente la pelle. Settimana scorsa al controllo mi disse che per l'eta il "buchino" era proporzionato.
:incrocini

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 27 gen 2009, 16:43

dogghina ha scritto:Ciao ragazze,
ho letto qualche arretrato... un saluto a tutte.
Frappina in bocca al lupo che tua mamma si faccia aiutare. Ma è stata ansiosa tutta la vita? Probabilmente anche se aiuterà la depressione (l'eventuale terapia psicologica), non credo risolverà il carattere...
Spero l'aiuti! Mia mamma è stata apprensiva tutta la vita e ora va da uno psichiatra (in seguito alla morte di mio padre le è venuta la depressione)... ma ha sempre paura di tutto ugualmente...
Susan ho letto dei malanni... :aargh La visita di Nicho dall'ortopedico?
Marby :urka allatti ancora?? accipicchia... mi dai un pò d'energia anche a me? :sorrisoo

Risvegli notturni? Damiano ultimamente sta sveglio anche un paio di ore... :buuu Il latte notturno non ha mai smesso di prenderlo da quando è nato... solo che ora (dopo averlo preso) non si riaddormenta.
Il fatto è che alcuni giorni fa avevo visto il "filo" del sesto dentino... però il giorno dopo si è gonfiata la gengiva e il dente sembra tornato indietro... e si vede che gli fa male... chissà quando questo dente taglierà per bene.......................
DOMANI ORTOPEDICO A MILANO.... :incrocini

PER IL PASSEGGINO IO NE HO 3+GEMELLARE.
1 DELLA GRACO: UNA VIA DI MEZZO TRA PESANTE E LEGGERO :ok
1 DELLA FOPPAPEDRETTI: CON LE RUOTE UN PO' GROSSINE, PERFETTO PER STERRATI E PASSEGGIATE NEL VERDE
1 PRENATAL: SUPER LEGGERO 4 kg. CHE TENGO DA MIA MAMMA.
1 GEMELLARE GRACO: SUPER MANEGGEVOLE. USO PRATICAMENTE QUESTO, COSI' SE EMMA VUOLE CAMMINARE NON C'E' PROBLEMA E CI METTO DIETRO NEL SUO POSTO LA SPESA :hi hi hi hi

ADESSO PERO' VOLEVO PRENDERE LA PEDANINA DA ATTACCARE AL PASSEGGINO....

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 27 gen 2009, 16:47

MASKAT, GUARISCI....RIPRENDITI IN FRETTA :bacio

OGGI POMERIGGIO POI MI SONO ESERCITATA CON LE SCUOLE :ahaha
DATO CHE MIA COGNATA HA LA FEBBRE, SONO ANDATA A PRENDERE LE MIE NIPOTINE. UNA FA IL PRIMO ANNO D'ASILO, E L'ALTRA LA 3° ELEMENTARE.
ANDARE A PRENDERE LA PRIMA ALL'ASILO, MI HA FATTO PENSARE A SETTEMBRE QUANDO ANDRO' PER EMMA :cuore (L'ASILO E' LO STESSO....)
MI VIENE DA RIDERE SE PENSO QUANDO ANDRA' NICHO, LUI IN PRIMA, EMMA IN SECONDA E LA CUGINETTA IN 3...

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 27 gen 2009, 16:47

Ehila sono tornata!

Pausetta, sono sfinita! Non vedo l'ora che siano le 20,30 esco con la mia amica per chiarire il malinteso (è rimasta male per delle cose che le ho detto, ma io non ho la più pallida idea di cosa... :domanda ) cmq andiamo in pizzeria, quindi possiamo dire che pace è stata già fatta, c'è solo da spiegarsi...a volte non capisco porpio come si sviluppano certe situazioni...boh, l'importante è chiarirsi quando ci si vuole molto bene!!!

Frappina ciao!!! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 27 gen 2009, 16:50

Passeggino: Io ho l'inglesina e uno della Chicco che è una via di mezzo tra quello pesante e quello leggero, si chiama SempliCity, lo abbiamo preso l'estate scorsa per il mare, per non rovinare l'Inglesina!!! E' comodo e più maneggevole, e in macchina ci sta alla grande!!!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 27 gen 2009, 16:53

Per quanto riguarda il bagagliaio....almeno su questo non ho problemi...ci metto il gemellare aperto :hi hi hi hi ....però che fatica sollevarlo....

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 27 gen 2009, 16:54

Neyla, ciao :incrocini per stasera. Se siete grandi amiche vedrai che chiarirete....per un malinteso non si butta via tutto!! :bacio

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 27 gen 2009, 17:25

E' una persona importante, ha un carattere un pò fortino e impulsivo, allora ha preferito allontanarsi e tacere per paura di sbagliare, ma alla fine non dicendomi nulla ha sbagliato lo stesso, e poi io posso aver detto qualcosa in assoluta buona fede e cmq lei può essersi offesa, ma se non mi dici nulla io come posso immaginarlo :domanda
Abbiamo condiviso meta gravidanza insieme e tutto il primo anno dei nostri bimbi, eravamo una cosa unica, abitiamo nella stessa via, nel condominio una accanto all'altra. Poi a settembre siamo ritornate al lavoro e abbimo iniziato a vederci meno, ma ci si sente e messaggia tutti i giorni. Loro sono parte di me e non posso pensare di perderla, ma credo che non accadrà, nel we ero preoccupata, ma ieri poi ci siamo messe d'accordo, ansiose di rivederci per chiarire e riabbracciarci! :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 gen 2009, 17:25

dogghina ha scritto:
maskat ha scritto:scala :ahaha e mi ha detto che è normale, c'è da preoccuparsi dopo i 3 anni :sorrisoo
Mi ha dato una pomata a base di cortisone da mettergli tutti i gg x 10 gg e di provare a "tirarglielo giù"
pomata al cortisone? è la prima volta che sento consigliarla quando c'è il pisellino un pò chiuso.
Il nome esatto adesso non lo ricordo... L'ho pure comprata :che_dici
Ma mi ha detto che è molto cicatrizzante e lo aiuta a non sentire dolore, speriamo :incrocini

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 gen 2009, 18:19

SUSAN80 ha scritto:CIAO....
MASKAT, per il pisellino un po' chiuso, la mia pediatra mi diete l'olio alla vitamina E. Da mettergli su e rtirare leggeremente la pelle. Settimana scorsa al controllo mi disse che per l'eta il "buchino" era proporzionato.
:incrocini
A me ha datto che dovrebbe aprirsi almeno fino a metà.
Maqst olio alla vitamine E lo aiuta?
la pomata che mi ha dato è x far cicatrizzare in fretta eventuali lesioni che potrebbero venire con la "manovra".

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 gen 2009, 18:20

NEYLA spero che stasera riuscirete a chiarire eventuali malintesi. :incrocini

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 gen 2009, 18:58

Buona serata :sorrisoo
Domani nn lavoro, ho preso un giorno di Pr xè ho la riunione x la scuola elementare di Alessia.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2009, 22:14

Ciao a tutte

Pisellino a me la ped nn ha mai detto nulla. Alla visita di una settimana fa, gli ha tolto il pannolone e toccato le palline. Se nn mi dice nulla, presumo sia tutto ok... Io il buchino lo vedo e JJ si da di quei tiri che se nn si apre così... :fischia

NEYLA
ora tu sarai fuori con la tua amica... facci sapere eh??!
Passeggini io ho quello del trio della Brevi Ovo (pesante) e uno leggero della Giordani. Poi abbiamo preso il gemellare della McLaren.
SUSAN a te il gemellare sta nel baule... APERTO?? ma che macchina haiiiiii? Un tir.. :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 gen 2009, 22:44

Ciuk ha scritto:Pisellino a me la ped nn ha mai detto nulla. Alla visita di una settimana fa, gli ha tolto il pannolone e toccato le palline. Se nn mi dice nulla, presumo sia tutto ok... Io il buchino lo vedo e JJ si da di quei tiri che se nn si apre così... :fischia
:ahaha ma il bambino sicuramente lo tira in su'....
la manovra (per i bimbi con il buchino un pò chiuso) va fatta in senso inverso...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 28 gen 2009, 11:54

ciao ragazze , da quanto tempo ! è una vita che non passo...
spero stiate tutte bene...e le panciotte? sono aumentate di numero?

e i vs piccoli come stanno? Marta tutto ok, ora sta gironzolando in attesa della pappa(pasta e lenticchie), è vispa, allegra, e fino ad ora ha beccato solo un raffreddore :incrocini ...

non ho letto niente, mando tanti baci a tutte...e spero di ripassare a breve...

baci!! :bacio :bacio :bacio
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 28 gen 2009, 14:19

ciao ELLY!! UN :bacio A MARTA

MASKAT, a me l'olio ha aiutato molto. gli tiravo giu un pochino la pelle (ma proprio poco) e glie lo spruzzavo.Ho guardato sul foglio della pediatra è cìè scritto:
VEA OLIO (vitamina E, io ho preso qello della farmacia che è uguale) per ridurre fimosi, per 2 volte al dì.
Prova a sentire....questo penso che non sia un medicinale. C'è da dire che io gli l'ho usato che Nicho era più piccolo e magari bastava. Magari per scrupolo puoi sentire la ped. e non è troppo tadi per fare un tentativo con l'olio.... :incrocini

CIUK, guarda al 5° mese di gravianza di Nicho ho cambiato macchina...PER FORZA...avevo la Matiz....dimmi tu non ci stava manco un passessino...
Alla fine il maritino è stato bravo e mi ha preso la KIA NEW CARNIVAL....è un sette posti...ma togliedo i due in fondo il baule è megagalattico.
Ricoda molto il Crysler (non so come si scrive...) Poi mio marito ha il Paero e non ha baule....quindi ci serviva una macchina FAMIGLIARE.
Noi l'abbiamo presa full optional, sedili in pelle e cambio auto....ed è costata mi sa come il modello base della Crysler :ok
E' comodissima e ho i sensori dietro!!
OK BASTA PUBBLICITA', MA SE A QUALCUNO INTRESSA LA STRACONSIGLIO!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”