GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 14:27

(¯`·._.·[CLUB DELLE LETTRICI]·._.·`¯)
(agg.al 09/10/2007)

ECCO A VOI LE BIBLIOFILINE©:

CANCERINA72
COCCIELE
COUNTRYMAMMA
CRISS
ENRICA73
GATTOROMEO
GAUSSINA
KIKA974
MAISETAPIOCA
MARIS
MATYGOL
MIMI’
PACIOCCHINA
PATATRAK69
PENNY
REGI
SAMMYOHSAMMY
SIMO23
SIMONA SS
VERICA
VICTORIA
VY

Lettrici latitanti …

ALE78, AZZURROINTENSO, CESCAR76, LENA69, LILST, LUCIAJEI, MEMI, MISSI, NADIA.07, NICOLE5B, PINGU, ROXYROSS, VIRGY99, ZORBA

,.-~*'¨¯¨'*•~-.¸-(_LIBRI LETTI_)-,.-~*'¨¯¨'*•~-.¸

Settembre 2006:
CON LE PEGGIORI INTENZIONI A.PIPERNO (termine 15 settembre) ----> voto: 5.75

Ottobre 2006:
SOGNAVO L'AFRICA - Kuki Gallman (termine 20/10) ----> voto: 6.8

Novembre 2006:
PARLAMI D'AMORE - S.Muccino e C.Vangelista (termine 13/12) ----> voto:7

Gennaio 2007:
FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO- G.Faletti (termine 30/1) ----> voto: 4.5

Febbraio 2007:
L'UOMO CHE CREDEVA DI NON AVERE PIù TEMPO- Musso (termine 28/2) ----> voto:7.5

Marzo 2007:
VITA BASSA E TACCHI A SPILLO- Polly (termine 31/03) ----> voto: *

Aprile 2007:
IL CACCIATORE DI AQUILONI- K. Hosseini (termine 05/05) ----> voto: 7,5

Maggio 2007:
MEMORIE DI UNA GEISHA- Arthur Golden (termine 09/06) ----> voto: 7

Giugno 2007:
L’UOMO DUPLICATO- Josè Saramago (termine 08/07) ----> voto: 7,5

Luglio/Agosto 2007:
TWILIGHT- S.Meyer ----> voto: 8
LA MANDORLA- Nedjma (termine 02/09) ----> voto: 3,5

Settembre 2007:
LA CATTEDRALE DEL MARE di I.Falcones (termine ??) ----> voto: *

Saga per l’estate: (facoltativo) SAGA DI MALAUSSENE- D.Pennac ---> voto: *
Saga per l’autunno: (facoltativo) SAGA DI HARRY POTTER - J.K. Rowling ---> voto: *

`•.,¸¸,.•´¯REGOLAMENTO:¯`•.,¸¸,.•´

1. si decide insieme un libro che possibilmente nessuna ha letto, ogni mese si fa una lista e si mette ai voti. Per fare ciò ognuna può proporre un titolo al mese (al massimo due) ed esprimere 2 preferenze fra tutte le proposte fatte.
2.per votare basta inserire il proprio nome col colore prescelto (che ogni partecipante al club sceglie e inserisce nella lista al momento dell'"iscrizione") affianco ai titoli che si intende votare.
3. Alla chiusura delle votazioni il titolo che ha ottenuto più voti sarà il vincitore e quindi la lettura del mese. Il secondo e il terzo classificato entrano di diritto nella lista delle preferenze per il mese successivo.
4. si cerca di spaziare a più generi e autori così da toccare i gusti di tutte
5 ci si dà un tempo termine per finire il libro
6 ci si può confrontare sul post, mettendo il capitolo a inizio messaggio (non le pag. ci potrebbero essere edizioni diverse)così se una non ci è ancora arrivata non legge...es:

cap 3
(un po' di spazi)
commento

7 alla fine si fa un commento e si dà un voto al libro...per ora un voto unitario, poi vedremo se scinderlo in categorie. Il voto+commento va messo sul post, e il voto va anche mandato in mp a Cocciele e a Criss.
8 chi si iscrive al club non è obbligato a leggere tutti i libri, ma si richiede una certa frequenza
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE© siam noi:se hai sale in zucca unisciti finchè

Messaggio da Regi » 9 ott 2007, 14:30

MITICA MIMI' :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 14:40

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa

++++++LIBRO DEL MESE DI OTTOBRE+++++++

I PILASTRI DELLA TERRA di Ken Follet
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 14:42

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI NOVEMBRE+++++++
(CHIUSURA IL 04/11/2007):

IL PETALO CREMISI E IL BIANCO di M.Faber – VOTI=5

IL CLAN DELLA LUPA. LA GUERRA DELLE STREGHE di Maite Carranza - VOTI=5
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 14:45

...sull'inserimento delle "regole" delego la mia fidata Criss :hi hi hi hi perchè io non le ritrovo... :fischia
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 ott 2007, 15:03

EVVIVA IL NUOVO POST DELLE BIBLIO'S GIRLS :yeee :yeee e una Ola per la nostra Maggggica mimì :yeee :yeee
mimì ha scritto:... delego la mia fidata Criss :hi hi hi hi
Quale onore sentire (o meglio leggere :che_dici ) queste parole dal mio guru spirtuale nnchè capo indiscusso ...

provvedo subito :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 ott 2007, 16:04

Buonasera! :cuore

W IL NUOVO POST DELLE LETTRICI!!! :band :linguetta_festa

Bravissima Mimì!!! :yeee :yeee :yeee

:congratulations: zietta Patatrak!!! :Yuppieeee
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 16:33

Visto che abbiamo deciso di aprire il nuovo post, mi permetto di ripetere il commento alla saga...non per manie di protagonismo ( :hi hi hi hi :ahah ), ma così le altre che devono mettere il loro commento hanno uno schema e in più abbiamo tutti i voti a portata di mano senza dover andare a ripescare cose in un post chiuso... :-D

SAGA MALAUSSENE

1) IL PARADISO DEGLI ORCHI
E' il primo libro della serie e si vede. Forse Pennac non aveva ancora idea che ne sarebbe nata una saga e che avrebbe avuto tutto quel successo. E' il libro più ostico, più particolare, meno commerciale. Si fa fatica a capirne il senso, all'inizio. Alcuni potrebbero abbandonare la lettura dopo le prime pagine pensando: ma questo che si è fumato? Ma se si resiste all'impatto e si va avanti, si entra nello stile pennac e malaussene soprattutto...e lo si comincia ad adorare. Questa famiglia scombinata ti prende e non ti lascia più. Ben-capro espiatorio nella vita (non solo di mestiere) è il fratello-di-famiglia che tutti vorrebbero avere e il cane epilettico Julis che "procede per effluvii" fa una tenerezza infinita (pur non essendo un tenero cagnolino batuffoloso, ma l'unico cane al mondo, per di più epilettico, il cui odore si rifiuta di seguirlo, ma lo precede).
VOTO: 8,5

2) LA FATA CARABINA
E’ il secondo volume, il primo ha avuto successo e la scrittura si fa più scorrevole. La storia è fantastica, il personaggio di Stoijl è mitico… le sole prime due pagine del libro meritano un 10 e lode… il poliziottino fascista e razzista con i suoi pensieri, lo stupore infantile del Piccolo che vede “una fata che trasforma un tizio in fiore” e per lui non c’è niente di strano, è solo una cosetta in più che popolerà i suoi incubi…e poi il nuovo lavoro da capro…Bello!
VOTO: 9

3) LA PROSIVENDOLA
E’ uno dei miei preferiti. Un intreccio pazzesco. Benjamin, capro all’ennesima potenza, ma solo per il bene della sua famiglia. Perché Clara è incinta di un uomo appena ucciso…perché Clara è la sua sorellina e lui farebbe tutto per lei. Anche litigare con l’amata Julie. Certo, inverosimile fino all’osso il multi-trapianto che gli ridà la vita…ma in perfetto stile malausseniano, dove il confine tra ciò che è plausibile e ciò che non lo è (ma ti piace talmente tanto che ti autoconvinci che è possibilissimo) è sottilissimo, è una questione di punti di vista..
VOTO: 10

4) SIGNOR MALAUSSENE
E’ l’altro preferito. E’ il libro dei sentimenti, e’ il libro delle lacrime. L’ho adorato con tutti i miei sensi. Il dolore di Julie per l’aborto, le farneticazioni da padre mancato di Ben…e poi alla fine il solito assurdo della gravidanza proseguita “altrove” …ma che bello…il discorso finale del finalmente padre (non più solo fratello)…
E poi che dire del tema della Julie ragazzina sul cinema muto…un capolavoro! E il Film Unico…E le putt@ne pentite coi loro tatuaggi…
Un libro che ti riempie.
VOTO: 10 +

5) LA PASSIONE SECONDO THERESE
E’ l’ultimo della serie. Forse il meno bello. Forse il più commerciale. Comunque in stile. Non ho grandi commenti per questo.
VOTO: 7,5

VOTO FINALE DELLA SAGA: 9 +
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2007, 17:07

Bravissima Mimí!!!!
W il nuovo post delle biblios :koanicincin :130-comari: :sommersa:

Criss... ammazza che onore... essere nominata da Orson l'ente supremo....

Un bascio Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 9 ott 2007, 19:59

Eccomi qui anch'io... non vorrei sottolineare che il link messo nel vecchio post NON portava affatto al nuovo post... per fortuna non sono totalmente impedita quindi vi ho ritrovate!!! :fischia

Pata, viva i gemellini!!! :yeee
Quoto il tuo commento sui Pilastri: che p@lle Tom e le sue cattedrali!!! :x:
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 ott 2007, 21:31

Oggi mi è arrivato il pacco di Bol con Harry Potter 4 (e la biografia di Cesare omaggio che regalerò a mia mamma per Natale :044-Astuta: )
Sto pensando di accantonare I Pilastri per il maghetto :bigvergognati

Ce la posso fare :resisti:

Buonanotte lettrici! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 9 ott 2007, 21:40

:yeee EVVIVISSIMA IL NUOVO POST :yeee
e complimenti alla magnanima Mimì...

Patatrack! complimenti alla superzia (anch'io ho due nipotini gemelli, maschio e femmina, e poi altri 2 non gemelli)

PILASTRI DELLA TERRA: Ragazze resistete, fatevi coinvolgere dalla passione di Tom... in effetti si dilunga un po' ma quando vedrete una cattedrale sarà tutto diverso !!!

Io inizierò FOLLIA, l'avevo comprato sulla scia dell'ottimismo... e mi avete ripagata x bene :ahah

Buone letture
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 ott 2007, 23:28

buonasera a tutte, bello il nuovo post! :ok
vi ho letto sempre queste sere ma poi staccavo senza commentare..siete fortissime :ahaha
Ma quindi i testi proposti che non sono passati, vengono "persi"? :buuu
MATYGOL Almeno tu leggi Follia :yeee vedrai che ti piacera' ( lo spero!!)
Qui la lettura dei pilastri e' rallentata di molto, causa bimbe mooolto simpatiche ma altrettanto impegnative...di cui una con l'otite credo... :aargh quindi di una simpatia che ve la raccomando!
spero di riprendere un buon ritmo se no vista la mole dubito di finirlo in meno di un mese :urka
notte a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 ott 2007, 9:54

Buondì biblios :bacio

Vy :incrocini per la tua bimba con la sospetta otite :coccola

Maris HP è subdolo, ti prende poco per volta e quando te ne rendi conto è ormai troppo tardi :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 ott 2007, 9:56

Patatrak69 ha scritto:Criss... ammazza che onore... essere nominata da Orson l'ente supremo....
Pat hai ragione :ahaha :ahaha ...penso che lo metterò nel mio curriculum :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 ott 2007, 10:02

VY ha scritto:Ma quindi i testi proposti che non sono passati, vengono "persi"? :buuu
Vy quasi dimenticavo ... per i titoli "non-vincitori" mi sembra avessimo concordato qualche mese fa di nn rimetterli subito in lista, ma se vuoi riproporre qualcosa fra qualche mese penso nn ci siano problemi :ok

(spero di essermi spiegata, mi sa che sto torcicollo è arrivato fino al cervello, ho anche i pensieri attorcigliati e scrivo che sembro una bimba di terza elementare - senza offesa per le bimbe eh!-)
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 ott 2007, 10:04

kika974 ha scritto:Eccomi qui anch'io... non vorrei sottolineare che il link messo nel vecchio post NON portava affatto al nuovo post... per fortuna non sono totalmente impedita quindi vi ho ritrovate!!! :fischia
Kika penso che la saggissima mimì abbia fatto un trabocchetto per testare le ns.capacità intellettive ... solo chi ha ritrovato la via della forza è degno di stare qui ( :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah )

ora vado a lavorare :buuu a dopo
C♥C=F'06&F'08

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 ott 2007, 10:27

criss ha scritto:
kika974 ha scritto:Eccomi qui anch'io... non vorrei sottolineare che il link messo nel vecchio post NON portava affatto al nuovo post... per fortuna non sono totalmente impedita quindi vi ho ritrovate!!!
Kika penso che la saggissima mimì abbia fatto un trabocchetto per testare le ns.capacità intellettive ... solo chi ha ritrovato la via della forza è degno di stare qui
...sì è vero...il motivo era proprio quello... :fischia
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

No, in realtà io nel mio messaggio ho messo il link giusto, poi quando ho dato l'invio non so perchè ma è diventata la pagina iniziale del forum :che_dici ...non me ne ero neanche accorta... :fischia

Baci baciiiiiiiii :bacio
I LOVE AQ

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 10 ott 2007, 10:31

accipicchia, mi vergogno da morire, dei vecchi libri non ne ho letto NEMMENO UNO :bigvergognati
Vabbè, adesso vado a comprare i Pilastri e recupero...anche se Follett non è proprio il mio genere :fischia
Mi sa che prendo anche il cacciatore di aquiloni, tra i vecchi è l'unico che mi entusiasma :hi hi hi hi ciao, a presto
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 ott 2007, 10:44

Ciao lettrici........
latito........ma settimana impegnativa figlia con tonsillite (evvai di primo antibiottico quasi invernale :che_dici ) e sospetta 6° malattia più piccolo eczema :stonk per completare l'opera domai matrimonio di amici :sparo:

Io sto leggendo il clan della lupa :fischia fate il piacere di votarlo per novembre :065-Basta_me_lo_credo:
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”