GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Coniugi con diversa residenza, ISEE e servizio mensa

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Coniugi con diversa residenza, ISEE e servizio mensa

Messaggio da Tesla » 27 gen 2009, 10:56

Salve,
quest'anno alla materna hanno inserito le fasce di costo mensa diverse a seconda del reddito.
Ieri sono andata a consegnare l'ISEE in comune è mi hanno fatto dei problemi perchè mio marito ha una residenza diversa dalla nostra (lui fa consulenza e non sta mai fermo in un solo posto per molto tempo ed ha tenuto la vecchia residenza per tanti motivi diversi), io invece con i bambini siamo residenti in un altro comune.
Mi hanno detto che non potevo presentare i redditi di mio marito per il suddetto motivo. Ma io sono casalinga e non ho altre fonti di reddito, ed allora gli ho risposto che se facevano testo i miei redditi allora ero nullatenente e quindi esente totale.
A questa opposizione si è presentata la capoufficio e mi ha dato un modulo dove mio marito deve dichiarare da chi è formato il nucleo familiare ai fini fiscali, ma in questo modulo è preimpresso che lui deve essere residente nel nostro comune di residenza (cosa non vera e quindi non dichiarabile).
Io non capisco il perchè di tante obiezioni, la legge prevede che due coniugi possano avere residenze diverse ed essere a carico di una sola persona... insomma che gli devo dire la prox volta che vado??? Qualcuna ne sà più di me???
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Coniugi con diversa residenza, ISEE e servizio mensa

Messaggio da caracalla » 27 gen 2009, 12:05

significa che tu sei a carico di tuo marito e quindi la dichiarazione Isee da presentare è quella di tuo marito nn la tua , la signora nn aveva torto... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 27 gen 2009, 13:21

quoto calavera se però lei risulta a carico del marito

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 gen 2009, 14:02

non mi ero espressa correttamente, io al comune avevo portato l'ISEE dei redditi di mio marito, ma loro mi hanno detto che non potevano accettarli perchè residente in un comune diverso... ed allora io che reddito devo dichiarare??? IO NON NE HO!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 gen 2009, 14:04

era proprio questa l'obiezione che gli facevo... i redditi di mio marito che ha a carico me e i bambini non vanno perchè lui non è residente in questo comune... allora che reddito devo presetnare se io non ne ho???
L'impiegato mi aveva risposto che avrei dovuto pagare il max e questo non mi sembra corretto!!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 gen 2009, 16:23

Aspetta che vedo se la mia esperta ha un'idea... :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 gen 2009, 16:44

Tesla ha scritto:era proprio questa l'obiezione che gli facevo... i redditi di mio marito che ha a carico me e i bambini non vanno perchè lui non è residente in questo comune... allora che reddito devo presetnare se io non ne ho???
L'impiegato mi aveva risposto che avrei dovuto pagare il max e questo non mi sembra corretto!!!
anche a me non sembra corretto, che sistema è? :domanda
o ti accettano quello di tuo marito..o ti fanno risultare nullatentente e non paghi nulla..a loro la scelta :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 feb 2009, 10:34

http://www.comune.pavia.it/on/Home/Prim ... o5765.html

Questo è il nuovo regolamento per il servizio mensa.
Dice chiaramente che gli utenti residenti hanno diritto alle fasce di reddito.
L'utente non è il bambino??? Lui è residente insieme a me nel comune quindi l'esenzione la devono fare giusto??? :domanda

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”