GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VBAC parto vaginale dopo cesareo

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VBAC parto vaginale dopo cesareo

Messaggio da calallo » 26 gen 2009, 15:04

tittiale, :incrocini per domani, chissà se succede qualcosa prima!
:incrocini anche per aria!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 26 gen 2009, 15:20

tittiale ha scritto:
Maya70 ha scritto:
tittiale ha scritto:
raffra ha scritto:TITTIALE :coccola mi spiace... l'importante comunque è che stiate tutti e 2 bene e poi la giornata non è ancora finita :incrocini :incrocini :incrocini
si si si, ne sono convinta...solo mi sarebbe piaciuto tentare...
vabbè non è detta l'ultima parola :hi hi hi hi
Oh cavolo! Però le contrazioni dolorose lasciano ben sperare!
Io mi incrocio tutta, chissà che parta il travaglio entro domani... :incrocini :incrocini
grazie maya, vi dirò :bacio
titta dai che stanotte ricominciano!!!! ma non te lo puoi far spostare di un paio di gg sto tc? in fondo mica l'hai passata da tanto sta dpp!!!
cmq mi incrocio tutta perchè domattina il tuo pupetto stia già fuori e nel modo più rapido e indolore possibile...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 26 gen 2009, 15:21

duelineerosa ha scritto:Ciao a tutte. Era un po' che non leggevo e scrivevo in questo thread.
Prima di tutto, tanti tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tittiale e aria.
Poi nelle vostre esperienze leggo un fatto che non ho chiaro.
La mia gine dice che, oltre al fatto che ci siano tutte le altre indicazioni cliniche, il travaglio deve partire spontaneamente presto, altrimenti non mi fa arrivare oltre 39sett.
Vedo che voi invece parlare anche di 41+3.
C'è qualcuna tra voi che sa darmi qualche chiarimento?
Grazie Raffra del tuo racconto, dà sempre tanta speranza e determinazione leggere di chi è venuto prima.
Buona settimana a tutte!
vabbè ma una che rpetende che parta tutto alla 38esima ti vuole fare il tc a priori! io lo posso anche capire e accettare, ma non accetto che i dottori ci prendano epr cul@ però!

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 26 gen 2009, 15:24

raffra ha scritto:zu' speriamo sia di buon auspicio :incrocini ma tu vorresti fare il naturale quindi?
guarda, dalla mia avevo che il t.c. non era stato fatto per "colpa" mia (mancanza di dilatazione o altro) ma il fatto di non aver travagliato con Rebecca è sempre stato un punto contro... alla fine però vedi che fino all'ultimo c'è speranza :sorrisoo :incrocini

duelineerosa :domanda io cado dalla sedia a leggerti... e perchè non dovrebbero farti arrivare neanche a 40? mica è facile manco per una che ha avuto un naturale come primo parto che nasca prima delle 39 settimane :domanda (comunque Rebecca è la mia prima bimba nata con t.c. a 41+4, mentre è Vanessa quella nata a 39+6 naturalmente)
a me han sempre detto che fino a 40 era ok poi ogni giorno che passava aumentavano per me le probabilità di un altro t.c. ma la porta aperta me l'hanno sempre lasciata; quoto invece il discorso sulla naturalità dell'evento... mi sarò sentita ripetere questa frase un miliardo di volte :grrr

già... chissà che combinano :-D :incrocini
si io vorrei fare il naturale perchè non avendo aiuti ed essendo stata molto lunga la ripresa dal primo tc con due mi sentirei proprio avvilita! invece facendo un naturale per quanto si soffra ci si riprende -di solito- molto prima...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 gen 2009, 15:47

zù, sono pentita di non averci pensato prima. Se lo dicessi ora sicuramente mi rispoderebbero picche :che_dici
spero nella notte... ma sono quasi rassegnata...
mi raccomando, voi chiedete di posticipare il TC il più possibile!!!!!!!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

duelineerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da duelineerosa » 26 gen 2009, 19:51

Raffra e Maya: grazie della vostra esperienza e delle vostre spiegazioni. Credo che la mia gine dica così per evitare un TC di urgenza. E' evidente che leggendo quanto voi scrivete mi informerò in ospedale come fanno di prassi e chiederò a lei ulteriori chiarimenti.

Zu: condivido quanto ho letto di te: anche io ci tengo molto a fare il VBAC e non mi fermerò davanti ai primi ostacoli. Vi leggo con molto interesse anche per questo: perchè le vostre esperienze mi aprono possibilità nuove. Poi parlare con i medici, anche quelli bravi (e non sono la maggioranza) non è semplice e la medicina non è così chiara per molte ragioni. Della mia gine apprezzo molto la competenza, la professionalità, la precisione, lo scrupolo e la prudenza. Questo fatto mi lascia un po' perplessa, ma non ne abbiamo parlato approfonditamente ancora ed essendo, almeno per come l'ho consciuta in questi anni, una persona aperta con cui si può parlare, discutere e arrivare ad una soluzione, penso che alla fine ne verremo a capo. Certo spetta a me e mio marito insistere, ma siamo abbastanza testardi per farlo.

:incrocini :incrocini ancora per le mamme in procinto di, in particolare per tittiale!

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 26 gen 2009, 23:41

duelineerosa ha scritto:Raffra e Maya: grazie della vostra esperienza e delle vostre spiegazioni. Credo che la mia gine dica così per evitare un TC di urgenza. E' evidente che leggendo quanto voi scrivete mi informerò in ospedale come fanno di prassi e chiederò a lei ulteriori chiarimenti.

Zu: condivido quanto ho letto di te: anche io ci tengo molto a fare il VBAC e non mi fermerò davanti ai primi ostacoli. Vi leggo con molto interesse anche per questo: perchè le vostre esperienze mi aprono possibilità nuove. Poi parlare con i medici, anche quelli bravi (e non sono la maggioranza) non è semplice e la medicina non è così chiara per molte ragioni. Della mia gine apprezzo molto la competenza, la professionalità, la precisione, lo scrupolo e la prudenza. Questo fatto mi lascia un po' perplessa, ma non ne abbiamo parlato approfonditamente ancora ed essendo, almeno per come l'ho consciuta in questi anni, una persona aperta con cui si può parlare, discutere e arrivare ad una soluzione, penso che alla fine ne verremo a capo. Certo spetta a me e mio marito insistere, ma siamo abbastanza testardi per farlo.

:incrocini :incrocini ancora per le mamme in procinto di, in particolare per tittiale!
scusa io forse mi sono espressa male ma in questi giorni sono molto scossa...
ioa prpesso molto il mio gine che in 20 anni, non un giorno, mi ha dato prova di grande professonalità, ma c'è da dire che è un "tagliapanze" di proporzioni bibliche...su 10 persone che conosco (almeno) che si sono rivolte a lui non una ha fatto il parto naturale...
il mio tc è avvolto dal mistero, non ho mai capito perchè l'ha rpaticato...dopo avermi detto a un anno dal taglio che non c'eran problemi e potevo provare un naturale, l'altro giorno dopo 4 anni dal tc, malgrado la cicatrice stia bene e mia figlia cefalica con placenta fundico posteriore mi ha detto "beh quando prentoiamo il tc?"
insomma mi cadono le braccia...
e poi la campania con il suo 70 % di tc mi deprime e allora penso "tanto vale farlo a 38 settimane piuttosto che di "urgenza" a 41, tanto me lo faranno lo stesso...se pure trovo chi mi dice che posso "provare" alla fine semrpe tc è"... e sarebbe il peggiore, come per la mia prima figlia, senza i "vantaggi di quello programmato...
insomma sono confusa e agitata, non ho certezze e non sono nemmeno una persona che crede nella "naturalità" a tutti i costi, semplicemente, molto pragmaticamente, siccome non ho aiuti so che vuol dire trovarmi sola con un neonato (e stavolta anche una bambina di 4 anni bella peperina...) e una capacità di "azione" limitata ed è stata una cosa che mi ha portata davvero sulle soglie della depressione post partum...e non vorrei ripetere...

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 27 gen 2009, 8:49

prima di tutto :incrocini per tittiale, chissà se qualcuno ci farà avere sue notizie

zu' :coccola accipicchia che situazione... ma l'ospedale in cui andrai come si comporta? partorire è un diritto che nessuno ti può negare ma, soprattutto le cesarizzate, devono essere seguite con un occhio di riguardo. Farai il pre-ricovero? Magari fai 2 chiacchiere con altre persone che lavorano in quella struttura e ti farai un'idea migliore...
Io comunque ci proverei... una mia amica di gol aveva già prenotato il secondo t.c. ma la bimba ha voluto decidere per tutti e così le è partito un bel travaglio e ha avuto il suo parto, chi lo può sapere?
Se poi in t.c. deve finire pazienza, ma almeno non avrai i rimorsi e i dubbi del "se".
Comunque ti capisco in pieno perchè, mentre all'inizio non volevo un altro t.c. per questioni psicologiche, + si avvicinava la data e + pensavo alla mia primogenita e ai problemi che mi avrebbe causato un altro intervento; il naturale è davvero come dici tu o almeno lo è stato per me: alle 6.10 è nata, alle 7 io e mio marito ce ne andavamo a piedi in camera e alle 8 facevo colazione... un'altra vita!

Dai, io continui a tifare per tutte voi :yeee :incrocini
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 27 gen 2009, 10:27

Buongiorno a tutte!
tittiale :incrocini
qui tutto tranquillo, ieri alla visita collo chiuso e svasato, ctg :ok, contrazioni nessuna :che_dici
giovedì o venerdì altro monitoraggio+visita ma nel frattempo vorrei provare con l'olio di ricino :hi hi hi hi
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 27 gen 2009, 10:31

ARIA :incrocini
non dimenticare le scale, le grandi pulizie e - se ci riesci - delle sane trombatine :fischia
ma pure te avrai la sorpresa sul sesso? troppo brave siete, io mai e poi mai
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 27 gen 2009, 10:52

raffra ha scritto:ARIA :incrocini
non dimenticare le scale, le grandi pulizie e - se ci riesci - delle sane trombatine :fischia
ma pure te avrai la sorpresa sul sesso? troppo brave siete, io mai e poi mai
il fatto è che mi sento a pezzi, ho la schiena che non mi sento più, un dolore al pube ormai da 6° mese che non fa altro che peggiorare e per le trombatine...abbiamo provato ma senza successo :che_dici

nessun dubbio sul sesso è un altro maschietto ma sul nome. Fino a qualche giorno fa doveva essere Davide poi mio marito ha detto "ma se lo chiamiamo con un altro nome?" :che_dici
ok dimmi quale, forse Daniele ma non è sicuro :che_dici :che_dici
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 27 gen 2009, 11:24

Bellissimi nomi sia Davide che Daniele, personalmente ho una piccola preferenza per Daniele.

Aria anche per me le trom.batine non avevano funzionato. Invece credo proprio che l'agopuntura che mi ha praticato mio zio (medico anestesista, siccome fa anche terapia per il dolore conosce tecniche di agopuntura) abbiano funzionato!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 27 gen 2009, 11:32

Io preferisco Davide in realtà, ma per Francesco avevo deciso io quidni ora tocca al marito.
So che l'agopuntura funziona ( a me probabilmente ha aiutato nel concepimento) però la tipa che me lo fa oltre ad essere un pò troppo lontano da dove abito ora prende 60€ a seduta :aargh

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 27 gen 2009, 12:03

Maya70 ha scritto:Bellissimi nomi sia Davide che Daniele, personalmente ho una piccola preferenza per Daniele.

Aria anche per me le trom.batine non avevano funzionato. Invece credo proprio che l'agopuntura che mi ha praticato mio zio (medico anestesista, siccome fa anche terapia per il dolore conosce tecniche di agopuntura) abbiano funzionato!
maya voglio partorire con tuo zio!!!

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 27 gen 2009, 14:17

Zù71 ha scritto:
Maya70 ha scritto:Bellissimi nomi sia Davide che Daniele, personalmente ho una piccola preferenza per Daniele.

Ospedale di San Donà di Piave (VE). Guarda che ti aspetto. :hi hi hi hi

Aria a me sono bastate 2 sedute, io al tuo posto ci farei un pensierino...

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 27 gen 2009, 15:38

Maya70 ha scritto:
Zù71 ha scritto:

Ospedale di San Donà di Piave (VE). Guarda che ti aspetto. :hi hi hi hi

Aria a me sono bastate 2 sedute, io al tuo posto ci farei un pensierino...
il porblema è che dovrei vivere dalla 38esima alla 42esima nei paraggi!!! :ahah

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 27 gen 2009, 16:06

Già Zù sei decisamente lontana. E la dependance in giardino non me l'hanno ancora costruita (forse perchè non c'è nemmeno il giardino? :domanda ) :ahah

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 27 gen 2009, 17:15

chissà titta che ha fatto!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 27 gen 2009, 17:45

è nata Sofia!!! c'è l'annuncio negli Auguri :festa
già com'è andata!! Tanti auguri Tittiale!!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 27 gen 2009, 18:05

scusate, ho dimenticato di avvisare :martello
tittiale ha avuto un cesareo stamattina verso le 12.30 dal quale è nata Sofia :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”