GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine chiacchierone....quando spunta il bel pancione?

Bloccato
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostine chiacchierone....quando spunta il bel pancione?

Messaggio da virgy99 » 27 gen 2009, 8:18

Buongiorno!
Ieri sera finalmente ho rpeso uan tachipirina, ho dormito come un ghiro non sono nemmeno riuscita a vedere l'inizio del Grande Fratello.... :-D :fischia ma stamattina appena aperto gli occhi di nuovo mal di testa e occhio tremulo, mi sa che è un pò di freddezza, comunque ho preso subito la tachipirina, per non farlo stizzare, in modo che resti lieve.......

Stasera...... visita dal gine..... a noi la visita mensile consiste nel controllo del peso, delel analisi della discussione di eventuali sintomi o problemi e nella eco.... :emozionee Sigore fa che sia tutto ok!!! questa è la seconda eco, alla prima era un lenticchio di 4.5 mm.... :cuore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 gen 2009, 8:19

Chi è che aveva la visita ieri??? Oddio, non ricordo!!! Ehi tu facci sapere!!!!

Per le altre che hganno vosite ed esami oggi... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 27 gen 2009, 8:29

Buongiorno ragazze... :sonno

Virgy...eccomi a rapporto: io avevo la visita di controllo + eco...siamo andati in studio dal gine, che mi ha pesata e cazziata di maledetto, mi ha provato la pressione (bassisima, 80 su 59, la devo tenere controllata), ha guardato le analisi (tutto a posto devo stare attenta alla toxo) e mi ha fatto l'eco (ho inserito la foto nel mio fotoalbum)...Cipolla cresce bene, la mamma cresce troppo :fischia ! Cmq che EMOZIONE :emozionee : sentire il suo cuoricino battere all'impazzata, ci ha commossi :cuore ! mio marito aveva gli occhi lucidi!!! Cipolla comincia ad avere manine e piedini ancora non ben formati...e ha un sacco di spazio x muoversi. tra l'altro era a testa in giù.

Per la dieta, ha controllato quella che mi aveva dato la dietista e mi ha detto di integrarla con altre 300 kcal, perchè è un po' bassa.

Prox eco dopo la villocentesi, x assicurarsi che sia tutto in ordine.

Ora ragazze mi tocca lavorare...ci sentiamo oggi pomeriggio.

:bacio
Jak - 12 agosto 2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 gen 2009, 8:33

Amu, cipolla è bellissima!!!!! :-D :emozionee

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 27 gen 2009, 8:37

Buongiorno a tutte!

:sorrisoo Ieri ho ritirato la dieta per donne in gravidanza, la dottoressa mi ha detto che non la devo seguire obbligatoriamente, per il momento è necessario che stia serena per superare al meglio i primi tre mesi considerato che ho il progesterone basso. :sorrisoo

La dieta è semplice:
MATTINA- latte 200gr + 40gr di cereali oppure 3 biscotti secchi oppure 3 fette biscottate

SPUNTINO/MERENDA- 1 pacchetto di craecker oppure 1 fetta di pancarrè + 1 formaggino oppure 130 gr di frutta fresca oppure 1 yogurt magro alla frutta oppure 1 toast + sottiletta e 20 gr di prosciutto opure un frullato oppure 1 pacco di pavesini oppure un fruttolo

PRANZO-/CENA -

1° PIATTO: 50 gr di pasta o pane o riso oppure 70 gr di legumi secchi oppure 200 gr di patate o 150 gr di gnocchi di patate oppure pasta 30 gr+legumi secchi setacciati 30 gr

2° PIATTO: carne rossa 130 gr oppure 150 gr pollo tacchino coniglio oppure 120 gr carne di cavallo opppure 130 gr agnello/capretto oppure200 gr pesce oppure 50 gr formaggi freschi oppure 40 gr formaggi stagionati (in particolare parmigiano) oppure 40 gr prosciutto cotto oppure 1 uovo + 1 sottiletta light oppure 120 gr tonno al naturale oppure 70 gr di salmone affumicato

CONTORNO: verdure e ortaggi di stagione crudi o cotti a volontà
FRUTTA: 200 GR

Questa è la dieta, chiaramente è calibrata su di me quindi a chi volesse prendere spunto consiglio sempre di chiedere alla propria dietologa di stilare una dieta su misura per evitare problemi di vario genere.

Buona giornata! :bacio :bacio :bacio
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 27 gen 2009, 8:40

Amu ... che emozione la foto :emozionee .... sono contenta che tutto proceda, per la dieta stai serena, cerca di seguire i consigli della dietologa e del gine ma senza stressarti.
Buona giornata! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :bacio :bacio
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 27 gen 2009, 8:44

Buongiorno a tutte.
la prima nottata senza ciuccio è stata un successone! :yeee :yeee
Ieri sera abbiamo bagnato il ciuccio all'olio piccante, Massimo lo ha messo in bocca e subito lo ha levato dicendo "Così non va bene!" Aveva capito che c'era dell'olio sopra, allora mio marito ha detto che andava a sciacquarlo. Abbiamo sentito scorrere l'acqua, ma ovviamente il ciuccio era sempre piccante. MAssimo lo ha preso di nuovo, di nuovo lo ha ridato al padre dicendo "Non mi piace".
Gli abbiamo raccontato la storia che anche noi, da piccoli, avevamo un ciuccio e che, quando siamo diventati troppo grandi, quello ha cambiato sapore. Io gli ho detto che il mio mi bruciava la bocca. "Anche il mio!" mi ha risposto Massimo. Così non lo ha voluto per dormire. Pensavo che si sarebbe svegliato a metà nottata piangendo e chiedendolo, invece ha fatto tutta una tirata come al solito. :yeee :yeee
Speriamo che la cosa si ripeta per il pisolino del pomeriggio.

Domani ho l'ecografia di fine trimestre :-D non vedo l'ora. Speriamo vada tutto bene. :incrocini

Congratulazioni a Cipolla, è sempre una emozione vedere la Vita che ti cresce dentro. :emozionee

A dopo
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 gen 2009, 8:44

mi sa che stasera il cazziatone dieta me lo becco io..... :fischia

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 gen 2009, 8:45

Sto male, ho nausea e mal di testa......uff uff uff

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 27 gen 2009, 8:48

IEri ho fatto il primo giorno di dieta.
L'unico "sgarro" è stato il pane a pranzo, ma stavo morendo di fame.
Ieri sera non riuscivo a prendere sonno per la fame :aargh
Speriamo di reggere..... :hi hi hi hi
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 gen 2009, 10:07

eccomi!
oggi anche io eco di controllo speriamo si veda qualcosa l'altra volta era un puntino :ahah
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 27 gen 2009, 10:10

Buongiorno agostine!!

Virgy, MamaSanda :incrocini :incrocini per le visite!!

Amu sono contenta sia tutto a posto! :emozionee

Roma beh dai la dieta non è proprio da fame..... io stamattina incuriosita da tutti i vostri discorsi mi sono pesa: ho preso un poco più di 1 Kg, che dite ci può stare? :domanda
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 27 gen 2009, 10:17

Ketty... :ok
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 27 gen 2009, 10:23

Che mal di testa ragazze...prima avevo i luccichini negli occhi...mannaggia!!! stanotte ho dormito male, la stanchezza, la tensione per la visita, il micione che rompeva le scatole...insomma...oggi era una giornata da starsene a casa...anzi, ora faccio un permesso e oggi pome esco prima :yeee .

Ho chiesto al gine per questi continui doloretti all'utero, tipo ciclo...mi ha detto che sono normali ma quando mi vengono, di fermarmi e riposare fin quando non passano. Stessa cosa per le perdite di muco: normalissimo averle e ci saranno fino alla fine!

Io la dieta l'ho cominciata: oggi a pranzo petto di pollo, verdure cotte e frutta...stasera pastasciutta...devo cominciare a bere una tisana al finocchio prima di dormire...mi depuro :ahah e resto in forma!!!
Jak - 12 agosto 2009

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 27 gen 2009, 10:42

:sorrisoo Vedo con piacere che un po' tutte noi stiamo cercando di metterci in riga sul fronte dieta ...... incrocini per tutte noi, per le prossime eco, per le prossime visite, per chi segue la dieta ..... :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore :bacio :bacio

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 27 gen 2009, 10:55

roma 21 ha scritto::sorrisoo Vedo con piacere che un po' tutte noi stiamo cercando di metterci in riga sul fronte dieta ...... incrocini per tutte noi, per le prossime eco, per le prossime visite, per chi segue la dieta ..... :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore :bacio :bacio

Ho appena mangiato due fiesta :buuu
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 gen 2009, 10:59

Ketty974 ha scritto:
roma 21 ha scritto::sorrisoo Vedo con piacere che un po' tutte noi stiamo cercando di metterci in riga sul fronte dieta ...... incrocini per tutte noi, per le prossime eco, per le prossime visite, per chi segue la dieta .....

Ho appena mangiato due fiesta :buuu
e io dei ringo al cioccolato :ahah :ahah :ahah :hi hi hi hi

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 27 gen 2009, 11:08

Buona la Fiesta...buoni i Ringo...io ho mangiato uno giogurt!

Ieri, dopo la visita, saputo che Cipolla sta bene...mi è venuto l'istinto irrefrenabile di andare a comprare una micro tutina :arrosisco ...ma ho spento il mio entusiasmo. E' ancora troppo presto!
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 27 gen 2009, 11:22

Ecco fatto, ho comprato la trapunta per il nuovo letto singolo di Massimo, che arriva a fine febbraio (ma io ho approfittato dei saldi :ok ).
Il negozio era davanti a Prenatal e......mi sono fatta un giro :urka
Quanta roba bellina!
Non sapevo se guardare il reparto "rosa" o quello "azzurro".
Ma una curiosità: per i nati di agosto che tipo di tutine si comprano? Cotone manica lunga? O manica corta? A me fa un po' strano un neonato a manica corta, però non so...se poi sente troppo caldo? Ricordo che quando è nato Massimo (4 aprile) le ostetriche mi dissero di considerare che lui veniva da un ambiente a circa 37°C, quindi per lui era freddissimo. Magari ad Agosto, che ci sono 30°, sarà un po' meno freddo per i neonati.
Voi come vi orienterete?

PS: Sto mangiando i crekers con il tacchino arrosto avanzato ieri sera :yeee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 gen 2009, 11:26

mamaSanda ha scritto: Ma una curiosità: per i nati di agosto che tipo di tutine si comprano? Cotone manica lunga? O manica corta? A me fa un po' strano un neonato a manica corta, però non so...se poi sente troppo caldo? Ricordo che quando è nato Massimo (4 aprile) le ostetriche mi dissero di considerare che lui veniva da un ambiente a circa 37°C, quindi per lui era freddissimo. Magari ad Agosto, che ci sono 30°, sarà un po' meno freddo per i neonati.
Voi come vi orienterete?
io mi sono regolata un po' sul tenerlo al caldo all'inizio perche' è nato di 36 settimane, ma poi mi regolavo su come ero vestita io.
per il clandestino se nasce ad inizio agosto lo portero' su in montagna e quindi lo vestiro' calduccio
se rimango giu' a casa ho l'aria condizionata e quindi comunque una tutina lunga ma magari in cotone.

Bloccato

Torna a “Agosto”